Oramai sono più le squadre che giocano con matricole di ex precedenti squadre sparite che...squadre che ancora conservano una verginità da sempre....io direi di smetterla sulla diatriba PDA....alla fine sono tutti tifosi della riviera...da oltre 50 anni accomunati dall'odio verso l'Ascoli calcio ed in generale verso gli ascolani (sono poche le eccezioni...davvero rari quelli che pensano solo ai rossoblu e non all’Ascoli.
Questo odio incredibile li ha tenuti uniti nei vari fallimenti e mancate iscrizioni...grazie a noi...non sono scomparsi come tifoseria....un po' dovrebbero ringraziarci
Il derby di coppa Italia per me conta poco...dato che 3 giorni dopo ci giocheremo una gara importante a Ravenna (che varrà doppio....per la testa della classifica e per lo scontro diretto).
Mi sembra ovvio che verrà giocata con 8/11 di seconde linee....
Per il resto ora...testa al Bra....alla fine...ogni gara di campionato varrà 3 punti...derby incluso...
Non carichiamo troppo i derbies...non per puzzetta sotto il naso...ma per il fatto che noi avremo tutto da perdere....loro tutto da guadagnare...
Tu non hai mai vissuto 'calcisticamente ' nella speranza di rigiocare il derby...loro si...è il sogno di una vita...
Per loro importante è...averlo rigiocato dopo 40 anni....per te no....
Il 'portaci al Del Duca' è stato il coro con il quale veniva accolto in riviera il presidente di turno....
Il 'portaci al Riviera' come coro...non è mai esistito al Del Duca.
Dunque....per loro...comunque finirà (salvo una incredibile umiliazione nel punteggio alla quale credo poco) sarà un successo o....un mezzo successo...per te...no....
Non carichiamo troppo queste gare....importantissime per la storia dei due clubs....ma sono pur sempre 3 ounti