Cessione società
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
-
aricaccialo_46
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Cessione società
Scusami dimmi il senso dell' esistenza dell' Atletico? Operazione di disturbo....
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Sì preparano a fare quello che e’ stato fatto a Brescia. O almeno e’ nei loro sogni. Ma non ci riusciranno perché l’Ascoli calcio andrà in serie B.aricaccialo_46 ha scritto: martedì 2 settembre 2025, 22:52 Scusami dimmi il senso dell' esistenza dell' Atletico? Operazione di disturbo....
-
ETTORE FIERAMOSCA
Io sinceramente tutte queste polemiche non le capisco credo che in un paese libero ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, d'altronde non si può obbligare qualcuno a sponsorizzare chi vogliamo noi anche se capisco può deludere.
Piuttosto io mi domanderei perché i grandi sponsor erano pronti ad appoggiare Pecci e non supportare (al momento)la nuova società, io una risposta possibile me la sono data perché con rispetto parlando non nutro una fiducia incondizionata nel nuovo progetto per una serie di motivi che al momento tengo per me.
Poi l'Atletico può vincere pure il mondiale per club e l'Ascoli stare 50 anni in serie C io tiferò sempre per l'Ascoli ma questa è sicuramente l'unica cosa certa.
Può darsi pure che tutte le forze confluiranno nell'Ascoli ma la vedo difficile.
Ripeto: chiedetevi perché si è venuta a creare questa situazione.
Piuttosto io mi domanderei perché i grandi sponsor erano pronti ad appoggiare Pecci e non supportare (al momento)la nuova società, io una risposta possibile me la sono data perché con rispetto parlando non nutro una fiducia incondizionata nel nuovo progetto per una serie di motivi che al momento tengo per me.
Poi l'Atletico può vincere pure il mondiale per club e l'Ascoli stare 50 anni in serie C io tiferò sempre per l'Ascoli ma questa è sicuramente l'unica cosa certa.
Può darsi pure che tutte le forze confluiranno nell'Ascoli ma la vedo difficile.
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Perchè ci sta gente, tra quegli sponsor, che si autoproclamava primo tifoso dell'Ascoli.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 0:01 Io sinceramente tutte queste polemiche non le capisco credo che in un paese libero ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, d'altronde non si può obbligare qualcuno a sponsorizzare chi vogliamo noi anche se capisco può deludere.
Fiducia incondizionata a questa società non glie la do neanche io e ho paura che i fantasmi del passato non siano del tutto spariti, tuttavia, di fronte ad una dimostrazione di attaccamento quasi senza precedenti data dalla tifoseria abbiamo le persone più facoltose della città che hanno deciso di appoggiare una squadretta delle cui sorti non frega niente a nessuno.
Per come si stanno comportando Pecci era nient'altro che un bluff per dire "noi ci abbiamo provato" per poi far partire il piano b, piano b che stanno comunque provando a portare avanti a questo punto.
-
ETTORE FIERAMOSCA
Appunto perché un piano B?Made in AP ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 0:26 Perchè ci sta gente, tra quegli sponsor, che si autoproclamava primo tifoso dell'Ascoli.
Fiducia incondizionata a questa società non glie la do neanche io e ho paura che i fantasmi del passato non siano del tutto spariti, tuttavia, di fronte ad una dimostrazione di attaccamento quasi senza precedenti data dalla tifoseria abbiamo le persone più facoltose della città che hanno deciso di appoggiare una squadretta delle cui sorti non frega niente a nessuno.
Per come si stanno comportando Pecci era nient'altro che un bluff per dire "noi ci abbiamo provato" per poi far partire il piano b, piano b che stanno comunque provando a portare avanti a questo punto.
Secondo me alcuni segnali del perché ci sono...anche se adesso non ci pensiamo, forse ok sono paranoico.
Quindi si sta dicendo che noi siamo nella stessa situazione della ternana dello scorso anno provando a fare all in a qualsiasi costo x tornare in B?
Quindi passeri sarebbe un emulo di d’alessandro e pulcinelli il proprietario occulto come bandecchi a terni?
Ergo gli illuminati imprenditori ascolani con l’operazione ciabbino ci farebbero guadagnare un anno con una fusione indolore (stile Brescia)?
Chi ha notizie verificate e non gossip ci può edurre sull’argomento
PS io credo che al momento dobbiamo essere tutti uniti x un unico obiettivo che non nomino xche porta male, poi personalmente non ho nessuna stima di quegli imprenditori che non ci mettono la faccia e il cuore
Quindi passeri sarebbe un emulo di d’alessandro e pulcinelli il proprietario occulto come bandecchi a terni?
