Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- Grande Blek
Re: Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative
Che poi non si boccia il giocatore, ma si fanno delle scelte. Starebbe in panchina con poche possibilità di giocare.
Quindi non giustificherebbe l’ingaggio. Mi pare che gli avessero proposto di spalmare ma avrebbe rifiutato.
Quindi non giustificherebbe l’ingaggio. Mi pare che gli avessero proposto di spalmare ma avrebbe rifiutato.
- asculàchegghievuofà
- Settore Stadio: SKY
Eccerto vuoi mettere le capacità di Carpani? Allora contradditemi:Made in AP ha scritto: giovedì 4 settembre 2025, 13:47 Che poi non capisco quale dei nuovi acquisti dovrebbe lasciare il posto a Carpani.
Veloce no
Supera l'uomo no
Gran palleggiatore (fa fatica a stoppare la palla)
Visione di gioco ullalà
Difendere, Magari facendo fallo sì altrimenti lo lasciano sul posto
Qualche volta entra in area, bontà sua, e fa qualche tiro .... ma tutti sti gol... di cui lo accreditate, non esistono quando era in B con noi, ne ha fatti 11 (wow) ma su 300 partite (un buon difensore ne fa di più di testa): l'anno scorso, che avrebbe dovuto porre rimedio alla stitichezza delle punta, e dei trequartisti, fortuna Varone, sennò ervamo in D: metà campionato, quasi sempre giocato 1 del gran numero di gol che ci aspettavamo (anzi che vi aspettavate)
Mo non è che se uno è ascolano, deve saper giocare a pallone per forza. sicuro un caro ragazzo, ma se trovava un'altra sistemazione forse era il suo bene.
Dunque uno che non è veloce, non salta l'uomo, non sa palleggiare, non ha visione di gioco....mi chiedo come abbia potuto giocare oltre 200 gare partite nei professionisti...asculàchegghievuofà ha scritto: giovedì 4 settembre 2025, 16:13 Eccerto vuoi mettere le capacità di Carpani? Allora contradditemi:
Veloce no
Supera l'uomo no
Gran palleggiatore (fa fatica a stoppare la palla)
Visione di gioco ullalà
Difendere, Magari facendo fallo sì altrimenti lo lasciano sul posto
Qualche volta entra in area, bontà sua, e fa qualche tiro .... ma tutti sti gol... di cui lo accreditate, non esistono quando era in B con noi, ne ha fatti 11 (wow) ma su 300 partite (un buon difensore ne fa di più di testa): l'anno scorso, che avrebbe dovuto porre rimedio alla stitichezza delle punta, e dei trequartisti, fortuna Varone, sennò ervamo in D: metà campionato, quasi sempre giocato 1 del gran numero di gol che ci aspettavamo (anzi che vi aspettavate)
Mo non è che se uno è ascolano, deve saper giocare a pallone per forza. sicuro un caro ragazzo, ma se trovava un'altra sistemazione forse era il suo bene.
Innanzitutto aggiorna i tuoi dati....Carpani ha giocato 128 partite con la maglia dell'Ascoli segnando 12 gol (non 300 partite con noi...fai attenzione a scrivere dati esatti...senno' si perde di credibilità).
Tutti idioti gli allenatori che gli hanno dato fiducia?
Tutti ciechi, tutti incompetenti....pensa che giocava titolare in B e segnava con un certo Maresca....un altro incompetente...
Vabbe dai...giocava perché portava con sé lo sponsor...
Nessuno sta criticando la società....secondo me di Gianluca potevamo avere bisogno, sia nello spogliatoio che per un buon rincalzo in panchina...tutto qui...
L’Ascoli viene al di sopra dei miei desideri....
Comunque grazie di tutto sia a Gianluca che a Mattia...che hanno onorato la maglia con impegno e serietà
Ultima modifica di RAGNO il giovedì 4 settembre 2025, 17:41, modificato 1 volta in totale.
