CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

Messaggio da walter junior »

Ad oggi abbiamo in rosa 19 OVER:
Alagna, Silipo, Menna, Curado, Barosi, Vitale, Nicoletti, Guiebre, Rizzo, Del Sole, Milanese, Damiani, Chakir, Corradini, Gori, Acampora, Crespi, Don Bolsius, Gattoni.

Considerando in uscita Menna-Del Sole-Barosi .... mantenendo comunque Alagna nell'elenco .... arriviamo a 16 OVER.

Cosa manca ??

Terzino DX da alternare con Oliveri .... Gattoni ha sempre giocato da difensore centrale e non penso verrà impiegato in quel ruolo
Terzino SX da alternare con Guibre .... a meno che non si voglia utilizzare Nicoletti in quella posizione
Trequartista da alternare a Percium
Prima punta da alternare a Gori/Chakir

Quindi si andranno a prendere probabilmente 2 UNDER e 2 OVER da capire in quali ruoli specifici ..... la società ha fatto bene a fare 2 partite con compagini di serie A che, sommate alle due di coppa italia, potranno permettere all'area tecnica di avere valutazioni più precise sui nuovi arrivati (compresi i ragazzi rientrati dai prestiti) e quindi di come sarà opportuno chiudere il mercato.
A memoria non mi ricordo di amichevoli precampionato con formazioni di serie A ..... ERA ORA !!!
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
feuillesmortes
Settore Stadio: SKY

Messaggio da feuillesmortes »

Durk85 ha scritto: giovedì 13 agosto 2026, 9:46 Grazie di averci anticipato che forse arriva una punta! Penso che qui nessuno di noi lo avesse neppure lontanamente immaginato! :Dx
Ma secondo te, ammesso lo sappia, mettevo punta...

Punta è per il popolino...si scherza Durk, pare facile...

Comunque esistono i braccetti nel calcio moderno, capisco che la nostra tradizione è Mazzone, Castagner, Bersellini, Pillon, ecc. Ma i terzini è roba del secolo scorso...
pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikioboy »

walter junior ha scritto: giovedì 13 agosto 2026, 10:37 Ad oggi abbiamo in rosa 19 OVER:
Alagna, Silipo, Menna, Curado, Barosi, Vitale, Nicoletti, Guiebre, Rizzo, Del Sole, Milanese, Damiani, Chakir, Corradini, Gori, Acampora, Crespi, Don Bolsius, Gattoni.

Considerando in uscita Menna-Del Sole-Barosi .... mantenendo comunque Alagna nell'elenco .... arriviamo a 16 OVER.

Cosa manca ??

Terzino DX da alternare con Oliveri .... Gattoni ha sempre giocato da difensore centrale e non penso verrà impiegato in quel ruolo
Terzino SX da alternare con Guibre .... a meno che non si voglia utilizzare Nicoletti in quella posizione
Trequartista da alternare a Percium
Prima punta da alternare a Gori/Chakir

Quindi si andranno a prendere probabilmente 2 UNDER e 2 OVER da capire in quali ruoli specifici ..... la società ha fatto bene a fare 2 partite con compagini di serie A che, sommate alle due di coppa italia, potranno permettere all'area tecnica di avere valutazioni più precise sui nuovi arrivati (compresi i ragazzi rientrati dai prestiti) e quindi di come sarà opportuno chiudere il mercato.
A memoria non mi ricordo di amichevoli precampionato con formazioni di serie A ..... ERA ORA !!!
Quando impostiamo noi lo facciamo a tre però. Le nostre sovrapposizioni tra l'altro sono soprattutto interne.
Lo stesso Guebrie non è un vero terzino.
E chi meglio di un centrale (forse braccetto):per fare questo?
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
feuillesmortes
Settore Stadio: SKY

Messaggio da feuillesmortes »

In sintesi così ci capiamo tutti, pure i seguaci di Sonetti e quelli di Giampaolo. Un tempo i centrali erano due: stopper e libero. Non è che nel calcio moderno sia cambiato molto, giocando a tre due sono centrali e uno il vecchio terzino...
psg

Messaggio da psg »

Tornando a Gattoni, penso abbia svolto almeno parzialmente la preparazione precampionato con il Siviglia, dovrebbe essere abbastanza avanti con la condizione, non mi meraviglierei di un suo impiego immediato.
BRUCE W.
Settore Stadio: Radio

Messaggio da BRUCE W. »

psg ha scritto: giovedì 13 agosto 2026, 12:28 Tornando a Gattoni, penso abbia svolto almeno parzialmente la preparazione precampionato con il Siviglia, dovrebbe essere abbastanza avanti con la condizione, non mi meraviglierei di un suo impiego immediato.
Dopo tanto tempo ieri sono tornato a seguire un allenamento. Tanta, tanta, tanta tattica. Mi pare complicato che possano arrivare due terzini, immagazzinare e digerire le idee del mister e scendere in campo prima di novembre o dicembre. Più probabile insistere con Milanese e Oliveri a destra e Guiebre con Nicoletti a sinistra, puntare su un under come 4o centrale in difesa e un under come rinforzo in mediana.