Ergo gli illuminati imprenditori ascolani con l’operazione ciabbino ci farebbero guadagnare un anno con una fusione indolore (stile Brescia)?
Chi ha notizie verificate e non gossip ci può edurre sull’argomento
PS io credo che al momento dobbiamo essere tutti uniti x un unico obiettivo che non nomino xche porta male, poi personalmente non ho nessuna stima di quegli imprenditori che non ci mettono la faccia e il cuore
-
aricaccialo_46
Noi dobbiamo sostenere la squadra e la società! Il resto nn conta, i tifosi hanno dimostrato amore incondizionato alla maglia! Gli imprenditori no, chiudiamo il capitolo e ricordiamoci sta cosa, la vita è una ruota....Forza Ascoli sempre! Atletico=Porto D' Ascoli!
- tozzi
- Moderatore
Diciamo che se mai nella testa di qualcuno ci fosse un piano b, prenderà nei denti in ogni caso. Sia perché l'Ascoli calcio sarà presto fuori dalla melma della serie C, io spero più presto di quanto si pensi; sia perché comunque vadano le cose l'Ascoli calcio non morirà mai, al massimo ripartirà dal basso, e nessun surrogato, con tutto il rispetto, ne prenderà mai il posto.
P.S. Le sponsorizzazioni si fanno all'Ascoli, non alla proprietà di turno. Vero è che la proprietà attuale ha fatto inizialmente la scelta dell'importo minimo che.ha tagliato fuori tanti piccoli sponsor (ma non certo i colossi storici); la scelta ora è giustamente rientrata creando il doppio canale.
P.S. Le sponsorizzazioni si fanno all'Ascoli, non alla proprietà di turno. Vero è che la proprietà attuale ha fatto inizialmente la scelta dell'importo minimo che.ha tagliato fuori tanti piccoli sponsor (ma non certo i colossi storici); la scelta ora è giustamente rientrata creando il doppio canale.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Il problema con i piccoli sponsor c’è stato e non è ancora rientrato del tutto perché le condizioni in termini di accrediti e visibilità non sono quelli degli scorsi anni. Ma sono convinto che un po’ di buon senso si possa sistemare.tozzi ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 6:57 Diciamo che se mai nella testa di qualcuno ci fosse un piano b, prenderà nei denti in ogni caso. Sia perché l'Ascoli calcio sarà presto fuori dalla melma della serie C, io spero più presto di quanto si pensi; sia perché comunque vadano le cose l'Ascoli calcio non morirà mai, al massimo ripartirà dal basso, e nessun surrogato, con tutto il rispetto, ne prenderà mai il posto.
P.S. Le sponsorizzazioni si fanno all'Ascoli, non alla proprietà di turno. Vero è che la proprietà attuale ha fatto inizialmente la scelta dell'importo minimo che.ha tagliato fuori tanti piccoli sponsor (ma non certo.i colossi storici); la scelta ora è giustamente rientrata creando il doppio canale.
Quello che non va bene è il comportamento degli imprenditori più importanti della città.
Io non demonizzerei nessuno.
La nuova proprietà nasce da una "costola" di quella vecchia e i rapporti tra Pulcinelli e Passeri sono alla luce del sole dunque ci starebbe pure avere delle "perplessità" e eventualmente predisporre le basi per un piano B per poi decidere liberamente se attuarlo o meno qualora ciò si renda necessario.
Se aggiungiamo che buona parte del mercato probabilmente è stata finanziata con settore giovanile e percentuali di rivendite "incassate" i dubbi potrebbero anche aumentare (ma anche no...il settore giovanile deve anche essere finanziamento per la società).
Comunque non credo che il nostro sia un All in come la Ternana, anche se sono convinto che l'orizzonte temporale per provarci non sia "infinito".
Poi Ascoli si sa è un ambiente strano. I progetti che contano sono in mano a pochi e se non vieni portato difficilmente entri o se entri vieni visto con diffidenza, la fiducia te la devi guadagnare ed in fondo è anche giusto così.
Se ciò accadrà, il "caso" così come si è creato rientrerà.
La nuova proprietà nasce da una "costola" di quella vecchia e i rapporti tra Pulcinelli e Passeri sono alla luce del sole dunque ci starebbe pure avere delle "perplessità" e eventualmente predisporre le basi per un piano B per poi decidere liberamente se attuarlo o meno qualora ciò si renda necessario.
Se aggiungiamo che buona parte del mercato probabilmente è stata finanziata con settore giovanile e percentuali di rivendite "incassate" i dubbi potrebbero anche aumentare (ma anche no...il settore giovanile deve anche essere finanziamento per la società).
