Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Re: Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative
Per la punta credo si attenda qualche colpaccio lunedì, sistemate le uscite dei giocatori fuori dal progetto.
In ogni caso sarà un lunedì che potremo vivere tuttosommato abbastanza tranquillamente, come ci è capitato poche volte negli ultimi anni
In ogni caso sarà un lunedì che potremo vivere tuttosommato abbastanza tranquillamente, come ci è capitato poche volte negli ultimi anni
Mercato condotto come dio comanda, manca la punta ma confido che arrivi lunedì
Ora almeno 3 uscite tra centrocampo e esterni d’attacco oltre a raffaelli
Ora almeno 3 uscite tra centrocampo e esterni d’attacco oltre a raffaelli
Manca la punta ma prenderla tanto per...non ha senso.
O ti fa fare il salto di qualità o resti così.
Vediamo cosa viene fuori dal valzer delle punte che gioco forza si aprirà in B nelle ultime ore di mercato.
Per le uscite un esterno d'attacco, uno a centrocampo e poi basta forse... Oltre a Raffaelli a Novara.
O ti fa fare il salto di qualità o resti così.
Vediamo cosa viene fuori dal valzer delle punte che gioco forza si aprirà in B nelle ultime ore di mercato.
Per le uscite un esterno d'attacco, uno a centrocampo e poi basta forse... Oltre a Raffaelli a Novara.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
La squadra pare costruita con senno. Due uscite, tre con Raffaelli. Davanti manca il numero nove titolare. Chakir è una valida alternativa mentre Corazza è più un numero undici.
Se si presenterà l'occasione di migliorare il reparto bisognerà sfruttarla. Ma non è detto che che si presenterà.
Non si riparte da zero. Il contributo che dovranno dare i "superstiti" della penosa stagione appena conclusa sarà determinante per l'esito finale. Mi riferisco ad Alagna, Curado, Menna, Silipo, D'Uffizi e Corazza in particolare.
Mancano tre giorni, vediamo cosa succederà, ma non dimentichiamoci come stavamo messi fino a cinquanta giorni fa.
Se si presenterà l'occasione di migliorare il reparto bisognerà sfruttarla. Ma non è detto che che si presenterà.
Non si riparte da zero. Il contributo che dovranno dare i "superstiti" della penosa stagione appena conclusa sarà determinante per l'esito finale. Mi riferisco ad Alagna, Curado, Menna, Silipo, D'Uffizi e Corazza in particolare.
Mancano tre giorni, vediamo cosa succederà, ma non dimentichiamoci come stavamo messi fino a cinquanta giorni fa.
CAIO VIVE
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Non ho capito se Corazza si fa male o viene squalificato chi gioca come attaccante ? Abbiamo bisogno di una punta possibilmente strutturato fisicamente.
-
aricaccialo_46
- Settore Stadio: Tribuna Est
Nn è che possiamo avere tutto, anche la situazione fino a due mesi fa', nn era tutto oro...anzi...
Per quanto stiamo messi male in attacco è probabile che Corazza manco parta titolare e tocca fare giocare un altro.
CAIO VIVE
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Credo che dirigenti e staff tecnico abbiano piena consapevolezza e condividano le nostre legittime perplessità sulla situazione del reparto attaccanti vista l'insistenza con cui è stato trattato un profilo come Gori quindi aspettiamo fiduciosi la fine del mercato prima di un bilancio definitivo
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
Francesco Guccini
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Ecco Gorica è un altro che quasi certamente usciràasbr73 ha scritto: venerdì 29 agosto 2025, 17:43 Così pare anche a me.
Però squadra costruita pezzo per pezzo in modo oserei dire esaltante e volitivo (specie per come ci avevano abituato...).
E poi Gorica...hai visto mai ?
E Corazza magari continua ad andare in doppia cifra.
Ed inoltre si può giocare anche col cosiddetto falso-9.
Uomini adatti credo ce li avremmo.
E comunque vediamo.
Intanto un PLAUSO MOLTO CONVINTO !!!
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- asculàchegghievuofà
- Settore Stadio: SKY
beh io direi che mai come quest'anno si sono centrati gli acquisti puntando gioocatori, regolarmente tesserati finora, o magari in mancanza, sostituiti da altri di pari livello, a conferma che forse, come in tutto il mondo degli affari, la disponibilità di denaro conta, ma conta assai di più, la capacità di gestione e di scelta di collaboratori esperti. Certo se non hai un portafoglio a fisarmonica, non è che puoi completare tutti i reparti, specie le punte che hanno prezzi più elevati, essendo i giocatori più richiesti, per questo io fuggirei come la peste i cascami, della B, dove se non trovi posto, magari come riserva, non servi neanche per la C. In alternativa io cercherei più qualche bella promessa, in prestito da qualche squadrone di A (esclusi quelli che hanno la seconda squadra in C, D.).
