CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

Messaggio da walter junior »

La ns. stagione è appena terminata ma fra pochi giorni ci saranno giocatori svincolati, il riscatto di rizzo pinna e il mercato prenderà il via ..... mancano solo un mese al prossimo ritiro estivo.
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Made in AP
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

Messaggio da Made in AP »

Ho appena visto una lunga un'intervista a Tomei su una rete Pescarese (Rete8 se non sbaglio) Ha già chiarito che per lui Vitale è imprescindibile.
Quindi mi pare di capire che in porta non si andrà ad intervenire
walter junior

Vitale resta sicuro ... non so barosi come secondo
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
marcello96

Messaggio da marcello96 »

Ho visto dei post su Instagram delle ragazze rispettivamente di Nicoletti e Damiani che sanno un po' di addio, spero di sbagliare soprattutto su quest'ultimo

https://www.instagram.com/p/DZai6tpDCFh/?img_index=1 post Damiani

Ci sono stagioni che finiscono e stagioni che lasciano un segno.
Questa, per me, sarà una di quelle che porterò nel cuore per sempre. È stato un anno intenso, fatto di emozioni forti, sorrisi condivisi, difficoltà superate e momenti che hanno reso tutto ancora più speciale. Un anno che mi ha regalato molto più di quanto avrei mai immaginato.
A voi, ragazze, grazie. Grazie per ogni risata, ogni abbraccio, ogni chiacchierata e ogni momento vissuto insieme. Senza accorgercene siamo diventate una famiglia e avete trasformato questa esperienza in qualcosa di unico. Avete reso una città una casa e i ricordi costruiti insieme saranno per sempre tra le cose più belle che porterò con me.
A voi, ragazzi, grazie per avermi fatto vivere un sogno. Ho condiviso con voi ogni emozione: l’attesa, la tensione, la gioia, le delusioni e poi la felicità immensa dei traguardi raggiunti. Ho vissuto ogni partita con il cuore in gola, come se fossi in campo insieme a voi. Ma più di ogni vittoria, ciò che mi resterà dentro è l’esempio di un gruppo vero, unito, capace di lottare l’uno per l’altro e di lasciare il segno in chiunque abbia avuto la fortuna di farne parte.
E poi ci sei tu, amore mio.
Se qualcuno mi avesse detto un anno fa che saremmo arrivati fin qui, forse avrei fatto fatica a crederci. Abbiamo vissuto la delusione del tuo infortunio, il dolore di una finale persa e la sensazione che qualcosa di importante ti fosse stato strappato via. Ma non hai mai smesso di crederci. Quest’anno ti sei ripreso tutto. Con sacrificio, pazienza, forza e la determinazione che ogni giorno mi ha resa orgogliosa di te. Tra poco diventerai mio marito e non potrei essere più orgogliosa dell’uomo che sei. Mi auguro che questo sia solo il primo capitolo di tante altre stagioni da ricordare, di tanti sogni da realizzare e di emozioni ancora più grandi da vivere insieme.
Grazie Ascoli. Per le persone, per i ricordi, per le emozioni e per aver reso questa stagione indimenticabile.
Una parte del mio cuore sarà sempre tua. 🅱️🤍🖤

https://www.instagram.com/p/DZZsVNSDWTC/?img_index=1 post nicoletti

Ci sono posti che ti lasciano qualcosa e persone che ti cambiano il cuore. Quest’anno ad Ascoli abbiamo vissuto molto più di una semplice stagione. Tra una partita e l’altra, senza neanche rendercene conto, siamo diventate una famiglia. Un gruppo WhatsApp sempre acceso, i nostri sticker che ormai raccontano meglio di mille parole chi siamo, le risate, le cene improvvisate, le lacrime, gli abbracci dopo le vittorie e quelli ancora più importanti dopo i momenti difficili. Da uno scherzo è nata “Zahra la Stella”⭐️ ma la verità è che nessuna stella brilla da sola. Se oggi mi sento così fortunata, è perché ho avuto voi accanto. Ognuna di voi ha reso questa esperienza unica e ha trasformato una città in una casa..
Spero con tutto il cuore che il destino ci regali un altro anno insieme. Perché so già che, ovunque andremo, una parte di noi resterà sempre qui, nei ricordi che abbiamo costruito e nelle persone che abbiamo scelto senza sapere che sarebbero diventate così importanti.…….E poi ci sono loro, i nostri ragazzi. Grazie per averci fatto vivere un sogno che porteremo dentro per sempre. La vittoria dei playoff è stata il coronamento di un percorso straordinario, ma il regalo più grande che ci avete fatto è stato un altro: aver creato un gruppo vero, talmente forte da riflettersi anche in noi. Perché noi siamo il vostro specchio: Abbiamo vissuto le vostre stesse emozioni, tremato per le stesse partite, pianto per le stesse delusioni e urlato di gioia per gli stessi traguardi.
Grazie per avermi regalato un pezzo di vita che non dimenticherò mai! Vi voglio tanto bene🥹❤️
Arrivederci❤️
La vostra stella⭐️🤍🖤
PICCHIO ALÈ
feuillesmortes
Settore Stadio: SKY