- Grande Blek
Infatti mi autocito.Grande Blek ha scritto: giovedì 4 settembre 2025, 13:58 Che poi non si boccia il giocatore, ma si fanno delle scelte. Starebbe in panchina con poche possibilità di giocare.
Non si boccia il giocatore nè tantomeno l’uomo.
Forse avevano pure ritenuto potesse essere utile.
Con un ingaggio minore.
Di sicuro la faccenda è stata gestita male, forse unica pecca del mercato estivo; se come è stato detto ha un ingaggio pesante a maggior ragione andava gestita meglio la cosa, giusto provare a venderlo, ma se non ci si è riusciti allora era meglio averlo a disposizione e magari poteva essere un buon rincalzo sulla trequarti; che ne so per esempio potevi rinunciare a Milanese o Ndoj, oppure piazzare Silipo, anche se il ragazzo si sposa poco con il gioco di Tomei poteva comunque essere utile.
Poi comunque va detto che il ragazzo ha un contratto e ha tutto il diritto di farlo rispettare, come la società ha diritto a fare le sue valutazioni.
Poi comunque va detto che il ragazzo ha un contratto e ha tutto il diritto di farlo rispettare, come la società ha diritto a fare le sue valutazioni.
"Noi non supereremo mai questa fase"
TERZI1898 ha scritto: giovedì 4 settembre 2025, 17:43 Di sicuro la faccenda è stata gestita male, forse unica pecca del mercato estivo; se come è stato detto ha un ingaggio pesante a maggior ragione andava gestita meglio la cosa, giusto provare a venderlo, ma se non ci si è riusciti allora era meglio averlo a disposizione e magari poteva essere un buon rincalzo sulla trequarti; che ne so per esempio potevi rinunciare a Milanese o Ndoj, oppure piazzare Silipo, anche se il ragazzo si sposa poco con il gioco di Tomei poteva comunque essere utile.
- asculàchegghievuofà
- Settore Stadio: SKY
Io Carpani l'ho visto giocare da sempre quindi conosco a memoria di cosa e capace e di cosa no. Quanto ai dati, li ho ricavati dalle pagine di intrnet, ma evidentemente fasulli per quanto riguarda le partite giocate dato che nel suo precedente periodo in Ascoli c'è stato per 6 anni qundi il massimo che poteva fare 220/240... però gli 11 gol li confermano tutti. Più uno dell'anno scorso... qualcuno lo avrebbe visto bene, come trequartista dietro le punte. (?)
E quando ha gocato con l'Ascoli la prima volta, era un giovane di belle speranze, anche se un po' (molto) grezzo, ma forse la piazza non offriva di meglio, quindi l'argomento che trovava allenatori che lo facevano giocare, non vuol dire niente, per il resto tutte queste presenze preziose in altre squadre... senza acquisti. E quando l'Ascoli se ne disfece la prima volta, dovette emigrare in squadre di alto lignaggio (tutte di C): Fano Montevarchi Recanatese, per poi approdare trionfalmente al Catania, dove ha giocato mezzo campionato, segnando due reti e l'altra metà con noi, segnandone una... Quindi non mi pare sta gran carriera prodigiosa. Il fatto che abbia giocato, significa poco, forse non c'erano alternative, come l'anno scorso del resto.
Ma quest'anno chi metti in panchina per far giocare Carpani?
L'acquisto dell'Ascoli, fu solo l'ennesima presa per culo, della precedente società, che sperava di ingraziarsi la tifoseria, mettendo dentro due ascolani, che costavano poco o niente.
Poi sulle qualità umane non ho niente da dire perché non lo conosco, possibile che in spogliatoio, avrebbe potuto essere un trascinatore, o magari un ottimo allenatore come capitato ad alcuni giocatori, non eccelsi. Io glielo auguro.
