PADOVA - ASCOLI 1-0 FORZA MAGICO PICCHIO
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
Re: PADOVA - ASCOLI 1-0 FORZA MAGICO PICCHIO
Collu - Ascoli 1-0
Al netto dei nostri errori sottoporta e del palo al 90'.
Già il pareggio sarebbe stato un insulto al calcio...
Però che rabbia....stradominare e perdere per nostri errori ed un arbitro scandaloso...
Il miglior Ascoli della stagione
Però che rabbia....stradominare e perdere per nostri errori ed un arbitro scandaloso...
-
ETTORE FIERAMOSCA
- Settore Stadio: Tribuna Est
Eh ma non si può dire perché poi diventiamo pedanti.orientabile ha scritto: sabato 12 settembre 2026, 22:17 Sarà un caso ma tutti i gol che abbiamo preso sono arrivati da destra...sarà così tanto difficile trovare un terzino destro di ruolo? Manco dovessimo trovare un bomber da doppia cifra...
- asculàchegghievuofà
- Settore Stadio: SKY
Beh io lo dico almeno da 2 o 3 partite, è evidente: inutile sprecare Tommi (come lo chiama Tomei) in un ruolo non suo, anche se Oliveri, non pare un granché, speriamo sia solo fuori forma. Emmettiamoci un difensore, ne abbiamo: importante che i difensori sappiano anche venire avanti, ma se questo deve essere un rischio costante, meglio coprirsi. Non si può offrire il fianco a qualunque avversario.
Comunque un fatto è certo, nove volte su dieci, una partita così la vinciamo, fa incacchiare, ma è anche molto molto confortante... pare che il signor gioco messo in mostra in serie C, sia ancora presente e funzioni anche in B. Certo ci sarà bisogno di qualche adattamento ma la strada è quella giusta.
Comunque un fatto è certo, nove volte su dieci, una partita così la vinciamo, fa incacchiare, ma è anche molto molto confortante... pare che il signor gioco messo in mostra in serie C, sia ancora presente e funzioni anche in B. Certo ci sarà bisogno di qualche adattamento ma la strada è quella giusta.
- tozzi
- Moderatore
Premesso che sono d'accordo che è sprecato, ma secondo me ieri Milanese perfetto (come già contro il Benevento). I movimenti li stai imparando a perfezione, poi il gol preso francamente non credo sia riconducibile al terzino destro. Lì abbiamo perso palla e siamo stati presi d 'infilata. Questo non toglie che il terzino destro avrebbe dovuto essere acquistato sul mercato e se ce ne è qualcuno valido va acquistato egualmente adesso. Oliveri francamente mi sembra più un quinto che un quarto.
Intendo dire in parole povere che se arriva un terzino destro ben venga e quando sarà pronto per giocare che giochi. Ma fino a quel momento credo che Milanese sia una opzione obbligata e mi dispiace soprattutto per lui. Che comunque si sta disimpegnando sempre meglio nel ruolo.
Intendo dire in parole povere che se arriva un terzino destro ben venga e quando sarà pronto per giocare che giochi. Ma fino a quel momento credo che Milanese sia una opzione obbligata e mi dispiace soprattutto per lui. Che comunque si sta disimpegnando sempre meglio nel ruolo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Tornando da Padova avevo le stesse sensazioni del post Ravenna dello scorso anno. Incazzatura nera per aver perso una partita dominata ma fiducia nel futuro per la prestazione di spessore. Alla lunga il gioco paga sempre. Fedele al Tomeismo
Un problema di non poco conto è che lo perdi nelle rotazioni di centrocampo, acampora ancora fa fatica e Ricci credo non sia ancora prontotozzi ha scritto: ieri, 7:58 Premesso che sono d'accordo che è sprecato, ma secondo me ieri Milanese perfetto (come già contro il Benevento). I movimenti li stai imparando a perfezione, poi il gol preso francamente non credo sia riconducibile al terzino destro. Lì abbiamo perso palla e siamo stati presi d 'infilata. Questo non toglie che il terzino destro avrebbe dovuto essere acquistato sul mercato e se ce ne è qualcuno valido va acquistato egualmente adesso. Oliveri francamente mi sembra più un quinto che un quarto.
Urge un terzino destro subito
-
ETTORE FIERAMOSCA
Oliveri non è pronto.fab ha scritto: ieri, 9:08 Un problema di non poco conto è che lo perdi nelle rotazioni di centrocampo, acampora ancora fa fatica e Ricci credo non sia ancora pronto
Ricci non è pronto.
Acampora fa fatica.
Solo noi abbiamo fatto collezione di giocatori non pronti?
In effetti a parte il minuto del gol e la voglia di vendicarmi di Osaka al ritorno...partita che ha ricordato ravennaLoZio ha scritto: ieri, 8:52 Tornando da Padova avevo le stesse sensazioni del post Ravenna dello scorso anno. Incazzatura nera per aver perso una partita dominata ma fiducia nel futuro per la prestazione di spessore. Alla lunga il gioco paga sempre. Fedele al Tomeismo
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
-
desstinobianconero
- Settore Stadio: Distinti
Anche Brunori non mi sembra in perfetta forma.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: ieri, 9:12 Oliveri non è pronto.
Ricci non è pronto.
Acampora fa fatica.
Solo noi abbiamo fatto collezione di giocatori non pronti?
Speriamo non si sia scherzato con il fuoco
- walter junior
Il secondo puo essere considerato in linea si parla di cm .... quello al centro invece è evidente
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
-
ETTORE FIERAMOSCA
Secondo me stanno in fuorigioco tutti e 2walter junior ha scritto: ieri, 11:02 Il secondo puo essere considerato in linea si parla di cm .... quello al centro invece è evidente
- tozzi
- Moderatore
Questo fotogramma, se fatto al momento esatto in cui parte la palla, taglia la testa al toro. Chissà cosa hanno visto al Var, non considerare attiva la posizione è veramente più assurdo che non vedere il fuorigioco.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- tozzi
- Moderatore
Sono d'accordo, anche se come puoi immaginare anche se si trova subito il profilo giusto occorrerà almeno un altro mese per vederlo in campo; sostanzialmente a novembre nel migliore dei casi. L'errore è stato in estate. Ricci speriamo che sia pronto quanto prima onestamente.fab ha scritto: ieri, 9:08 Un problema di non poco conto è che lo perdi nelle rotazioni di centrocampo, acampora ancora fa fatica e Ricci credo non sia ancora pronto
- cri4picchio
....qualcuno mi puo' confermare se nelle altre parzite e' stato fatto il cooling break? Solo per aggiungere una annotazione in piu' allo SCANDALOSO SOMARORAGNO ha scritto: sabato 12 settembre 2026, 23:01 Collu - Ascoli 1-0
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Sempre e solo ASCOLI 
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.