virgilio ha scritto: domenica 31 maggio 2026, 12:33 per sempre ci sarò qui tra le pagine della squadra e di storia calcistica di tutta la mia regione, d'un popolo intero Piceno, e della mia Terra, onorando con lealtà il grande Custantì Presidentissimo, e l'altrettanto grandissimo Carletto Mazzone, due bandiere tra le tante che abbiamo per anni e anni in serie A innalzato con gioia e amore , anche adesso che dobbiamo soffrire e non certo tempi da ricordare...ma ovunque e comunque ci sarò sempre a fianco della squadra che amo e mi ha donato orgoglio anche nelle platee più prestigiose, ricordando che non sono solo i soldi a farci entrare nell'Olimpo del calcio, ma un cuore pulsante e sentimenti profondi che non possono avere questi patron stranieri o facoltosi di portafogli , che si dedicano solo all'immagine e ai selfie...forza Ascoli , forza Picchio per sempre ci sarò !!!!!
Nuova ERA. Si ricomincia con la nostra STORIA
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- cri4picchio
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Nuova ERA. Si ricomincia con la nostra STORIA
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Sempre e solo ASCOLI 
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
È STATO DI BUON AUSPICIO....come si sperava il 31 luglio 2025 
Finto il 1974/75....
Con imprevisto / sorpresa finale (diciamo un "intervento" di Re Costantino
).
Prossima Stagione 1975/76 (purtroppo sappiamo tutti che fu MOLTO sfortunata...proprio a beneficio della Lazio con cui "celebrammo" la salvezza in A all'ultima Giornata del 74/75).
Corsi e ricorsi...
Per il 75/76 abbiamo la fortuna - grazie a mio zio - di avere il resoconto della Stagione intera: quello apparso sul Guerin Sportivo dell'epoca settimana dopo settimana.
DETESTO (ovvio) le Stagioni in cui retrocediamo addirittura...ma indubbiamente fanno parte del gioco.
Credo sia insomma doveroso ed anche interessante inserire anche quelle (come e quando potrò) su queste pagine.
Con imprevisto / sorpresa finale (diciamo un "intervento" di Re Costantino
Prossima Stagione 1975/76 (purtroppo sappiamo tutti che fu MOLTO sfortunata...proprio a beneficio della Lazio con cui "celebrammo" la salvezza in A all'ultima Giornata del 74/75).
Corsi e ricorsi...
Per il 75/76 abbiamo la fortuna - grazie a mio zio - di avere il resoconto della Stagione intera: quello apparso sul Guerin Sportivo dell'epoca settimana dopo settimana.
DETESTO (ovvio) le Stagioni in cui retrocediamo addirittura...ma indubbiamente fanno parte del gioco.
Credo sia insomma doveroso ed anche interessante inserire anche quelle (come e quando potrò) su queste pagine.