Cessione società

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Cessione società

Messaggio da BENITO »

Mio figlio 19 anni porta solo l’Ascoli, va a giocare a calcetto con la maglia dj Ninkovic o Cacia. Ha il papa’ che gli ha inculcato che l’Ascoli e’ degli ascolani a prescindere da chi e’ il Presidente e si va allo stadio con la sciarpetta bianconera sia quando le cosa vanno bene ma anche quando vanno male. L’Ascoli non e’ la Pulcinellese, non era la Bellinese o la Benignese. La società si contesta se le cose vanno male ma l’Ascoli non si abbandona. Se hai un genitore che ti dice non andiamo allo stadio finché c’è questa proprietà ci torneremo quando se ne e’ andato anche se dovesse essere in Eccellenza stai rovinando una generazione di tifosi che non recupererai piu’.
pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikioboy »

Picchio_Ale ha scritto: martedì 27 maggio 2025, 8:57 Comunque l'articolo è del febbraio scorso.
Si si...commentavo quanto postato da Benito e una storia IG del Patron che pareva suffragarlo.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Nessuno abbandona la maglia dell’Ascoli....fosse serie A o eccellenza....
Ma io quest'anno ho fatto 10 trasferte ed in alcune di loro....mi sono vergognato di vedere 11 maglie bisnconere venire asfaltate sia dal punto di vista agonistico che tecnico.
A Rimini, di sera, sotto una leggera pioggerellina....c'erano davanti a me due bambini che sventolavano la bandiera ma....con poco entusiasmo...lo avvertivi dai loro movimenti e dai loro visi sufficientemente tristi...
Il secondo tempo l'Ascoli superò il centrocampo 4 o 5 volte, senza mai tirare in porta...ed attaccava direzione nostro settore....a Rimini, a Pineto, a Pontedera, a Piancastagnaio ecc...2 o 3 tiri in porta....
Non era la Pulcinellese né la Benignese o la Bellinese....ma non era neanche l’Ascoli che entusiasmava generazioni....un bambino piccolo lo avverte....dalle bestemmie bonarie di genitori amici e parenti....
Come può un bambino piccolo entusiasmarsi nel vedere questi spettacoli indecorosi offerti dalla squadra?
Il calcio è fatto di gol, tiri in porta, occasioni gol che ti fanno sobbalzare in curva....EMOZIONI...
L’Ascoli in questi ultimi 2 anni è stato un corpo estraneo alla tifoseria...irriconoscibile a livello di gioco.
Zero sviluppo di passione....sono stato bambino e mi sono innamorato dell’Ascoli per il clima che respiravi, in campo e sugli spalti....scazzottate incluse....oggi pare di assistere ad un funerale sportivo...
tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da tozzi »

Picchio_Ale ha scritto: martedì 27 maggio 2025, 8:57 Comunque l'articolo è del febbraio scorso.
Ah non mi ero accorto. Quindi oggi si ragiona di passaggio di quote (probabilmente)
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
ascoli75

Messaggio da ascoli75 »

Non ho capito di preciso cosa fanno…Madonna Santissima
acerbo

Messaggio da acerbo »

RAGNO ha scritto: martedì 27 maggio 2025, 10:25 Nessuno abbandona la maglia dell’Ascoli....fosse serie A o eccellenza....
Ma io quest'anno ho fatto 10 trasferte ed in alcune di loro....mi sono vergognato di vedere 11 maglie bisnconere venire asfaltate sia dal punto di vista agonistico che tecnico.
A Rimini, di sera, sotto una leggera pioggerellina....c'erano davanti a me due bambini che sventolavano la bandiera ma....con poco entusiasmo...lo avvertivi dai loro movimenti e dai loro visi sufficientemente tristi...
Il secondo tempo l'Ascoli superò il centrocampo 4 o 5 volte, senza mai tirare in porta...ed attaccava direzione nostro settore....a Rimini, a Pineto, a Pontedera, a Piancastagnaio ecc...2 o 3 tiri in porta....
Non era la Pulcinellese né la Benignese o la Bellinese....ma non era neanche l’Ascoli che entusiasmava generazioni....un bambino piccolo lo avverte....dalle bestemmie bonarie di genitori amici e parenti....
Come può un bambino piccolo entusiasmarsi nel vedere questi spettacoli indecorosi offerti dalla squadra?
Il calcio è fatto di gol, tiri in porta, occasioni gol che ti fanno sobbalzare in curva....EMOZIONI...
L’Ascoli in questi ultimi 2 anni è stato un corpo estraneo alla tifoseria...irriconoscibile a livello di gioco.
Zero sviluppo di passione....sono stato bambino e mi sono innamorato dell’Ascoli per il clima che respiravi, in campo e sugli spalti....scazzottate incluse....oggi pare di assistere ad un funerale sportivo...
rimettici anche che allora se volevi vedere calcio o andavi allo stadio o vedevi la partita registrata della domenica alle 19.00, ora tra Inter chanel Milan Chanel Juve chanel, social streaming abbonamenti a SKY DAZN NOW se un ragazzo vede Inter-Barcellona e poi va al Cino e Lillo del duca.....la volta dopo lo devi precettare per farcelo tornare.
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds
Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

