Per fortuna che non l’abbiamo preso. Già giochiamo con un portiere che gioca fuori dall’area di rigore, 3 trequartisti, 1 attaccante e un esterno sinistro che fa il terzino sinistro, ci mettevamo pure un esterno destro a fare il terzino destro. Anche questo modo di pensare e’ presuntuoso. In serie B le squadre avversarie non hanno Marranzino e Konate’ sugli esterni.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: ieri, 23:46 Ultima cosa ma Gyasi non è un attaccante?
Che volevano fargli fare ? Il terzino?
CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative
Io ero persino preoccupato che Alagna potesse soffrire il salto in B...così, da non addetto, sembra un vero azzardoBENITO ha scritto: oggi, 0:01 Per fortuna che non l’abbiamo preso. Già giochiamo con un portiere che gioca fuori dall’area di rigore, 3 trequartisti, 1 attaccante e un esterno sinistro che fa il terzino sinistro, ci mettevamo pure un esterno destro a fare il terzino destro. Anche questo modo di pensare e’ presuntuoso. In serie B le squadre avversarie non hanno Marranzino e Konate’ sugli esterni.
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Intanto bentornato e spero con la testa giusta.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: ieri, 23:22 Affrontare un campionato senza nessun terzino destro di ruolo e solo Guiebre dalla parte opposta è un atteggiamento da DILETTANTI.
Io ti premetto che sono d'accordo con te sul fatto che è stata una scelta sbagliata e per certi versi folle. Non sono il solo a essere d'accordo, credo che lo siano quasi tutti.
Tuttavia adesso ti voglio esprimere preventivamente un concetto. E lo faccio perché so che all'Ascoli tieni quanto noi tutti. Non permetteremo atteggiamenti distruttivi, inutilmente ripetitivi di cose già dette, tali da rompere quella coesione verso l'obiettivo che lo scorso anno è stata un punto di forza che la squadra ha percepito dando il 150% del proprio potenziale Se a te sembra che siano due aspetti separati e che la squadra sia in una bolla insensibile all'ambiente esterno, ti posso dire che non è così. Lo scorso anno un ambiente che ci ha creduto anche quando le cose andavano male è stato fondamentale quanto tutte le altre componenti. Facciamo il nostro, e nella specie, come diceva Montanelli per la politica, turiamoci il naso. L'Ascoli viene prima del nostro avere ragione e volerlo ribadire a ogni piè sospinto. Questo lo sai anche tu e sono sicuro che lo condividi. Non significa che non si può criticare, ma che c'è modo e modo e soprattutto che, espresso una volta il concetto, ripeterlo ossessivamente crea solo.insofferenza diffusa e inutile tensione. Mi serve dirlo ora, per prevenire futuri nostri provvedimenti che non ci piace prendere, e anche per spiegare che non sono bavaglio alle opinioni (nella specie, ribadisco, sono d'accordo con te). Tanto in un modo o nell'altro all'obiettivo bisogna arrivarci e ce la faremo.
Buon campionato.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
-
ETTORE FIERAMOSCA
Questo pure io ma Alagna ha una volontà di ferro e polmoni da maratoneta e questo è già tanto al di là dei limiti tecnici.Johnny ha scritto: oggi, 1:19 Io ero persino preoccupato che Alagna potesse soffrire il salto in B...così, da non addetto, sembra un vero azzardo
Spero possa esordire lo ha meritato.
-
ETTORE FIERAMOSCA
Però una cosa la voglio dire senza voler creare polemiche giornaliere come mi ha suggerito di fare Tozzi:BENITO ha scritto: ieri, 23:53 Io non sono convinto che Tomei sia contento di questa situazione. Basta riascoltare l’intervista pre Carrarese in cui ha dichiarato che mancavano 2 terzini.
Se Tomei non è contento (come credo anche io) è inutile che Patti ci viene a dire che tutto va bene, che siamo contenti così e che il mister è d'accordo perché non abbiamo trovato giocatori funzionali al progetto e amenità varie.
Caro Patti non siamo stupido e non sei a Gubbio o Piancastagnaio ricordalo.
