I preparatori che consigliano mortadella e mollica di pane dono quelli che poi le olive devono rivenderle ai negozi.
Per preparare delle ottime olive ripiene non si possono usare mortadella e mollica di pane.
Le Olive
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- Picchio_Ale
- Coordinatore Generale FORUM
- Settore Stadio: Tribuna Est
- Contatta:
Re: Le Olive
Anche da qui si nota che è un'ipotesi residuale. La vera ricetta non comprende questi due elementi... specialmente la mollica di pane mi sembra un insulto a tutte le nonne ascolane!GREZZO ha scritto: Alcuni preparatori suggeriscono altri ingredienti, quali: verdure, prosciutto, conserva di pomodoro, mortadella, aromi naturali, mollica di pane ecc.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)
(Jorge Luis Borges)
Mi arrendoLusica ha scritto:Anche da qui si nota che è un'ipotesi residuale. La vera ricetta non comprende questi due elementi... specialmente la mollica di pane mi sembra un insulto a tutte le nonne ascolane!GREZZO ha scritto: Alcuni preparatori suggeriscono altri ingredienti, quali: verdure, prosciutto, conserva di pomodoro, mortadella, aromi naturali, mollica di pane ecc.

Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'
Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'
Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
la vera ricetta dell'oliva ascolana ha il marchio DOP con la denominazione "Olive Ascolane del Piceno" .
poi è locico che sono state fatte varie imitazioni e varianti.. quella più colossale è quella di san benedetto dove cosa hanno aggiunto al posto della carne?? ma guarda un pò... il pesce.. che strana coincidenza... ed è per questo che io mi rifiuto spesso di mangiarle: L'UNICA VERA OLIVA ASCOLANA E' QUELLA DI ASCOLI PICENO , IL RESTO BLA BLA BLA...
poi è locico che sono state fatte varie imitazioni e varianti.. quella più colossale è quella di san benedetto dove cosa hanno aggiunto al posto della carne?? ma guarda un pò... il pesce.. che strana coincidenza... ed è per questo che io mi rifiuto spesso di mangiarle: L'UNICA VERA OLIVA ASCOLANA E' QUELLA DI ASCOLI PICENO , IL RESTO BLA BLA BLA...
NON CHIEDERMI PERCHE' TIFO ASCOLI... DOVREI SPIEGARTI PERCHE' VIVO
-
- Presidente
Picchio_Ale ha scritto:I preparatori che consigliano mortadella e mollica di pane dono quelli che poi le olive devono rivenderle ai negozi.
Per preparare delle ottime olive ripiene non si possono usare mortadella e mollica di pane.
la mellica sci, la mellica no, la mortadella sci, o no

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque

andre'90 ha scritto:la vera ricetta dell'oliva ascolana ha il marchio DOP con la denominazione "Olive Ascolane del Piceno" .
Invece a me la cosa che mi gusta di più è proprio l'oliva di pesce... e mi gusta doppiamente pensando che per fare una cosa buona hanno dovuto copiare una cosa nostra.
Ah ovviamente non c'è paragone con quelle di carne.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)
(Jorge Luis Borges)
beh lusica io me la mangerei volentieri anche di pesce