Nessuno sa di preciso cosa fanno realmente e cosa stabiliscano eventuali accordi.
Ma di sicuro la cosa non è nata in questi giorni, i primi contatti con il tizio delle storie instagram risalgono a molti mesi fa.
BENITO

Messaggio da BENITO »

RAGNO ha scritto: martedì 27 maggio 2025, 10:25 Nessuno abbandona la maglia dell’Ascoli....fosse serie A o eccellenza....
Ok però nessuno mi può toglierà dalla testa che lo scorso anno se l’ambiente si fosse compattato, e la colpa del clima assurdo che si era creato e’ da dividere tra proprietà e tifoseria organizzata, ci saremmo salvati. Siamo retrocessi per 1 punto. Ricordo che l’anno di Cosmi ci siamo salvati per il rotto della cuffia perché tutti hanno remato dalla stessa parte, alcuni punti sono stati fatti dalla curva che spingeva una gruppo di giocatori scarsi.
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

BENITO ha scritto: martedì 27 maggio 2025, 14:36 Ok però nessuno mi può toglierà dalla testa che lo scorso anno se l’ambiente si fosse compattato, e la colpa del clima assurdo che si era creato e’ da dividere tra proprietà e tifoseria organizzata, ci saremmo salvati. Siamo retrocessi per 1 punto. Ricordo che l’anno di Cosmi ci siamo salvati per il rotto della cuffia perché tutti hanno remato dalla stessa parte, alcuni punti sono stati fatti dalla curva che spingeva una gruppo di giocatori scarsi.
Siamo retrocessi per 3 punti...con 1 punto giocavi i playout >oltretutto contro il Bari...portato a spinte ai playout dal palazzo tramite Nasca al Var....con ottime chances di retrocedere.
L'ambiente? A Pescara ancora contestano Sebastiani (insultato anche durante 1-4 a Cerignola), media spettatori inferiore all’Ascoli nel corso del campionato...nonostante sempre in lotta per il 1' posto, tenuto per 1/3 del campionato...a Terni idem...sempre in contestazione...2 squadre in lotta per la B.
Lo scorso anno sei retrocesso ma la contestazione vera, dura, ci fu a fine gara contro il Pisa....perché anche durante la stessa gara...9.000 tifosi seguitarono a fare tifo...nonostante la retrocessione fosse praticamente sicura...come il tifo ci fu contro il Cosenza...
Quest'anno sei arrivato quintultimo...il peggior campionato professionistico del Picchio dal punto di vista morale....cosa ci si poteva aspettare dopo una retrocessione ed un campionato di mxxxda???
Applausi a scena aperta???
Immagina un Pescara ed una Ternana quintultimi...sempre in zone basse...sarebbe scoppiata la guerra???
In tutte le tifoserie italiane...escluso dove il calcio conta poco o nulla a livello sociale e di tradizione...quando non ci sono risultati, si lotta per retrocedere e, comunque, si fa schifo...esistono le contestazioni...pensa che quest'anno pure a Cittadella è stata contestata la società!!!
L'anno di Cosmi...curva sud dietro la porta....spogliatoio con Mengoni ed Addae (2 guerrieri) avevamo una squadra che lottava su ogni pallone...tecnicamente inferiore ad altre...ma che provava a combattere...
Quest'anno una squadra costruita senza un'anima....oltretutto venivi da una retrocessione ed un ambiente già scosso...la società doveva e poteva fare meglio...dopo il bluff Metalcoat c'erano comunque i tempi per mandare via Righi (per un DS di categoria), mandare via il moscio Carrera (c'erano a spasso diversi allenatori di categoria), portare la squadra GRATIS a San Marco direzione salite di corsa a Monte Piselli...per mettere 10 giorni di fondo sulle gambe...invece di fare i giri di campo a 35' gradi al Picchio Village...in campo il 90% delle squadre correvano il doppio di te...
Lasciamo stare....mi consola il fatto che il Patron si è preso 80% delle colpe....per la sua indiscutibile incompetenza calcistica....ed ha lasciato il 20% di colpe all'ambiente (in particolare direzione ultras).
I risultati fanno l 'ambiente....ed a volte neanche bastano...quando non hai risultati....anzi...hai risultati da guinness dei primati...gli ambienti restano negativi...sfiduciati...tristi...
BENITO

