Serie C 25-26
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- inotto
- Settore Stadio: Distinti
Re: Serie C 25-26
Alla fine sono sempre i tifosi a farne le spese, è profondamente ingiusto
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Puntualizzando prima di tutto che quando succedono queste dinamiche bisogna esprimere solidarietà ai tifosi veri (fatta eccezione per i pesciari) e mi dispiace per l utente ternano che scrive qui e mi sembra persona onesta e garbata, bisogna però analizzare cinicamente cosa cambierebbe per noi nel breve un mancato pagamento degli emolumenti di febbraio 2026 con scadenza 16 aprile della società umbra. Sicuramente almeno 2 punti di penalizzazione da scontare nel campionato in corso. Quindi secondo me il Livorno non andrà in vacanza ad Arezzo e d altronde ha fatto un rotondo 3- 0 al gubbio. La giornata da temere è invece l'ultima dove qualsiasi squadra con posizione già acquisita inserisce in campo seconde linee.pikioboy ha scritto: martedì 7 aprile 2026, 12:09 Credo che la Ternana non sarà esclusa. Servono quattro rinunce per l'esclusione. La mancata presentazione potrebbe comportare però una qualche pensalizzazione che forse potrebbe cambiare la corsa playoff.
Per quella playout non credo cambi molto. Non essendovi esclusione ci sarebbe ripescaggio prossimo campionato non slittamento classifica.
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Probabilmente ne beneficeranno in rivierapikioboy ha scritto: martedì 7 aprile 2026, 12:09 Credo che la Ternana non sarà esclusa. Servono quattro rinunce per l'esclusione. La mancata presentazione potrebbe comportare però una qualche pensalizzazione che forse potrebbe cambiare la corsa playoff.
Per quella playout non credo cambi molto. Non essendovi esclusione ci sarebbe ripescaggio prossimo campionato non slittamento classifica.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
-
ETTORE FIERAMOSCA
Io penso che la giornata più favorevole per l'eventuale sorpasso è la prossima.
Noi giochiamo il giorno prima e se vinciamo andiamo a +3.
Il giorno dopo l'Arezzo dovrà rispondere e passare una giornata da secondo in classifica psicologicamente è molto dura.
Non vorrei essere nei loro panni.
Noi giochiamo il giorno prima e se vinciamo andiamo a +3.
Il giorno dopo l'Arezzo dovrà rispondere e passare una giornata da secondo in classifica psicologicamente è molto dura.
Non vorrei essere nei loro panni.
Non credo. Lo scorso anno sono saltate lucchese e spal ma non è stato ripescato il milan futuro
Comunque il Livorno non potrà staccare la spina...con 11' posto potrebbe rientrare in zona playoff se la ternana venisse esclusa...al termine del campionato. Ovviamente e nonostante la rivalità con la Ternana..mi dispiacerebbe per i tifosi delle fere...
Ternana al buio, staccata pure la luce
Se i Rizzo non pagano le bollette, la corrente non torna. Tranne al Liberati, il contratto fa capo al Comune
7 Aprile 2026
TERNI – Alla settima bolletta non pagata, per un totale di circa 70mila euro, Tip Power & Gas ha deciso di staccare la corrente ai Rizzo. Da stasera, via della Bardesca, i campi di allenamento e gli spogliatoi del Libero Liberati, dove domenica 12 aprile è in programma il derby con il Perugia, sono senza luce. Il fornitore, contro ogni regola di mercato, ha atteso cinque mesi (di norma la corrente viene staccata allo scadere della seconda fattura inevasa) e poi ha detto basta. Ha supportato il club per tutto questo tempo lasciandogli la luce accesa senza incassare un centesimo.
Se i Rizzo non pagano le bollette, la corrente non torna. Tranne al Liberati, il contratto fa capo al Comune
7 Aprile 2026
TERNI – Alla settima bolletta non pagata, per un totale di circa 70mila euro, Tip Power & Gas ha deciso di staccare la corrente ai Rizzo. Da stasera, via della Bardesca, i campi di allenamento e gli spogliatoi del Libero Liberati, dove domenica 12 aprile è in programma il derby con il Perugia, sono senza luce. Il fornitore, contro ogni regola di mercato, ha atteso cinque mesi (di norma la corrente viene staccata allo scadere della seconda fattura inevasa) e poi ha detto basta. Ha supportato il club per tutto questo tempo lasciandogli la luce accesa senza incassare un centesimo.
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds
- walter junior
Se la ternana fallisce prima della fine del torneo .... noi perdiamo 6 punti
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Va bene tutto...ma in quel caso la C perderebbe qualsiasi credibilità.
Roba da carta bollata.
Credo sia troppo perfino per la FIGC
Roba da carta bollata.
Ma infatti non succede. È un caso troppo al limite.asbr73 ha scritto: martedì 7 aprile 2026, 23:05 Va bene tutto...ma in quel caso la C perderebbe qualsiasi credibilità.
Roba da carta bollata.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Occhio che siamo in Italia...non c'è mai fine alla vergogna! Sui giornali umbri danno come ipotesi più probabile proprio la liquidazione del club, che è lo scenario che potrebbe portare al fallimento ed esclusione prima della fine del campionatoasbr73 ha scritto: martedì 7 aprile 2026, 23:05 Va bene tutto...ma in quel caso la C perderebbe qualsiasi credibilità.
Roba da carta bollata.
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
Siamo in italia...3 mondiali saltati...gravina che ha fatto tabula rasa di ogni morale sportiva...anche se il campionato terminerà tra 18 giorni e ricordo che occorrono 4 rinunce per dichiarare fallimento (mancano solo 2 gare dopo il 16 aprile prima scadenza 2026 che fa scattare la penalizzazione nel prox campionato)
Ma non mi stupirei di nulla...in italia non esistono leggi e regolamenti certi...tutto si interpreta...
Ma non mi stupirei di nulla...in italia non esistono leggi e regolamenti certi...tutto si interpreta...
- tozzi
- Moderatore
Giudice sportivo
https://www.lega-pro.com/com/2526-86DIV.pdf
Squalifica per Patti per i festeggiamenti
https://www.lega-pro.com/com/2526-86DIV.pdf
Squalifica per Patti per i festeggiamenti
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- inotto
- Settore Stadio: Distinti
Ho letto che a Livorno stanno discutendo sul premio ai giocatori per il raggiungimento dei playoff, se così fosse per l'Arezzo non dovrebbe essere una passeggiata
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
- orientabile
Spero che si accordino sul premio prima della partita....altrimenti saranno cazziinotto ha scritto: mercoledì 8 aprile 2026, 10:32 Ho letto che a Livorno stanno discutendo sul premio ai giocatori per il raggiungimento dei playoff, se così fosse per l'Arezzo non dovrebbe essere una passeggiata