Poi lo so che quello che sto per dire, mi farà odiare dal 98 % dei tifometristi, ed è il capitolo Carpani: io penso che Carpani potrebbe essere utile all'Ascoli, ma che (proprio perché gli voglio bene), l'Ascoli non potrebbe essere utile a Carpani, che magari anche senza andare a Trento o a Taranto, potrebbe tovare una sistemazione più adatta di questa, dove, se gira a dovere (cioè infortunati per l'Ascoli), potrebbe trovare spazio sì e no per 100/120 min. di gioco, in tutto il campionato. Non sarebbe meglio per Lui, trovaare un posto dove poter giocare in prima squadra, con continuità, magari anche a livello dell'Ascoli, ma con meno centrocampisti?
Rifletteteci poi mi sapete dire.
Poi lo so che quello che sto per dire, mi farà odiare dal 98 % dei tifometristi, ed è il capitolo Carpani: io penso che Carpani potrebbe essere utile all'Ascoli, ma che (proprio perché gli voglio bene), l'Ascoli non potrebbe essere utile a Carpani, che magari anche senza andare a Trento o a Taranto, potrebbe tovare una sistemazione più adatta di questa, dove, se gira a dovere (cioè infortunati per l'Ascoli), potrebbe trovare spazio sì e no per 100/120 min. di gioco, in tutto il campionato. Non sarebbe meglio per Lui, trovaare un posto dove poter giocare in prima squadra, con continuità, magari anche a livello dell'Ascoli, ma con meno centrocampisti?
Rifletteteci poi mi sapete dire.
- feuillesmortes
- Settore Stadio: SKY
Esatto. Però Cosimi valeva obiettivamente l'Eccellenza. Diciamo che l'infortunio ne ha mascherato le non doti.
Comunque inizio ad avere la sensazione che verrà qualcuno, più una bandiera che una reale utilità, diciamo in stile Sabadini per chi si ricorda.
Lo Scalzo torna in primavera, quindi a centrocampo uno in meno.
Pare che Gori abbia aperto all'opzione Ascoli (la fonte è avellinese non so quanto affidabile. L'ho letta ma non ritrovo il link)feuillesmortes ha scritto: sabato 30 agosto 2025, 12:11 Esatto. Però Cosimi valeva obiettivamente l'Eccellenza. Diciamo che l'infortunio ne ha mascherato le non doti.
Comunque inizio ad avere la sensazione che verrà qualcuno, più una bandiera che una reale utilità, diciamo in stile Sabadini per chi si ricorda.
Lo Scalzo torna in primavera, quindi a centrocampo uno in meno.
Cosimi è andato a giocare in Promozione laziale addirittura. (Corr.Adr.)
Evidentemente l'infortunio ne ha "stroncato" la carriera per ora.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
-
Ascolano1980
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
TOMBOLA!!!!Se arriva Gori ,e soprattutto se viene motivato ,sarà lui il titolare e tutti i discorsi (legittimi) su Corazza passano in secondo piano perchè comunque c'è Chakir.......forza Patti e forza Passeri, fateci quest'ultimo regalo ed avremo una rosa ,sempre sulla carta, da primi tre posti........Ascolano1980 ha scritto: sabato 30 agosto 2025, 12:41 https://www.telenostra.tv/mercato-in-us ... ecng60kmCA
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
Francesco Guccini
-
LuSpiazzBiancNer
- Settore Stadio: Curva Sud
Per me in uscita sono:
Raffaelli -> prestito a Novara
Caucci -> primavera
Odjer -> cessione
Lo Scalzo -> prestito in serie C/D per farsi le ossa
De Witt -> prestito / primavera
Gorica -> primavera
con queste cessioni scenderemmo da 30 a 24 giocatori in rosa ai quali andrebbero aggiunti un terzo portiere e il famigerato attaccante ed essere così 26 calciatori in rosa, il numero perfetto (11 giocatori titolari + 11 giocatori riserve + 1 riserva jolly per ruolo)
Raffaelli -> prestito a Novara
Caucci -> primavera
Odjer -> cessione
Lo Scalzo -> prestito in serie C/D per farsi le ossa
De Witt -> prestito / primavera
Gorica -> primavera
con queste cessioni scenderemmo da 30 a 24 giocatori in rosa ai quali andrebbero aggiunti un terzo portiere e il famigerato attaccante ed essere così 26 calciatori in rosa, il numero perfetto (11 giocatori titolari + 11 giocatori riserve + 1 riserva jolly per ruolo)