Messaggio da BENITO »

RAGNO ha scritto: martedì 27 maggio 2025, 15:18 Siamo retrocessi per 3 punti...con 1 punto giocavi i playout >oltretutto contro il Bari...portato a spinte ai playout dal palazzo tramite Nasca al Var....con ottime chances di retrocedere.
L'ambiente? A Pescara ancora contestano Sebastiani (insultato anche durante 1-4 a Cerignola), media spettatori inferiore all’Ascoli nel corso del campionato...nonostante sempre in lotta per il 1' posto, tenuto per 1/3 del campionato...a Terni idem...sempre in contestazione...2 squadre in lotta per la B.
Lo scorso anno sei retrocesso ma la contestazione vera, dura, ci fu a fine gara contro il Pisa....perché anche durante la stessa gara...9.000 tifosi seguitarono a fare tifo...nonostante la retrocessione fosse praticamente sicura...come il tifo ci fu contro il Cosenza...
Quest'anno sei arrivato quintultimo...il peggior campionato professionistico del Picchio dal punto di vista morale....cosa ci si poteva aspettare dopo una retrocessione ed un campionato di mxxxda???
Applausi a scena aperta???
Immagina un Pescara ed una Ternana quintultimi...sempre in zone basse...sarebbe scoppiata la guerra???
In tutte le tifoserie italiane...escluso dove il calcio conta poco o nulla a livello sociale e di tradizione...quando non ci sono risultati, si lotta per retrocedere e, comunque, si fa schifo...esistono le contestazioni...pensa che quest'anno pure a Cittadella è stata contestata la società!!!
L'anno di Cosmi...curva sud dietro la porta....spogliatoio con Mengoni ed Addae (2 guerrieri) avevamo una squadra che lottava su ogni pallone...tecnicamente inferiore ad altre...ma che provava a combattere...
Quest'anno una squadra costruita senza un'anima....oltretutto venivi da una retrocessione ed un ambiente già scosso...la società doveva e poteva fare meglio...dopo il bluff Metalcoat c'erano comunque i tempi per mandare via Righi (per un DS di categoria), mandare via il moscio Carrera (c'erano a spasso diversi allenatori di categoria), portare la squadra GRATIS a San Marco direzione salite di corsa a Monte Piselli...per mettere 10 giorni di fondo sulle gambe...invece di fare i giri di campo a 35' gradi al Picchio Village...in campo il 90% delle squadre correvano il doppio di te...
Lasciamo stare....mi consola il fatto che il Patron si è preso 80% delle colpe....per la sua indiscutibile incompetenza calcistica....ed ha lasciato il 20% di colpe all'ambiente (in particolare direzione ultras).
I risultati fanno l 'ambiente....ed a volte neanche bastano...quando non hai risultati....anzi...hai risultati da guinness dei primati...gli ambienti restano negativi...sfiduciati...tristi...
Lo scorso anno siamo arrivati a pari punti con il Bari a 41, con 1 punto in più avremmo giocato i playout contro la Ternana che ha chiuso a 43 punti che avevi già battuto 2 volte, il Bari andava di corsa in lega pro. Avremo potuto salvarci ai playout come nell’anno di Cosmi. Per quanto riguarda il clima durante la scorsa stagione non si può dire che sia stato idilliaco fino all’ultima giornata contro il Pisa. Prima di Ascoli Modena ricordo un blitz notturno al Picchio Village degli ultras che non fu per scambiarsi baci e abbracci. E’ stato un continuo braccio di ferro tra ultras e Pulcinelli. C’era chi spingeva per una cessione alla Metalcoat già dal mese di Aprile. L’anno di Cosmi c’era maggiore unità tra tifosi e squadra non puoi non negarlo.
Quest’anno abbiamo fatto cagare e non ho mai detto che la società e la squadra meritassero applausi.
SoloAP

