CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

Messaggio da paolo69 »

Che dire, certo che l'operazione ovizach e il contestuale, almeno così pare, arrivo di don bolsen lascia parecchi pensieri. Ovizach è l'unico tra i calciatori gestiti da tomei in modo perfetto su cui il mister non mi ha convinto al 100 percento. Probabilmente non sarà uno che punta l'uomo come silipo e d'uffizi, forse altre cose mi sfuggono, però il ragazzo ha un buon tiro e sinceramente le volte che ha giocato, forse anche poco, ha dato un buonissimo contributo. Alla luce di questa operazione credo sia normale che noi tifosi rimaniamo un poco spiazzati.
Magari il ragazzo del Perugia, se dovesse arrivare, ci smentira' e farà molto meglio di ovizach.
Io lo avrei confermato subito così come pagliai.
Ora uno potrebbe dire facile adesso con l'infortunio di alagna, ma il ragazzo conosceva bene i movimenti e anche lui come riserva per me ci poteva stare.
Se, come pare, ci sta da tenere più che un occhio al bilancio, non capisco chi potremmo prendere di tanto più forte rispetto a lui o a ovizach appunto.
aricaccialo_46
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da aricaccialo_46 »

Ovizach... In nazionale...!!! Tutti a fare la fila x i ns. giocatori fuori lista!!! Mettevi una maschera,!! Qui c'è gente che nn si rende conto di come stavamo messi... Eppure si chiede conferenze stampa .. x dire che cosa??
Io dico che finora lo staff nn ha sbagliato nulla! 4 innesti sono arrivati e mi sembrano buoni, il ns. tipo di gioco nn è per tutti soprattutto x i grossi nomi che molti vorrebbero. Occhio che dell'ex Perugia, né parlano molto bene, poi qualcuno.. si offende...
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

fab ha scritto: mercoledì 5 agosto 2026, 7:26 Sicuramente alcune mosse generano qualche perplessità perché ci saremmo aspettati 2/3 giocatori di livello superiore, invece attualmente quelli che sono arrivati non alzano il livello e anche a me sembra strano sostituire oviszach con bolsius, però tant’è. A me già da qualche mese era giunta voce di bocciatura di oviszach indipendentemente dalla categoria a cui avremmo partecipato.
Fatta questa premessa però bisogna considerare che i giocatori forti vogliono un ingaggio importante e forse la società non vuole creare squilibri e malumori tra i giocatori. La forza dello scorso anno e’ stata la compattezza tra società e squadra, x cui i giocatori hanno reso al loro massimo.
Ora serve però intervenire x coprire i buchi e almeno 3/4 giocatori devono arrivare subito: terzini, difensore centrale e se non chiedo troppo il trequartista.
La salvezza ce la giocheremo con altre 5/6 squadre e sarà fondamentale il sostegno dei tifosi al del duca
Magari potremmo pescare anche qualche under forte tra quelli che le società di serie a hanno portato in ritiro e poi deciso di far partire in prestito.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

E' vero che Gori e Rizzo Pinna arrivarono a fine mercato ed è vero che lo scorso anno dovevamo ricostruire da zero la squadra ma prima di loro due erano comunque già arrivati giocatori del calibro di Damiani, Corradini, Ndoj, Guiebre,Del Sole,Milanese cioè top player per la C oltre a ragazzi di sicuro affidamento per la categoria come Vitale Chakir e Pagliai...quest'anno la squadra c'è già, proprio per questo penso fosse lecito aspettarsi oltre agli under solo tre/quattro innesti over ma di livello nettamente superiore a quelli messi in uscita...comunque aspettiamo la fine del mercato e soprattutto il campo ma al momento penso nessuno faccia salti di gioia per certe operazioni ......
fab

Messaggio da fab »

tozzi ha scritto: mercoledì 5 agosto 2026, 8:25 Magari potremmo pescare anche qualche under forte tra quelli che le società di serie a hanno portato in ritiro e poi deciso di far partire in prestito.
Si penso terzino sinistro, quinto centrocampista fisico e anche un attaccante (un emulo dei petagna o scamacca, entrambe scommesse vinte)
Terzino destro, trequartista e centrale difensivo credo debbano essere over
orientabile

Messaggio da orientabile »