Comunque non credo che il nostro sia un All in come la Ternana, anche se sono convinto che l'orizzonte temporale per provarci non sia "infinito".
Poi Ascoli si sa è un ambiente strano. I progetti che contano sono in mano a pochi e se non vieni portato difficilmente entri o se entri vieni visto con diffidenza, la fiducia te la devi guadagnare ed in fondo è anche giusto così.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
- Grande Blek
Ok considerazione corretta.pikioboy ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 8:13 Io non demonizzerei nessuno.
Aggiungo che l’Ascoli Calcio non è solo Ascoli città o gli ascolani. Un terzo dei 7150 ha poco a che fare con le dinamiche cittadine e di quello che succede nella cinta medioevale. Ed è un patrimonio.
- orientabile
Vero che i rapporti tra Pulcinelli e Passeri sono chiari e noti, però gli imprenditori locali (parlo dei grandi, non certo dei piccoli) hanno sempre supportato Pulcinelli nonostante le male gestioni, la contastazione, etc...e adesso non capisco perché non supportare la nuova società che sembra decisamente più quadratapikioboy ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 8:13 Io non demonizzerei nessuno.
-
aricaccialo_46
Un terzo? Ma saremo la metà se nn di più! E ti dico pure che in città è sorto pure un Club della Roma, con tanto di pullman per il sabato 23 agosto, quando giocava l'Ascoli...
- walter junior
Anche il giornalista che parlava solo ed esclusivamente dei debiti societari ora discute esclusivamente di vicende sportive ...... i problemi sono quindi risulti o sono stati solamente accantonati ?? io sono più per la seconda !!!!
Abbiamo fatto una campagna acquisti importante comprando anche dei cartellini giocatori ..... guibre-pagliai-corradini-oviszach-del sole-damiani-chakir in uscita probabilmente abbiamo incassato i bonus di collocolo, la % su baschirotto, piermarini, mantovani ..... inoltre forse il monte-ingaggi è stato ridotto vista la partenza di varone, adjapong, forte, gagliolo e dagli abbonamenti la società a fine agosto ha incassato circa 750mila euro.
Siccome abbiamo fatto sottoscrivere ai nuovi arrivi contratti biennali/triennali l'obbiettivo potrebbe essere provare a salire in quell'arco di tempo, diversamente ......... ciao ciao
Secondo me attualmente l'unica cosa da fare è sostenere la squadra e la società sperando nel miracolo sportivo !!!!!
Abbiamo fatto una campagna acquisti importante comprando anche dei cartellini giocatori ..... guibre-pagliai-corradini-oviszach-del sole-damiani-chakir in uscita probabilmente abbiamo incassato i bonus di collocolo, la % su baschirotto, piermarini, mantovani ..... inoltre forse il monte-ingaggi è stato ridotto vista la partenza di varone, adjapong, forte, gagliolo e dagli abbonamenti la società a fine agosto ha incassato circa 750mila euro.
Siccome abbiamo fatto sottoscrivere ai nuovi arrivi contratti biennali/triennali l'obbiettivo potrebbe essere provare a salire in quell'arco di tempo, diversamente ......... ciao ciao
Secondo me attualmente l'unica cosa da fare è sostenere la squadra e la società sperando nel miracolo sportivo !!!!!
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
-
aricaccialo_46
Hai abbassato il monte ingaggi in modo pazzesco!! Lo stipendio lordo di Forte era di € 900k mentre Varone di € 200k.
Se aggiungi la vendita di Mantovani, i bonus di Collocolo e Baschirotto, vendita Piermarini, penso che ci siamo.
Infatti lo stesso Passeri, diceva di aver capito dalla Federazione come funzionava la compensazione, è chiaro il riferimento ai crediti vantati.
Poi con l'indice di liquidità osservato speciale, non ti puoi muovere senza garanzie. In piu' hai tutto il parco giocatori, sotto contratto per più di anni, tranne i tre che sappiamo.
Fiducioso e contro tutto e tutti....anche i concittadini!!!
Se aggiungi la vendita di Mantovani, i bonus di Collocolo e Baschirotto, vendita Piermarini, penso che ci siamo.
Infatti lo stesso Passeri, diceva di aver capito dalla Federazione come funzionava la compensazione, è chiaro il riferimento ai crediti vantati.
Poi con l'indice di liquidità osservato speciale, non ti puoi muovere senza garanzie. In piu' hai tutto il parco giocatori, sotto contratto per più di anni, tranne i tre che sappiamo.
Fiducioso e contro tutto e tutti....anche i concittadini!!!