A parte le prime 3 dalla Samb in giù valgono tutte tra poco e niente!!orientabile ha scritto: domenica 12 ottobre 2025, 22:55 Comunque, guardavo la classifica, tra le prime 10 in classifica abbiamo giocato solo con la Ternana....
Serie C 25-26
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
-
pd70
- Settore Stadio: Distinti
Re: Serie C 25-26
solo ascoli
Ho visto il secondo tempo e ho visto 2 squadre di terza categoria con palla lunga e pedalare....e comunque ma che state dicendo ?asculàchegghievuofà ha scritto: domenica 12 ottobre 2025, 23:14 Beh a parte la carica che non c'era, perché il portiere non è arrivato a prendere la palla: allora se l'attaccante arriva prima di te, è sempre carica?
Il rigore invece era netto, perché il regolamento dice che se un fallo inizia fuori area e si protrae dentro è rigore, perché quello che conta è dove il fallo si conclude, non dove inizia, allora se io ti falcio al limite e tu cadi in area non è rigore, ma se comincio il fallo fuori, concludendolo dentro, è rigore eccome, tanto è vero che non ha dato punizione dal limite: insomma non è successo niente. Complimenti!
Diciamo che l'arbitro si è fatto tentare dai cantuccini di Arezzo, che saranno stati offerti con dovizia.
Insomma se c'era Tomei gli tiraava una damigiana...
Il fallo era nettamente fuori area e il giocatore del pda si curva con la schiena per non far arrivare il pallone al portiere già in presa alta..... NON NETTISSIMO MA SI POTEVA FISCHIARE FALLO SUL PORTIERE
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Al massimo dai turtelenasculàchegghievuofà ha scritto: domenica 12 ottobre 2025, 23:14 Beh a parte la carica che non c'era, perché il portiere non è arrivato a prendere la palla: allora se l'attaccante arriva prima di te, è sempre carica?
Il rigore invece era netto, perché il regolamento dice che se un fallo inizia fuori area e si protrae dentro è rigore, perché quello che conta è dove il fallo si conclude, non dove inizia, allora se io ti falcio al limite e tu cadi in area non è rigore, ma se comincio il fallo fuori, concludendolo dentro, è rigore eccome, tanto è vero che non ha dato punizione dal limite: insomma non è successo niente. Complimenti!
Diciamo che l'arbitro si è fatto tentare dai cantuccini di Arezzo, che saranno stati offerti con dovizia.
Insomma se c'era Tomei gli tiraava una damigiana...
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
-
desstinobianconero
- Settore Stadio: Distinti
Il pareggio stretto mi sembra esageratoRAGNO ha scritto: domenica 12 ottobre 2025, 22:52 Il ravenna ha derubato la samb....una squadra da metà classifica che sta al comando....neanche so perché?
Non ha gioco...la fortuna gli terminerà prima o poi....oggi il pareggio sarebbe già stato stretto alla samb.
Sull'arezzo cosa dire....aiutini arbitrali lo hanno messo in testa della classifica....
Quello che è davvero strano vedere l'ascoli con il migliore attacco, la migliore difesa, unica squadra imbattuta e con il gioco migliore della categoria...stia dietro a queste due squadre...che non meritano assolutamente la testa della classifica....domenica si scontreranno a ravenna....
Il primo tempo ha giocato solo il Ravenna, creando e andando vicino al goal in tre occasioni.
Poi nel secondo tempo ha smesso di giocare e la Samb si è fatta sotto, il pareggio sarebbe stato più giust
- orientabile
Penso che negli scontri che avremo a breve con entrambe, questo è il pericolo...sicuramente la metteranno sul piano delle botte...speriamo di far valere la legge del gioco...BENITO ha scritto: domenica 12 ottobre 2025, 23:08 Samb Ravenna non mi e’ sembrata una partita di calcio ma un incontro di wrestling, calci spinte botte. Tiri in porta praticamente nessuno solo palla lunga e pedalare.
