Serie C 25-26

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

sempre fidelis
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Serie C 25-26

Messaggio da sempre fidelis »

Ma che gli sta' succedendo all'Arezzo...2-0 con la Pianese...
Sempre Fidelis

Frasi di Vujadin Boskov

Ascolano o con piedi sotto terra, o con piedi sopra cielo... mai ascolano con piedi sulla terra!
Benny Carbone con sue finte disorienta avversari ma anche compagni.

L'Italia calcistica "vede e giudica"...
Finale Play off Perugia:...noi 8000/voi 4000 scarsi...ma de che steme a parlà!

A proposito di pecore...leggi qui...
http://www.corriereadriatico.it/ANCONA/ ... 6064.shtml
Johnny

Messaggio da Johnny »

sempre fidelis ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 18:57 Ma che gli sta' succedendo all'Arezzo...2-0 con la Pianese...
Hanno pareggiato con i gol dei soliti noti...ora pianese in 10
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
psg

Messaggio da psg »

Hanno un culo pauroso.
2-3

Ma siamo pienamente padroni del nostro destino.
Avanti picchio!
Intanto per la prossima Torres priva di Petriccione [portiere] espulso stasera.
Ultima modifica di psg il martedì 23 settembre 2025, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Johnny

Messaggio da Johnny »

psg ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 20:18 Hanno un culo pauroso.
2-3

Ma siamo pienamente padroni del nostro destino.
Avanti picchio!
Intanto per la prossima Torres priva di Petriccione espulso stasera.
2 a 4 finale
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da tozzi »

Buona notizia quella di Petriccione.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
bassaumbria
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da bassaumbria »

ma l'arezzo gioca sempre in 12 ? partita riaperta dal 2-0 con un rigore x me molto dubbio. cianci e il difensore si strattonano a vicenda con l'attaccante che e'il primo a spingere e poi perde la maglia...rigore x me molto generoso, dato xche'ha la fortuna vuole che si sfila la maglia di cianci...poi vergognoso nel finale sul 2-2 all'83imo brutto fatto di pattarello sul difensore locale. neanche un giallo x lui. protesta vibratamente un giocatore della pianese gia' ammonito e l'arbitro lo caccia...assurdo ....come indirizzare le partite
walter junior

Messaggio da walter junior »

Ad oggi le squadre più accreditate sembrano arezzo, ravenna ed ascoli ..... l'anno scorso erano ternana,pescara ed entella.

Io mi preoccupo solo dell'Ascoli e spero che riesca a mantenere questo livello per quasi tutta la stagione .... le prime due stanno correndo veramente forte ma noi siamo li e per una società/allenatore/ds e squadra nuovi questa situazione per me nn era sicuramente certa.

Se permane questo equilibrio in testa ci giocheremo tutto negli scontri diretti però ..... come dicevo .... la stagione è lunga !! il pescara sembrava dominare il campionato poi è arrivata terza con il fiatone e con un gran culo è andata in serie B .....
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Lasciate il primato all'A(r)ezzo: io mi tengo le statistiche nostre.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
inotto
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da inotto »

E' prestissimo per parlarne e la classifica è ancora molto corta
Io dico di pensare a noi e andare avanti per la nostra strada, arriveranno momenti difficili, dovremo affrontarli al meglio

La mia preoccupazione ora è vedere come reagirà la squadra la prima volta (se ci sarà \:D/ ) in cui andrà sotto.

