Serie C 25-26

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

marcello96
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Serie C 25-26

Messaggio da marcello96 »

TERZI1898 ha scritto: domenica 12 aprile 2026, 21:31 ma se vai avanti però non hai il vantaggio se arriva 5' rispetto al 6' posto?
Si la quinta gioca sicuramente in casa in un eventuale secondo turno
PICCHIO ALÈ
tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da tozzi »

BENITO ha scritto: domenica 12 aprile 2026, 22:14 Il Pineto se perde due partite dal potenziale quarto porto rischia di finire ottavo. C’e’ una bella differenza. Altra partita fondamentale per noi e’ Torres Gubbio, la Torres non deve vincere e dobbiamo sperare che il Gubbio voglia provare a migliorare il decimo posto in chiave playoff.
Purtroppo spesso questi discorsi passano in secondo piano rispetto alla prospettiva di rompere le righe, soprattutto se non è stato convenuto un premio con la società. Se il Livorno mer## avesse giocato la partita ieri adesso potrebbe essere a ridosso del Gubbio.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Un'altra considerazione da fare, secondo me, è che dal 7 posto in poi i play off sono più una scocciatura che altro. Parliamoci chiaro le speranze di andare avanti sono pochissime e i giocatori tutta sa voglia di stare a sbattersi, per provare a rientrare addirittura nelle ultime due posizioni della griglia, proprio non la hanno.
Questo discorso vale un po' anche per chi a poche giornate dalla fine sta li 5 o 6 se sai che non sei così forte e costruito per andare fino in fondo.
Parlo ovviamente di mettere a confronto quelle che sono le motivazioni, decisamente più importanti , di squadre che si giocano una promozione o una salvezza.
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Sarebbe da tornare a farli giocare tra le prime 4 oltre alla promozione diretta. Allora si che oggi un pineto sarebbe molto più invogliato a giocarsela così come le altre.
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

La capolista è una Squadra morta che cammina ma se incontra una squadra morta e basta vince.
Il bello è che hanno pure la faccia tosta di chiacchierare a sproposito sulle nostre gare con Vis Pesaro e Forlì.
Ma d'altronde se una piazza vale poco si vede da come reagisce.

Prossimo turno credo sarà senza sorprese.
La vera partita si gioca nell'ultimo dove potrebbe accadere davvero di tutto: anche che si arrivi a pari merito senza che nessuna delle due vinca.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Johnny

Messaggio da Johnny »

pikioboy ha scritto: lunedì 13 aprile 2026, 8:00 La capolista è una Squadra morta che cammina ma se incontra una squadra morta e basta vince.
Il bello è che hanno pure la faccia tosta di chiacchierare a sproposito sulle nostre gare con Vis Pesaro e Forlì.
Ma d'altronde se una piazza vale poco si vede da come reagisce.

Prossimo turno credo sarà senza sorprese.
La vera partita si gioca nell'ultimo dove potrebbe accadere davvero di tutto: anche che si arrivi a pari merito senza che nessuna delle due vinca.
L'ultima avrà senso solo se la torres non vince in casa con il Gubbio (molto difficile) e contemporaneamente findus battono pontedera (probabilmente accadrà) e bra batta la ternana in crisi societaria (oggi pomeriggio dovremmo sapere che fine farà)...altrimenti torres in infradito all'ultima e arezzo che può giocare anche con la primavera.
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

paolo69 ha scritto: lunedì 13 aprile 2026, 7:28 Un'altra considerazione da fare, secondo me, è che dal 7 posto in poi i play off sono più una scocciatura che altro. Parliamoci chiaro le speranze di andare avanti sono pochissime e i giocatori tutta sa voglia di stare a sbattersi, per provare a rientrare addirittura nelle ultime due posizioni della griglia, proprio non la hanno.
Questo discorso vale un po' anche per chi a poche giornate dalla fine sta li 5 o 6 se sai che non sei così forte e costruito per andare fino in fondo.
Parlo ovviamente di mettere a confronto quelle che sono le motivazioni, decisamente più importanti , di squadre che si giocano una promozione o una salvezza.
Infatti il tema principale è questo; i playoff cosi pensati sicuramente tende a tenere più squadre possibili in lotta per qualcosa, ma poi in fondo a certe squadre come il Pineto non è che li affrontano pensando veramente di vincerli. Certo se non ci fosse questo sistema si avrebbero tante squadre che sarebbero fuori da tutto, soprattutto in un campionato come questo dove una squadra si è tirata fuori e un'altra ha fatto 20 punti. L'ideale sarebbe togliere due squadre e diminuire le squadre che vanno ai playoff
"Noi non supereremo mai questa fase"
maurogeppo
Settore Stadio: SKY

Messaggio da maurogeppo »

