Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative

Messaggio da tozzi »

walter junior ha scritto: mercoledì 13 agosto 2025, 9:36 Giocatori svincolati prime punte cone Magnaghi o Di Nardo nn sono stati neanche trattati ... si parla di Gori ma anche io, volendo restare in B, alla fine penso nn verrà... sinceramente nn riesco ad immaginare chi potrà arrivare alla fine in quel ruolo ... speriamo che Corazza sia in grado di guidare il reparto almeno in questo mese ....la punta forse arriverà sul gong del calciomercato??
Almeno intanto si potrebbe prendere la terza di complemento, probabilmente un giovane in prestito. Giusto per poter sostituire corazza a partita in corso o semplicemente ovviare a un raffreddore. Poi magari il crack lo prendi sul gong.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Ad ogni modo Intanto oggi dovrebbe essere ufficializzato Damiani e ieri si è allenato con la squadra.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

tozzi ha scritto: mercoledì 13 agosto 2025, 9:43 Almeno intanto si potrebbe prendere la terza di complemento, probabilmente un giovane in prestito. Giusto per poter sostituire corazza a partita in corso o semplicemente ovviare a un raffreddore. Poi magari il crack lo prendi sul gong.
Concordo, spero che la terza punta a completamento della rosa arrivi subito mentre per quello che potrebbe anche essere il titolare, forte ed esperto, possiamo aspettare a fine sessione....purtroppo il mercato degli attaccanti è sempre più difficile e ormai da anni ci troviamo senza alternative credibili a dover pregare per la salute del "vecchietto" di turno che si chiami Dionisi o Corazza.....l'improbabile schieramento di Lo Scalzo come "falso nueve" è un segnale molto chiaro inviato da Tomei e recepito prontamente da Patti che però mi sembra si stia intestardendo un po' troppo con Gori che in B ha ancora tante richieste dunque difficilmente accetterà Ascoli.
Ultima modifica di Picchioforever il mercoledì 13 agosto 2025, 10:11, modificato 1 volta in totale.
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
DIE HARD
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da DIE HARD »

aricaccialo_46 ha scritto: mercoledì 13 agosto 2025, 9:38 Con l'attaccante ci Giochiamo mezzo campionato....nn possiamo sbagliare...
Sono d'accordo, vedremo gli sviluppi nelle ultime due settimane del mercato. Stessa cosa per il centrocampista (se arriverà), ma li prima devi cedere Odjer e/o Carpani a seconda delle valutazioni di Tomei.

Penso che il prossimo movimento in entrata riguarderà necessariamente il terzino.
CAIO VIVE
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Picchioforever ha scritto: mercoledì 13 agosto 2025, 10:06 Concordo, spero che la terza punta a completamento della rosa arrivi subito mentre per quello che potrebbe anche essere il titolare, forte ed esperto, possiamo aspettare a fine sessione....purtroppo il mercato degli attaccanti è sempre più difficile e ormai da anni ci troviamo senza alternative credibili a dover pregare per la salute del "vecchietto" di turno che si chiami Dionisi o Corazza.....l'improbabile schieramento di Lo Scalzo come "falso nueve" è un segnale molto chiaro inviato da Tomei e recepito prontamente da Patti che però mi sembra si stia intestardendo un po' troppo con Gori che in B ha ancora tante richieste dunque difficilmente accetterà Ascoli.
Io prenderò gli insulti ma come terzo avrei tenuto Caccavo.
DIE HARD

Messaggio da DIE HARD »

tozzi ha scritto: mercoledì 13 agosto 2025, 10:16 Io prenderò gli insulti ma come terzo avrei tenuto Caccavo.
Nelle amichevoli Gagliardi è stato provato sia sulla trequarti che davanti. Bisognerebbe conoscere le conclusioni che hanno tratto Tomei e Patti a riguardo. Se effettivamente può essere impiegato come jolly in entrambi i ruoli in caso di necessità o viceversa solo in uno dei due.

