Distretti ecologici

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Johnny

Re: Distretti ecologici

Messaggio da Johnny »

Stando all'articolo addirittura ieri ci sarebbero stati degli arresti...vediamo, non sembra una bella storia.
Se uno poi prova a leggere le recensioni dell'azienda da parte degli utenti su google...vengono i brividi...
Ultima modifica di Johnny il giovedì 6 novembre 2025, 9:07, modificato 1 volta in totale.
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

Made in AP ha scritto: giovedì 6 novembre 2025, 8:34 Quelli se non sbaglio erano relativi alla situazione Genco (il cui proprietario entrò nel CdA), altra truffa.
Si è vero.
Però se si prova a fare banali ricerche sul web spuntano sempre articoli vecchi di inizio 2025 e 2024, a parte questo di Repubblica.
Lo stesso quotidiano era peraltro l’unico che a giugno scorso metteva in relazione questa cosa con le società Ascoli e Latina.
vessilli bianconeri
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da vessilli bianconeri »

pikioboy ha scritto: giovedì 6 novembre 2025, 8:21 Vediamo gli sviluppi. Non è una bella notizia comunque.
L'Ascoli potrebbe essere anche stata frodata. Ma ora vengono a mancare dei crediti che potrebbe avere già nella disponibilità e/o che ha già utilizzato.
Senza contare che il presidente è proprietario di Distretti Ecologici (frodato anche lui da dipendenti infedeli? Boh!) Poi non so se Passeri srl sia proprietario di DE o viceversa o non ci sia alcun collegamento.
Approfitto di questa faccenda per mettervi a conoscenza di un problema che ha a che fare di striscio con questa vicenda, perché si tratta dell'utilizzo dei crediti fiscali. L'Ascoli tra i propri sponsor ha diverse imprese di costruzione e questo mi porta a pensare che possa avere in pancia parecchi crediti fiscali derivanti dai bonus edilizi. Fin qui è solo una mia considerazione. Cmq non c'è nulla di male, anzi è un sistema intelligente, ovviamente ammesso che non ci siano dietro truffe.
Il problema adesso nasce da un articolo attualmente presente nella legge finanziaria, e che mi auguro venga eliminato. Il governo si è inventato di punto in bianco il divieto di utilizzare i crediti fiscali per compensare gli oneri previdenziali e assicurativi. Una misura che va a colpire retroattivamente le imprese e i professionisti che hanno lavorato con il superbonus (e quindi una misura pensata espressamente contro il nostro territorio, perché nel resto d'Italia il superbonus è sostanzialmente finito nel 2023 mentre da noi continua perché è indispensabile per finanziare la ricostruzione post sisma) ma che colpisce anche tutte quelle società, come l'Ascoli, che i crediti li hanno acquistati o cmq ricevuti dalle suddette imprese. Si tratterebbe di una vera e propria truffa di stato, una cosa impensabile in qualunque paese civile. Imprese, società e professionisti che hanno preso crediti fiscali pluriennali perché sapevano di poterli utilizzare per pagare tasse e contributi, a cui a posteriori viene detto "no adesso non li potete utilizzare più". Tenete conto che gli oneri contributi e assicurativi (INAIL) sono decisamente maggiori degli oneri fiscali per qualsiasi società. In sostanza tutti questi soggetti, e quindi anche l'Ascoli, si ritroverebbero con dei crediti inutilizzabili, subendo delle perdite che possono essere anche molto importanti. Il tutto per una legge retroattiva del governo.
Fino a ieri non avevo valutato che questa follia del governo potesse avere effetti anche sull'Ascoli. Cmq è qualcosa che il nostro territorio dovrebbe contestare fortemente. Spero che il fatto che tutte le istituzioni locali siano della stessa parte politica del governo non impedisca di muovere questa contestazione
AUGUSTUS REX

Messaggio da AUGUSTUS REX »

Ma l'articolo "principe" è del 3 Gennaio; Guazzerotti è stato arrestato allora! Leggete le date...
Augustus Rex
ETTORE FIERAMOSCA
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

AUGUSTUS REX ha scritto: giovedì 6 novembre 2025, 11:45 Ma l'articolo "principe" è del 3 Gennaio; Guazzerotti è stato arrestato allora! Leggete le date...
Il problema non è la data dell'articolo, il problema sono i fatti e le indagini un corso!
Sono stati incassati i contributi?
Sono stati fatti i lavori?
Ci sono le denunce dei condomini?

Io spero che sia tutto in ordine!
Made in AP

Messaggio da Made in AP »

AUGUSTUS REX ha scritto: giovedì 6 novembre 2025, 11:45 Ma l'articolo "principe" è del 3 Gennaio; Guazzerotti è stato arrestato allora! Leggete le date...
Scusami, ma da cosa desumi che l'articolo del 3 gennaio faccia riferimento alla Distretti Ecologici?

