TORRES : ASCOLI 0 : 1 FORZZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

DIE HARD
Settore Stadio: Curva Sud

Re: TORRES : ASCOLI 0 : 1 FORZZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da DIE HARD »

Picchio Ole' ha scritto: lunedì 29 settembre 2025, 13:07 Abbiamo una rosa ampia, il derby di campionato lo giochiamo coi titolari e quello di coppa lo giocheremo con 6-7 che giocano di meno. Ma snobbarlo mai , tutti ci teniamo anche se e' coppa Italia e lo sappiamo bene!!
E poi basta chiamarli PDA, sono la Sambenedettese ed e' il nostro Derby, quindi smettiamola di fare i supponenti e quando sara' ora penseremo a loro.
La Sambenedettese gioca in seconda categoria, in provincia, nel Lazio.

A mia moglie posso pure chiamarla Belen o Gisele, ma pur sempre mia moglie resta.
CAIO VIVE
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Picchio Ole' ha scritto: lunedì 29 settembre 2025, 13:07 Abbiamo una rosa ampia, il derby di campionato lo giochiamo coi titolari e quello di coppa lo giocheremo con 6-7 che giocano di meno. Ma snobbarlo mai , tutti ci teniamo anche se e' coppa Italia e lo sappiamo bene!!
E poi basta chiamarli PDA, sono la Sambenedettese ed e' il nostro Derby, quindi smettiamola di fare i supponenti e quando sara' ora penseremo a loro.
Invece per me saranno sempre il porto di Ascoli e spiego anche il perché.

Hanno sempre sostenuto che il loro amore e attaccamento fosse superiore a tutti, noi compresi, poi fanno questo, doppio cambio nome e come nulla fosse questa è la samb continuando a dire di quanto siano così unici.

Sabato si presentano con striscioni contro le squadre b, fanno una sorta di sciopero del tifo per questo, contestando quello che è il sistema e il calcio moderno. A parte il fatto fi festeggiare e tifare sia juve che Inter in modo più che evidente, protestano loro che grazie appunto al calcio moderno hanno potuto cambiare due volte nome al porto di Ascoli e stare a far continuare una storia a una squadra che non si sa che fine abbia fatto. Cioè giù festeggiano una continuità che non esiste tra la samb 1923 e il porto di Ascoli nato negli anni 60. Festeggiano i 100 anni su wikipedia e su quelle che sono le statistiche sportive parlano come se questa fosse la società che ha fatto la b ecc ecc. Ma ci rendiamo conto del livello? Ma facessero meno i fenomeni pure pure. Ma di cosa parliamo, sono il porto di Ascoli e gli va sempre ricordato visto che ora per le loro porcate parlano di Del Duca. Ma si devono solo vergognare. Io non dirò mai ci tengono perché sono assolutamente non credibili.
paolo69

Messaggio da paolo69 »

DIE HARD ha scritto: lunedì 29 settembre 2025, 13:12 La Sambenedettese gioca in seconda categoria, in provincia, nel Lazio.

A mia moglie posso pure chiamarla Belen o Gisele, ma pur sempre mia moglie resta.
Infatti possono dire quello che vogliono la realtà è questa e sta cosa resterà per sempre.
Picchio Ole'

Messaggio da Picchio Ole' »

Ricordo a tutti i "puristi" che anche noi eravamo contro le squadre B l'anno scorso e contro la Juve next gen in casa abbiamo fatto 10000 spettatori con un tifo incessante, eravamo contro la tessera e alla fine ci siamo tesserati per seguire la squadra in trasferta, siamo nelle mani di una proprieta' eccezionale finora ma potrebbe succedere pure che le cose malauguratamente non andranno come speriamo e tocchera' ricomprare il titolo dall'Atletico per restare nel calcio "che conta qualcosa" , come ha fatto il Brescia e hanno accettato i suoi tifosi indeggerrimi. A quel punto non mi sentiro' tifoso dell'Atletico ma sempre e solo dell'Ascoli.
Sminuire gli avversari non ci appartiene, il 26 e il 29 ottobre giochiamo contro la samb non contro il pda, quindi non facciamo i preziosi e quando sara' ora prepariamoci al vero Derby che manca dal 1986 soprattutto per loro, ma anche per noi.
Questo e' il mio pensiero, se non siete d'accordo me ne faro' una ragione, vi rispetto
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
Made in AP

Messaggio da Made in AP »