Se apriamo il Topic "verso Pineto Ascoli" proviamo a disegnare le nostre formazioni per domenica. :sogghigno:
CAIO VIVE
Picchioforever

tozzi ha scritto: mercoledì 13 agosto 2025, 10:16 Io prenderò gli insulti ma come terzo avrei tenuto Caccavo.
Allora mi piglio gli insulti assieme a te :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:
Parto dal presupposto che a Corazza non si può chiedere l'impossibile a 34 anni per cui occorre puntare su un attaccante altrettanto forte e con le medesime caratteristiche tecniche e fisiche, uomo non troppo alto e rapido, da area di rigore che butta dentro i pochi palloni che tocca......per la terza scelta invece opterei per un attaccante più strutturato, con più centimetri e con caratteristiche diverse, prima fra tutti la capacità di far salire la squadra da mettere dentro come variante tattica o quando la partita lo richiede....Caccavo aveva queste caratteristiche e secondo me ci si poteva anche lavorare ma ormai è andata come è andata
Francesco Guccini
kostas

Messaggio da kostas »

L'hai premesso tu :mollie10: :sogghigno:
Picchioforever

Comunque anche Damiani a titolo definitivo...ora ci siamo.....questa dirigenza ragiona ed agisce seriamente in termini di programmazione, si cerca di costruire un' intelaiatura fatta di prospetti interessanti, relativamente giovani ,di proprietà ed inseriti nei giusti ruoli gettando in questo modo le basi per un obiettivo di futura risalita
Francesco Guccini
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Picchioforever ha scritto: mercoledì 13 agosto 2025, 11:45 Comunque anche Damiani a titolo definitivo...ora ci siamo.....questa dirigenza ragiona ed agisce seriamente in termini di programmazione, si cerca di costruire un' intelaiatura fatta di prospetti interessanti, relativamente giovani ,di proprietà ed inseriti nei giusti ruoli gettando in questo modo le basi per un obiettivo di futura risalita
Non voglio fare il grillo parlante, ma tu stai prescindendo dai contributi under, quindi ci devi provare subito. E del resto l'occasione è ghiotta: se azzecchia gli ultimi tre/quattro colpi sei lì con le carte in mano per provarci. Purtroppo sappiamo come vanno le cose e se il campionato fosse deludente alcuni di questi contratti sarebbero pesi di cui liberarsi. Secondo me le operazioni di completamento sarebbe meglio farle con prestiti.
Picchioforever

tozzi ha scritto: mercoledì 13 agosto 2025, 12:25 Non voglio fare il grillo parlante, ma tu stai prescindendo dai contributi under, quindi ci devi provare subito. E del resto l'occasione è ghiotta: se azzecchia gli ultimi tre/quattro colpi sei lì con le carte in mano per provarci. Purtroppo sappiamo come vanno le cose e se il campionato fosse deludente alcuni di questi contratti sarebbero pesi di cui liberarsi. Secondo me le operazioni di completamento sarebbe meglio farle con prestiti.
Certo se riuscissimo a portare a casa un terzino destro, due punte (di cui uno forte ed esperto l'altro giovane assai promettente) ed un altro centrocampista bravo soprattutto a difendere tutti di livello elevato ci si potrebbe anche provare ma non voglio illudermi....concordo anche sul fatto che gli ultimi acquisti possono essere prestiti per avere meno rischi nel caso in cui il campionato fosse molto al di sotto delle aspettative però mi pare innegabile che si sia invertita la tendenza rispetto agli ultimi due campionati fondati sull'improvvisazione e sul tirare a campare con squadre costruite senza ne' capo ne' coda con soli prestiti.....poi non è detto che ci si riesca, il campo è il vero ed unico giudice, ma i presupposti per il raggiungimento di certi obiettivi mi pare la nuova società stia cercando di crearli e, cosa non di poco conto, con i fatti e non con le chiacchiere sui social.....
Francesco Guccini
ETTORE FIERAMOSCA

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

Prendo gli insulti anche io ....su Caccavo si poteva lavorare.
Anzi io prima ancora avrei tenuto Ciabuschi
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: mercoledì 13 agosto 2025, 13:46 Prendo gli insulti anche io ....su Caccavo si poteva lavorare.
Anzi io prima ancora avrei tenuto Ciabuschi
Io non avrei lavorato su nessuno dei due, che mammocci là davanti ne trovi quanti ne vuoi, specie quelli che non segnano, te li tirano dietro... nei calci piazzati (uniche occasioni in cui potrenbbero servire) meglio un buon difensore, che poi è utile anche nel gioco che giocare in dieci.
ETTORE FIERAMOSCA

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

asculàchegghievuofà ha scritto: mercoledì 13 agosto 2025, 15:28 Io non avrei lavorato su nessuno dei due, che mammocci là davanti ne trovi quanti ne vuoi, specie quelli che non segnano, te li tirano dietro... nei calci piazzati (uniche occasioni in cui potrenbbero servire) meglio un buon difensore, che poi è utile anche nel gioco che giocare in dieci.
Non è carino definire mammoccio Ciabuschi......siamo ad Ascoli....
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Magnaghi (qualcuno aveva fatto il suo nome qui) a Campobasso. Su Gori c'è anche il Brescia.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Rispondi