Cessione società
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- Grande Blek
Re: Cessione società
Non se ne può più di questo clima e serve aria nuova. Io spero che con le ufficialità ci ricompattiamo tutti dietro lo stemma dell’Ascoli Calcio 1898 finalmente ed al più presto. Ci lasciamo la vecchia società alle spalle e sosteniamo tutti la nuova società anche con i probabili errori che si faranno. Prezzi contenuti e tanti abbonamenti potrebbero essere un buon punto di partenza.
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Dipenderà un po' anche da loro, ma alcuni problemi come tifoseria ce li portiamo dietro da anni e con Presidenti e società diverse. In tutte le componenti, comprese le anime varie di.questo forum che in fondo ne sono un po' lo.specchio. Quelli se non li risolviamo noi non sarà nessuna società a risolverli. Neanche se tornasse Rozzi.Grande Blek ha scritto: giovedì 26 giugno 2025, 12:29 Non se ne può più di questo clima e serve aria nuova. Io spero che con le ufficialità ci ricompattiamo tutti dietro lo stemma dell’Ascoli Calcio 1898 finalmente ed al più presto. Ci lasciamo la vecchia società alle spalle e sosteniamo tutti la nuova società anche con i probabili errori che si faranno. Prezzi contenuti e tanti abbonamenti potrebbero essere un buon punto di partenza.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Contatta:
Si. A metà pomeriggio, probabilmente.tozzi ha scritto: giovedì 26 giugno 2025, 12:21 Secondo me oggi pomeriggio avremo.la ufficializzazione. Ma la cosa non è in discussione.
- maurogeppo
- Settore Stadio: SKY
Con tutto il rispetto… a forza di essere pazienti siamo arrivati a un soffio dalla serie D, sono due anni che dobbiamo avere pazienza … mi sento di ritornare sempre alle parole di Costantino: a forza di giustificare tutto non si va da nessuna partedesstinobianconero ha scritto: mercoledì 25 giugno 2025, 12:25 Mi riferivo alle ultime 6 pagine del tread, in cui si cerca tutto ed il contrario di tutto,senza avere la pazienza di aspettare una conferenza stampa prima di partire con le illazioni
-
Durk85
- Settore Stadio: Curva Sud
Ma che ti lamenti! Non hai preso neppure le penalizzazioni...maurogeppo ha scritto: giovedì 26 giugno 2025, 18:42 Con tutto il rispetto… a forza di essere pazienti siamo arrivati a un soffio dalla serie D, sono due anni che dobbiamo avere pazienza … mi sento di ritornare sempre alle parole di Costantino: a forza di giustificare tutto non si va da nessuna parte
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
- tozzi
- Moderatore
Cessione da parte di Ferinvest Italia S.r.l. del 100% delle azioni dell’Ascoli Calcio a Passeri Impresa S.r.l. e Alo & Partners S.r.l.
Ferinvest Italia S.r.l. ha concluso in data odierna la cessione dell’intera partecipazione azionaria dalla medesima detenuta in Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. in favore di Passeri Impresa S.r.l. e Alo & Partners S.r.l., che hanno acquistato il 50% ciascuna del capitale sociale dell’Ascoli Calcio.
Gli acquirenti Passeri Impresa S.r.l. e Alo & Partners S.r.l. sono state invece assistite dal partner Claudio Coppacchioli dello Studio Legale Coppacchioli mentre Ferinvest Italia S.r.l. è stata assistita in tutte le fasi dell’operazione dal team di ADENCORE Società tra Avvocati guidato dal partner Edoardo Paolini e composto dai Senior Associate Enrico Mancini e Alessio Antonelli per gli aspetti contrattuali e societari e dal partner Andrea Nervi e dall’Associate Monica Calvaresi per gli aspetti amministrativistici e sportivi.
Il passaggio dell’intero pacchetto azionario e degli accordi di cessione è stato formalizzato a rogito del Notaio Corrado Daidone in Roma.
Nel contesto dell’articolata operazione, il team di Adencore ha assistito anche Bricofer Group S.p.A. nell’importante accordo pluriennale di sponsorizzazione, in qualità di main sponsor del Club, per le prossime stagioni sportive.
Ferinvest Italia S.r.l. ha concluso in data odierna la cessione dell’intera partecipazione azionaria dalla medesima detenuta in Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. in favore di Passeri Impresa S.r.l. e Alo & Partners S.r.l., che hanno acquistato il 50% ciascuna del capitale sociale dell’Ascoli Calcio.
Gli acquirenti Passeri Impresa S.r.l. e Alo & Partners S.r.l. sono state invece assistite dal partner Claudio Coppacchioli dello Studio Legale Coppacchioli mentre Ferinvest Italia S.r.l. è stata assistita in tutte le fasi dell’operazione dal team di ADENCORE Società tra Avvocati guidato dal partner Edoardo Paolini e composto dai Senior Associate Enrico Mancini e Alessio Antonelli per gli aspetti contrattuali e societari e dal partner Andrea Nervi e dall’Associate Monica Calvaresi per gli aspetti amministrativistici e sportivi.
Il passaggio dell’intero pacchetto azionario e degli accordi di cessione è stato formalizzato a rogito del Notaio Corrado Daidone in Roma.
Nel contesto dell’articolata operazione, il team di Adencore ha assistito anche Bricofer Group S.p.A. nell’importante accordo pluriennale di sponsorizzazione, in qualità di main sponsor del Club, per le prossime stagioni sportive.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Cioè ceduti a due "scatole vuote"????? E Alo & Partners S.r.l. da dove salterebbe fuori ? Chiedo lumi a chi è esperto in materia di fusioni/acquisizioni...tozzi ha scritto: giovedì 26 giugno 2025, 19:13 Cessione da parte di Ferinvest Italia S.r.l. del 100% delle azioni dell’Ascoli Calcio a Passeri Impresa S.r.l. e Alo & Partners S.r.l.
