Cessione società

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

missi

Re: Cessione società

Messaggio da missi »

aricaccialo_46 ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 20:36 Personalmente xxx
Anche a me che non sono di Ascoli ma amo SOLO il mio Ascoli Calcio 1898 , l'Atletico che prima mi era simpatico ,mi sta andando sulle palle....stanno togliendo energie e risorse ai nostri colori .
Per 100 /200 persone che la seguono DOBBIAMO FARCI ROVINARE IL MANTO ERBOSO ...É UNO SCANDALO.
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
ETTORE FIERAMOSCA
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

missi ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 21:00 Anche a me che non sono di Ascoli ma amo SOLO il mio Ascoli Calcio 1898 , l'Atletico che prima mi era simpatico ,mi sta andando sulle palle....stanno togliendo energie e risorse ai nostri colori .
Per 100 /200 persone che la seguono DOBBIAMO FARCI ROVINARE IL MANTO ERBOSO ...É UNO SCANDALO.
A me viene da ridere quando dici che l'Atletico toglie energie e risorse all'Ascoli.
In un regime di libera concorrenza ognuno fa ciò che vuole sempre nei limiti della legalità.
Sei sicuro che se non esisteva l'Atletico quelle risorse confluivano nell'Ascoli Calcio?
Forse non hai capito che è una scelta mirata di non sostenere l'Ascoli o credi che questa gente sia impazzita così di colpo?
È inutile piagnucolare come bambini o strepitare come zitelle isteriche, scadiamo nel ridicolo e siamo poco dignitosi.
Io continuo a tifare Ascoli pure se L'atletico vince lo scudetto
paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 21:09 A me viene da ridere quando dici che l'Atletico toglie energie e risorse all'Ascoli.
In un regime di libera concorrenza ognuno fa ciò che vuole sempre nei limiti della legalità.
Sei sicuro che se non esisteva l'Atletico quelle risorse confluivano nell'Ascoli Calcio?
Forse non hai capito che è una scelta mirata di non sostenere l'Ascoli o credi che questa gente sia impazzita così di colpo?
È inutile piagnucolare come bambini o strepitare come zitelle isteriche, scadiamo nel ridicolo e siamo poco dignitosi.
Tu forse si e anche io ma sai quanti sarebbero pronti solo a veder vincere? Una marea. Non voglio nemmeno pensare a certe eventualità.
missi

Messaggio da missi »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 21:09 A me viene da ridere quando dici che l'Atletico toglie energie e risorse all'Ascoli.
É chiaro che ognuno può dare i suoi soldi a chi vuole,ma sono realtà che non avranno mai futuro...quando terminerá l'entusiasmo di qualche dirigente prima o poi torneranno a fare campionati di seconda categoria...come avvenuto all'Autolelli qualche anno fa
PICCHIO ALE'
MA TIFO TE
ETTORE FIERAMOSCA

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

missi ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 21:20 É chiaro che ognuno può dare i suoi soldi a chi vuole,ma sono realtà che non avranno mai futuro...quando terminerá l'entusiasmo di qualche dirigente prima o poi torneranno a fare campionati di seconda categoria...come avvenuto all'Autolelli qualche anno fa
E va bene saranno affari loro, chi se ne fotte continuando a lamentarci diventiamo pedanti.
Io continuo a tifare Ascoli anche se su questa "nuova" proprietà qualche dubbio mi sovviene.
asbr73

Messaggio da asbr73 »

Boh...
Non sono assolutamente dentro alle vicende ed ai retroscena....però invito a non creare rivalità controproducenti (oltre tutto mia idea è che qualcuno ne vuol parlare per interessi personali).
Non facciamoci strumentalizzare

Pensiamo ASCOLI...con entusiasmo
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Io so solo che prima è stato sistemato il velodromo a monticelli e fatto si di omologarlo per la serie D. Ora non va più bene e serve il Del Duca. Vedremo le prossime mosse.
fab

Messaggio da fab »

Sinceramente il futuro non lo conosciamo, quello che auspico che la proprietà sia presente in ascoli 7 giorni su 7, una cosa certa che non è andata nelle esperienze di bellini e pulcinelli e’ che le cose venivano riferite, troppe chiacchiere, troppe intromissioni, ecc.
Dal calciomercato già si vedono dei cambiamenti tangibili,si sono drasticamente ridotte le veline
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

fab ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 21:55 Sinceramente il futuro non lo conosciamo, quello che auspico che la proprietà sia presente in ascoli 7 giorni su 7, una cosa certa che non è andata nelle esperienze di bellini e pulcinelli e’ che le cose venivano riferite, troppe chiacchiere, troppe intromissioni, ecc.
Dal calciomercato già si vedono dei cambiamenti tangibili,si sono drasticamente ridotte le veline
Bravo
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 20:53 Sicuramente non è un all in come la Ternana ma ci siamo vicini.
Ci penso spesso negli ultimi giorni. Quello che mi fa ben sperare, sul fatto che il programma di risalita sia sostenibile anche su più di un anno, è che sono stati scelti giocatori abbastanza giovani e con contratti pluriennali. Certo, se nel giro di un paio di anni non sali vai in sofferenza, questo è normale. Anche perché se non sali significa che qualcuno dei giocatori ai quali hai fatto questi contratti lunghi non ha reso come sperato e quindi ti diventa un peso, con tanto di ingaggio etc. E quindi ogni anno che dovesse passare senza salire tutto diventa più oneroso, oltretutto partendo già da un monte debitorio ereditato che non è drammatico come qualcuno ci stava facendo credere, ma certamente importante.
Io ribadisco comunque che ad oggi il nostro organico è superiore a quello dell'Arezzo e di tutte le altre squadre del girone. Questo ovviamente non ti dà alcuna certezza di salire, ma è la base attraverso la quale puoi provare a farlo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

