Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

aricaccialo_46
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative

Messaggio da aricaccialo_46 »

La squadra ha bisogno di una punta che segni e faccia salire la squadra! Corazza è in fase discendente. In più ho visto una squadra molto sbilanciata con rischio di essere infilata.....se nn la metti dentro, con questo tipo di gioco rischi figuracce...
walter junior

Messaggio da walter junior »

due nomi a caso finora mai usciti .... Cuppone (Cerignola) e più facile da raggiungere SPAGNOLI (Padova).

Il secondo ad Ancona ha fatto molto bene come terminale offensivo nel 4-2-3-1 e attualmene in serie B secondo me è abbastanza chiuso
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
DIE HARD
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da DIE HARD »

walter junior ha scritto: lunedì 11 agosto 2025, 9:58 VITALE - Barosi o Raffaelli

xxx - Alagna o Cosimi
CURADO - Menna - Piermarini
NICOLETTI - Rizzo
GUIEBRE - Cozzoli

DAMIANI - Bando
ODJER - Ndjoi

DEL SOLE - Silipo
MILANESE - Carpani
D'UFFIZI - Oviszach

CORAZZA - xxx

In linea di principio questa dovrebbe essere la nuova squadra

Come terzino DX il sogno sarebbe donati
Come punta si parla di GORI ma forse ci potrebbe scappare un nome nuovo ..... è che se Corazza non è in forma chi gioca/segna fino a fine agosto ??? mente per il terzino hai comunque due alternative (3 se consideriamo che anche Menna ha ricoperto quel ruolo) ......
Secondo me nè Milanese, nè Carpani hanno il passo e la qualità per giocare dietro la punta e sarebbero dei rattoppi nel ruolo. Sono entrambi mezzali, una più tecnica e una più di gamba. Penso che il primo sarà impiegato in mediana e all'occorrenza in un 433. Il secondo forse è destinato a partire.

Nel ruolo, sempre a mio avviso, saranno impiegati di volta in volta Del Sole, D'Uffizi e Gagliardi. I primi due hanno visione e inserimento, il terzo ha dimostrato passo e grinta nel precampionato e sarà utile anche come terza punta.

Damiani, Odjer, Bando, Ndoj e Milanese si giocheranno i due posti in mediana nel 4231. Con il 433 diventerebbero 3 le maglie disponibili.

Per il ruolo di terzino, a quanto si legge, siamo in pressing per Donati. Davanti si attende la risposta di Gori che si è dato del tempo in attesa di proposte dalla serie B, prima di cambiare eventualmente obiettivo.
Ultima modifica di DIE HARD il lunedì 11 agosto 2025, 10:54, modificato 1 volta in totale.
CAIO VIVE
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Secondo alcune testate on line Langella resta un obiettivo, ma non si capisce con chi bisogna parlare.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
walter junior

Messaggio da walter junior »

LANGELLA è un leader a centrocampo, ha giocato in piazze calde ed ha solo 25 anni ..... sarebbe il calciatore perfetto .... poi questi profili a gennaio chi li ha se li tiene di solito
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
kostas

Messaggio da kostas »

Hai visto qualche amichevole per suffragare le tue considerazioni o sono frutto del tuo punto di vista?

Al momento abbiamo 6 centrocampisti (Bando, Odjer, Carpani, Ndoj, Milanese, Damiani) e un trequartista (Gagliardi).

Considerando ad oggi impensabile il passaggio al 433, nel 4231 tutti i centrocampisti possono giocare nei 2, anche se per l'interpretazione del ruolo di 3/4 che si è vista nelle prime uscite, oltre a Gagliardi ci potrebbero giocare tranquillamente Milanese e Carpani.

