Verso Sambenedettese Ascoli

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Verso Sambenedettese Ascoli

Messaggio da tozzi »

Barosi
X
Menna
X
Cozzoli
Corradini
Bando
Palazzino
Ndoj (Chakir)
Oviszach
Corazza

Le due x stanno per terzino destro e difensore centrale (Zagari?) della primavera .
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Verso Sambenedettese Ascoli

Messaggio da walter junior »

Barosi
Alagna
Menna
Rizzo
Cozzoli
Corradini
Bando
Palazzino
Ndoj
Oviszach
Corazza

Ricordiamoci di riportargli il gagliardetto che hanno dimenticato bel cestino ..... Questo gesto la dice lunga ...
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikioboy »

walter junior ha scritto: domenica 26 ottobre 2025, 19:05 Barosi
Alagna
Menna
Rizzo
Cozzoli
Corradini
Bando
Palazzino
Ndoj
Oviszach
Corazza

Ricordiamoci di riportargli il gagliardetto che hanno dimenticato bel cestino ..... Questo gesto la dice lunga ...
Lo stesso possibilmente.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
orientabile

Messaggio da orientabile »

Penso che loro schiereranno la squadra migliore. Il risultato è che per stare dietro ai derby hanno già perso due partite di campionato e perderanno pure le prossime due.
Noi pensiamo al campionato che sarà molto dura.
Durk85

Messaggio da Durk85 »

Ma se uno non si presenta cosa succede oltre al 3 0 e multa???...io dopo aver visto il gagliardetto nel cestino e dopo aver capito che ormai la loro unica ragione di esistere in questo campionato è quella di non farti arrivare primo manco mi presenterei...o proprio al massimo andrei con la primavera...tanto per loro conterà di più spaccare qualche gamba piuttosto di vincere la partita
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
LuSpiazzBiancNer

Messaggio da LuSpiazzBiancNer »

La vittoria di ieri é una gioia incredibile per chi come me vedeva il derby per la prima volta :sshappy:
Detto questo io non sono d'accordo con chi dice che ce ne dobbiamo fregare della coppa Italia anche se affrontiamo la Samb. É giusto che ci sia turnover, d'altronde abbiamo una rosa che ha 22 titolari però la coppa Italia deve essere uno dei nostri obiettivi: tutte le partecipanti alla Coppa Italia di serie C sono squadre come noi che giocano la domenica e hanno lo stesso dilemma nostro, lo stesso Ravenna gioca mercoledì come noi (ma alle 18:30 e gioca un derby , quello con il Rimini!) . Noi abbiamo il vantaggio della rosa profonda quindi giusto i cambi ma squadra competitiva e obiettivo VINCERE!
La storia la facciamo anche con i trofei e noi dobbiamo avere l'ambizione di puntare a vincere Campionato e Coppa. Dobbiamo avere anche la maturità di ricordarci che quest'anno é un anno zero e se non dovessimo vincere nulla dobbiamo comunque essere felice delle solide basi che stiamo mettendo per vincere l'anno prossimo.
Detto questo:

Vitale
Cozzoli
Rizzo
Menna
Alagna
Corradini
Bando (o Milanese)
Oviszach
Ndoj
Palazzino
Corazza

Credo che Rizzo pinna lo preserveremo e si apre il dubbio sulla trequarti: io dico Ndoj almeno il primo tempo per avere un centro campo più fisico, potrebbe giocarci Milanese (i giocatori in forma é difficile toglierli, vediamo oggi e domani come sta) oppure Chakir dietro a Corazza
Durk85

Messaggio da Durk85 »

LuSpiazzBiancNer ha scritto: lunedì 27 ottobre 2025, 9:58 La vittoria di ieri é una gioia incredibile per chi come me vedeva il derby per la prima volta :sshappy:
Detto questo io non sono d'accordo con chi dice che ce ne dobbiamo fregare della coppa Italia anche se affrontiamo la Samb. É giusto che ci sia turnover, d'altronde abbiamo una rosa che ha 22 titolari però la coppa Italia deve essere uno dei nostri obiettivi: tutte le partecipanti alla Coppa Italia di serie C sono squadre come noi che giocano la domenica e hanno lo stesso dilemma nostro, lo stesso Ravenna gioca mercoledì come noi (ma alle 18:30 e gioca un derby , quello con il Rimini!) . Noi abbiamo il vantaggio della rosa profonda quindi giusto i cambi ma squadra competitiva e obiettivo VINCERE!
La storia la facciamo anche con i trofei e noi dobbiamo avere l'ambizione di puntare a vincere Campionato e Coppa. Dobbiamo avere anche la maturità di ricordarci che quest'anno é un anno zero e se non dovessimo vincere nulla dobbiamo comunque essere felice delle solide basi che stiamo mettendo per vincere l'anno prossimo.
Detto questo:

Vitale
Cozzoli
Rizzo
Menna
Alagna
Corradini
Bando (o Milanese)
Oviszach
Ndoj
Palazzino
Corazza

Credo che Rizzo pinna lo preserveremo e si apre il dubbio sulla trequarti: io dico Ndoj almeno il primo tempo per avere un centro campo più fisico, potrebbe giocarci Milanese (i giocatori in forma é difficile toglierli, vediamo oggi e domani come sta) oppure Chakir dietro a Corazza

Tutto vero ma i riminesi di sicuro non rosicano come questi sempliciotti quaggiù...non penso che l'obiettivo della loro vita è non far vincere il campionato al Ravenna...manco fosse il cesena...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Sasascoli

Messaggio da Sasascoli »

Mercoledì potremmo restituire gentilmente tutti i fallacci che ci hanno fatto dal primo all' ultimo minuto
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Sarà un derby che varrà solo per la statistica per noi. Obiettivamente non me ne frega niente, come detto da agosto e a maggior ragione ora.
La pressione tutta su di loro: dovessero perderlo (non so come, ma ne sono capacissimi) probabilmente retrocederebbero.
Qualcuna delle nostre alternative un paio (anche più) di primavera in campo. Titolari a fare allenamento mercoledì mattina e pomeriggio libero.
Manco sul pullman devono salire per me.

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
sempre fidelis

Messaggio da sempre fidelis »

Mercoledì PRESERVARE ASSOLUTAMENTE x Ravenna (domenica) almeno 8/11 della squadra "titolare" e portandoci dietro 3/4 Primavera,i più promettenti...
Tomei faccia un buon " lavoro" mentale,sia sui Primavera, sia sugli altri poco utilizzati...a me de ssa partita frega na mazza!!
Sempre Fidelis

Frasi di Vujadin Boskov

Ascolano o con piedi sotto terra, o con piedi sopra cielo... mai ascolano con piedi sulla terra!
Benny Carbone con sue finte disorienta avversari ma anche compagni.

L'Italia calcistica "vede e giudica"...
Finale Play off Perugia:...noi 8000/voi 4000 scarsi...ma de che steme a parlà!

A proposito di pecore...leggi qui...
http://www.corriereadriatico.it/ANCONA/ ... 6064.shtml
Ascolano1980
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da Ascolano1980 »

A proposito di Ravenna. Qualcuno mi sa spiegare il motivo dell'obbligo della tessera. Che differenza c'è tra Carpi e Ravenna? Mi sfugge qualcosa del passato?
Picchio Ole'

Messaggio da Picchio Ole' »

Quando abbiamo passato il turno a Pineto ero contento di poter fare il derby anche in coppa.
Ora sinceramente, soprattutto dopo ieri dove abbiamo visto che giocano a calci piu' che a calcio, terrei tutti i titolari a riposo anche perche' domenica col Ravenna ci sara' da correre.
Sul gagliardetto e' semplice, basta non darglielo a inizio gara, non e' obbligatorio.
Il loro presidente a riguardo voglio proprio vedere che cosa ha da dire, dato che si riempie sempre la bocca di valori dello sport
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Ovviamente non giochera' nessun titolare....Cozzoli Alagna e Rizzo saranno per forza in campo....il solo Alagna ha giocato sempre....Rizzo poco e Cozzoli solo ieri...
Barosi
Alagna
Menna
Rizzo
Cozzoli
Ovisach
Palazzino
Bando
Corradini
Ndoj
Corazza (Chakir)

In panchina qualche ragazzo della Primavera....De Witt (uno tra Corazza e Chakir) ed obtorto collo qualche titolare come Rizzo Pinna e Curado
desstinobianconero
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da desstinobianconero »

Curado ieri è uscito acciaccato non penso giochi
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Io mi sento di dire solo una cosa...chi ha il diritto ad acquistare il biglietto e ha deciso di andare, eviti di creare tensioni: a Ravenna ci si deve andare con i tifosi.

Rispondi