tozzi ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 22:46 Ci penso spesso negli ultimi giorni. Quello che mi fa ben sperare, sul fatto che il programma di risalita sia sostenibile anche su più di un anno, è che sono stati scelti giocatori abbastanza giovani e con contratti pluriennali. Certo, se nel giro di un paio di anni non sali vai in sofferenza, questo è normale. Anche perché se non sali significa che qualcuno dei giocatori ai quali hai fatto questi contratti lunghi non ha reso come sperato e quindi ti diventa un peso, con tanto di ingaggio etc. E quindi ogni anno che dovesse passare senza salire tutto diventa più oneroso, oltretutto partendo già da un monte debitorio ereditato che non è drammatico come qualcuno ci stava facendo credere, ma certamente importante.
Io ribadisco comunque che ad oggi il nostro organico è superiore a quello dell'Arezzo e di tutte le altre squadre del girone. Questo ovviamente non ti dà alcuna certezza di salire, ma è la base attraverso la quale puoi provare a farlo.
Ma tutti i progetti sensati sono più o meno biennali o triennali. Dopo questo lasso di tempo o si rivoluzionano pesantemente o si abortiscono e se ne cominciano altri. Sono un po' cicli. Poi vi sono società in salute che possono permettersi più cicli e altre che possono provarci solo con un progetto. Io credo che noi potremmo essere del secondo tipo. La scadenza del progetto che mi immagino è tra il 2027 e il 2028...ma non significa neanche che nel 2028 qualora ancora in C l'Ascoli debba necessariamente sparire...magari non sali ma riesci a vendere bene altri 5/6 giocatori e puoi provare ad aprire un altro ciclo, chi può dirlo?
Ma tanto il problema non si porra. Se non sarà quest'anno, il prossimo anno vinceremo il campionato.

PS: ovviamente non so nulla, faccio dei ragionamenti a voce alta e condivido con voi un po' il mio "sentimento" e la percezione degli eventi (sperando di non ferire o turbare nessuno)
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
missi

Messaggio da missi »

pikioboy ha scritto: mercoledì 3 settembre 2025, 23:23 Ma tutti i progetti sensati sono più o meno biennali o triennali. Dopo questo lasso di tempo o si rivoluzionano pesantemente o si abortiscono e se ne cominciano altri. Sono un po' cicli. Poi vi sono società in salute che possono permettersi più cicli e altre che possono provarci solo con un progetto. Io credo che noi potremmo essere del secondo tipo. La scadenza del progetto che mi immagino è tra il 2027 e il 2028...ma non significa neanche che nel 2028 qualora ancora in C l'Ascoli debba necessariamente sparire...magari non sali ma riesci a vendere bene altri 5/6 giocatori e puoi provare ad aprire un altro ciclo, chi può dirlo?
Ma tanto il problema non si porra. Se non sarà quest'anno, il prossimo anno vinceremo il campionato.

PS: ovviamente non so nulla, faccio dei ragionamenti a voce alta e condivido con voi un po' il mio "sentimento" e la percezione degli eventi (sperando di non ferire o turbare nessuno)
Io invece credo come successe con Bellini il primo anno é fondamentale, perché l'entusiasmo aiuta a vincere e eventuali errori societari vengono perdonati dalla piazza.
Un po quando cambi lavoro all'inizio é tutti bello poi possono sorgere i primi dissapori !!!!
É ANCORA PRESTO PER DIRLO E IL PROGETTO TOMEI É UN PO PERICOLOSO ...MA CREDIAMOCI !!!!!
CAME ONE PICCHIO CAME ON !!!!
PICCHIO ALE'
MA TIFO TE
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Buongiorno a tutti, solo per informarvi del fatto che ho spostato alcuni messaggi in una stanza privata dei moderatori perché in essi veniva data praticamente per certa una particolare notizia (relativa a una presunta sponsorizzazione in riviera) che al momento non ha riscontri. Se questi riscontri dovessero arrivare - per esempio dal sito della società interessata dalla voce - i messaggi saranno ripristinati. Diversamente ci atteniamo come sempre alla prudenza in questi ambiti, nell'interesse di tutti e vostro in primis.
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

Poi sappiamo benissimo che questo è un campionato difficilissimo, ti deve andare tutto ,ma davvero tutto, bene per poter salire e anche società serie e con risorse malgrado una buona programmazione sono ancora in C dopo anni di partecipazioni ai playoff.....chissà cosa sarebbe successo se non avessero scoperto all'epoca che mr. Biscottino si comprava le partite...saremmo rimasti per anni in lega pro? Boh.......
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Comunque ieri ospiti a LatteMiele esponenti degli ultras hanno confermato il clima al momento di piena sintonia tra Società e Tifoseria organizzata e a precisa domanda riguardo la "stonatura" hanno risposto che tutta la città dovrebbe stringersi attorno alla nuova società, auspicando che tutto ciò avvenga in tempi brevi.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Rispondi