Ora come ora mi godo questo inizio di stagione BELLISSIMO!!!
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

bassaumbria ha scritto: mercoledì 24 settembre 2025, 8:25 ma l'arezzo gioca sempre in 12 ? partita riaperta dal 2-0 con un rigore x me molto dubbio. cianci e il difensore si strattonano a vicenda con l'attaccante che e'il primo a spingere e poi perde la maglia...rigore x me molto generoso, dato xche'ha la fortuna vuole che si sfila la maglia di cianci...poi vergognoso nel finale sul 2-2 all'83imo brutto fatto di pattarello sul difensore locale. neanche un giallo x lui. protesta vibratamente un giocatore della pianese gia' ammonito e l'arbitro lo caccia...assurdo ....come indirizzare le partite
Arezzo spinta in testa da aiuti arbitrali indiscutibili!!
Vogliono portarlo in B nonostante abbiano la metà dei nostri spettatori....
Ma anche ieri il Carpi ha subito torti arbitrali che hanno spianato la vittoria al Ravenna (dove opera ex DS Milan Ariedo Braida).
Noi dovremo essere più forti sul campo di queste due squadre attualmente abituate a giocare 14 contro 11....con la terna arbitrale al seguito....certamente il Palazzo non ci aiuterà....
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Mah a me pare il rigore all'Arezzo sia un po' strano...Cianci quasi se la toglie da solo la maglia...quella tiratina iniziale non la fai ma sfilare.
L'espulsione onestamente non so che dire...pare inventata, ma non si vede nulla, forse una protesta?...boh!
Quello per il Ravenna ci sta netto. La palla sta uscendo dall'area di rigore, ma il braccio è largo e il difensore non riesce a toglierlo.

Nel frattempo Bandecchi nel frattempo non le manda a dire a Liverani e dice anche che questo è un girone giocato da peracottari https://www.umbria24.it/video/ternana-b ... o-defendi/

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
walter junior

Messaggio da walter junior »

RAGNO ha scritto: mercoledì 24 settembre 2025, 11:01 Arezzo spinta in testa da aiuti arbitrali indiscutibili!!
Vogliono portarlo in B nonostante abbiano la metà dei nostri spettatori....
Ma anche ieri il Carpi ha subito torti arbitrali che hanno spianato la vittoria al Ravenna (dove opera ex DS Milan Ariedo Braida).
Noi dovremo essere più forti sul campo di queste due squadre attualmente abituate a giocare 14 contro 11....con la terna arbitrale al seguito....certamente il Palazzo non ci aiuterà....
Ravenna e Arezzo hanno delle proprietà importanti dietro e questo ..... è inutile negarlo ..... al palazzo conta eccome.
Tu per vincere non devi essere più forte ma .... molto più forte .... però conviene pensare a noi senza aspettarsi nulla di buono da situazioni esterne
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Ieri in Ravenna Ternana episodio simile (come casistica) a quello che ha portato al rigore per l'Arezzo la volta scorsa. Un giocatore della Ternana è rimasto senza maglia. Ovviamente nessun rigore. (Purtroppo non ho trovato da nessuna parte le immagini)

bassaumbria
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da bassaumbria »

pikioboy ha scritto: domenica 28 settembre 2025, 12:46 Ieri in Ravenna Ternana episodio simile (come casistica) a quello che ha portato al rigore per l'Arezzo la volta scorsa. Un giocatore della Ternana è rimasto senza maglia. Ovviamente nessun rigore. (Purtroppo non ho trovato da nessuna parte le immagini)
eh si esattamente, a cianci il rigore lo hanno dato a noi no....io cmq mi chiedo come il ravenna puo'essere primo in classifica...vero che liverani sabato ha avuto un po di colpe, non mettendo la seconda punta,in fase offensiva non siamo esistiti. vi assicuro che pure loro il nulla assoluto..il primo tempo avevano piu'paura di noi ad affondare..poi la fortuna li ha baciati con un tiro da fuori che ha sbattuto su un nostro giocatore facendo l'autogoal...pero'mi sembra una squadra di corsa e gamba che gli sta girando un po tutto a favore e secondo me ha delle mancanze per puntare alla promozione diretta...vedendo pure la partita prima a carpi,l'hanno vinta allo scadere con un tiro che sbatte sul braccio di un avversario che causa un rigore con cui vincono la partita....gli sta girando tutto troppo bene
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Il Ravenna passa 4-2 casa della Juventus NG. Sembra ormai corsa a tre (la quarta forza per ora è nientemeno che il PDA, matricola terribile).
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Rispondi