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Patti ha tenuto a precisare nell’intervista che il pubblico ascolano è competente e ha chiesto unita’, e’ un uomo di calcio si rende conto anche lui che ci manca qualcosa e si sta prendendo un azzardo. Anche questo discorso non prendiamo tanto per prendere, cerchiamo giocatori funzionali al nostro gioco e’ una supercazzola. Ci serviva un terzino non un astronauta da mandare su Marte, e’ mai possibile che tra i calciatori italiani o ancora tra i calciatori internazionali che poteva essere funzionale al nostro gioco. Abbiamo visto terzini del calibro di Pandullo, De Martis, Pinto, Pasqualini, Scalise fare la loro onesta figura, non abbiamo bisogno di fenomeni. Chiudo qui questa critica seguendo le indicazioni dei moderatori.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: oggi, 7:38 Però una cosa la voglio dire senza voler creare polemiche giornaliere come mi ha suggerito di fare Tozzi:
Se Tomei non è contento (come credo anche io) è inutile che Patti ci viene a dire che tutto va bene, che siamo contenti così e che il mister è d'accordo perché non abbiamo trovato giocatori funzionali al progetto e amenità varie.
Caro Patti non siamo stupido e non sei a Gubbio o Piancastagnaio ricordalo.
Sul mancato arrivo del terzino destro e anche sul vice guibre penso siano tutti d'accordo, qui dentro e fuori.
A me la cosa chs preoccupa di più è che sia milanese che oliveri oltre a fare fatica a livello tattico e di caratteristiche,siano in difficoltà soprattutto a livello mentale.
Voglio dire che, nel momento in cui devi adattarti in un ruolo non tuo,devi spendere mentalmente tante energie irispetto a quando giocando sostanzialmente dove sei abituato non fai.
Milanese stesso nelle prime occasioni ha giocato meglio che nelle successive. Non vorrei appunto che pensasse,giustamente, fosse solo per l'emergenza del momento e che ora inizi a trovarsi maggiormente in difficoltà proprio perché lo sforzo è doppio.
Un po' zoppi ci giochiamo da quella parte inutile dire di no. Alagna manca tantissimo, in fase di copertura e soprattutto di ripartenza. I suoi allunghi per portare palla nella trequarti avversaria nessuno dei due riesce a farlo. Poi lui aveva una resistenza che ha solo guibre.
Concludo dicendo che per me durante la sosta arriverà uno svincolato.
A me la cosa chs preoccupa di più è che sia milanese che oliveri oltre a fare fatica a livello tattico e di caratteristiche,siano in difficoltà soprattutto a livello mentale.
Voglio dire che, nel momento in cui devi adattarti in un ruolo non tuo,devi spendere mentalmente tante energie irispetto a quando giocando sostanzialmente dove sei abituato non fai.
Milanese stesso nelle prime occasioni ha giocato meglio che nelle successive. Non vorrei appunto che pensasse,giustamente, fosse solo per l'emergenza del momento e che ora inizi a trovarsi maggiormente in difficoltà proprio perché lo sforzo è doppio.
Un po' zoppi ci giochiamo da quella parte inutile dire di no. Alagna manca tantissimo, in fase di copertura e soprattutto di ripartenza. I suoi allunghi per portare palla nella trequarti avversaria nessuno dei due riesce a farlo. Poi lui aveva una resistenza che ha solo guibre.
Concludo dicendo che per me durante la sosta arriverà uno svincolato.
- walter junior
Abbiamo in rosa 20 giocatori di movimento per 10 posti.
Penso che la società abbia lasciato uno slot perché .... non si sa mai ....... un nuovo infortunio ?? un occasione di uno svincolato che abbassa le pretese di ingaggio ?? Alagna potrebbe rientrare a febbraio ??
Sul lato sinistro in mancanza di Guibre possono giocare Nicoletti (meglio) o Rizzo (ci ha giocato qualche volta in carriera) ..... sul lato destro se Oliveri non entra nei meccanismi la vedo più complicata (a meno che non si stia ragionando su Gattoni ???).
Non mi sorprenderebbe se Milanese attualmente sia ritenuto idoneo dal Mr e che Lo Scalzo, che a detta di Patti è in forte crescita e che non è stato ceduto in prestito come i compagni, non venga impiegato presto come vice Perciun.
La rosa è corta e quindi vorrà dire che non ci saranno giocatori poco utilizzati e avremo un risparmio sugli stipendi ..... poi magari a gennaio il giocatore del palermo non sia in uscita ....
Speriamo piuttosto che i calciatori ancora non impiegati (Gattoni-Ricci in primis) riescano a dare un contributo significativo
Penso che la società abbia lasciato uno slot perché .... non si sa mai ....... un nuovo infortunio ?? un occasione di uno svincolato che abbassa le pretese di ingaggio ?? Alagna potrebbe rientrare a febbraio ??