- tozzi
- Moderatore
Bravo. Questa è una grande insidia, soprattutto per la partita in casa con il PDA che, per quanto possibile, non va caricata emotivamente più di quello che è: una partita complicata contro una squadra rognosa. Dal clima di corrida noi avremmo tutto da perdere e loro tutto da guadagnare.orientabile ha scritto: lunedì 13 ottobre 2025, 7:35 Penso che negli scontri che avremo a breve con entrambe, questo è il pericolo...sicuramente la metteranno sul piano delle botte...speriamo di far valere la legge del gioco...
Lo stesso vale per la trasferta di Ravenna ma a quella di penserà poi. Ora testa a Carpi che è importantissima.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Contatta:
Sono d'accordomissi ha scritto: domenica 12 ottobre 2025, 23:35 Ho visto il secondo tempo e ho visto 2 squadre di terza categoria con palla lunga e pedalare....e comunque ma che state dicendo ?
Il fallo era nettamente fuori area e il giocatore del pda si curva con la schiena per non far arrivare il pallone al portiere già in presa alta..... NON NETTISSIMO MA SI POTEVA FISCHIARE FALLO SUL PORTIERE
-
aricaccialo_46
Bravo Missi! Sempre lucido, il PDA deve capire che non gioca a Notaresco...., arbitro nn ha sbagliato nulla
Avrò visto un'altra partita. Arbitro che è vero non è riuscito a tenere in mano la partita, ma questo per l'atteggiamento di entrambe le squadre e non solo del Ravenna. Dopo il goal la partita è sfuggita di mano, i giocatori del pda l'hanno buttata in proteste e hanno fatto molti falli. Il ravenna si è adeguato giustamente. Sulle 3 decisioni per me ci possono stare tutte. Il fallo per cui chiedevano il rosso non si vede bene quale sia, fatto sta che fischia e ammonisce. Ora il rosso non lo so ma la C non è la B. Ieri anche il Pontedera ha commesso dei brutti falli ma se non ricordo male non mi pare ci siano stati più di 2 ammoniti. Voglio dire che im C lasciano, per me sbagliando, correre troppo. Sul rigore a me tutto so fallo non sembra. A Perugia glielo hanno dato per un mano un po cosi, quindi dovrebbero accettare le decisioni senza quelle scenate, eusepi che ha giocato anche in b e ha 37 anni se le poteva risparmiare, scene da dilettanti. Il goal annullato per me ci sta. Il giocatore va indietro e si piega mettendo il sedere verso il portiere. Quelli si fischiano praticamente sempre, inutile dire di no. Il centravanti del pda non sta fermo come dicono. Va indietro e fa un movimento che da fastidio al portiere. O non lo fischia mai o sempre e siccome i portieri vengono tutelati da che mondo e mondo fischiano ste punizioni. Quindi ricapitolando tutto so scandalo io non lo vedo. Ho visto un arbitro in seria difficoltà nella gestione anche e soprattutto per colpa dei giocatori e delle pachine. Ciliegina sulla torta massi che interrompe l'allenatore del Ravenna in conferenza stampa per fargli vedere il goal annullato. Roba da prima categoria.
-
vessilli bianconeri
- Settore Stadio: Curva Sud
Bene vedo che la cosa è chiara a tutti. La samb l'ha messa sul piano dello scontro fisico se non della rissa col Ravenna, figuriamoci cosa potranno fare nel derby...tozzi ha scritto: lunedì 13 ottobre 2025, 7:38 Bravo. Questa è una grande insidia, soprattutto per la partita in casa con il PDA che, per quanto possibile, non va caricata emotivamente più di quello che è: una partita complicata contro una squadra rognosa. Dal clima di corrida noi avremmo tutto da perdere e loro tutto da guadagnare.
Lo stesso vale per la trasferta di Ravenna ma a quella di penserà poi. Ora testa a Carpi che è importantissima.
Fino a lunedì sera pensare solo al Carpi, poi dopo la doccia subito iniziare a preparare il derby mentalmente. Non dovremo lasciarci trascinare su quel piano, vale per la squadra ma anche per noi sugli spalti. Non sarà facile ma avremmo tutto da perdere nel cadere nella trappola.