Messaggio da feuillesmortes »

Made in AP ha scritto: giovedì 11 giugno 2026, 11:01 Ho appena visto una lunga un'intervista a Tomei su una rete Pescarese (Rete8 se non sbaglio) Ha già chiarito che per lui Vitale è imprescindibile.
Quindi mi pare di capire che in porta non si andrà ad intervenire
qualcuno andrà via, o no?
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Ma il bilancio economico come lo saniamo? Qui si parla di tutto tranne dei debiti che nn sono scomparsi... Eh... Credo che una parte vada a coprire, nn è che è arrivato l' Arabo... O no???
walter junior

Questa è un aspetto molto importante ..... non si parla più di debiti !!!

Io penso che la B porti in dote circa 8/10 milioni di euro .... secondo me, oltre che mantenere la categoria, sarà fondamentale fare una plusvalenza importante .... ovviamente fra un anno.
Oggi se vendi, per esempio, d'uffizi al massimo ricavi 500mila euro .... se simone si conferma in B (magari riesce ad andare in doppia cifra) potresti incassare dieci volte tanto .... ho paura che per sistemare il bilancio sia importante fare queste operazioni perché anche se i soldi delle TV , rispetto alla c, saranno maggiori dubito che basteranno 5 milioni per fare una stagione in B
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

18 over come tetto invalicabile per la rosa di serie B.
Da qui bisogna partire per capire le possibili strategie, perché quest'anno ne abbiamo avuti 21, di cui 18 sono ancora sotto contratto.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
walter junior

tozzi ha scritto: giovedì 11 giugno 2026, 15:44 18 over come tetto invalicabile per la rosa di serie B.
Da qui bisogna partire per capire le possibili strategie, perché quest'anno ne abbiamo avuti 21, di cui 18 sono ancora sotto contratto.
Rispetto alla Lega Pro, cambiano le modalità di composizione degli organici. E non sono novità di poco conto. Ogni squadra per la stagione 2026/27 dovrà presentare tre liste così formate. Lista A) 18 calciatori over nati fino al 31 dicembre 2002; lista B) 2 calciatori “bandiera” di proprietà che abbiano disputato almeno quattro stagioni consecutive nel club (vale anche il settore giovanile); lista C) numero illimitato di calciatori nati a partire dall’1 gennaio 2003
inotto
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da inotto »

CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
walter junior

Come rientrante nella lista bandiera abbiamo attualmente 1 solo giocatore potenzialmente spendibile ..... Fabrizio CALIGARA che ha giocato con noi in B per 4 stagioni consecutive (anche l'ultima purtroppo)
fab

Messaggio da fab »

walter junior ha scritto: giovedì 11 giugno 2026, 16:47 Come rientrante nella lista bandiera abbiamo attualmente 1 solo giocatore potenzialmente spendibile ..... Fabrizio CALIGARA che ha giocato con noi in B per 4 stagioni consecutive (anche l'ultima purtroppo)
Dell’attuale rosa ci sarebbe alagna
walter junior

Ha fatto 4 anni consecutivi ?
LoZio

Messaggio da LoZio »

Anche bando può essere considerato bandiera se vale anche il settore giovanile nei 4 anni consecutivi
LoZio

Messaggio da LoZio »

Poi non come viene considerato un prestito.....esempio palazzino è sotto contratto con l Ascoli ma in passato è stato dato in prestito. Può essere considerato bandiera?
Rispondi