La notizia del sequestro e degli arresti sembra essere del 5 novembre
missi

Messaggio da missi »

A questo punto mi aspetto un "dispaccio " da parte di Passeri , sempre puntuale nelle sue disamine...Passeri sembra persona seria e pulita...ma purtroppo nella vita mai dire mai ...speriamo sia solo una fake altrimenti sono caxxi, per intenderci stile Ternana...
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Solo Passeri puo' spiegare per filo e per segno la vicenda....credo lo fara' al piu' presto....
Fino a qualche ora fa stavo con il culo stretto....ma ora mi sento sereno e risollevato....
Nei social sono usciti fuori messaggi di giubilo (inerenti alla notizia Distretti Ecologici) dei nostri amici della riviera....stanno godendo moltissimo e praticamente ci danno per spacciati!!!
Poiche' da oltre 50 anni poi....la prendono sistematicamente nel cu.lo (lo scrivo bonariamente...)...mi aggrappo a questa speranza! Non hanno mai azzeccato un pronotisco relativo alla fine dell'Ascoli....
Solo loro possono salvarci...i nostri autentici portafortuna!!!
Forza ragazzi della riviera!! Scrivete insulti e profezie a piu' non posso!! Aiutateci!!
Picchio Ole'

Messaggio da Picchio Ole' »

Penso che alla marina in questo momento abbiano problemi grossi loro per poter pensare pure ai nostri
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
orientabile

Messaggio da orientabile »

RAGNO ha scritto: giovedì 6 novembre 2025, 13:17 Solo Passeri puo' spiegare per filo e per segno la vicenda....credo lo fara' al piu' presto....
Fino a qualche ora fa stavo con il culo stretto....ma ora mi sento sereno e risollevato....
Nei social sono usciti fuori messaggi di giubilo (inerenti alla notizia Distretti Ecologici) dei nostri amici della riviera....stanno godendo moltissimo e praticamente ci danno per spacciati!!!
Poiche' da oltre 50 anni poi....la prendono sistematicamente nel cu.lo (lo scrivo bonariamente...)...mi aggrappo a questa speranza! Non hanno mai azzeccato un pronotisco relativo alla fine dell'Ascoli....
Forza ragazzi della riviera!! Scrivete insulti e profezie a piu' non posso!! Aiutateci!!
Cosa ti fa sentire sereno? Dimmelo così mi tranquillizzo pure io
walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior »

Che siamo a rischio esplosione è noto a tutti ... abbiamo fatto 10 anni la B e siamo messi come ternana pescara spal etc .... i ns debiti nn sono gestibili in C ... o sali o nel giro di 2/3 anni salti. La sambenedettese è riuscita a fallire pure in D ... figuriamoci. Pensiamo al campionato tanto nn possiamo fare nulla ... se torni in B puoi sperare altrimenti è probabile che salti. Vorrà dire che si ripartirà o dell'eccellenza o dalla D (Atletico) ... secondo me però in questa fase è controproducente pensare a queste ipotesi .... è come se un malato terminale prima di fare le cure viene gia messo sotto terra
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

RAGNO ha scritto: giovedì 6 novembre 2025, 13:17 Solo Passeri puo' spiegare per filo e per segno la vicenda....credo lo fara' al piu' presto....
Le testate come FalsaTV, Palme Oggi, la vecchia Risaia si sono sbrigate a dare notizie che non le riguardano e sotto un branco di sardine in festa che commentano.
Certamente per loro sarebbe meglio di una vittoria in campionato ma sappiamo come ragionano.
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

Ai tempi di Pulcinelli quando uscì una notizia simile per il socio maceratese predicavo prudenza invece un giornalista ipotizzava la mancata iscrizione al campionato anzi la dava per certa, vediamo se oggi scriverà le stesse cose. Sono tante le società che hanno usufruito delle norme scritte a cavolo del superbonus per fare i soldi anche in modo poco limpido. Io sto dalla parte di Passeri finché non saranno dimostrate le sue eventuali responsabilità.
Made in AP

Messaggio da Made in AP »

BENITO ha scritto: giovedì 6 novembre 2025, 17:22 Ai tempi di Pulcinelli quando uscì una notizia simile per il socio maceratese predicavo prudenza invece un giornalista ipotizzava la mancata iscrizione al campionato anzi la dava per certa, vediamo se oggi scriverà le stesse cose. Sono tante le società che hanno usufruito delle norme scritte a cavolo del superbonus per fare i soldi anche in modo poco limpido. Io sto dalla parte di Passeri finché non saranno dimostrate le sue eventuali responsabilità.
Che il Superbonus sia forse la più grande porcata e il più grande spreco di soldi pubblici dal dopoguerra ad oggi è fuori di dubbio.
Attendosi ai fatti però......sono stati presentati SAL per lavorazioni nai effettuate, emesse fatture con sconto in fattura e monetizzati i crediti ceduti. Qui non c'entra la norma scritta male, qui si tratta di truffa.
Di positivo c'è che il rappresentante legale della DE non è Passeri e che la DE non è proprietaria dell'Ascoli. Ora ci sarebbe da sperare nella totale estraneità ai fatti della proprietà ma.....ho smesso di credere a babbo natale tanti anni fa
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

Al momento la cosa più importante è impedire che queste notizie creino turbamento nell' ambiente, specie all'interno dello spogliatoio........prima quelle sulla possibile inchiesta della procura federale su presunti cori razzisti, ora quelle su presunti illeciti di una società legata al nostro presidente.....sembra quasi che ci sia un intento destabilizzatorio nei modi e nei tempi in cui vengono diffuse certe notizie....aspettiamo nei prossimi giorni le parole di Passeri e speriamo che la questione possa essere chiarita.....
Rispondi