FORZA ASCOLI
CARPI : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
-
Damiani Marcello
Re: CARPI : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO
L'ho vista ieri... ragazzi non possiamo vincerle tutte
...il carpi ha giocato un partitone..! Limportane era non perrdere

...
FORZA ASCOLI
Abbasso samb

FORZA ASCOLI
La mia formazione del cuore: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-
Bellotto (Greco)-Quadri!
Ragazzi...ancora oggi a volte sogno questa mitica squadra!
Bellotto (Greco)-Quadri!
Ragazzi...ancora oggi a volte sogno questa mitica squadra!
A parte queste cose bisogna dire che stanno facendo un campionato super, 9 vittorie su 10 è tantissimo, credo che da questo week-end ne escono rafforzati davvero. Le prossime due saranno importanti, non dobbiamo perdere contatto, poi per carità il campionato è ancora lungo, però i punti pesano sempre.RAGNO ha scritto: martedì 21 ottobre 2025, 15:03 A Terni potranno vincere se portano, come sempre, l'arbitro di scorta...![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte...sono una bella squadra....davanti hanno tanta qualità....inoltre è innegabile che ricevono diversi regali arbitrali...
"Noi non supereremo mai questa fase"
Comunque ho visto giocare il Carpi contro Arezzo e Ravenna, non hanno messo neanche metà della cattiveria agonistica che hanno messo ieri sera, contro di noi hanno fatto la partita della vita.
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Faccio un appunto al mister, anche se secondo me lo considero tra i migliori degli ultimi decenni ai livelli di Giampaolo e Sottil. Ieri sera si e’ comportato da integralista del suo credo, il Carpi ha bloccato le nostre fonti di gioco con Damiani e Rizzo Pinna praticamente marcati a uomo, nelle ripartenze dal basso avevano sempre l’avversario attaccato alle caviglie e abbiamo fatto una fatica enorme a risalire il campo. Poi quando sono scese le forze ai mastini del Carpi abbiamo guadagnato campo e chiuso gli avversari nella loro metacampo. A inizio secondo tempo avrei cambiato modulo e uomini per passare ad un 4-4-2 inserendo una punta in più, provando a saltare il centrocampo con qualche lancio, lo stesso Silipo ha messo dentro l’area una ventina di cross, con due punte saremmo stati più efficaci.
BENITO ha scritto: martedì 21 ottobre 2025, 17:53 Faccio un appunto al mister, anche se secondo me lo considero tra i migliori degli ultimi decenni ai livelli di Giampaolo e Sottil. Ieri sera si e’ comportato da integralista del suo credo, il Carpi ha bloccato le nostre fonti di gioco con Damiani e Rizzo Pinna praticamente marcati a uomo, nelle ripartenze dal basso avevano sempre l’avversario attaccato alle caviglie e abbiamo fatto una fatica enorme a risalire il campo. Poi quando sono scese le forze ai mastini del Carpi abbiamo guadagnato campo e chiuso gli avversari nella loro metacampo. A inizio secondo tempo avrei cambiato modulo e uomini per passare ad un 4-4-2 inserendo una punta in più, provando a saltare il centrocampo con qualche lancio, lo stesso Silipo ha messo dentro l’area una ventina di cross, con due punte saremmo stati più efficaci.
Si. Ieri attorno al 60° si potevano azzardare le due punte.BENITO ha scritto: martedì 21 ottobre 2025, 17:53 Faccio un appunto al mister, anche se secondo me lo considero tra i migliori degli ultimi decenni ai livelli di Giampaolo e Sottil. Ieri sera si e’ comportato da integralista del suo credo, il Carpi ha bloccato le nostre fonti di gioco con Damiani e Rizzo Pinna praticamente marcati a uomo, nelle ripartenze dal basso avevano sempre l’avversario attaccato alle caviglie e abbiamo fatto una fatica enorme a risalire il campo. Poi quando sono scese le forze ai mastini del Carpi abbiamo guadagnato campo e chiuso gli avversari nella loro metacampo. A inizio secondo tempo avrei cambiato modulo e uomini per passare ad un 4-4-2 inserendo una punta in più, provando a saltare il centrocampo con qualche lancio, lo stesso Silipo ha messo dentro l’area una ventina di cross, con due punte saremmo stati più efficaci.