La società aveva messo originariamente sul mercato Carpani (da quello che si è capito per una questione economica). Ma dopo il ritiro, Gianluca sembrerebbe più vicino a restare, mentre Odjer sul piede di partenza. Chi ha assistito all'amichevole con la Sangiustese avrà ascoltato il mister cazziarlo più e più volte visto che non faceva quello che gli chiedeva.
DIE HARD ha scritto: lunedì 11 agosto 2025, 10:51 Secondo me nè Milanese, nè Carpani hanno il passo e la qualità per giocare dietro la punta e sarebbero dei rattoppi nel ruolo. Sono entrambi mezzali, una più tecnica e una più di gamba. Penso che il primo sarà impiegato in mediana e all'occorrenza in un 433. Il secondo forse è destinato a partire.

Nel ruolo, sempre a mio avviso, saranno impiegati di volta in volta Del Sole, D'Uffizi e Gagliardi. I primi due hanno visione e inserimento, il terzo ha dimostrato passo e grinta nel precampionato e sarà utile anche come terza punta.

Damiani, Odjer, Bando, Ndoj e Milanese si giocheranno i due posti in mediana nel 4231. Con il 433 diventerebbero 3 le maglie disponibili.

Per il ruolo di terzino, a quanto si legge, siamo in pressing per Donati. Davanti si attende la risposta di Gori che si è dato del tempo in attesa di proposte dalla serie B, prima di cambiare eventualmente obiettivo.
DIE HARD

Messaggio da DIE HARD »

kostas ha scritto: lunedì 11 agosto 2025, 11:06 Hai visto qualche amichevole per suffragare le tue considerazioni o sono frutto del tuo punto di vista?

Al momento abbiamo 6 centrocampisti (Bando, Odjer, Carpani, Ndoj, Milanese, Damiani) e un trequartista (Gagliardi).

Considerando ad oggi impensabile il passaggio al 433, nel 4231 tutti i centrocampisti possono giocare nei 2, anche se per l'interpretazione del ruolo di 3/4 che si è vista nelle prime uscite, oltre a Gagliardi ci potrebbero giocare tranquillamente Milanese e Carpani.

La società aveva messo originariamente sul mercato Carpani (da quello che si è capito per una questione economica). Ma dopo il ritiro, Gianluca sembrerebbe più vicino a restare, mentre Odjer sul piede di partenza. Chi ha assistito all'amichevole con la Sangiustese avrà ascoltato il mister cazziarlo più e più volte visto che non faceva quello che gli chiedeva.
Le considerazioni che ho fatto sono solo un mio parere e frutto del mio punto di vista. Ho la convinzione che nè Milanese, nè Carpani siano adatti a giocare dietro la punta, non mi sembrano dei rifinitori ma delle mezzali. Ma ripeto è un mio parere.

Per il resto dovesse partire Odjer arriverebbe un suo sostituto, sicuramente più adatto al gioco di Tomei. Le indiscrezioni portano al nome di Langella ma a Rimini è un caos. Si è dimesso il Direttore Sportivo e manca un referente per avviare una trattativa.
CAIO VIVE
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

DIE HARD ha scritto: lunedì 11 agosto 2025, 8:11 La permanenza di Odjer è il nodo della questione. Dovesse rimanere perché valutato positivamente dallo staff tecnico, a mio avviso escluderebbe l'arrivo di un ulteriore mediano.
Odjer, Damiani, Bando, Ndoj, Milanese, Carpani (gli ultimi tre impagabili anche da mezzali).
Piuttosto investirei sull attaccante. In terza serie dove spesso gli episodi fanno la differenza a fronte di una qualità di gioco così così servono calciatori che sotto porta non sbagliano. Il miglior Corazza è uno di questi, ma ne serve un altro.
Sono d'accordo. Tuttavia Odjer contro la Maceratese non ha giocato neanche un minuto e non risulta che fosse infortunato.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

DIE HARD ha scritto: lunedì 11 agosto 2025, 11:18 Le considerazioni che ho fatto sono solo un mio parere e frutto del mio punto di vista. Ho la convinzione che nè Milanese, nè Carpani siano adatti a giocare dietro la punta, non mi sembrano dei rifinitori ma delle mezzali. Ma ripeto è un mio parere.

