Francesco Bellini (1947-2025)

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 41350
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Francesco Bellini

Messaggio da tozzi »

Il 6 febbraio 2014 è stato l'ultimo giorno in cui la tifoseria bianconera è stata unita come un uomo solo. Grazie per averci regalato questo sogno bello.e impossibile, buon viaggio Presidente.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Avatar utente
ducati_desmoquattro
Messaggi: 1681
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 11:45
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Località: Ascoli Piceno

Re: Francesco Bellini (1947-2025)

Messaggio da ducati_desmoquattro »

RIP Presidente

Avatar utente
walter junior
Messaggi: 10198
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Francesco Bellini (1947-2025)

Messaggio da walter junior »

RIP
Condoglianze alla Famiglia
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Avatar utente
obn
Messaggi: 5173
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: Francesco Bellini (1947-2025)

Messaggio da obn »

Condoglianze alla famiglia.
RIP
fab
Messaggi: 3375
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 6:16
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Francesco Bellini

Messaggio da fab »

tozzi ha scritto: venerdì 11 luglio 2025, 5:22 Il 6 febbraio 2014 è stato l'ultimo giorno in cui la tifoseria bianconera è stata unita come un uomo solo. Grazie per averci regalato questo sogno bello.e impossibile, buon viaggio Presidente.
RIP
ESULE ASCOLIZZATO
Messaggi: 832
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:41
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Roma

Re: Francesco Bellini (1947-2025)

Messaggio da ESULE ASCOLIZZATO »

Sono profondamente addolorato per la perdita di un grande uomo, semplice ma grandissimo.
Avatar utente
DIE HARD
Messaggi: 1896
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2017, 15:00
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Francesco Bellini (1947-2025)

Messaggio da DIE HARD »

Ciao Presidente con la P maiuscola. Ci siamo aggrappati sulla tua camicia a quadri finché non ci hai raccolto dalla polvere. Siamo subito tornati nel calcio che conta ma non ci bastava, volevamo di più e subito perché le tue possibilità ci davano il diritto di pretendere (non di sognare insieme). Come tifosi avevamo solo un compito e non ci siamo riusciti, quello di farti innamorare del nostro Ascoli. Ti abbiamo costretto ad andartene strappando quella stessa camicia a quadri che era il simbolo della nostra riscossa. Sarà un caso ma te ne vai nell'estate in cui siamo tornati a mangiare la polvere.

Chissà se domenica sera riuscirai a prenderti la tua rivincita più grande, una rivincita mondiale.

Non tutti hanno capito il tuo valore e cosa avresti potuto regalarci. Io si e ne sono orgoglioso. Ti ho voluto bene.

Addio.
CAIO VIVE
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 3647
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Francesco Bellini (1947-2025)

Messaggio da Picchioforever »

🙏RIP PRESIDENTE
Avatar utente
virgilio
Messaggi: 4358
Iscritto il: sabato 15 giugno 2013, 21:03
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Francesco Bellini

Messaggio da virgilio »

tozzi ha scritto: venerdì 11 luglio 2025, 5:22 Il 6 febbraio 2014 è stato l'ultimo giorno in cui la tifoseria bianconera è stata unita come un uomo solo. Grazie per averci regalato questo sogno bello.e impossibile, buon viaggio Presidente.
grazie...il mio ultimo sogno
in hoc assegno vinces!!!
Avatar utente
One Love
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2015, 16:46
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Surrey UK

Re: Francesco Bellini (1947-2025)

Messaggio da One Love »

RIP condoglianze alla famiglia
"Parliamoci molto chiaramente"(cit. Costantino Rozzi)
aricaccialo_46
Messaggi: 308
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2025, 14:18
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Francesco Bellini (1947-2025)

Messaggio da aricaccialo_46 »

Rip e grazie.
Il viaggio con L' Ascoli si sapeva che sarebbe stato breve, lo aveva sempre ribadito, troppo lontano, la sua famiglia non ha avuto mai interessi, è stata una scelta di cuore ed è uscito da vincente, nessun rimpianto, le contestazioni hanno accelerato un programma già pianificato.
Avatar utente
Grande Blek
Messaggi: 1999
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 21:38

Re: Francesco Bellini (1947-2025)

Messaggio da Grande Blek »

Rip presidente.
A mio parere con te abbiamo perso una grande occasione.
Come tifoseria ogni tanto qualche critica possiamo farcela, anche semplicemente per non diventare come i merluzzi.
Anche tu ti sei meritato il tuo pezzettino di storia del Picchio.
Avatar utente
walter junior
Messaggi: 10198
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Francesco Bellini (1947-2025)

Messaggio da walter junior »

Sarà sepolto a Montreal ma spero che la società e i gruppi organizzati faranno in modo di far sentire la ns vicinanza .... una targa, fiori o qualcosa del genere
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 6621
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Francesco Bellini (1947-2025)

Messaggio da cri4picchio »

RIP
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
fab
Messaggi: 3375
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 6:16
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Francesco Bellini (1947-2025)

Messaggio da fab »

Rispondi