Questo vale anche per noi quando affrontiamo Guidonia Pineto e Cittadellapaolo69 ha scritto: martedì 26 maggio 2026, 13:28 Anche io ho notato questa cosa. È però tipico del tifoso italico, siccome ho i nomi, siccome la città è grande e vado in 20000 allo stadio vinco o devo vincere.
Ancora non si impara che quello che conta è soprattutto altro e ad accettare che una squadra sia stata più forte e anche di tanto, almeno così è stato domenica.
Penso che in sostanza sia stato più merito nostro che demerito loro.
Ribadisco di rimanere umili e concentrati fino alla fine
Verso Catania Ascoli
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- Grande Blek
Re: Verso Catania Ascoli
Ovviamente. Infatti ho parlato di tifoso italiano e noi non siamo immuni da tali considerazioni.Grande Blek ha scritto: martedì 26 maggio 2026, 14:08 Questo vale anche per noi quando affrontiamo Guidonia Pineto e Cittadella
Ci sono poi un po' di differenze tra le varie piazze, ma in linea di massima il comune denominatore e' quello di sentirsi superiori a prescindere da tutte le altre variabili.
- Picchio Ole'
- Settore Stadio: Curva Sud
Farei riposare inizialmente Guiebre, Corradini, D'Uffizi e Gori
Vitale
Alagna
Curado
Rizzo
Pagliai
Damiani
Milanese
Silipo
Rizzo Pinna
Oviszack
Chakir
Vitale
Alagna
Curado
Rizzo
Pagliai
Damiani
Milanese
Silipo
Rizzo Pinna
Oviszack
Chakir
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
Io metterei solo Pagliai per Alagna ed Oviszach per Silipo; il resto non cambierei nulla, a limite farei ragionamenti a fine primo tempo.
"Noi non supereremo mai questa fase"
- marchigiano
Sarà una partita particolare.
Loro apriranno le residue speranze di miracolo sin da subito, nei primi 15 minuti.
Avranno fame della palla e ci aggrediranno a uomo per annullare le nostre capacità di palleggio.
Ecco la partita è tutta qui, nel primo quarto d’ora.
Se in questo arco di tempo dovessero fare goal la cosa potrebbe complicarsi (ma non più di troppo)
se invece non ce la facessero a fare goal e nemmeno a creare occasioni o addirittura andassero sotto allora
inizierebbero falli di frustrazione e provocazioni che dovremmo essere bravi a gestire.
Questa seconda ipotesi è forse la più pericolosa perché metterebbe a rischio la nostra incolumità
fisica e provvedimenti in caso di reazione.
Tomei sarà bravo a spiegare ai ragazzi che i primi 15 minuti di domani saranno fondamentali.
Decisivo sarà come non mai l’operato dell’arbitro.
FORZAAAA
Loro apriranno le residue speranze di miracolo sin da subito, nei primi 15 minuti.
Avranno fame della palla e ci aggrediranno a uomo per annullare le nostre capacità di palleggio.
Ecco la partita è tutta qui, nel primo quarto d’ora.
Se in questo arco di tempo dovessero fare goal la cosa potrebbe complicarsi (ma non più di troppo)
se invece non ce la facessero a fare goal e nemmeno a creare occasioni o addirittura andassero sotto allora
inizierebbero falli di frustrazione e provocazioni che dovremmo essere bravi a gestire.
Questa seconda ipotesi è forse la più pericolosa perché metterebbe a rischio la nostra incolumità
fisica e provvedimenti in caso di reazione.
Tomei sarà bravo a spiegare ai ragazzi che i primi 15 minuti di domani saranno fondamentali.
Decisivo sarà come non mai l’operato dell’arbitro.
FORZAAAA
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
A Catania la tifoseria non nasconde la delusione, ma sarà al suo posto a spingere la squadra
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Ci aspettiamo tutti, credo, un avvio di partita con un tifo infernale che cercherà di spingere i giocatori all'impresa. Resta il fatto che, come confermato dalle ultime righe del comunicato, sembrerebbe esserci una spaccatura ormai insanabile fra tifoseria e squadra per cui se i loro giocatori non dimostreranno di crederci ancora correndo più di quanto abbiamo fatto noi all'andata il tifo potrebbe evolvere rapidamente in contestazione, dovremo essere bravi a creare le condizioni perchè si verifichi uno scenario di questo tipotozzi ha scritto: martedì 26 maggio 2026, 16:50 A Catania la tifoseria non nasconde la delusione, ma sarà al suo posto a spingere la squadra
Sarà durissima ragazzi....speriamo di non cadere in provocazioni e cartellini..
I giocatori del Catania per evitare fischi e contestazioni la metteranno sulla bagarre ed agonismo esagerato...magari sperando in un arbitraggio pavido....che glielo permetta....
Calma e gesso....
I giocatori del Catania per evitare fischi e contestazioni la metteranno sulla bagarre ed agonismo esagerato...magari sperando in un arbitraggio pavido....che glielo permetta....
Calma e gesso....
- inotto
- Settore Stadio: Distinti
Si sa niente sull'idea di mettere il maxi schermo in piazza?
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Possesso, possesso e ancora possesso.
Probabilmente i primi 15 minuti correranno pure dove non sta la palla .. poi non credo abbiano la condizione per continuare.
Probabilmente i primi 15 minuti correranno pure dove non sta la palla .. poi non credo abbiano la condizione per continuare.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Contatta:
Su facebook vedo troppo ottimismo e poca umiltà.
A mio avviso servirà massima concentrazione. Mi fido di Tomei e credo che farà di tutto affinché i ragazzi non mollino di un centimetro.
A mio avviso servirà massima concentrazione. Mi fido di Tomei e credo che farà di tutto affinché i ragazzi non mollino di un centimetro.
-
CiccioAscoli
- Settore Stadio: Uebcronaca
Io sono certo che Tomei la prepara come si deve questa partita, e che i ragazzi giocheranno come sanno. Sarà un ottimo test di solidità mentale per tutti giocare nella bolgia del Massimino, e un'ottima preparazione per Salerno.
- AUGUSTUS REX
- Settore Stadio: Curva Sud
Perfetto.pikioboy ha scritto: martedì 26 maggio 2026, 20:55 Possesso, possesso e ancora possesso.
Augustus Rex
- tozzi
- Moderatore
Dobbiamo passare in vantaggio. A quel punto li sfaldi. E comunque non perdere la testa né cedere alla paura se dovessero passare in vantaggio loro. Abbiamo un vantaggio considerevole e nelle corde tecniche le armi per passare questo turno.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
La partita di andata non deve esistere....giocare come abbiamo fatto da 40 e passa partite a questa parte...va bene il tifo l'agonismo quello che vi pare ma in campo vanno in campo 11 contro 11 e dobbiamo di nuovo dimostrare che i nostri 11 e cambi sono piu forti dei loro 11 e cambi. Animo e umiltà