Sul lato sinistro in mancanza di Guibre possono giocare Nicoletti (meglio) o Rizzo (ci ha giocato qualche volta in carriera) ..... sul lato destro se Oliveri non entra nei meccanismi la vedo più complicata (a meno che non si stia ragionando su Gattoni ???).
Non mi sorprenderebbe se Milanese attualmente sia ritenuto idoneo dal Mr e che Lo Scalzo, che a detta di Patti è in forte crescita e che non è stato ceduto in prestito come i compagni, non venga impiegato presto come vice Perciun.
La rosa è corta e quindi vorrà dire che non ci saranno giocatori poco utilizzati e avremo un risparmio sugli stipendi ..... poi magari a gennaio il giocatore del palermo non sia in uscita ....
Speriamo piuttosto che i calciatori ancora non impiegati (Gattoni-Ricci in primis) riescano a dare un contributo significativo
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
- Grande Blek
Premetto che sono rimasto un po’ deluso dal non arrivo di un giocatore di fascia destra. Come un po’ tutti voi.
Però al contrario di altri non penso che MR e DS siano sprovveduti o presuntuosi. Al contrario ho fiducia in loro per i seguenti motivi.
L’anno scorso pensavo che Alagna e Silipo non fossero all’altezza, e sono stato smentito alla grande.
Ricci e Gattoni sono venuti per giocare, ma al posto di chi ? Corradini e Milanese o Curado e Rizzo ?
Un giocatore di fascia preso per alternarsi ad Alagna c’è in rosa, e lo aspettiamo anche se sembra spaesato, come lo sono stati tutti gli altri al primo impatto.
Per questa guida tecnica il gruppo squadra conta molto, ad un certo punto più dei ruoli.
I risultati e le prestazioni parlano da 13 mesi, anche se quest’anno a Genova abbiamo preso una imbarcata, l’unica.
L’aspetto economico è fondamentale e non ce lo dobbiamo scordare mai, quindi chi viene deve essere forte, funzionale e non devi pagarlo uno sproposito.
Abbiamo diversi prestiti con possibilità di riscatto, quindi potremmo voler spendere soldi lì, anche se al momento sembra fantascienza.
Questo anno non dobbiamo vincere il campionato, quindi qualche lacuna potrebbe esserci e non riusciamo a vincere 30 partite, magari cerchiamo di non perderne troppe.
C’è uno slot over libero che, se serve, verrà riempito.
Però al contrario di altri non penso che MR e DS siano sprovveduti o presuntuosi. Al contrario ho fiducia in loro per i seguenti motivi.
L’anno scorso pensavo che Alagna e Silipo non fossero all’altezza, e sono stato smentito alla grande.
Ricci e Gattoni sono venuti per giocare, ma al posto di chi ? Corradini e Milanese o Curado e Rizzo ?
Un giocatore di fascia preso per alternarsi ad Alagna c’è in rosa, e lo aspettiamo anche se sembra spaesato, come lo sono stati tutti gli altri al primo impatto.
Per questa guida tecnica il gruppo squadra conta molto, ad un certo punto più dei ruoli.
I risultati e le prestazioni parlano da 13 mesi, anche se quest’anno a Genova abbiamo preso una imbarcata, l’unica.
L’aspetto economico è fondamentale e non ce lo dobbiamo scordare mai, quindi chi viene deve essere forte, funzionale e non devi pagarlo uno sproposito.
Abbiamo diversi prestiti con possibilità di riscatto, quindi potremmo voler spendere soldi lì, anche se al momento sembra fantascienza.
Questo anno non dobbiamo vincere il campionato, quindi qualche lacuna potrebbe esserci e non riusciamo a vincere 30 partite, magari cerchiamo di non perderne troppe.
- inotto
- Settore Stadio: Distinti
Sono d'accordoGrande Blek ha scritto: oggi, 10:02 Premetto che sono rimasto un po’ deluso dal non arrivo di un giocatore di fascia destra. Come un po’ tutti voi.
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
- walter junior
Se i 3 prestiti con diritto di riscatto dovessero fare un gran campionato non penso che riusciremo a farli nostri però magari potremmo avere un piccolo indennizzo economico.
Sicuramente siamo corti ma pure avere una rosa numericamente importante porta ad esclusioni dal gruppo e stipendi da pagare .
Anche io ho sperato in un terzino destro fino alla fine però evidentemente alla fine hanno deciso diversamente e di lasciare uno slot libero
Sicuramente siamo corti ma pure avere una rosa numericamente importante porta ad esclusioni dal gruppo e stipendi da pagare .