Per il resto dovesse partire Odjer arriverebbe un suo sostituto, sicuramente più adatto al gioco di Tomei. Le indiscrezioni portano al nome di Langella ma a Rimini è un caos. Si è dimesso il Direttore Sportivo e manca un referente per avviare una trattativa.
Diciamo che sei Milanese non fa il trequartista, il suo acquisto desta qualche perplessità, giacché non copre buchi reali e lascia tuttora scoperte due caselle (quella che probabilmente sarà occupata da Damiani e quella che, se parte Odier, sarà occupata da Langella o giocatore simile).
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

Mi sembra che fino ad ora anche in entrata la società abbia centrato tutti gli obiettivi che si era prefissata con otto innesti di spessore e per scaramanzia non metto ancora nel conto Damiani..... a questo punto , se di nomi di terzini destri non ne sono circolati è possibile che Tomei consideri il ruolo sufficientemente coperto per questi primissimi impegni ufficiali dai due ragazzi in rosa e che si attenda per sistemare la fascia di piazzare il colpo a fine mercato
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Picchioforever ha scritto: lunedì 11 agosto 2025, 13:30 Mi sembra che fino ad ora anche in entrata la società abbia centrato tutti gli obiettivi che si era prefissata con otto innesti di spessore e per scaramanzia non metto ancora nel conto Damiani..... a questo punto , se di nomi di terzini destri non ne sono circolati è possibile che Tomei consideri il ruolo sufficientemente coperto per questi primissimi impegni ufficiali dai due ragazzi in rosa e che si attenda per sistemare la fascia di piazzare il colpo a fine mercato
Non saprei. Francamente Alagna è veramente in grande difficoltà in questa categoria e non ha particolari margini di crescita. Cosimi è sicuramente futuribile ma, anche a causa dell'infortunio che gli ha fatto perdere praticamente due anni, non l'ha mai assaggiata davvero. In più nel precampionato non sembra impiegato da giocatore nel quale l'allenatore crede fermamente.
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

tozzi ha scritto: lunedì 11 agosto 2025, 14:11 Non saprei. Francamente Alagna è veramente in grande difficoltà in questa categoria e non ha particolari margini di crescita. Cosimi è sicuramente futuribile ma, anche a causa dell'infortunio che gli ha fatto perdere praticamente due anni, non l'ha mai assaggiata davvero. In più nel precampionato non sembra impiegato da giocatore nel quale l'allenatore crede fermamente.
Indubbiamente, su questo concordiamo tutti ma intendevo dire che se dovessimo giocare le prime due partite di campionato e la coppa Italia con Alagna titolare potremmo comunque schierare in campo una formazione competitiva e giocarcela, è chiaro che entro la fine di agosto un Donati o un terzino dello stesso livello dovrà per forza arrivare se si vuole rinforzare anche la corsia di destra ed è anche chiaro che prima arriva meglio è visto che dovrà integrarsi con i compagni e non è detto che sia già fisicamente pronto per giocare
DIE HARD

Messaggio da DIE HARD »

Picchioforever ha scritto: lunedì 11 agosto 2025, 18:53 Indubbiamente, su questo concordiamo tutti ma intendevo dire che se dovessimo giocare le prime due partite di campionato e la coppa Italia con Alagna titolare potremmo comunque schierare in campo una formazione competitiva e giocarcela, è chiaro che entro la fine di agosto un Donati o un terzino dello stesso livello dovrà per forza arrivare se si vuole rinforzare anche la corsia di destra ed è anche chiaro che prima arriva meglio è visto che dovrà integrarsi con i compagni e non è detto che sia già fisicamente pronto per giocare
Concordo e ricordo che lo scorso anno abbiamo giocato 4 mesi con solo 2 centrocampisti, di cui uno esordiente tra i professionisti e tutto il campionato senza terzini con la sciagura Adjapong.

Dopo Damiani mancano 3 pedine, calma e sangue freddo. Uno alla volta c'è spazio per tutti :sogghigno:
CAIO VIVE
Rispondi