E quando ha gocato con l'Ascoli la prima volta, era un giovane di belle speranze, anche se un po' (molto) grezzo, ma forse la piazza non offriva di meglio, quindi l'argomento che trovava allenatori che lo facevano giocare, non vuol dire niente, per il resto tutte queste presenze preziose in altre squadre... senza acquisti. E quando l'Ascoli se ne disfece la prima volta, dovette emigrare in squadre di alto lignaggio (tutte di C): Fano Montevarchi Recanatese, per poi approdare trionfalmente al Catania, dove ha giocato mezzo campionato, segnando due reti e l'altra metà con noi, segnandone una... Quindi non mi pare sta gran carriera prodigiosa. Il fatto che abbia giocato, significa poco, forse non c'erano alternative, come l'anno scorso del resto.
L'acquisto dell'Ascoli, fu solo l'ennesima presa per culo, della precedente società, che sperava di ingraziarsi la tifoseria, mettendo dentro due ascolani, che costavano poco o niente.
Poi sulle qualità umane non ho niente da dire perché non lo conosco, possibile che in spogliatoio, avrebbe potuto essere un trascinatore, o magari un ottimo allenatore come capitato ad alcuni giocatori, non eccelsi. Io glielo auguro.
-
ETTORE FIERAMOSCA
- Settore Stadio: Tribuna Est
Qua non si tratta di scegliere chi mettere in panchina per fare giocare Carpani qua si tratta di dargli la possibilità di giocarsi il posto alla pari con tutti gli altri.asculàchegghievuofà ha scritto: giovedì 4 settembre 2025, 17:57 Io Carpani l'ho visto giocare da sempre quindi conosco a memoria di cosa e capace e di cosa no. Quanto ai dati, li ho ricavati dalle pagine di intrnet, ma evidentemente fasulli per quanto riguarda le partite giocate dato che nel suo precedente periodo in Ascoli c'è stato per 6 anni qundi il massimo che poteva fare 220/240... però gli 11 gol li confermano tutti. Più uno dell'anno scorso... qualcuno lo avrebbe visto bene, come trequartista dietro le punte. (?)
È difficile da capire?
- tozzi
- Moderatore
Sono dinamiche abbastanza consuete nelle società di calcio, specialmente quando si cambia progetto tecnico. Il fatto che ci sia di mezzo una bandiera indiscussa come Carpani (uno che ha attraversato quattro diverse società nella sua militanza, record penso imbattibile) rende più spiacevole il tutto, e come è stato scritto forse si poteva gestire meglio fin da inizio mercato. Tuttavia se la frase per cui l'Ascoli si trova al di sopra delle persone ha un senso, ora dobbiamo guardare avanti e sostenere chi è dentro la rosa da protagonista. A livello tecnico non è uno scandalo che si ritengano più funzionali altri calciatori, come in un differente contesto tattico non sarebbe stato uno scandalo il contrario. Per fare un esempio, Milanese e Carpani a livello assoluto si equivalgono (nel senso che sono entrambi calciatori di media categoria), ma hanno caratteristiche molto diverse e quelle di Milanese in questo momento sono ritenute più adatte dall'area tecnica, che è la sola a poter prendere le decisioni.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- cri4picchio
Sbaglio o Carpani ha Giocato tra giovanili e prima squadra con 4 presidenti da Benigni in poi ? ....Penso questo sia il record imbattibile Ste.tozzi ha scritto: giovedì 4 settembre 2025, 22:12 Sono dinamiche abbastanza consuete nelle società di calcio, specialmente quando si cambia progetto tecnico. Il fatto che ci sia di mezzo una bandiera indiscussa come Carpani (uno che ha attraversato quattro diverse società nella sua militanza, record penso imbattibile) rende più spiacevole il tutto, e come è stato scritto forse si poteva gestire meglio fin da inizio mercato. Tuttavia se la frase per cui l'Ascoli si trova al di sopra delle persone ha un senso, ora dobbiamo guardare avanti e sostenere chi è dentro la rosa da protagonista. A livello tecnico non è uno scandalo che si ritengano più funzionali altri calciatori, come in un differente contesto tattico non sarebbe stato uno scandalo il contrario. Per fare un esempio, Milanese e Carpani a livello assoluto si equivalgono (nel senso che sono entrambi calciatori di media categoria), ma hanno caratteristiche molto diverse e quelle di Milanese in questo momento sono ritenute più adatte dall'area tecnica, che è la sola a poter prendere le decisioni.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Sempre e solo ASCOLI 
