ASCOLI : CARRARESE 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: ASCOLI : CARRARESE 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da walter junior »

Effettivamente sembrava netto .... la cosa strana è stata l'inerzia del Var ... però ste cose la società deve evidenziare
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 »

Però ho ripensato alla partita precedente, a Carrara si sono lamentati tantissimo per il goal annullato su calcio d'angolo per una caccia al portiere, che peraltro mi pare ci fosse.
Ciuffi ha fatto abbastanza lo show usando parole piuttosto pesanti.
Non vorrei sia stato questo che ieri sera ha portato a un var diciamo distratto
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

paolo69 ha scritto: domenica 30 agosto 2026, 11:49 Però ho ripensato alla partita precedente, a Carrara si sono lamentati tantissimo per il goal annullato su calcio d'angolo per una caccia al portiere, che peraltro mi pare ci fosse.
Ciuffi ha fatto abbastanza lo show usando parole piuttosto pesanti.
Non vorrei sia stato questo che ieri sera ha portato a un var diciamo distratto
Boh, sarebbe strano ... in fondo chi ca##o è Cioffi ...
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Un dato che credo meriti di essere evidenziato è che ieri per la prima volta dall'inizio di questa stagione, precampionato compreso, alcuni nuovi innesti hanno dato un contributo decisivo; mi riferisco in particolare a De Pieri e Don Bolsius che hanno cambiato il volto della partita. Questo è un segnale molto importante.
Perciun a me non è dispiaciuto, è giocatore di fondamentali molto solidi, che deve solo imparare a stare in campo tra i grandi. Non dimentichiamo che il suo primo campionato da professionista e sta facendo passi da gigante partita dopo partita. Brunori ingiudicabile, mentre ancora non mi sta convincendo Oliveri ma aspettiamo anche lui.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
paolo69

Messaggio da paolo69 »

tozzi ha scritto: domenica 30 agosto 2026, 12:12 Un dato che credo meriti di essere evidenziato è che ieri per la prima volta dall'inizio di questa stagione, precampionato compreso, alcuni nuovi innesti hanno dato un contributo decisivo; mi riferisco in particolare a De Pieri e Don Bolsius che hanno cambiato il volto della partita. Questo è un segnale molto importante.
Perciun a me non è dispiaciuto, è giocatore di fondamentali molto solidi, che deve solo imparare a stare in campo tra i grandi. Non dimentichiamo che il suo primo campionato da professionista e sta facendo passi da gigante partita dopo partita. Brunori ingiudicabile, mentre ancora non mi sta convincendo Oliveri ma aspettiamo anche lui.
Condivido e su oliveri purtroppo ci sta ancora,ma ancora tanto, da lavorare. Ieri poi li su una palla semplice semplice da far uscire a fondo campo ti fai tirare addosso e gli lasci un calcio d'angolo dove loro erano pericolosi ?
Non esiste proprio. Spero il mister lo abbia cazziato a dovere. Un conto un passaggio sbagliato un conto quello. Era proprio in netto vantaggio si è praticamente fermato
orientabile

Messaggio da orientabile »

Si sa perché continuiamo a giocare con le maglie bianche?
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Acampora e Olivieri autentici gatti neri... al momento il campo dice questo speriamo che ci mettano testa e cuore soprattutto....
cri4picchio

Messaggio da cri4picchio »

walter junior ha scritto: domenica 30 agosto 2026, 11:34 Effettivamente sembrava netto .... la cosa strana è stata l'inerzia del Var ... però ste cose la società deve evidenziare
Il rigore era netto.
Arbitro, guardalineee , quarto uomo e var scsndalosi.

Leggete articolo e guardate immagini. La maglia di Chackir non si tira da sola !!!

https://www.gazzettadiascoli.com/2026/0 ... ella-lega/

Questi dell'Aia sono dei Ruffiani e quacquaracqua' .....quarto e quinto grado di definizione di Uomini:
1 Uomini
2 Mezzi Uomini
3 Ominicchi
4 Ruffiani
5 Quacquaracqua'

Se non le facciamo vedere ora alla Lega ci massacreranno e sara' sempre peggio !!!!!!!!!!!!!
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Addirittura sparito non solo dagli highlights ma anche dai super highlights su YouTube (per intenderci 10 minuti di sintesi in cui ci sono anche dei cross sbagliati)
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
cri4picchio

Messaggio da cri4picchio »

pikioboy ha scritto: domenica 30 agosto 2026, 13:17 Addirittura sparito non solo dagli highlights ma anche dai super highlights su YouTube (per intenderci 10 minuti di sintesi in cui ci sono anche dei cross sbagliati)
Malafede Totale.
Mettiamoci Elmetto e Spada affilata per queste ultime 36 giornate !!!!!
Inizia la BATTAGLIA !!!!!
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
maurogeppo
Settore Stadio: SKY

Messaggio da maurogeppo »

https://www.youtube.com/watch?v=bd_VkDhM-Q4

e' molto fai da te ma nel replay si capisce bene, questa e' malafede c'e' poco da dire, niente altro.
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Ho sempre dato addosso agli arbitri...davvero modesti e chiaramente arrivati su in CAN A e B con raccomandazioni politiche, potenza dei presidenti di sezione e quanto altro...diciamo un 90% di loro arriva su senza meriti...ma è un po' lo spaccato dell'italia...dove in quasi tutti i settori...vai avanti con amicizie e raccomandazioni...zero meritocrazia. Ma sabato al var c'era volpi di arezzo...figurati se aiutava il mediocre zanotti a prendere le decisioni giuste... però non voglio credere che una carrarese senza tifosi e senza una storia calcistica alle spalle possa contare nei palazzi romani più di noi che abbiamo 44 campionati A e B alle spalle e sabato con 13.000 tifosi...la seconda partita di serie B con più spettatori (dietro solo a Samp - Juve Stabia) ed anche in A ci sono state partite con meno spettatori della nostra....zanotti (con la malafede di volpi, quella sicura al 100%) e' semplicemente scarso. Tutto qui...
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Su una cosa comunque va detto che si è migliorati; le nuove regole sulle perdite di tempo fa si che si gioca molto di più. Sabato non sono mai entrati in campo i massaggiatori per soccorrere qualcuno, una cosa che penso non sia mai successa in passato.
"Noi non supereremo mai questa fase"
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

TERZI1898 ha scritto: lunedì 31 agosto 2026, 8:43 Su una cosa comunque va detto che si è migliorati; le nuove regole sulle perdite di tempo fa si che si gioca molto di più. Sabato non sono mai entrati in campo i massaggiatori per soccorrere qualcuno, una cosa che penso non sia mai successa in passato.
Questo aiuta le quadre come la nostra che giocano a calcio.
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

walter junior ha scritto: domenica 30 agosto 2026, 11:34 Effettivamente sembrava netto .... la cosa strana è stata l'inerzia del Var ... però ste cose la società deve evidenziare
Ho appena visto questo articolo e sembra che sia una direttiva di quest'anno. Addirittura qua dice che nelle prime due giornate è l'unico Var è stato quello di Verona Ascoli e l'espulsione di Corradini revocata.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... sina.shtml
Rispondi