Sul fatto di chiamarli Pda o Samb potrei anche essere d'accordo. Non farei troppo lo spocchioso insomma che chissà se in futuro dovesse capitare anche a noi......faremmo una brutta figura. Tale e quale a quella dei pescivendoli che contro l'Ancona esposero lo striscione "voi siete il Piano San Lazzaro".
Per il resto invece non sono d'accordo. Testa al campionato, della partita di coppa non me ne frega proprio nulla, a maggior ragione se si considera che tre giorni dopo c'è una delicata trasferta.
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Gli spocchiosi e i fenomeni li fanno i pesciari. Noi qua noi la.
Siccome dici che sei il migliore poi lo dovresti dimostrare con i fatti. I fatti parlano chiaro. Poi se la raccontassero al solito costruendo favole da tramandarsi come tutte quelle che riguardano le nostre infamate e far partire tutto il loro odio dal derby delle arance con le lamette, omettendo tutte le loro infamate e scorrettezze avvenute anche prima di quell'episodio..
missi

Messaggio da missi »

paolo69 ha scritto: lunedì 29 settembre 2025, 15:34 Gli spocchiosi e i fenomeni li fanno i pesciari. Noi qua noi la.
Siccome dici che sei il migliore poi lo dovresti dimostrare con i fatti. I fatti parlano chiaro. Poi se la raccontassero al solito costruendo favole da tramandarsi come tutte quelle che riguardano le nostre infamate e far partire tutto il loro odio dal derby delle arance con le lamette, omettendo tutte le loro infamate e scorrettezze avvenute anche prima di quell'episodio..
Loro sono il PdA e non lo ammettono MA LO SANNO.noi per quanto mi riguarda se fossimo diventati Atletico ...IO COME ALTRI QUI DENTRO NON L'AVREMMO MAI TIFATO....NELLA VITA CI VUOLE COERENZA !!!!!
Quindi é giusto chiamarli quello che sono IL PORTO D'ASCOLI....
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
paolo69

Messaggio da paolo69 »

missi ha scritto: lunedì 29 settembre 2025, 19:46 Loro sono il PdA e non lo ammettono MA LO SANNO.noi per quanto mi riguarda se fossimo diventati Atletico ...IO COME ALTRI QUI DENTRO NON L'AVREMMO MAI TIFATO....NELLA VITA CI VUOLE COERENZA !!!!!
Quindi é giusto chiamarli quello che sono IL PORTO D'ASCOLI....
Oltre la coerenza c'è anche un discorso di vero amore e passione che nessun'altra squadra mi ha mai dato e mai potrà darmi. Noi più in la con l'età non abbiamo certo bisogno di metterci a tifare un'altra squadra. Sperando che ciò non accada mai potrei capire solo i più giovani.
Per quelli invece che vogliono solo veder vincere va tutto il mio disprezzo. Sono proprio quelli che tifano juve Inter e Milan che magari nel momento in cui si vince un campionato si presentano al Del Duca a godersi lo spettacolo. Questi sarebbero pronti immediatamente a tifare un'altra squadra per poi abbandonarla nel momento in cui le cose non andassero più bene.
missi

Messaggio da missi »

Se non vincevano a Perugia ed in casa passavano 2 settimane e tornavano a tifare le loro squadre del cuore ,Milan Inter e Juventus disertando lo stadio....come già detto purtroppo non hanno un pesciaro doc in panchina......
PICCHIO ALE'
MA TIFO TE
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Frega poco o nulla della Coppa.
Però presentarsi bisogna farlo, magari senza saltare l'allenamento e mandando al riviera una formazione in maschera.
La trasferta di Ravenna successiva è troppo importante per stare a pensare a quelli giù. E per inciso preferirei pareggiare il derby di campionato e vincere a Ravenna piuttosto che il contrario.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Oramai sono più le squadre che giocano con matricole di ex precedenti squadre sparite che...squadre che ancora conservano una verginità da sempre....io direi di smetterla sulla diatriba PDA....alla fine sono tutti tifosi della riviera...da oltre 50 anni accomunati dall'odio verso l'Ascoli calcio ed in generale verso gli ascolani (sono poche le eccezioni...davvero rari quelli che pensano solo ai rossoblu e non all’Ascoli.
Questo odio incredibile li ha tenuti uniti nei vari fallimenti e mancate iscrizioni...grazie a noi...non sono scomparsi come tifoseria....un po' dovrebbero ringraziarci :sogghigno: :sogghigno:
Il derby di coppa Italia per me conta poco...dato che 3 giorni dopo ci giocheremo una gara importante a Ravenna (che varrà doppio....per la testa della classifica e per lo scontro diretto).
Mi sembra ovvio che verrà giocata con 8/11 di seconde linee....
Per il resto ora...testa al Bra....alla fine...ogni gara di campionato varrà 3 punti...derby incluso...
Non carichiamo troppo i derbies...non per puzzetta sotto il naso...ma per il fatto che noi avremo tutto da perdere....loro tutto da guadagnare...
Tu non hai mai vissuto 'calcisticamente ' nella speranza di rigiocare il derby...loro si...è il sogno di una vita...
Per loro importante è...averlo rigiocato dopo 40 anni....per te no....
Il 'portaci al Del Duca' è stato il coro con il quale veniva accolto in riviera il presidente di turno....
Il 'portaci al Riviera' come coro...non è mai esistito al Del Duca.
Dunque....per loro...comunque finirà (salvo una incredibile umiliazione nel punteggio alla quale credo poco) sarà un successo o....un mezzo successo...per te...no....
Non carichiamo troppo queste gare....importantissime per la storia dei due clubs....ma sono pur sempre 3 ounti
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Amico Ragno ok le matricole ok tutto ma poi non facciamo che diciamo no al calcio moderno, ultras unica parte sana di questo calcio, no alla tessera., no alle squadre b ecc ecc ecc. Siamo parte attiva di questo schifo punto. Accettare e volere quello che poi fanno politica e imprenditoria ci mette sullo stesso piano e siamo parte attiva di come funziona e va. Non facciamo gli ipocriti. Brescia per fare un esempio ha fatto questo. Un conto è un fallimento e poi riparti un conto è prendere e tifare un'altra squadra che non ci entra nulla con la tua, anche fosse della stessa città. Siamo, intendo noi tifosi e ultras, poco credibili così come tutto il mondo che governa il calcio.
missi