Messaggio da SoloAP »

BENITO ha scritto: martedì 27 maggio 2025, 9:04 Mio figlio 19 anni porta solo l’Ascoli, va a giocare a calcetto con la maglia dj Ninkovic o Cacia. Ha il papa’ che gli ha inculcato che l’Ascoli e’ degli ascolani a prescindere da chi e’ il Presidente e si va allo stadio con la sciarpetta bianconera sia quando le cosa vanno bene ma anche quando vanno male. L’Ascoli non e’ la Pulcinellese, non era la Bellinese o la Benignese. La società si contesta se le cose vanno male ma l’Ascoli non si abbandona. Se hai un genitore che ti dice non andiamo allo stadio finché c’è questa proprietà ci torneremo quando se ne e’ andato anche se dovesse essere in Eccellenza stai rovinando una generazione di tifosi che non recupererai piu’.
:Dx
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Io non mi capacito, qui mancano pochi giorni a giugno e non succede nulla. Si mettono sti post e nessun giornale riporta la notizia.
missi

Messaggio da missi »

BENITO ha scritto: martedì 27 maggio 2025, 9:04 Mio figlio 19 anni porta solo l’Ascoli, va a giocare a calcetto con la maglia dj Ninkovic o Cacia. Ha il papa’ che gli ha inculcato che l’Ascoli e’ degli ascolani a prescindere da chi e’ il Presidente e si va allo stadio con la sciarpetta bianconera sia quando le cosa vanno bene ma anche quando vanno male. L’Ascoli non e’ la Pulcinellese, non era la Bellinese o la Benignese. La società si contesta se le cose vanno male ma l’Ascoli non si abbandona. Se hai un genitore che ti dice non andiamo allo stadio finché c’è questa proprietà ci torneremo quando se ne e’ andato anche se dovesse essere in Eccellenza stai rovinando una generazione di tifosi che non recupererai piu’.
Benito il mio ne ha 26 le maglie sono di Botteghin e di Collocolo ma per tutto il resto é copia e incolla... :Dx :Dx :Dx
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
sempre fidelis

Messaggio da sempre fidelis »

https://www.cbinsights.com/company/ikar ... cials....è questo gruppo?
Viene valutato 274milioni
...sembra...
Sempre Fidelis

Frasi di Vujadin Boskov

Ascolano o con piedi sotto terra, o con piedi sopra cielo... mai ascolano con piedi sulla terra!
Benny Carbone con sue finte disorienta avversari ma anche compagni.

L'Italia calcistica "vede e giudica"...
Finale Play off Perugia:...noi 8000/voi 4000 scarsi...ma de che steme a parlà!

A proposito di pecore...leggi qui...
http://www.corriereadriatico.it/ANCONA/ ... 6064.shtml
ascoli75

Messaggio da ascoli75 »

BENITO ha scritto: martedì 27 maggio 2025, 14:36 Ok però nessuno mi può toglierà dalla testa che lo scorso anno se l’ambiente si fosse compattato, e la colpa del clima assurdo che si era creato e’ da dividere tra proprietà e tifoseria organizzata, ci saremmo salvati. Siamo retrocessi per 1 punto. Ricordo che l’anno di Cosmi ci siamo salvati per il rotto della cuffia perché tutti hanno remato dalla stessa parte, alcuni punti sono stati fatti dalla curva che spingeva una gruppo di giocatori scarsi.
Benito scusa, non mi sembra però che l’anno scorso non ci sia stato un ambiente compatto… mi pare di ricordare che la squadra sia stata sostenuta fino alla fine…forse anche troppo…ad ogni modo, visto che sei sempre ben informato, cerca di carpire qualche informazione seria su questa nuova holding…giusto per capirci qualcosa 💪
Rispondi