Sulla questione Oviszach, ora sembra chiaro che l'esclusione sia stata di natura tecnico-tattica. Evidentemente Tomei vede nell'olandese delle caratteristiche più idonee al gioco che fa.
Chiaramente si tratta di un vice d' uffizi....magari si è preferito far andare a giocare titolare Oviszach, cosa di cui ha estremamente bisogno
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

orientabile ha scritto: mercoledì 5 agosto 2026, 9:22 Sulla questione Oviszach, ora sembra chiaro che l'esclusione sia stata di natura tecnico-tattica. Evidentemente Tomei vede nell'olandese delle caratteristiche più idonee al gioco che fa.
Chiaramente si tratta di un vice d' uffizi....magari si è preferito far andare a giocare titolare Oviszach, cosa di cui ha estremamente bisogno
Nessuno ,almeno credo, pensa che Patti e Tomei siano improvvisamente impazziti e sicuramente se certe scelte in entrata ed in uscita vengono effettuate è perchè hanno una ben meditata motivazione tecnico-tattica, economica e/o personale però ,al momento, tali motivazioni sono piuttosto difficili da comprendere per noi che non siamo addetti ai lavori....se l'anno scorso,a puro titolo d'esempio, due innesti come Damiani e Corradini, praticamente il centrocampo di una Ternana che l'anno prima aveva preso a pallonate tutti in serie C ,avevano giustamente creato entusiasmo nella tifoseria quest'anno alcune ,e sottolineo alcune, operazioni alimentano più dubbi che certezze
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Beh evidente che certe scelte vengono dall'allenatore, ché conoscendo tutti, ha deciso chi sarebbe servito e chi no, i motivi non sono così palesi e forse hanno più a che fare con l'impostazione che si vuole conferire alla quadra di B, che col valore personale dei singoli elementi. Poi ci sono dinamiche che magari neanche conosciamo, metti ad es. che Ovisach abbia richiesto lui stesso di giocare da titolare e che Tomei questo noon glielo potesse garantire: avendo mercato, potrebbe aver deciso di cambiare aria. Io penso che all'inizio dello scorso campionato, Ovisach fosse più titolare di Silipo, che veniva dal crollo generale del precedente campionato, con una stagione più ombre che luci. Poi le cose sono andate diversamente. O vogliamo dimenticare Alagna che tutti, tutti, non i lamentatori di professione, consideravamo un elemento che sarebbe stato difficile da piazzare persino in C o in D.
Per il resto inutile continuare a rompere al marito al supermercato per ricordare le caramelle o i profilattici, quando tutti sanno che si trovano a ridosso della cassa.
walter junior

Messaggio da walter junior »

Bolsius se arriverà dovrebbe sostituire Oviszach e quindi essere il vice D'Uffizi.
Quello dovrebbe essere il suo ruolo anche se ha giocato anche da trequartista .... evidentemente pensano di cambiare in meglio .... certo il curriculum non è dei migliori .... vedremo.
Io sinceramente del mercato non sono preoccupato particolarmente.... ad oggi la perdita grossa è Alagna anche più di Rizzo Pinna
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

walter junior ha scritto: mercoledì 5 agosto 2026, 11:54 Bolsius se arriverà dovrebbe sostituire Oviszach e quindi essere il vice D'Uffizi.
Quello dovrebbe essere il suo ruolo anche se ha giocato anche da trequartista .... evidentemente pensano di cambiare in meglio .... certo il curriculum non è dei migliori .... vedremo.
Io sinceramente del mercato non sono preoccupato particolarmente.... ad oggi la perdita grossa è Alagna anche più di Rizzo Pinna
Concordo pienamente
Mortimer

Messaggio da Mortimer »

bolsius secondo me è una precisa richiesta di tomei, perche giocava nel sorrento girone C dove era pure tomei con la sua squadra, poi fu acquistato dal perugia
psg

Messaggio da psg »

Dove la passata stagione ha giocato 5 partite da titolare.
feuillesmortes

Messaggio da feuillesmortes »

mettetevi l'anima in pace, chi è fuori rosa è stato per scelta tecnica. Non buoni per la B per motivi variabili. E finora infatti chi è uscito è uscito in C o D.
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Bravo Feu! Tutti a strapparsi le vesti x sti campioni!!
feuillesmortes

Messaggio da feuillesmortes »

psg ha scritto: mercoledì 5 agosto 2026, 13:00 Dove la passata stagione ha giocato 5 partite da titolare.
se le avesse giocate tutte era fuori budget....poi dopo uno pensa male... :sogghigno:
Rispondi