Cmq al di là di tutte le polemiche a me il Ravenna è sembrato decisamente superiore alla Samb, quando nel primo tempo ha deciso di giocare. Nel secondo effettivamente hanno smesso ma la differenza si è vista
-
Made in AP
Dipende anche da che arbitro arriva. Se c'è quello che ti inizia ad ammonire al primo fallo la tattica delle botte gli può durare 20-30 minutiorientabile ha scritto: lunedì 13 ottobre 2025, 7:35 Penso che negli scontri che avremo a breve con entrambe, questo è il pericolo...sicuramente la metteranno sul piano delle botte...speriamo di far valere la legge del gioco...
Aggiungo che poi il pda non meritasse di perdere è verissimo. Il ravenna fa paura nelle ripartenze, ha giocatori veloci e va subito in profondità. Ieri non ci sono quasi mai riusciti. Ripeto al pda mi pare che i rigori li stiano dando e ieri sinceramente mi pareva alquanto dubbio. Non mi pare assolutamente cosi netto, per me ha fatto bene a non darlo. Se fossi in loro rifletterei più sugli errori fatti a centrocampo da quello giovane bongelli, che già per mezza partita pareva un fenomeno, e i difensori. Poi il pda non è cosi male. Su questo sono altrettanto onesto.
Da tifoso dell'Ascoli...se mi avessero annullato quel gol al 97' sotto la curva e ti costava la sconfitta il Ravenna..probabilmente l'avremmo pensata in maniera diversa...voi credete che quel mezzo colpetto d'anca fosse capitato nell'area della samb ed il Ravenna (o l'arezzo) l'avesse pareggiata o vinta...l'avrebbe annullato? Ma state vedendo le porcate arbitrali commesse a favore di Arezzo e Ravenna in questo inizio campionato??? Non è complottismo o strilli da bar dello sport...ma quello che, purtroppo, sta accadendo...
Lo scandalo è il rigore negato al gubbio. Per quanto concerne il pda ti faccio io.una provocazione.RAGNO ha scritto: lunedì 13 ottobre 2025, 12:15 Da tifoso dell'Ascoli...se mi avessero annullato quel gol al 97' sotto la curva e ti costava la sconfitta il Ravenna..probabilmente l'avremmo pensata in maniera diversa...voi credete che quel mezzo colpetto d'anca fosse capitato nell'area della samb ed il Ravenna (o l'arezzo) l'avesse pareggiata o vinta...l'avrebbe annullato? Ma state vedendo le porcate arbitrali commesse a favore di Arezzo e Ravenna in questo inizio campionato??? Non è complottismo o strilli da bar dello sport...ma quello che, purtroppo, sta accadendo...
Se l'arbitro avesse agito al contrario i tifosi della riviera cosa avrebbero detto? Che non era da annullare? O che il rigore non era eccessivo se fischiato al Ravenna? Dai su, facciamo i seri. È vero come dici che anche noi avremmo protestato ma non ai loro livelli. Stanno esagerando e ripeto è normale che le cose uno le veda a seconda di quello che gli conviene e dalla propria prospettiva, però bisogna cercare di esseee anche un po obiettivi. Ci stanno le decisioni dell'arbitro, e a me non ne viene niente anzi con un pari avremmo superato il ravenna. È stata una partita di serie c di altri tempi. Spinte falli potreste continue, da una parte e dall'altra. Poco calcio.
- Picchio Ole'
Sul rigore chiesto dai marinari non c'era e se c'era era fuori area anche perche' e' Eusepi che tiene per primo la maglia.
Sul goal annullato secondo me il portiere uscito in modo avventato non aveva bloccato il pallone e l'attaccante si e' un po' piegato in modo naturale piu' per paura di essere colpito che per ostacolare. Per me era buono il goal del pareggio
Sul goal annullato secondo me il portiere uscito in modo avventato non aveva bloccato il pallone e l'attaccante si e' un po' piegato in modo naturale piu' per paura di essere colpito che per ostacolare. Per me era buono il goal del pareggio
COSTANTINO guidaci dall'alto!!