Francesco Bellini (1947-2025)
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- tozzi
- Moderatore
- Messaggi: 41350
- Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
- Settore Stadio: Tribuna Est
- Località: Lecce
Re: Francesco Bellini
Il 6 febbraio 2014 è stato l'ultimo giorno in cui la tifoseria bianconera è stata unita come un uomo solo. Grazie per averci regalato questo sogno bello.e impossibile, buon viaggio Presidente.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- ducati_desmoquattro
- Messaggi: 1681
- Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 11:45
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
- Località: Ascoli Piceno
- walter junior
- Messaggi: 10198
- Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Francesco Bellini (1947-2025)
RIP
Condoglianze alla Famiglia
Condoglianze alla Famiglia
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Re: Francesco Bellini (1947-2025)
Condoglianze alla famiglia.
RIP
RIP
Re: Francesco Bellini
RIPtozzi ha scritto: venerdì 11 luglio 2025, 5:22 Il 6 febbraio 2014 è stato l'ultimo giorno in cui la tifoseria bianconera è stata unita come un uomo solo. Grazie per averci regalato questo sogno bello.e impossibile, buon viaggio Presidente.
-
ESULE ASCOLIZZATO
- Messaggi: 832
- Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:41
- Settore Stadio: Tribuna Est
- Località: Roma
Re: Francesco Bellini (1947-2025)
Sono profondamente addolorato per la perdita di un grande uomo, semplice ma grandissimo.
Re: Francesco Bellini (1947-2025)
Ciao Presidente con la P maiuscola. Ci siamo aggrappati sulla tua camicia a quadri finché non ci hai raccolto dalla polvere. Siamo subito tornati nel calcio che conta ma non ci bastava, volevamo di più e subito perché le tue possibilità ci davano il diritto di pretendere (non di sognare insieme). Come tifosi avevamo solo un compito e non ci siamo riusciti, quello di farti innamorare del nostro Ascoli. Ti abbiamo costretto ad andartene strappando quella stessa camicia a quadri che era il simbolo della nostra riscossa. Sarà un caso ma te ne vai nell'estate in cui siamo tornati a mangiare la polvere.
Chissà se domenica sera riuscirai a prenderti la tua rivincita più grande, una rivincita mondiale.
Non tutti hanno capito il tuo valore e cosa avresti potuto regalarci. Io si e ne sono orgoglioso. Ti ho voluto bene.
Addio.
Chissà se domenica sera riuscirai a prenderti la tua rivincita più grande, una rivincita mondiale.
Non tutti hanno capito il tuo valore e cosa avresti potuto regalarci. Io si e ne sono orgoglioso. Ti ho voluto bene.
Addio.
CAIO VIVE
- Picchioforever
- Messaggi: 3647
- Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
- Settore Stadio: Uebcronaca
Re: Francesco Bellini (1947-2025)
Re: Francesco Bellini
grazie...il mio ultimo sognotozzi ha scritto: venerdì 11 luglio 2025, 5:22 Il 6 febbraio 2014 è stato l'ultimo giorno in cui la tifoseria bianconera è stata unita come un uomo solo. Grazie per averci regalato questo sogno bello.e impossibile, buon viaggio Presidente.
in hoc assegno vinces!!!
- One Love
- Messaggi: 372
- Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2015, 16:46
- Settore Stadio: Curva Sud
- Località: Surrey UK
Re: Francesco Bellini (1947-2025)
RIP condoglianze alla famiglia
"Parliamoci molto chiaramente"(cit. Costantino Rozzi)
-
aricaccialo_46
- Messaggi: 308
- Iscritto il: venerdì 30 maggio 2025, 14:18
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Francesco Bellini (1947-2025)
Rip e grazie.
Il viaggio con L' Ascoli si sapeva che sarebbe stato breve, lo aveva sempre ribadito, troppo lontano, la sua famiglia non ha avuto mai interessi, è stata una scelta di cuore ed è uscito da vincente, nessun rimpianto, le contestazioni hanno accelerato un programma già pianificato.
Il viaggio con L' Ascoli si sapeva che sarebbe stato breve, lo aveva sempre ribadito, troppo lontano, la sua famiglia non ha avuto mai interessi, è stata una scelta di cuore ed è uscito da vincente, nessun rimpianto, le contestazioni hanno accelerato un programma già pianificato.
- Grande Blek
- Messaggi: 1999
- Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 21:38
Re: Francesco Bellini (1947-2025)
Rip presidente.
A mio parere con te abbiamo perso una grande occasione.
Come tifoseria ogni tanto qualche critica possiamo farcela, anche semplicemente per non diventare come i merluzzi.
Anche tu ti sei meritato il tuo pezzettino di storia del Picchio.
A mio parere con te abbiamo perso una grande occasione.
Come tifoseria ogni tanto qualche critica possiamo farcela, anche semplicemente per non diventare come i merluzzi.
Anche tu ti sei meritato il tuo pezzettino di storia del Picchio.
- walter junior
- Messaggi: 10198
- Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Francesco Bellini (1947-2025)
Sarà sepolto a Montreal ma spero che la società e i gruppi organizzati faranno in modo di far sentire la ns vicinanza .... una targa, fiori o qualcosa del genere
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
- cri4picchio
- Messaggi: 6621
- Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Francesco Bellini (1947-2025)
RIP
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Sempre e solo ASCOLI 
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.