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
Francesco Guccini
Speriamo si possa iniziare a parlare della prossima stagione, allenatore e giocatori in primis
-
Made in AP
In effetti sta Alo e Partners non si capisce chi sia, se legata alla famiglia Passeri o altro.Picchioforever ha scritto: giovedì 26 giugno 2025, 19:21 Cioè ceduti a due "scatole vuote"????? E Alo & Partners S.r.l. da dove salterebbe fuori ? Chiedo lumi a chi è esperto in materia di fusioni/acquisizioni...
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
La Bricofer resta come main sponsor, tutto come previsto. L’Ascoli aveva una parte dei debiti nei confronti della famiglia Pulcinelli.
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Voglio precisare che non è assolutamente mia intenzione fare critiche o lanciare un qualche segnale di allarme perchè al momento e in mancanza di altre precisazioni sarebbero totalmente privi di fondamento, chiedo solo a chi è meglio informato e più esperto di fusioni/acquisizioni se può dare al forum qualche spiegazione e/o precisazione e lo ringrazio sin da oraMade in AP ha scritto: giovedì 26 giugno 2025, 19:34 In effetti sta Alo e Partners non si capisce chi sia, se legata alla famiglia Passeri o altro.
Ultima modifica di Picchioforever il giovedì 26 giugno 2025, 19:48, modificato 1 volta in totale.
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
Francesco Guccini
Sono un tipo alla San Tommaso però credo sarebbe ora di pensare ad altro. Siamo iscritti, ci aspetta un campionato dove, anche se con la porcheria fatta, incontreremo il porto d'ascoli di San Benedetto. Così non se ne esce, vediamo che squadra verrà allestita e poi intanto sarà un primo passo per capire le intenzioni
-
Made in AP
Ho cercato un po' e il fatturato del 2023 è 150.000 euro......Picchioforever ha scritto: giovedì 26 giugno 2025, 19:38 Voglio precisare che non è assolutamente mia intenzione fare critiche o lanciare un qualche segnale di allarme perchè al momento e in mancanza di altre precisazioni sarebbero totalmente privi di fondamento, chiedo solo a chi è meglio informato e più esperto di fusioni/acquisizioni se può dare al forum qualche spiegazione e/o precisazione e lo ringrazio sin da ora
https://www.ufficiocamerale.it/4932/alo ... QpXf6gEfHN
Capitale sociale € 10.000 €
Però andrea londono ha un profilo interessante, senza scendere nella battuta sessista
Capitale sociale € 10.000 €
Però andrea londono ha un profilo interessante, senza scendere nella battuta sessista
- asculàchegghievuofà
- Settore Stadio: SKY
Moh che s'inventeranno i ruettari? Quelli che sparlano a vanvera nel buio delle ruette, che non hanno mai avuto in questi anni il coraggio di metteri la faccia, servendosi di tifosi poco amanti dell'Ascoli e di xxx frombolieri, cui unico scopo era quello di bombardare la società. Ho sentito dire che se si fosse attaccato adeguatamente Pulcinelli per tempo, le cose sarebbero andate assai meglio. Ora, lungi da me l'idea di giustificare la gestione pulcinelli zeppa di errori e di personaggi poco presentabili... ma del resto, lo ha riconosciuto lui stesso di non essere "tagliato".
Su invece il fatto che Pulcinelli non sarebbe stato "attacato per tempo", è una sonora bufala... perché in quel periodo io cominciai a frequentare questo forum, e mi ricordo che fui coinvolto in una polemica, visto che apparivano accuse molto pesanti contro Pulcinelli, io naturalmente, come penso tutti, non ero in grado di dire, se fossero vere o inventate... mi ricordo semplicemente che ammonii che quelle cose scritte su un forum avrebbero potuto dare luogo ad una querela (civile o penale) per diffamazione a mezzo stampa... (attenzione che la diffamazione non ammette neanche la veridicità di quanto riportato, se questo reca un danno economico o di immagine al querelante). Mi fu risposto che scrivere "si dice" escluda questa possibilità... non ne ero convinto allora, come non ne sono convinto adesso.
Ma non è il caso di riprendere diatribe di natura giuridica, che fortunatamente non interessano...
Era solo per dire che Pulcinelli è stato attaccato immediatamente, non "troppo tardi". Poi che nell'acuirsi della tensione lui ci abbia messo del suo, è storia.
Su invece il fatto che Pulcinelli non sarebbe stato "attacato per tempo", è una sonora bufala... perché in quel periodo io cominciai a frequentare questo forum, e mi ricordo che fui coinvolto in una polemica, visto che apparivano accuse molto pesanti contro Pulcinelli, io naturalmente, come penso tutti, non ero in grado di dire, se fossero vere o inventate... mi ricordo semplicemente che ammonii che quelle cose scritte su un forum avrebbero potuto dare luogo ad una querela (civile o penale) per diffamazione a mezzo stampa... (attenzione che la diffamazione non ammette neanche la veridicità di quanto riportato, se questo reca un danno economico o di immagine al querelante). Mi fu risposto che scrivere "si dice" escluda questa possibilità... non ne ero convinto allora, come non ne sono convinto adesso.
Ma non è il caso di riprendere diatribe di natura giuridica, che fortunatamente non interessano...
Era solo per dire che Pulcinelli è stato attaccato immediatamente, non "troppo tardi". Poi che nell'acuirsi della tensione lui ci abbia messo del suo, è storia.