CALCIOMERCATO INVERNALE 25/26 Voci e trattative
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
Re: CALCIOMERCATO INVERNALE 25/26 Voci e trattative
Intanto si muove qualche squadra.
Nel girone C Bruzzaniti a Catania pressoché fatto. Salernitana su Gomez e Chirico.
Per Facundo Lescano l'Avellino avrebbe accettato una offerta dell'Olimpia asuncion di 1 milione. Il giocatore non è convinto, ma se queste sono le cifre dubito possa essere preso da qualcuno in C.
Nel girone B Arezzo che mette Arena in rosa (un paio di anni fa davvero forte) e pensa sulla mediana a Carraro (difficile) o Majer (più facile) mentre in difesa è vicino a Coppolaro.
Nel girone C Bruzzaniti a Catania pressoché fatto. Salernitana su Gomez e Chirico.
Per Facundo Lescano l'Avellino avrebbe accettato una offerta dell'Olimpia asuncion di 1 milione. Il giocatore non è convinto, ma se queste sono le cifre dubito possa essere preso da qualcuno in C.
Nel girone B Arezzo che mette Arena in rosa (un paio di anni fa davvero forte) e pensa sulla mediana a Carraro (difficile) o Majer (più facile) mentre in difesa è vicino a Coppolaro.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: CALCIOMERCATO INVERNALE 25/26
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Re: CALCIOMERCATO INVERNALE 25/26
https://www.alfredopedulla.com/lindiscr ... ia-destra/#tozzi ha scritto: mercoledì 31 dicembre 2025, 15:33 https://m.tuttoc.com/primo-piano/ascoli ... Ff9kh7AEng
Comincia la ridda delle voci .
Ripostato anche da pedulla’
https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 9A09AA718/
E da picenotime
Ultima modifica di fab il giovedì 1 gennaio 2026, 18:36, modificato 1 volta in totale.
- tozzi
- Moderatore
Galuppini sarebbe un ottimo sostituto di Del Sole. Probabilmente ti chiede un biennale (ha 32 anni e fino a giugno ha già il contratto col Mantova). Si arriva a lui uno dei due esterni destri in rosa è destinato a partire, probabilmente Palazzino.
Se fosse vero che siamo in chiusura abbiamo la conferma che con Patti abbiamo cambiato passo rispetto agli ultimi anni (gli obiettivi vengono individuati per tempo e presi subito. Dovrebbe essere la normalità ma noi non ci siamo abituati).
In uscita nell'immediato è da verificare la voce che darebbe Corazza vicino a Vicenza. Per il prosieguo del mercato sono una monitorare insieme all'allenatore le posizioni di Menna, Bando e Cozzoli, fermo che sono tutti i giocatori numericamente indispensabili e quindi se partono vanno sostituiti.
Se fosse vero che siamo in chiusura abbiamo la conferma che con Patti abbiamo cambiato passo rispetto agli ultimi anni (gli obiettivi vengono individuati per tempo e presi subito. Dovrebbe essere la normalità ma noi non ci siamo abituati).
In uscita nell'immediato è da verificare la voce che darebbe Corazza vicino a Vicenza. Per il prosieguo del mercato sono una monitorare insieme all'allenatore le posizioni di Menna, Bando e Cozzoli, fermo che sono tutti i giocatori numericamente indispensabili e quindi se partono vanno sostituiti.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Galuppini per la Lega pro nel suo ruolo di esterno destro e’ un top player.
Galuppini sarebbe tanta roba. Se non erro calcia anche i piazzati.
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Dopo la disfatta di oggi e’ urgente intervenire sul mercato. Via Menna e Corazza giocatori che non piacciono al mister e dentro un centrale di difesa, un esterno destro e una punta.
Cerchiamo di mantenere sto benedetto 3 posto. Con qualche innesto e tomei che rimette la barra dritta si può andare a giocarsi i play off e provare ad arrivare sino in fondo
Io a questo punto, considerando che l’unico obiettivo è difendere il terzo posto, prenderei solo un esterno d’attacco al posto di del sole e imporrei al mister di coinvolgere tutta la rosa a disposizione, compreso menna cozzoli bando e corazza.BENITO ha scritto: sabato 3 gennaio 2026, 18:20 Dopo la disfatta di oggi e’ urgente intervenire sul mercato. Via Menna e Corazza giocatori che non piacciono al mister e dentro un centrale di difesa, un esterno destro e una punta.
Non credo che la ns squadra sia inferiore nei singoli al Ravenna.
