CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Mortimer
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

Messaggio da Mortimer »

mike ha scritto: mercoledì 26 agosto 2026, 23:23 Io credo che Gori possa essere in uscita..... Entra un possibile over per un trequartista......credo ci sia questa possibilità...
Brunori a fare il trequartista a 31 anni non lo vedo.

Su Alagna credo sia impossibile che si possa mettere dentro ora..... A gennaio ci saranno dei cambiamenti fisiologici.

Ricci penso sia un acquisto per capire se Damiani sia integro fisicamente o debba fare un po' di riposo.....un over inaspettato e obbligato da un patti che si sta dimostrando sul pezzo
Alagna non meritava prorio questa sfortuna, poi con scontrandosi con Vitale, ma detto questo il suo problema e serio e per me tra tutto ( riabilitazione, riatletizzazione) non so se sarà pronto per aprile, cioè a fine campionato
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

Mortimer ha scritto: ieri, 11:49 Alagna non meritava prorio questa sfortuna, poi con scontrandosi con Vitale, ma detto questo il suo problema e serio e per me tra tutto ( riabilitazione, riatletizzazione) non so se sarà pronto per aprile, cioè a fine campionato
Purtroppo questo scenario è il più probabile e ci siamo già recentemente passati con Del Sole, alla luce di questo credo che per il bene dell' Ascoli la priorità sia sistemare la corsia di destra e penso che si farà di tutto per prendere un under forte e con un minimo di esperienza di B ma se questo non dovesse essere possibile, e ormai siamo a fine mercato ed il tempo stringe, la diciottesima casella over dovrà essere occupata senza se e senza ma, credo che il primo a capirlo sarebbe proprio Alagna che ha sempre dimostrato di essere un bravo ragazzo e di tenere a questa maglia come tifoso prima che come giocatore
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike »

Picchioforever ha scritto: ieri, 12:40 Purtroppo questo scenario è il più probabile e ci siamo già recentemente passati con Del Sole, alla luce di questo credo che per il bene dell' Ascoli la priorità sia sistemare la corsia di destra e penso che si farà di tutto per prendere un under forte e con un minimo di esperienza di B ma se questo non dovesse essere possibile, e ormai siamo a fine mercato ed il tempo stringe, la diciottesima casella over dovrà essere occupata senza se e senza ma, credo che il primo a capirlo sarebbe proprio Alagna che ha sempre dimostrato di essere un bravo ragazzo e di tenere a questa maglia come tifoso prima che come giocatore
Per forza. Poi a gennaio si valuta Alagna e magari si sistema qualche over che non ha performato.
Comunque non ho visto mai un crociato rientrare in maniera importante nella stessa stagione
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
BRUCE W.
Settore Stadio: Radio

Messaggio da BRUCE W. »

Alagna il primo settembre andrà sicuramente fuori lista. Il punto è se tenere una casella OVER libera per un eventuale imprevisto in modo da potere nel caso attingere prima di gennaio tra gli svincolati oppure precludersi questa opzione.

Personalmente la casella la lascerei libera.
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

BRUCE W. ha scritto: ieri, 13:46 Alagna il primo settembre andrà sicuramente fuori lista. Il punto è se tenere una casella OVER libera per un eventuale imprevisto in modo da potere nel caso attingere prima di gennaio tra gli svincolati oppure precludersi questa opzione.

Importante è individuare due profili under che siano pienamente affidabili. Ci sono. La Carrarese, il nostro avversario di dopodomani, sta tesserando due under di altissimo livello, sebbene i ruoli diversi da quello di terzino.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
feuillesmortes
Settore Stadio: SKY

Messaggio da feuillesmortes »

A fiuto avrei il nome sia under che over e diciamo legati alla stessa regione. Bisogna fare veloce però.
walter junior

Messaggio da walter junior »

BRUCE W. ha scritto: ieri, 13:46 Alagna il primo settembre andrà sicuramente fuori lista. Il punto è se tenere una casella OVER libera per un eventuale imprevisto in modo da potere nel caso attingere prima di gennaio tra gli svincolati oppure precludersi questa opzione.

