F E L I C I T A '

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
asbr73

F E L I C I T A '

Messaggio da asbr73 »

Troppo bello ragazzi.

GLI INDIMENTICABILI ?
I PIRATI ?
I PROFESSORI ?

Da intitolare una via
asbr73

Re: F E L I C I T A '

Messaggio da asbr73 »

Al chiostro di San Francesco quest'estate.
Passeri si presenta alla città....davanti a 20.persone.

Oggi almeno 20.000 in strada !!!

Meraviglioso
asbr73

Messaggio da asbr73 »

Vince l'umiltà, la pazienza (ad un certo punto auspicavo il Tomei-out), la lungimiranza

LA QUALITÀ

Questa squadra mi ha fatto il più desiderato dei regali.
CiccioAscoli
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da CiccioAscoli »

Annata indimenticabile. Non solo siamo saliti, che già è un grandissimo trionfo di per sé, ma ci siamo anche divertiti alla grande per tutta la stagione! :nfive:
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Posso ripeterlo ora anche se l'ho scritto decine di volte
Ogni volta che dovevamo ridimensionare le nostre ambizioni, da quando eravamo 12 punti sotto l'Arezzo e la metà circa sotto il Ravenna, e i più ottimisti dicevano, beh ok, per quest'anno anche play off onoevoli, vanno bene, naturalmente sapendo che i play off con 28 squadre, sono un terno al lotto... Io commentavo sempre con una frase banale: "ragazzi non finita finché non è finita".
Perché da più di mezzo secolo che seguo questo sport, so che è così, che si raggiungono salvezze, che sulla carta appaiono miracolose, o promozioni insperate. E questo noi tifosi dell'Ascoli ce lo abbiamo nel DNA. Perché come città, come tifo, partecipiamo tutti di questo segreto: le cose impossibili nel calcio avvengono, e spesso quando meno te le aspetti, per meriti che riconosci solo nel tempo, per giocatori che esplodono, che magari non sono campioni, ma sanno comportarsi in campo come se lo fossero.
Insomma, come diceva Boskov, siamo un po' folli, non vediamo cose che altri vedono, oppure ne vediamo altre che molti neanche immaginano. Per questo, come a moltissimi in tutto il mondo, ci piace il calcio, perché lo spirito di questo gioco è sempre folle ed inaspettato, e per capirlo ed esserne patecipi, ci vuole gente come noi, che l'anno scorso eravamo coi piedi sotto terra, e quest'anno con la mente sulle nuvole.
Era solo un ringraziamento per tutti, senza ovviamente nulla togliere alla grandezza di chi si è preso in mano questa squadra, dal Presidente che ci ha creduto, al DS che ha fatto una campagna che da anni ed anni non si era mai vista, tagliando con fermezza rami inutili e costosi, e realizzando al 98 / 99% gli obiettivi che si prefiggeva e dichiarava, fino al Mister che ad ogni risultato per cui altri si srebbero sentiti arrivati, continuava a ripetere, abbiamo molto da imparare. Ed aveva ragione: ora il suo motto sia ancora nostro: Siamo in B, quello che abbiamo fatto è tanto, ma dobbiamo ancora imparare tanto...
paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 »

Si questa è la felicità. Penso che ancora ci si debba rendere conto di ciò che è stato fatto.

Grazie a tutti, un anno da ricordare per sempre.
Rispondi