Nuovo stemma Ascoli
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- feuillesmortes
- Settore Stadio: SKY
Re: Nuovo stemma Ascoli
a parte la forma, non avete capito che è scomparso il picchio sostituito dal basilico (non nello stemma, nell'abbigliamento). in buona sostanza ogni riferimento alla regione....qualcuno smentisca con fatti concreti però.
- inotto
- Settore Stadio: Distinti
Io ho capito tutt'altrofeuillesmortes ha scritto: martedì 30 giugno 2026, 13:50 a parte la forma, non avete capito che è scomparso il picchio sostituito dal basilico (non nello stemma, nell'abbigliamento). in buona sostanza ogni riferimento alla regione....qualcuno smentisca con fatti concreti però.
"la Famiglia Passeri ribadisce di aver completato le pratiche burocratiche per la riappropriazione del marchio ritraente il “Picchio” legato alla storia del club risalente agli anni ‘80, e rilancia inserendo nel sistema visivo anche un nuovo “Picchio” – rivisitato in chiave moderna – che sarà utile nello sviluppo di nuove linee legate al merchandising e al suo pubblico più giovane. Il nuovo font, arricchito dalle legature riprese dalle molteplici scritte storiche presenti sui bassorilievi del centro città, viene caratterizzato dalla “I” bucata dal nuovo “Picchio”, adagiato sulla “O” della parola “Ascoli”."
Inoltre guardando i video pubblicati il picchio c'è e poi come e mi piace anche parecchio
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Ma non è così, ho appena visto una diretta su Twitch dei ragazzi della società che si è occupata del brand dove era presente Andrea Passeri. Il picchio c'è eccome e credo sarà utilizzato molto sul materiale. Il verde non saprei sinceramente cosa intendono, non ho seguito tutta la diretta e non so se è stato detto.feuillesmortes ha scritto: martedì 30 giugno 2026, 13:50 a parte la forma, non avete capito che è scomparso il picchio sostituito dal basilico (non nello stemma, nell'abbigliamento). in buona sostanza ogni riferimento alla regione....qualcuno smentisca con fatti concreti però.
Non è stato creato solo il nuovo marchio comunque, vi sono numerosi loghi e font (uno raffigura il basilico appunto, uno addirittura l'otto della quintana). Poi la società li userà dove e come vuole. C'è anche una versione nera del nuovo marchio molto bella
- Grande Blek
Verde basilico è la divisa del portiere
- Grande Blek
E voglio vedere anche la seconda e terza maglia
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Settore Stadio: Tribuna Est
- Contatta:
A differenza degli ultimi due non e’ una derivazione dei propri stemmi aziendali. E’ studiato con attenzione ai particolari, rimanda a connotazioni storiche con un pizzico di sana rivendicazione di supremazia, personalmente lo trovo molto bello
A me piace, ma a prescindere da questo penso che a livello di merchandising sia molto più adatto. Credo che essendo rotondo si sposi meglio su maglie pantaloncini e quant'altro
-
aricaccialo_46
- Settore Stadio: Tribuna Est
Ma abbiamo ripreso la NiKe come sponsor tecnico!!! Ho visto le foto dei giocatori e Mister con il baffo...Cmq manca comunicazione.....siamo in dietro...