Con tutto il bene che vogliamo ad Alagna io penso che, se necessario, sarà messo fuori lista perché i tempi di recupero sono lunghi e anche riuscisse a rientrare per fine anno che contributo potrà dare ?? Del Sole dopo che è rientranto purtroppo non ha inciso tantissimo e anche Damiani che aveva subito un infortunio simile alla Ternana rientrò giusto per i play off poi persi con il Pescara (da ottobre ad aprile ai box e i play off a mezzo servizio ... mai 90 minuti in campo).
Io non penso che l'Ascoli Calcio voglia rischiare la salute del ragazzo che ha dimostrato sul campo tutto il suo valore ..... secondo me rientrerà per la prossima stagione e pertanto che senso ha inserirlo nella lista ???
Anche io comunque sono per tenere una casella over libera
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
mike

Messaggio da mike »

Il TD è una emergenza....deve fare il titolare...
Se ti capita un over devi prenderlo senza fare troppi calcoli
pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikioboy »

Il Foggia all'assalto di Gori (antenna sud)
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
LoZio

Messaggio da LoZio »

mike ha scritto: oggi, 7:55 Il TD è una emergenza....deve fare il titolare...
Se ti capita un over devi prenderlo senza fare troppi calcoli
Pienamente d'accordo
BRUCE W.
Settore Stadio: Radio

Messaggio da BRUCE W. »

Mancano quattro giorni alla chiusura del calciomercato estivo e anche in uscita ci sono ancora diverse operazioni da concludere a meno che gli esuberi non intendano rimanere ai margini fino a gennaio (ma la cosa sarebbe controproducente sia per i calciatori che per la proprietà). A questo punto la rescissione è lo strumento con maggiori probabilità di concretizzarsi con Barosi, Del Sole, Menna e Raffaelli.
I terzini stanno ormai diventando un caso :sogghigno:. Non so quali valutazioni si stiano ancora facendo e se ancora si voglia valutare la propensione di Oliveri al ruolo. Sta di fatto che lo stesso Tomei ne ha pubblicamente invocato l'ingaggio.
Anche sulla trequarti non mi sono chiare le valutazioni che sono state fatte. Il solo Perciun non è sufficiente e a mio avviso Brunori non può fare quel ruolo. Forse vi è destinato Milanese, comunque un altro UNDER farebbe comodo.
TERZI1898
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da TERZI1898 »

Penso che arriveranno solamente due terzini o comunque due difensori (potrebbe pure arrivare un altro centrale e considerare Nicoletti come terzino); 8 difensori li devi avere almeno, a quel punto penso che Milanese verrà considerato come trequartista, con Ricci Damiani Corradini e Acampora mediani (poi magari Milanese andrà a giocare li a volte). Davanti penso che Gori uscirà solo se lo vuole lui, altrimenti non penso che la società lo voglia cedere; anche perché in quel caso servirà prenderne un altro (magari un under a quel punto)
"Noi non supereremo mai questa fase"
orientabile

Messaggio da orientabile »

Sulla trequarti si alterneranno perciun, milanese, bolsius, d'uffizi, Acampora...eventualmente brunori... Tutti giocatori con caratteristiche diverse alternati in base al tipo di partita o fase di partita. Non dimentichiamo che l'anno scorso, prima dell'impiego definitivo di rizzo pinna, sia d'uffizi che Milanese hanno occupato quel ruolo.
mike

Messaggio da mike »

orientabile ha scritto: oggi, 13:15 Sulla trequarti si alterneranno perciun, milanese, bolsius, d'uffizi, Acampora...eventualmente brunori... Tutti giocatori con caratteristiche diverse alternati in base al tipo di partita o fase di partita. Non dimentichiamo che l'anno scorso, prima dell'impiego definitivo di rizzo pinna, sia d'uffizi che Milanese hanno occupato quel ruolo.
Direi proprio di no. Duffizi lo ha fatto solo una volta in situazione di emergenza. Con Tomei il trequartista diventa un regista basso come faceva rizzo pinna. Per me quel ruolo è solo di percium e milanese. E resteranno solo a loro. Non arriverà nessuno.
Assolutamente no don bolsius, assolutamente no brunori
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Secondo me il passaggio al 4-4-2 anche a gara in corsa sarà molto più frequente di quanto non accaduto nella scorsa stagione
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Rispondi