Condivido al 90% il post di Gianni Lovato.fab ha scritto: venerdì 11 luglio 2025, 15:18 https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 1A19AA718/
Mi sembra doveroso
Per il resto ricordo quando su un palco improvvisato sul piazzale dello stadio vicino a Passaro" (con Flavio Destro ed i ragazzi che stavano giocando un campionato di C senza retrocessioni per la riforma dell'epoca)
parlò di progetto triennale....sarebbe rimasto 3 anni per programmare il ritorno in B.
Ci riuscì al primo colpo grazie al biscottaro Campitelli.
Ricordo le adunate oceaniche fuori dal Tribunale, in piazza arringo e l'anno successivo al Pianoro San Marco.
Francesco e Marisa portati in trionfo... con lo stesso entusiasmo con il quale venne trattato il primo Costantino Rozzi che aveva portato l'ascoli in B nel 1972 ed in A nel 1974.
Ho visto piangere di gioia tifosi ottantenne come il pannaro...
Presi il coraggio e ci parlai a 4 occhi....gli chiesi di non restare solo 3 anni...ma aggiungere uno zero e fare 30!!
Marisa vicino a lui mi sorrise...e lui mi disse: 30 anni?? Mica sono eterno!!
Dunque la sua intenzione era restare 3 anni....ne restò uno in più del previsto...ma non era il suo mondo..,
Oltretutto lontano miglia e miglia dall'Italia....
Dunque non credo che ci avrebbe riportato in A...vedasi l'ultima squadra costruita con Pinto aagazzi Cherubin dove il bomber si chiamava Monachello (7 gol).
Non retrocedemmo in C perché Aramu dell'Entella si divoro' al 93' un gol che mi ha fatto credere alla mano divina di Costantino Rozzi...che gli sposto' quel comodo pallone che a 3 metri dalla porta chiedeva soltanto di essere appoggiato in rete...
Ovviamente io ne conservo un bel ricordo e GRAZIE A LUI abbiamo evitato nel 2013/14 qualche brutta avventura nei campi polverosi dei Dilettanti (chiedere ai cugini cosa significhi essere umiliati per decenni da Monticelli Atletico Ascoli Santegidiese Forsempronese Matelica ecc....).
Ho eliminato dai social e dal saluto decine di pseudo tifosi che lo deridevano per aspetto fisico e camicie....
Ma non era il suo mondo....non ci avrebbe riportato in A ....per farlo occorreva fare investimenti milionari lontani anni luce dalle sue intenzioni....4 anni anziché i 3 previsti...
SEMPRE GRAZIE MILLE PRESIDENTE Francesco Bellini....riposa in pace...