ASCOLI : LIVORNO 3 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

paopà
Settore Stadio: Radio

Re: ASCOLI : LIVORNO 3 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da paopà »

Ottima vittoria contro una squadra in forma. Però la gestione dei cambi ....
ducati_desmoquattro
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da ducati_desmoquattro »

Ci hanno fatto giocare come vogliamo noi.
CI venivano a cercare alti e noi, prendendo rischi che non si dovrebbero prendere, partendo da dietro, con loro sbilanciati, siamo andati a rete e ne abbiamo mancati altri.

inotto
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da inotto »

Grande vittoria
Mi sono divertito tantissimo

Grazie ragazzi
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da tozzi »

Maggior cinismo e condizione fisica in crescita, dopo un periodo di flessione. Due punti rosicchiati al Ravenna. Ora a Pineto trasferta della verità.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Perugia ternana pineto lo scorso anno ci hanno preso 6 punti....perugia e ternana....ce li siamo ripresi...tutti e 6...ora tocca al pineto...
One Love
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da One Love »

Presente al Del Duca ho visto una bella vittoria, contro le squadre che non si mettono a 5 dietro, esce fuori il nostro fraseggio che oggi ha portato 3 bellissimi gol e potevano essere di più ( ma anche loro hanno avuto qualche occasione)
Continuare così
Forza Vecchio Cuore Bianconero 🤍🖤🤍
"Parliamoci molto chiaramente"(cit. Costantino Rozzi)
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

Partita piacevole, ben giocata e vittoria strameritata contro una buona squadra che è venuta al Del Duca per giocare a calcio senza fare le barricate, dietro qualche errore nel palleggio che poteva costarci caro ma mi sembra che abbiamo sempre gestito la gara con autorità e che il risultato non sia mai stato in bilico, la prossima a Pineto per capire se ci siamo realmente rimessi in carreggiata
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Tutto bene ma bisogna assolutamente limitare gli errori in fase di impostazione davanti alla porta. Oggi si è veramente esagerato e non sempre ti può andar bene che gli avversari si mangino tutte quelle occasioni, 3 piuttosto evidenti. Siamo in c ed ok, in b sarebbero stati almeno 2 goal.

Per i play off però non rischierei così tanto, in partite secche rischiare di uscire fuori per questo fraseggio esasperato sarebbe veramente un peccato.
A volte siamo usciti bene e fatto belle azioni a volte ci siamo incartati in modo stupido.
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Faccio il bastian contrario? Ma si dai lo faccio visti i 3 punti in tasca.
La vittoria è meritata. Abbiamo creato tanto (anche per merito loro) concesso tanto per i nostri standard. Ho visto però qualche distrazione individuale di troppo e poca pulizia in alcune uscite. Insomma mi era piaciuta più la gara che molti avevano criticato col Perugia rispetto a stasera.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
missi

Messaggio da missi »

Partita dominata in lungo e largo , con giocate suntuose contro una buona squadra .Chi non fa barricate e ci viene a prendere alti ne becca almeno 3 ma potevano essere 6.
Galuppini malino , ma perché l'Ascoli gioca di squadra e non é facile fare tutti i movimenti in campo che chiede il mister ed entrare in un meccanismo ormai collaudato.
Molti errori tecnici dei singoli nella conclusione non ci ha permesso di fare goleada.
Continuiamo ,così è speriamo di rosicchiare altri punti a quelle 2 sopra che oggi hanno rischiato di perdere.
Forza Picchio NON MOLLARE MAI !!!
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
CiccioAscoli
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da CiccioAscoli »

Gori e Oviszach devono sempre partire titolari, anche oggi non ho rimpianto l’assenza di Silipo (che comunque puo’ essere molto utile da subentrato).
Arrusta furia vedere la voglia di segnare e il cinismo da grande squadra. Avanti così.
ETTORE FIERAMOSCA