Anche io ho sperato in un terzino destro fino alla fine però evidentemente alla fine hanno deciso diversamente e di lasciare uno slot libero
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
-
aricaccialo_46
Il ns. tecnico di scelte contraddittorie e al limite della ragione nè ha fatte. Ricordo la scelta di far giocare Nicoletti la finale con il Brescia ( che ci stava per costare goal del pareggio e chissà...cosa).
Credo che lui abbia dei punti fissi (giocatori).
Il terzino dx Alagna è una sua creatura, portato a livelli altissimi in serie C, basta vedere la giocata con il Brescia, che ha messo Silipo davanti alla porta e la giocata con la Lazio su Zaccardo.
Io avrei tentato su un giovane, però al momento è questa. Reputo la scelta azzardata, poichè Milanese in quella posizione ci è costato goal a Verona e Carrarese. Ripeto arrivare a Gennaio ancora in lotta.
Credo che lui abbia dei punti fissi (giocatori).
Il terzino dx Alagna è una sua creatura, portato a livelli altissimi in serie C, basta vedere la giocata con il Brescia, che ha messo Silipo davanti alla porta e la giocata con la Lazio su Zaccardo.
Io avrei tentato su un giovane, però al momento è questa. Reputo la scelta azzardata, poichè Milanese in quella posizione ci è costato goal a Verona e Carrarese. Ripeto arrivare a Gennaio ancora in lotta.
Cui prodest un atteggiamento presuntuoso sui terzini come questo?
Se non ci sono soldi nemmeno per due onesti mestieranti sarei ben preoccupato da altri motivi.
Se in realtà sono convinti di arrivare ad un buon svincolato (ma chi poi?), altro discorso, ma si vedrà subito il bluff nel caso
È inutile dire che non si possa affermare che questo sia un atteggiamento irresponsabile, il cui costo si è visto già nelle prime partite.
Squalifiche, infortuni? Fine partita senza cambi, come con la Carrarese dalla tribuna centrale si vedeva perfettamente Guiebre totalmente finito intorno al 75esimo.
Mi fa ridere quando si parla di adattare i centrali, e al centro chi gioca?
Per me resta anche presuntuoso considerare Oliveri un titolare nel ruolo, dato che anche li trattasi di esperimento presuntuoso, visto che il giocatore ha giocato sempre in ben altro ruolo.
Confidiamo che il campionato vada bene, ma questo non toglierà nulla a scelte illogiche.
Se non ci sono soldi nemmeno per due onesti mestieranti sarei ben preoccupato da altri motivi.
Se in realtà sono convinti di arrivare ad un buon svincolato (ma chi poi?), altro discorso, ma si vedrà subito il bluff nel caso
È inutile dire che non si possa affermare che questo sia un atteggiamento irresponsabile, il cui costo si è visto già nelle prime partite.
Squalifiche, infortuni? Fine partita senza cambi, come con la Carrarese dalla tribuna centrale si vedeva perfettamente Guiebre totalmente finito intorno al 75esimo.
Mi fa ridere quando si parla di adattare i centrali, e al centro chi gioca?
Per me resta anche presuntuoso considerare Oliveri un titolare nel ruolo, dato che anche li trattasi di esperimento presuntuoso, visto che il giocatore ha giocato sempre in ben altro ruolo.
Confidiamo che il campionato vada bene, ma questo non toglierà nulla a scelte illogiche.
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Ormai il mercato è finito, tutti sappiamo quali lacune ha al momento questa squadra ma acqua passata non macina più...concentriamoci fino a gennaio solo sul campionato e fino a che porteremo a casa punti godiamoci questa serie B ma nei momenti di crisi di risultati e/o di gioco stringiamoci attorno a questi ragazzi per incoraggiarli a dare tutto e di più ,ad inizio anno poi se ne riparlerà perchè in società tutti sono ben consapevoli dell' importanza di mantenere la categoria. Tomei è uno che lavora sulla testa dei giocatori prima ancora che sull'aspetto tecnico e tattico e sono sicuro che anche Oliveri crescerà di partita in partita, diamogli fiducia
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
Francesco Guccini
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Riguardo Gyasi......probabilmente era stato scelto per la sua indubbia capacità di adattarsi praticamente a qualunque ruolo, fino ad ora gli è mancato solo di fare il portiere.....
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
Francesco Guccini