Davanti sempre un trequarti e un attaccante dovranno completare i reparti.

È una mia sensazione.
Mortimer

Messaggio da Mortimer »

BRUCE W. ha scritto: giovedì 13 agosto 2026, 12:41 Dopo tanto tempo ieri sono tornato a seguire un allenamento. Tanta, tanta, tanta tattica. Mi pare complicato che possano arrivare due terzini, immagazzinare e digerire le idee del mister e scendere in campo prima di novembre o dicembre. Più probabile insistere con Milanese e Oliveri a destra e Guiebre con Nicoletti a sinistra, puntare su un under come 4o centrale in difesa e un under come rinforzo in mediana.

È una mia sensazione.
:argue: ....e c cazz!! mica fanno la prima elementare!
Picchio Ole'

Messaggio da Picchio Ole' »

BRUCE W. ha scritto: giovedì 13 agosto 2026, 12:41 Dopo tanto tempo ieri sono tornato a seguire un allenamento. Tanta, tanta, tanta tattica. Mi pare complicato che possano arrivare due terzini, immagazzinare e digerire le idee del mister e scendere in campo prima di novembre o dicembre. Più probabile insistere con Milanese e Oliveri a destra e Guiebre con Nicoletti a sinistra, puntare su un under come 4o centrale in difesa e un under come rinforzo in mediana.

È una mia sensazione.
Il nuovo terzino destro e' fondamentale, Milanese contro il Potenza si e' adattato e lo ha fatto bene ma la serie B esige un terzino destro "vero" che sappia difendere e avanzare.
Poi un trequartista perche' Perciun e' molto bravo ma e' pur sempre una scommessa. Infine un terzo attaccante centrale, meglio se under e gia' pronto
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

È una mia sensazione.
In linea di principio concordo, temo che i "veterani" dovranno purtroppo fare gli straordinari nelle prime giornate, però spero non oltre fine settembre.......per quanto visto fino ad ora Tomei difficilmente inserisce i nuovi arrivati nell' undici di partenza prima di tre/quattro settimane....non è solo un problema di apprendimento degli schemi e di conoscenza dei compagni ma anche di raggiungimento di un certo standard di forma fisica necessario per poter giocare un calcio che è molto dispendioso e chi ha saltato in tutto o in parte la preparazione paga per forza pegno
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Esatto, se nn hai una condizione fisica super nn puoi giocare in questo sistema di gioco, si è visto Acampora in coppa e Nicoletti in finale col Brescia. Per quello dico che a Genova farei giocare tutti quelli che nn hanno giocato fino ad adesso. Cmq io rimprederei Piermarini dal Milan, poi opterei per un terzino dx. Poi aspetterei fino mercato x due colpi last/minute.
Durk85

Messaggio da Durk85 »

feuillesmortes ha scritto: giovedì 13 agosto 2026, 11:57 In sintesi così ci capiamo tutti, pure i seguaci di Sonetti e quelli di Giampaolo. Un tempo i centrali erano due: stopper e libero. Non è che nel calcio moderno sia cambiato molto, giocando a tre due sono centrali e uno il vecchio terzino...
Grazie bep..
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
psg

Messaggio da psg »

Due giorni fa ho letto un commento sul forum del Foggia...che il trasferimento era saltato per problemi muscolari accorsi a Del Sole mentre si allenanava da solo, pensavo solita bufala, invece purtroppo sembra vero.
Evidentemente in società il dubbio sulla sua integrità c'era.
Probabilmente verrà reintegrato e dovremo recuperarlo.
😒...e sono 2!
ETTORE FIERAMOSCA

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

psg ha scritto: venerdì 14 agosto 2026, 16:13 Due giorni fa ho letto un commento sul forum del Foggia...che il trasferimento era saltato per problemi muscolari accorsi a Del Sole mentre si allenanava da solo, pensavo solita bufala, invece purtroppo sembra vero.
Evidentemente in società il dubbio sulla sua integrità c'era.
Probabilmente verrà reintegrato e dovremo recuperarlo.
😒...e sono 2!
Magari se si allenava con la squadra invece che da solo non si infortunava....o la camera d'albergo costava troppo?
Ora la camera costerà molto di più
psg

Messaggio da psg »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: venerdì 14 agosto 2026, 16:25 Magari se si allenava con la squadra invece che da solo non si infortunava....o la camera d'albergo costava troppo?
Ora la camera costerà molto di più
Questo non possiamo saperlo...
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Comunque sia, considerando che De Pieri finora lo abbiamo visto pochissimo, chissà che non sia un bene. Certo, di qui in avanti sul mercato toccano prevalentemente under.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Rispondi