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

Allora appunti sparsi qua e la:
Presi grossi rischi in difesa ma più concreti in attacco alla fine mi va bene così tanto il gioco da sborone fatti all'inizio non lo farai mai più, in primis perché ti hanno sgamato e poi perché le squadre che incontri non sono più quelle dell'andata.
Continuiamo a fare i fenomeni da baraccone in difesa e sarebbe ora di smetterla con questi passaggi ridicoli e pericolosi davanti al nostro portiere non voglio nemmeno pensare cosa accadrebbe se prendi un goal così ai play off oppure il 4 marzo.....
Vitale è un portiere che non mi dà molto affidamento oltretutto non ricordo mai patate decisive o spettacolari (anche se bisogna dire abbiamo sempre subito poco in tutta onestà)
Ha fatto il primo cambio al 52esimo domani diluvia preparate gli ombrelli.
Chakir non si può guardare si è mangiato un goal nel recupero che Corazza ci appiccicava pure il portiere dentro la porta.
Cmq abbiamo vinto e questo conta.
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Penso la più bella partita della stagione, intendo non da parte nostra, ma come partita in generale, di solito le nostre partite sono abbastanza noiose a parte quelle che abbiamo stravinto all'inizio, invece oggi per merito del Livorno è venuta fuori una bella partita, con due squadre che se la sono giocata. Sicuramente dobbiamo rischiare meno in certe situazioni, a questo proposito non capisco perché far venire Guibre a giocare dentro con spesso costretto a ricevere spalle alla porta e oggi ha perso un paio di pallone pericolosi nel primo tempo. Malino anche Galuppini ma penso anche io che comunque non è facile inserirsi nel nostro sistema e poi per come giochiamo noi devi stare bene fisicamente e devi correre, altrimenti fai fatica. Sui cambi per me ha sbagliato a giocarsi il primo slot dopo 5 minuti del secondo tempo, a quel punto meglio che fai il cambio all'intervallo, anche forse poteva sembrare una bocciatura per Galuppini; però i cambi in se sono stati giusti, soprattutto rinforzare il centrocampo con Milanese. Inoltre penso sia stata la miglior partita di Oviszach, sta crescendo li e sinceramente preferisco avere entrambi gli esterni di piede destro, uno che viene dentro al campo e l'altro che va più in ampiezza.
"Noi non supereremo mai questa fase"
ETTORE FIERAMOSCA

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

missi ha scritto: sabato 31 gennaio 2026, 0:06 Partita dominata in lungo e largo , con giocate suntuose contro una buona squadra .Chi non fa barricate e ci viene a prendere alti ne becca almeno 3 ma potevano essere 6.
Galuppini malino , ma perché l'Ascoli gioca di squadra e non é facile fare tutti i movimenti in campo che chiede il mister ed entrare in un meccanismo ormai collaudato.
Molti errori tecnici dei singoli nella conclusione non ci ha permesso di fare goleada.
Continuiamo ,così è speriamo di rosicchiare altri punti a quelle 2 sopra che oggi hanno rischiato di perdere.
Forza Picchio NON MOLLARE MAI !!!
Chi non fa le barricate ne prende tre vorrà dire che chiederemo a tutte le squadre che giocano contro di noi di spostarsi 😂
Ti viene in mente invece che potresti cambiare gioco davanti a chi ti affronta in maniera diversa?oppure crasto' non ci arriva?
Cmq cambio al 52esimo tanta roba 😁
missi

Messaggio da missi »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: sabato 31 gennaio 2026, 0:20 Chi non fa le barricate ne prende tre vorrà dire che chiederemo a tutte le squadre che giocano contro di noi di spostarsi 😂
Ti viene in mente invece che potresti cambiare gioco davanti a chi ti affronta in maniera diversa?oppure crasto' non ci arriva?
Cmq cambio al 52esimo tanta roba 😁
Come scrivi tu , mi arrendo sei patologico !!!
Non sei più commentabile, ti dice male tuo nonno Tomei purtroppo ha vinto anche stasera .
Visto che spesso cambi nome hai mai pensato di chiamarti NGENÒ ?
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
Rispondi