VIS PESARO : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Re: VIS PESARO : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

asculàchegghievuofà ha scritto: martedì 2 dicembre 2025, 10:57 Ma a me pare che il punto sia se l'arbitro cambia o non cambia parere, a seguito della revisione, quindi nel caso di cui stiamo parlando, l'arbitro ha cambiato perere. Non penso che, chi richiede il controllo, sia tenuto a motivare quale secondo lui sia la decisione da prendere, ma solo far ripensare l'arbitro su quello che sembra un errore, quindi se muta qualcosa la carta di richiesta viene ovviamente restituita.
No, credo che quando usi la card devi indicare episodio e fattispecie regolamentare che vorresti applicata. Sul controllo automatico viene rivista tutta l'azione invece. Poi se vuoi far notare qualcosa che a tuo avviso non è stato evidenziato dal 4° uomo, puoi usare a tuo rischio e pericolo la card (ma 99 su 100 è sprecata)
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Il problema è che come dico ormai da quattro o cinque partite, l'Ascoli, faceva un'inutile possesso palla (che le squadre avversarie ti consentivano chiudendosi e poi uccellandoti in contropiede), entrambe le partite, con chi sta sopra di noi, sono state perse così + una pareggiata (7 punti). Diverso l'approccio della Vis Pesaro, che ti ha contestato la supremazia a centrocampo, anticipando i giocatori spesso e volentieri, e dando luogo ad una brutta partita, ma molto combattuta. Fondamentale la scelta di Tomei di mettere in campo, gente più attrezzata o più vogliosa di combattimento.
Se Tomei ha tratto delle opportune correzioni, alla sua visione assolutistica (bel gioco, il resto non mi frega niente) lo vedremo dalla prossima partita.
Anche sta storia che non si tira da lontano, mi pare del tutto relativa, un buon 90 % delle reti si fanno, con tiri da dentro l'area... l'importante è entrare in area ed essere in grado di destreggiarsi contro le difese avversarie oppure fare rapidi contropiedi, che ti consentano di creare veri pericoli per gli avversari, che vuol dire scattare da centrocampo oppure sfruttare le sconde palle, cosa che l'Ascoli di quest'anno non ha mai fatto.
Per quanto concerne D'Uffizi è incrredibile che si continui a chiedergli quello che non è in grado di fare: cioè un classico laterale, impedendogli di fare quello in cui eccelle, cioè una seconda punta.
Questo ridicolo fraintendimento ormai dura da tre stagioni... Tomei sembrava averlo capito (o era Agostinone?), ma ahimé, poi lo ha spostato di nuovo dove non serve a niente, se non a subire falli lontano dall'area, oppure a farsi ammonire, perché non in grado di fermare il difensore avversario che avanza. Mentre Gori rimane in perfetta solitudine, ed alla fine deve andarsi a cercare la palla che in area non gli arriva mai. Possibile che Tomei queste cose non le vede?
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

Picchioforever ha scritto: martedì 2 dicembre 2025, 10:00 In mezz' ora lancio d'esterno millimetrico (che raramente si vede in C) per Ovizach che poi tira sulla traversa, gol con azione insistita in mezzo a 4 avversari in area, tiro da eurogol con miracolo del portiere.....se fossero partite dai piedi di D'Uffizi o Rizzo Pinna tutti pronti a tessere le lodi del giocatore con un 8 in pagella....è vero che fino ad ora quando è stato impiegato ha inciso poco e pure io mi aspettavo molto di più in questo girone d'andata da uno col curriculum come quello di Ndoj ma ricordiamoci che lo scorso anno è stato fermo e ,come ha più volte dichiarato Tomei ,il giocatore aveva bisogno di essere "riatletizzato"......a volte ho la sensazione che certi giocatori qua dentro stiano sul caxxo a molti e che li si critichi a prescindere....mahh
missi

Messaggio da missi »

BENITO ha scritto: martedì 2 dicembre 2025, 12:35
Spero che Tomei tragga suggerimenti da questa partita.
Coinvolgere piu giocatori in campo alzerá il livello di competizione interna e alzerá il livello degli allenamenti.
Non sentirsi considerato ,fa abbassare l'autostima e abbassare la cazzima di chi sa di essere titolare a prescindere .
A Silipo , Pagliai e anche D'Uffizi darei un po di riposo sfruttando la voglia di mettersi in mostra di quelli che hanno giocato meno.
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
ETTORE FIERAMOSCA
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