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
- tozzi
- Moderatore
Nelle giovanili non mi pare che abbia giocato però quello che scrivi è vero. In prima squadra è arrivato nel 2013 quando c'era Benigni, poi è rimasto con Bellini, dopo un lungo girovagare ha fatto l'anno scorso una stagione con Pulcinelli e anche quest'anno con Passeri ha già giocato una partita ufficiale a Pineto, quindi si conta anche se andasse via domani. Record imbattibile. Almeno spero che sia imbattibile perché l'unico modo per batterlo da parte di altri si potrebbe avverare se cominciamo anche noi, come i Findus, a cambiare società ogni due anni. Ma speriamo che questo non succeda mai.cri4picchio ha scritto: venerdì 5 settembre 2025, 7:23 Sbaglio o Carpani ha Giocato tra giovanili e prima squadra con 4 presidenti da Benigni in poi ? ....Penso questo sia il record imbattibile Ste.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Comunque Carpani può sempre rescindere come ha fatto Gagliardi e trovarsi una squadra di serie D, oppure poverino fa panchina e tribuna con il suo importante stpendio (posso scrivere quanto prende ?). E ha anche rifiutato squadre, come ha detto il Direttore sportivo, che gli avrebbero dato di più.
-
pepidarac
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Carpani oggi rappresenta ancora una realtà perché la società è costretta a pagarlo ma nel contempo anche il passato da un punto di vista calcistico……. Applaudiamo i nostri nuovi calciatori in campo e facciamoli sentire importanti……… aiutiamoli in sintesi!!!!
A me dispiace il fatto di leggere a volte commenti ingenerosi verso Carpani e Gagliardi....addirittura denigratori per Gagliardi!! Giocatore che ci ha salvato il culo lo scorso anno con 2 gol fondamentali per la salvezza, tra cui quello della vittoria a Pescara....unica gioia in un campionato orrendo....da incubo...
Nelle amichevoli sia lui che Gianluca hanno dimostrato di valere ampiamente la C...oltretutto impegnandosi sempre, Gagliardi addirittura pareva tarantolato in campo....
Poi nessuno contesta le decisioni del mister e della società....ma solo un xxx non tifoso dell’Ascoli può denigrare un ragazzo come Mattia che ha sempre gettato il cuore oltre l'ostacolo!!!
Nessun calciatore del Picchio andrebbe mai perculato!!
Chi lo fa non può definirsi tifoso....ma xxx!!
Ora Forza Picchio senza tosce!!!
Forza mister, forza società e più di 10.000 cuori oggi proveranno a spingervi a fare una gara tosta, sperando che venga premiata da una vittoria!!!
Ma siamo agli inizi....capiremo qualcosa tra qualche altra gara di campionato
Nelle amichevoli sia lui che Gianluca hanno dimostrato di valere ampiamente la C...oltretutto impegnandosi sempre, Gagliardi addirittura pareva tarantolato in campo....
Poi nessuno contesta le decisioni del mister e della società....ma solo un xxx non tifoso dell’Ascoli può denigrare un ragazzo come Mattia che ha sempre gettato il cuore oltre l'ostacolo!!!
Nessun calciatore del Picchio andrebbe mai perculato!!
Chi lo fa non può definirsi tifoso....ma xxx!!
Ora Forza Picchio senza tosce!!!
Forza mister, forza società e più di 10.000 cuori oggi proveranno a spingervi a fare una gara tosta, sperando che venga premiata da una vittoria!!!
Ma siamo agli inizi....capiremo qualcosa tra qualche altra gara di campionato
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Contatta:
Hai ragione Ragno. Tra l'altro credevo che quest'anno Gagliardi sarebbe stato impiegato molto. E anche Carpani credo sia molto ingeneroso etichettarlo come è stato fatto finora. Ha sempre mostrato attaccamento alla maglia e capacità di giocare anche in serie B.