- tozzi
- Moderatore
Purtroppo credo che anche gli agenti di alcuni di questi calciatori, in primis Corazza, non siano favorevoli a questa soluzione. Come fai a imporre? Poi Bando e Cozzoli stanno perdendo un anno e, poiché sono un capitale della società (solo un anno fa al mercato di gennaio c'erano gli occhi dell'Empoli su entrambi), è bene che vadano a giocare in prestito altrove. Un allenatore o lo cambi (e per il momento non ci sono i presupposti per far questo, anche se sicuramente occorre ritrovare passo) o non puoi dirgli cosa deve fare. Chiedere spiegazioni di alcune scelte sicuramente, forse sarà già stato fatto.fab ha scritto: domenica 4 gennaio 2026, 8:44 Io a questo punto, considerando che l’unico obiettivo è difendere il terzo posto, prenderei solo un esterno d’attacco al posto di del sole e imporrei al mister di coinvolgere tutta la rosa a disposizione, compreso menna cozzoli bando e corazza.
Non credo che la ns squadra sia inferiore nei singoli al Ravenna.
Io prenderei un centrale che possa essere titolare e darei via Menna; darei Bando in prestito a qualcuno che te lo fa giocare, magari in una piazza tranquilla del centro nord e prendere un centrocampista con caratteristiche diverse, uno tipo Addae per caratteristiche, uno insomma che gioca quando c'è da fare un pò di legna tipo ieri (non puoi giocare a due in mezzo con Bando e Ndoj stando pure in 10); poi un esterno destro davanti, anche se a me non dispiacerebbe l'idea di prendere un' altro attaccante e magari iniziare a giocare con due punte, anche se Tomei non cambierà mai modulo (per me ieri Chakir fa una grossa partita e con Gori potrebbe formare una bella coppia). Sul centrocampista con quelle caratteristiche bisogna vedere poi se Tomei lo tiene in considerazione quando serve.
"Noi non supereremo mai questa fase"
-
ETTORE FIERAMOSCA
Tipo ADDAE??????TERZI1898 ha scritto: domenica 4 gennaio 2026, 10:23 Io prenderei un centrale che possa essere titolare e darei via Menna; darei Bando in prestito a qualcuno che te lo fa giocare, magari in una piazza tranquilla del centro nord e prendere un centrocampista con caratteristiche diverse, uno tipo Addae per caratteristiche, uno insomma che gioca quando c'è da fare un pò di legna tipo ieri (non puoi giocare a due in mezzo con Bando e Ndoj stando pure in 10); poi un esterno destro davanti, anche se a me non dispiacerebbe l'idea di prendere un' altro attaccante e magari iniziare a giocare con due punte, anche se Tomei non cambierà mai modulo (per me ieri Chakir fa una grossa partita e con Gori potrebbe formare una bella coppia). Sul centrocampista con quelle caratteristiche bisogna vedere poi se Tomei lo tiene in considerazione quando serve.
Ma come ti viene?
A lui piacciono giocatori che sanno giocare la palla....a lui piace il caviale
Se l'obbiettivo (e credo sia così) è creare una base solida di 14 o 15 giocatori da rimpolpare in luglio e agosto con gente di pari o superiore livello per provare a vincere il campionato la prossima stagione ci stanno le poche rotazioni. Se viceversa si vuole vincere quest'anno non credo saremmo all'altezza neanche facendo giocare Menna, Cozzoli, Bando, Palazzino e Corazza. A maggior ragione viste le direzioni arbitrali che stanno remando a favore di Ravenna e Arezzo. Poi i playoffs sono un terno a lotto e spesso li vince non la squadra più forte ma quella che ci arriva con più energie.
Le priorità sono un'ala destra/trequartista che rimpiazzi Del Sole (che non dimentichiamo è stato il maggiore investimento in estate) e un difensore centrale.
Le priorità sono un'ala destra/trequartista che rimpiazzi Del Sole (che non dimentichiamo è stato il maggiore investimento in estate) e un difensore centrale.
CAIO VIVE
Non so... però io analizzando i numeri vedo che abbiamo preso una caterva (ovviamente il dato è relativo) di gol negli ultimi 20 minuti e fatti pochissimi. Questo sta a significare che la qualità si abbassa troppo quando entrano i sostituti. Non vedo il nostro come un gioco dispendioso da avere crolli nella seconda parte di gara infatti.
Ieri giocare in 10 con Bando e Ndoj è stato un po' un suicidio, con lo stesso Guebrie ammonito che non difendeva più.
Ieri giocare in 10 con Bando e Ndoj è stato un po' un suicidio, con lo stesso Guebrie ammonito che non difendeva più.
-
desstinobianconero
- Settore Stadio: Distinti
Spesso i centrocampisti e terzini devono fare scatti di 60 metri per inseguire gli avversari partiti in contropiede.pikioboy ha scritto: domenica 4 gennaio 2026, 12:23 Non so... però io analizzando i numeri vedo che abbiamo preso una caterva (ovviamente il dato è relativo) di gol negli ultimi 20 minuti e fatti pochissimi. Questo sta a significare che la qualità si abbassa troppo quando entrano i sostituti. Non vedo il nostro come un gioco dispendioso da avere crolli nella seconda parte di gara infatti.
Ieri Guibre alla fine camminava, come Milanese..
Il nostro gioco porta a questo e alla lunga se non sei preciso lo paghi