asculàchegghievuofà ha scritto: martedì 2 dicembre 2025, 12:00 Il problema è che come dico ormai da quattro o cinque partite, l'Ascoli, faceva un'inutile possesso palla (che le squadre avversarie ti consentivano chiudendosi e poi uccellandoti in contropiede), entrambe le partite, con chi sta sopra di noi, sono state perse così + una pareggiata (7 punti). Diverso l'approccio della Vis Pesaro, che ti ha contestato la supremazia a centrocampo, anticipando i giocatori spesso e volentieri, e dando luogo ad una brutta partita, ma molto combattuta. Fondamentale la scelta di Tomei di mettere in campo, gente più attrezzata o più vogliosa di combattimento.
Se Tomei ha tratto delle opportune correzioni, alla sua visione assolutistica (bel gioco, il resto non mi frega niente) lo vedremo dalla prossima partita.
Anche sta storia che non si tira da lontano, mi pare del tutto relativa, un buon 90 % delle reti si fanno, con tiri da dentro l'area... l'importante è entrare in area ed essere in grado di destreggiarsi contro le difese avversarie oppure fare rapidi contropiedi, che ti consentano di creare veri pericoli per gli avversari, che vuol dire scattare da centrocampo oppure sfruttare le sconde palle, cosa che l'Ascoli di quest'anno non ha mai fatto.
Per quanto concerne D'Uffizi è incrredibile che si continui a chiedergli quello che non è in grado di fare: cioè un classico laterale, impedendogli di fare quello in cui eccelle, cioè una seconda punta.
Questo ridicolo fraintendimento ormai dura da tre stagioni... Tomei sembrava averlo capito (o era Agostinone?), ma ahimé, poi lo ha spostato di nuovo dove non serve a niente, se non a subire falli lontano dall'area, oppure a farsi ammonire, perché non in grado di fermare il difensore avversario che avanza. Mentre Gori rimane in perfetta solitudine, ed alla fine deve andarsi a cercare la palla che in area non gli arriva mai. Possibile che Tomei queste cose non le vede?
È possibile che non le vede perché non le vuole vedere.
Io sono io e voi non siete un ca##o
Made in AP

Messaggio da Made in AP »

asculàchegghievuofà ha scritto: martedì 2 dicembre 2025, 12:00 Il problema è che come dico ormai da quattro o cinque partite, l'Ascoli, faceva un'inutile possesso palla (che le squadre avversarie ti consentivano chiudendosi e poi uccellandoti in contropiede), entrambe le partite, con chi sta sopra di noi, sono state perse così + una pareggiata (7 punti). Diverso l'approccio della Vis Pesaro, che ti ha contestato la supremazia a centrocampo, anticipando i giocatori spesso e volentieri, e dando luogo ad una brutta partita, ma molto combattuta. Fondamentale la scelta di Tomei di mettere in campo, gente più attrezzata o più vogliosa di combattimento.
Considera anche che per arrivare nell'area avversaria ci mettiamo 45 passaggi, per cui il povero D'Uffizi (e anche Silipo per il quale non vado matto) si trovano a dover affrontare l'intera squadra avversaria che ti aspetta. Non so, forse Messi in quelle condizioni riuscirebbe a fare qualcosa.
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

desstinobianconero ha scritto: martedì 2 dicembre 2025, 9:38 Qualcuno sa se quando Guibre è stato ammonito dopo che l arbitro è stato mandato al monitor,se in quel caso la card và ridata alla squadra oppure no?
Il telecronista disse che l'avevano persa
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Il fatto è che o incontri una squadra che si chiude o incontri una squadra che ti viene ad aggredire, alla fine se non sei veloce e preciso vai in difficoltà. Ieri ci sono stati momenti nel primo tempo dove non si superava la metà campo, poi quando in qualche modo uscivamo loro erano bravi a rinchiudersi. Su questo Tomei deve lavorare, siamo diventati troppo prevedibili anche perché non hai giocatori davanti (nei titolari) che vanno in profondità, tutti che vogliono la palla addosso. Anche fisicamente se la partita si sporca fai fatica, perché a centrocampo sei "piccolo" così come sulla trequarti e ieri era "piccolo" pure in difesa. Io uno tra Palazzino e Oviszach li fare partire dall'inizio, per avere su una fascia un giocatore con caratteristiche diverse; Ndoj invece penso possa essere più utile come ieri e inoltre inizierei a rivalutare Corradini.
"Noi non supereremo mai questa fase"
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