:sioux:
walter junior ha scritto: domenica 12 aprile 2026, 20:08 Noi abbiamo un guidonia in vacanza e un campobasso motivato ..... loro invece 2 passeggiate tipo oggi.
Vediamo cosa succede l'importante è che i ragazzi non vedano il secondo posto come un fallimento.... ci sono i play off e noi siamo forti
Picchio Ole'

Messaggio da Picchio Ole' »

Ci credevo quando stavamo a 12 punti di distacco, figuriamoci adesso!!
Il Pineto fara' la sua onesta partita perche' e' una societa' seria cosi' come la fara' il Guidonia qui da noi
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Picchio Ole' ha scritto: lunedì 13 aprile 2026, 12:57 Ci credevo quando stavamo a 12 punti di distacco, figuriamoci adesso!!
Il Pineto fara' la sua onesta partita perche' e' una societa' seria cosi' come la fara' il Guidonia qui da noi
Se è il Pineto di questo ultimo mese...basterà mezzo Arezzo per batterlo...ricordo il Pineto contro di noi...sul 1-1 prese un palo...correvano come matti...certamente giocherà la sua onesta partita ma sono fisicamente giù di corda....ci vorrebbe un miracolo....
walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior »

A Benevento, stagione 2018-2019 ed a Empoli stagione 2019-2020 Bucchi e Tisci hanno lavorato insieme e sono legati da una grande amicizia, al netto del diverbio nel girone di andata risolto in maniera bonaria .... non parlo/scrivo del DS sempre del Pineto ...... mi taccio.

Detto questo, non bisogna essere ipocriti, ed è giusto ricordare anche partite tipo ascoli-siena 3-2 o andando ancora più indietro ascoli-napoli 1-1 o ancora ascoli-samb 0 0 ...... quindi abbiamo fatto e subito queste situazioni durante la ns storia ..... oggi purtroppo è probabile che dovremo subire.

Però, mi ripeto, se i ns giocatori stanno bene fisicamente .... io non ho paura di giocare i play off ..... con questa unione di intenti possiamo fare anche l'impresa.

Se l'Arezzo farà 6 punti salirà in B ..... bravi loro ..... STOP
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

L'unica squadra che potrà dare un pochino di fastidio all'arezzo potrebbe essere la torres nel caso perdesse o pareggiasse in casa contro il Gubbio...dato che se la samb dovesse battere il retrocesso pontedera...andrebbe ad 1 - 2 punti dalla torres (i sardi hanno scontro diretto peggiore rispetto alla samb).
Di Giuseppe e Tisci che fanno la guerra a bucchi per aiutare l'Ascoli? Ci credo poco...è vero che battendo l'arezzo potrebbero arrivare 4'...ma i miracoli di Costantino Rozzi sono finiti da tempo...purtroppo ...
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

Sabato si e’ giocato Pineto Torres. Ai sardi servivano punti per salvarsi senza playout e il Pineto col cavolo che gliela regati 3. Partita tirata finita 0-0 con un espulsione tra i sardi.
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

BENITO ha scritto: lunedì 13 aprile 2026, 18:01 Sabato si e’ giocato Pineto Torres. Ai sardi servivano punti per salvarsi senza playout e il Pineto col cavolo che gliela regati 3. Partita tirata finita 0-0 con un espulsione tra i sardi.
Tirata? 4 palle gol ed 1 gol annullato (dubbio) alla torres contro 2 tiri del Pineto....fosse stato un match di pugilato...la torres ai punti avrebbe stravinto...
Il Pineto anche in casa con la samb non ha creato molto...è in netta involuzione....
Se ha sofferto molto con la Torres...l'arezzo mi pare più forte dei sardi...comunque io spero sempre nel Dio Eupalla...noi meritiamo la B più di loro...esisterà il Dio Eupalla??? Magari....
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

RAGNO ha scritto: lunedì 13 aprile 2026, 19:33 Tirata? 4 palle gol ed 1 gol annullato (dubbio) alla torres contro 2 tiri del Pineto....fosse stato un match di pugilato...la torres ai punti avrebbe stravinto...
Il Pineto anche in casa con la samb non ha creato molto...è in netta involuzione....
Se ha sofferto molto con la Torres...l'arezzo mi pare più forte dei sardi...comunque io spero sempre nel Dio Eupalla...noi meritiamo la B più di loro...esisterà il Dio Eupalla??? Magari....
Da quello che ho visto dagli highlights ci sono state occasioni da entrambe le parti e non mi sembra che i giocatori del Pineto si siano scansati come quelli del Livorno. Contro la Samb e’ stato un pareggio accordato non si sono viste occasioni. L’Arezzo è più forte ma se non passa subito in vantaggio può andare in ansia. Io ci voglio credere.
Rispondi