Messaggio da missi »

paolo69 ha scritto: martedì 30 settembre 2025, 6:49 Amico Ragno ok le matricole ok tutto ma poi non facciamo che diciamo no al calcio moderno, ultras unica parte sana di questo calcio, no alla tessera., no alle squadre b ecc ecc ecc. Siamo parte attiva di questo schifo punto. Accettare e volere quello che poi fanno politica e imprenditoria ci mette sullo stesso piano e siamo parte attiva di come funziona e va. Non facciamo gli ipocriti. Brescia per fare un esempio ha fatto questo. Un conto è un fallimento e poi riparti un conto è prendere e tifare un'altra squadra che non ci entra nulla con la tua, anche fosse della stessa città. Siamo, intendo noi tifosi e ultras, poco credibili così come tutto il mondo che governa il calcio.
:Dx :Dx
PICCHIO ALE'
MA TIFO TE
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

paolo69 ha scritto: martedì 30 settembre 2025, 6:49 Amico Ragno ok le matricole ok tutto ma poi non facciamo che diciamo no al calcio moderno, ultras unica parte sana di questo calcio, no alla tessera., no alle squadre b ecc ecc ecc. Siamo parte attiva di questo schifo punto. Accettare e volere quello che poi fanno politica e imprenditoria ci mette sullo stesso piano e siamo parte attiva di come funziona e va. Non facciamo gli ipocriti. Brescia per fare un esempio ha fatto questo. Un conto è un fallimento e poi riparti un conto è prendere e tifare un'altra squadra che non ci entra nulla con la tua, anche fosse della stessa città. Siamo, intendo noi tifosi e ultras, poco credibili così come tutto il mondo che governa il calcio.
Ma infatti....guarda che ti do ragione....ma in tanti (non tutti) gruppi ultras regna una ipocrisia totale....
No al calcio moderno...poi se scompaiono Bassano Giacomense Feralpi Salo' Piano San Lazzaro Romagna Centro Matelica Porto d'Ascoli ecc ecc...le rispettive tifoserie cambiano idea....e si adeguano...
Solamente io non voglio dare giudizi tranchant....se quest'anno tu non fossi ripartito in C e da Atletico Ascoli diventavi Ascoli....non dirmi che il 100% della tifoseria ascolana non l'avrebbe accettato!
Questa controprova, per fortuna, non l'abbiamo mai dovuta vivere....
Credo poco alle tifoserie 'dure e pure'....quella sambendettese dopo 4 fallimenti e 2 mancate iscrizioni...credo non se la sia sentita a ricominciare nuovamente dall'eccellenza (forse promozione) ed ha chiuso gli occhi, attappato il naso ed accettato questa trasformazione da PDA a Samb.
Se poi seguitano a dire che 'sono qua, sono la, sono su, sono giu"...falli dire...a noi...che ci frega?
Non dobbiamo dimostrare nulla a loro....loro vivono per i confronti...noi non dobbiamo cadere in questi stupidi atteggiamenti di sfida....
Abbiamo 43 campionati di A e B....quali confronti dovremmo avere con loro?
Rispondi