E magari potevamo fare un paio di cambi in più.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Vero, a un certo punto lo ho pensato anche io. I due cambi che non sono stati fatti, e che io avrei fatto al posto di Tomei, erano Corazza per Rizzo Pinna e Oviszach per D'Uffizi. Col senno di poi sarebbero stati sbagliati però. Quindi mi sa che ha avuto ragione lui.pikioboy ha scritto: martedì 21 ottobre 2025, 20:37 Si. Ieri attorno al 60° si potevano azzardare le due punte.
E magari potevamo fare un paio di cambi in più.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- asculàchegghievuofà
- Settore Stadio: SKY
Senza nulla togliere al risultato, che il Carpi ha meritato, con una partita attenta, e marcature a uomo a centrocampo,
dove è stata individuata giustamente la fonte del gioco ascolano, però la loro rete è nata da una nostra ingenuita. E' un vizio di molti difensori attuali: Collovati in tutte le trasmissioni televisive, continua a ripeterlo come una litania: i difensori non devono guardare la palla , devono guardare l'uomo, perché il loro compito non è quello di arrivare primi sulla palla, ma di curare che non ci arrivi l'attaccante... Fateci caso se molte reti oggi non accadono per quello, con l'abitudine che hanno acquisito ora, i difensori di spaziare in tutto il campo, a volte si dimenticano di marcare l'uomo, specie quando sono l'ultimo baluardo, davanti alla porta.
Comunque sono convinto che Tomei si incarichera di emendare la squadra, da certe ingenuità, che per una compagine come la nostra, portata all'attacco per vocazione, può riservare qualche brutta sorpresa.
dove è stata individuata giustamente la fonte del gioco ascolano, però la loro rete è nata da una nostra ingenuita. E' un vizio di molti difensori attuali: Collovati in tutte le trasmissioni televisive, continua a ripeterlo come una litania: i difensori non devono guardare la palla , devono guardare l'uomo, perché il loro compito non è quello di arrivare primi sulla palla, ma di curare che non ci arrivi l'attaccante... Fateci caso se molte reti oggi non accadono per quello, con l'abitudine che hanno acquisito ora, i difensori di spaziare in tutto il campo, a volte si dimenticano di marcare l'uomo, specie quando sono l'ultimo baluardo, davanti alla porta.
Comunque sono convinto che Tomei si incarichera di emendare la squadra, da certe ingenuità, che per una compagine come la nostra, portata all'attacco per vocazione, può riservare qualche brutta sorpresa.
-
Durk85
- Settore Stadio: Curva Sud
asculàchegghievuofà ha scritto: martedì 21 ottobre 2025, 23:39 Senza nulla togliere al risultato, che il Carpi ha meritato, con una partita attenta, e marcature a uomo a centrocampo,
Mah in realtà secondo me sarebbe stato sufficiente che rizzo salisse verso la metà campo lasciando l'attaccante in fuorigioco...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Concordo. Tra l'altro era di abbastanza facile lettura, visto che era un fuorigioco individuale. Piccolo errore individuale. Capita.Durk85 ha scritto: mercoledì 22 ottobre 2025, 6:29 Mah in realtà secondo me sarebbe stato sufficiente che rizzo salisse verso la metà campo lasciando l'attaccante in fuorigioco...
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Credo sia stato ingannato dal fatto che l'azione è nata da un tiro sbilenco e non da un assist volutopikioboy ha scritto: mercoledì 22 ottobre 2025, 8:32 Concordo. Tra l'altro era di abbastanza facile lettura, visto che era un fuorigioco individuale. Piccolo errore individuale. Capita.
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
- tozzi
- Moderatore
Peccato, Rizzo era entrato molto bene. L'errore però è da matita rossa, anche se è stato l'unico.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
-
aricaccialo_46
L'errore di Rizzo è grossolano, ma tutto nasce da una situazione in cui il centrocampo non ha coperto bene, e non ricordo se c'era Ndoj, un autentico amuleto per gli altri...
Si noi abbiamo subito il gol quando avevamo fatto i due cambi; Ndoj penso si è visto che a due fa troppo fatica a giocare e capisco che magari ti può dare qualità nel palleggio, di più rispetto a Corradini e Bando, però gli altri due sicuramente corrono di più.
"Noi non supereremo mai questa fase"