Cessione società
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
Re: Cessione società
Dal trafiletto pare che noi siamo in regola. Comunque qui forse è spiegato meglio https://www.calcioefinanza.it/2025/05/3 ... i-fiscali/
Su Capriccioli la storia del Rieti è più intrecciata di quanto possa apparire. Pur non essendo la mia strada preferita, il beneficio del dubbio lo voglio dare a tutti.
Su Capriccioli la storia del Rieti è più intrecciata di quanto possa apparire. Pur non essendo la mia strada preferita, il beneficio del dubbio lo voglio dare a tutti.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
Sono sette anni che il nostro nome, per differenti situazioni, molte delle quali lecite è accostato alle sorti del Latina Calcio.
Una bella soddisfazione.
Una bella soddisfazione.
CAIO VIVE
-
desstinobianconero
- Settore Stadio: Distinti
Che questa estate non ci saremmo annoiati,si era capito....
Ma così è un po' troppo
Ma così è un po' troppo
L'articolo dice solo che l' Ascoli ha usato crediti fiscali per la compensazione, non dice che quei crediti sono inconsistenti (se non emerge qualcosa dopo). Io posso tranquillamente compensare le tasse con i crediti, l'illecito c'è quando lo fai con crediti che non esistono.
"Noi non supereremo mai questa fase"
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Settore Stadio: Tribuna Est
- Contatta:
L'utilizzo dei crediti tributari ceduti da terzi per compensare debiti tributari e contributivi è consentito dalla legge. È necessario utilizzare le procedure stabilite dall'Agenzia delle Entrate per cederli e per accettarli.Made in AP ha scritto: venerdì 30 maggio 2025, 11:56 https://www.pianetaserieb.it/news-serie ... -GQ9gjKtCw
Pare anche noi abbiamo utilizzato crediti inesistenti. A sto punto cade pure la leggenda del "ho sempre pagato tutto"
Di conseguenza finché non ci sono contestazioni formali da parte degli enti interessati non vedo perché preoccuparsi.
-
desstinobianconero
- Settore Stadio: Distinti
Articolo forviante in quanto non specifica se le altre società hanno comprato i crediti dove li hanno comprati Trapani e Brescia,oppure da altri intermediari .Picchio_Ale ha scritto: venerdì 30 maggio 2025, 14:21 L'utilizzo dei crediti tributari ceduti da terzi per compensare debiti tributari e contributivi è consentito dalla legge. È necessario utilizzare le procedure stabilite dall'Agenzia delle Entrate per cederli e per accettarli.
Di conseguenza finché non ci sono contestazioni formali da parte degli enti interessati non vedo perché preoccuparsi.
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Vero, da una lettura rapida dell'articolo avevo inteso che erano sempre crediti riconducibili al giro "Alfieri".Picchio_Ale ha scritto: venerdì 30 maggio 2025, 14:21 L'utilizzo dei crediti tributari ceduti da terzi per compensare debiti tributari e contributivi è consentito dalla legge. È necessario utilizzare le procedure stabilite dall'Agenzia delle Entrate per cederli e per accettarli.
Speriamo non sia così...
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Contatta:
I crediti utilizzati, probabilmente, saranno stati ceduti da imprese edili per il pagamento delle sponsorizzazioni.
Molto probabile sia così. Se non hanno contestato nulla sotto sto punto di vista si può stare tranquilli credo.Picchio_Ale ha scritto: venerdì 30 maggio 2025, 14:30 I crediti utilizzati, probabilmente, saranno stati ceduti da imprese edili per il pagamento delle sponsorizzazioni.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
-
ESULE ASCOLIZZATO
Vista la inattendibilita' delle varie fonti giornalistiche, eviterei di postare articoli qui sopra.
Solo notizie ufficiali da parte della società (poiché è di lei che si straparla).
Grazie
Solo notizie ufficiali da parte della società (poiché è di lei che si straparla).
Grazie
- tozzi
- Moderatore
Beh no dai, gli articoli che parlano dell'Ascoli devono essere postati. Poi fortunatamente abbiamo intelletto e competenze anche diffuse per saper leggere il contenuto e comprendere la portata delle notizie. Sarò campanilista e sicuramente di parte ma continua a pensare che qui sul Tifometro questo avvenga in modo molto più strutturato e approfondito che altrove. Grazie a voi ovviamente.ESULE ASCOLIZZATO ha scritto: venerdì 30 maggio 2025, 15:09 Vista la inattendibilita' delle varie fonti giornalistiche, eviterei di postare articoli qui sopra.
Grazie
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Non ci sono problemi sono crediti ceduti dagli sponsor:
https://www.calcioascoli.it/2025/05/30/ ... e-finanza/
Quello che mi fa sorridere sono i commenti di alcuni. Avevo già scritto che abbiamo diversi sponsor che gravitano nel mondo dell’edilizia e cedevano crediti.
https://www.calcioascoli.it/2025/05/30/ ... e-finanza/
Quello che mi fa sorridere sono i commenti di alcuni. Avevo già scritto che abbiamo diversi sponsor che gravitano nel mondo dell’edilizia e cedevano crediti.
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Se non ci fossero stati sponsor che invece di cedere crediti del superbonus all’Ascoli avesse messo soldi “veri” non saremmo finiti sulla cronaca di questi giorni.DIE HARD ha scritto: venerdì 30 maggio 2025, 13:17 Sono sette anni che il nostro nome, per differenti situazioni, molte delle quali lecite è accostato alle sorti del Latina Calcio.
Una bella soddisfazione.
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Ma se si tratta di crediti superbonus (per quanto chi ha partorito una legge come quella andrebbe processato, ma non è questo il posto giusto per parlarne) non ci sono problemi. È convenuto a tutti alla fine.BENITO ha scritto: venerdì 30 maggio 2025, 20:20 Se non ci fossero stati sponsor che invece di cedere crediti del superbonus all’Ascoli avesse messo soldi “veri” non saremmo finiti sulla cronaca di questi giorni.
Per certi versi è assurdo finire sulla cronaca nello stesso articolo che parla delle truffe perpetrate da altri
- tozzi
- Moderatore
In questo momento, piuttosto che parlare ancora di Pulcinelli, del quale sappiamo vizi e virtù, vorrei scoprire qualcosa di più su Capriccioli. Io ho scritto che se viene va accolto senza pregiudizi. Alcuni utenti (mi pare desstinobianconero e walter junior) hanno risposto che la sua storia parla per lui. Se vi riferite solo alla mancata iscrizione della società Amatrice Rieti (che non è fallimento, ma scelta di non iscrivere, motivata qui con chiare ragioni politiche https://www.gazzettaregionale.it/serie- ... li-162701/) secondo me è un po' poco per bocciare preventivamente. In ogni caso se ho ben capito non sarebbe solo. Benito ha scritto che è meglio la cacio e pepe, però a me l'amatriciana m'arusta pure. Al ristorante. Allo stadio ... vediamo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)