TERZI1898 ha scritto: martedì 2 dicembre 2025, 14:26 Il fatto è che o incontri una squadra che si chiude o incontri una squadra che ti viene ad aggredire, alla fine se non sei veloce e preciso vai in difficoltà. Ieri ci sono stati momenti nel primo tempo dove non si superava la metà campo, poi quando in qualche modo uscivamo loro erano bravi a rinchiudersi. Su questo Tomei deve lavorare, siamo diventati troppo prevedibili anche perché non hai giocatori davanti (nei titolari) che vanno in profondità, tutti che vogliono la palla addosso. Anche fisicamente se la partita si sporca fai fatica, perché a centrocampo sei "piccolo" così come sulla trequarti e ieri era "piccolo" pure in difesa. Io uno tra Palazzino e Oviszach li fare partire dall'inizio, per avere su una fascia un giocatore con caratteristiche diverse; Ndoj invece penso possa essere più utile come ieri e inoltre inizierei a rivalutare Corradini.
Condivido pure le virgole.
E' ora di dare un turno di riposo a Silipo D'Ufizi Rizzo Pinna Damiani Milanese....
Iniziare magari con Palazzino Ovisach Corradini Bando Ndoj....
Al 60' iniziare a valutare i cambi....e con una panchina dove puoi far entrare Silipo D'Ufizi ecc...puoi essere devastante!!! Inoltre FINALMENTE TUTTI si sentirebbero parte del gruppo....
Far giocare sempre i soliti 11 -12 giocatori....cui prodest???
desstinobianconero
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da desstinobianconero »

RAGNO ha scritto: martedì 2 dicembre 2025, 14:35 Condivido pure le virgole.
E' ora di dare un turno di riposo a Silipo D'Ufizi Rizzo Pinna Damiani Milanese....
Iniziare magari con Palazzino Ovisach Corradini Bando Ndoj....
Al 60' iniziare a valutare i cambi....e con una panchina dove puoi far entrare Silipo D'Ufizi ecc...puoi essere devastante!!! Inoltre FINALMENTE TUTTI si sentirebbero parte del gruppo....
Far giocare sempre i soliti 11 -12 giocatori....cui prodest???
Magari non tutti insieme per non snaturate troppo la squadra, però almeno 3 li metterei titolari
FABCAR

Messaggio da FABCAR »

Io non capisco perchè ad ogni filippica post-partita ti soffermi così tanto su D'Uffizi, già dallo scorso anno, manco fosse Casagrande.
Sembra quasi che tu sia il procuratore, tanta è l'attenzione che gli dedichi.
D'Uffizi è uno degli 11/16 che scende in campo. nè più ne meno.
Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

FABCAR ha scritto: martedì 2 dicembre 2025, 15:46 Io non capisco perchè ad ogni filippica post-partita ti soffermi così tanto su D'Uffizi, già dallo scorso anno, manco fosse Casagrande.
Sembra quasi che tu sia il procuratore, tanta è l'attenzione che gli dedichi.
D'Uffizi è uno degli 11/16 che scende in campo. nè più ne meno.
Si però è vero che nelle partite iniziali lui spaccava da subito ed infatti chiamava 6 gol e noi abbiamo fatto tante vittorie. Poi è cambiato qualcosa. E rispetto ad Asculachegghievuofa io non credo che sia l’allenatore, ma proprio lui che pare involuto.
cri4picchio

Messaggio da cri4picchio »

RAGNO ha scritto: lunedì 1 dicembre 2025, 23:06 Mantenere il terzo posto unico onesto obiettivo raggiungibile.
Pareggio giusto...una traversa per noi...un palo per loro....
Giocare sempre con 11-12 giocatori (gestione deficitaria del gruppo da parte di Tomei...) non ha pagato...se pensi che oggi i migliori in campo sono stati ovisach palazzino ndoj....
Un bagno di umilta' al mister farebbe bene....oggi credo lo abbia capito....
Lunedi contro il forli dentro Corradini Ndoj Palazzino Ovisach...tutti debbono sentirsi parte del progetto....
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
cri4picchio

Picchioforever ha scritto: martedì 2 dicembre 2025, 10:00 In mezz' ora lancio d'esterno millimetrico (che raramente si vede in C) per Ovizach che poi tira sulla traversa, gol con azione insistita in mezzo a 4 avversari in area, tiro da eurogol con miracolo del portiere.....se fossero partite dai piedi di D'Uffizi o Rizzo Pinna tutti pronti a tessere le lodi del giocatore con un 8 in pagella....è vero che fino ad ora quando è stato impiegato ha inciso poco e pure io mi aspettavo molto di più in questo girone d'andata da uno col curriculum come quello di Ndoj ma ricordiamoci che lo scorso anno è stato fermo e ,come ha più volte dichiarato Tomei ,il giocatore aveva bisogno di essere "riatletizzato"......a volte ho la sensazione che certi giocatori qua dentro stiano sul caxxo a molti e che li si critichi a prescindere....mahh
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
cri4picchio

inotto ha scritto: martedì 2 dicembre 2025, 10:18 Io credo che la partita di ieri abbia segnato un punto di svolta
Forse la nostra rincorsa è iniziata con i cambi al 55'
Fiducia a questi ragazzi
Fiducia al mister
Fiducia alla società

Rispondi