CARPI : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Re: CARPI : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO
E’ stata una battaglia
Reazione da grande squadra.
A me hanno insegnato che se ti spingono con due mani mentre stai saltando è rigore.
A qualcuno in Toscana lo avrebbero dato
Arbitraggio casalingo a dire poco.
Rizzo è entrato bene ma con pagliai non avremmo preso quel gol.
A me hanno insegnato che se ti spingono con due mani mentre stai saltando è rigore.
A qualcuno in Toscana lo avrebbero dato
Arbitraggio casalingo a dire poco.
Rizzo è entrato bene ma con pagliai non avremmo preso quel gol.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Bravi a riprenderla, non era facile; penso che questa partita possa servire per affrontare partite più sporche. Mi preoccupa un fatto, che secondo me non abbiamo la panchina così lunga come si dice; se oggi fai solo 3 cambi, uno poi perché sei costretto, vuol dire che di alcuni giocatori non ti fidi, infatti le riserve dei tre sulla trequarti sono lontani anni luce dai titolari, soprattutto per caratteristiche.
Secondo me ha pesato sulla testa anche il derby di domenica, per questo avrei preferito giocare questa partita Sabato o ieri.
Secondo me ha pesato sulla testa anche il derby di domenica, per questo avrei preferito giocare questa partita Sabato o ieri.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Oggi giocato male un po per meriti loro un po per demeriti nostri. Siamo stati bravi a riprenderla subito se ci fosse stato un po di tempo forse la potevamo portare a casa. Comunque anche in una giornata no rimaniamo imbattuti e abbiamo creato diverse palle gol. Dietro dobbiamo toglierci il vizio che quando non si riesce a uscire da dietro due 3 volte di seguito è il caso di prendersi una pausa e tirare su. Non è la fine del mondo è solo leggere il momento
-
CiccioAscoli
- Settore Stadio: Uebcronaca
Oggi siamo stati una squadra "normale" e non la solita macchina da guerra. Abbiamo giocato troppo di fioretto. Pero' averla recuperata negli ultimi 10 minuti fuori casa e' TANTA ROBA. Paradossalmente dopo una partita come questa mi sento ancora piu' sicuro che siamo una squadra veramente forte, anche giocando maluccio abbiamo comunque portato a casa un punto. Adesso siamo secondi (a pari merito) e poco non e'!
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
E Ndoj entra sempre e non capisco perchè. Ma Corradini? Doveva essere uno dei fiori all'occhiello del mercato.TERZI1898 ha scritto: lunedì 20 ottobre 2025, 22:35 Bravi a riprenderla, non era facile; penso che questa partita possa servire per affrontare partite più sporche. Mi preoccupa un fatto, che secondo me non abbiamo la panchina così lunga come si dice; se oggi fai solo 3 cambi, uno poi perché sei costretto, vuol dire che di alcuni giocatori non ti fidi, infatti le riserve dei tre sulla trequarti sono lontani anni luce dai titolari, soprattutto per caratteristiche.
Comunque va bene, anzi benissimo per come si era messa. Ci hanno pressato come matti per quasi tutta la partita, fallo sistematico in ripartenza. Ora lo staff tecnico avrà materiale per studiare soluzioni in questo genere di partite.
Speriamo invece che per Pagliai non sia nulla di grave, gli infortuni iniziano ad accumularsi
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Secondo me state sottovalutando la prova maiuscola del Carpi. A me l'Ascoli è piaciuto, ci voleva grande forza morale per riacciuffarla dopo aver preso gol nel nostro momento migliore, e poi riscagliarsi sotto per provare a vincere. Questa squadra ha una grande mentalità e oggi si è visto che sa anche soffrire. Io ci credo più oggi che dopo le vittorie rotonde delle ultime partite. Unica cosa, basta Ndoj. Quando entra lui giochiamo in dieci. C'è Corradini, usiamolo.
In previsione PDA: occhio perché abbiamo speso tanto e otto giocatori su undici hanno giocato tutta la partita.
In previsione PDA: occhio perché abbiamo speso tanto e otto giocatori su undici hanno giocato tutta la partita.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Dai punto buono, partita difficile.
D'accordo su Ndoy, basta ha rischiato anche la rissa appena dopo il gol.
Peccato Pagliai speriamo bene.
A proposito che ca##o di gol si è mangiato a 2 metri dalla porta, sarebbe stata un altra partita.
Testa alla prossima, campionato appena iniziato.
D'accordo su Ndoy, basta ha rischiato anche la rissa appena dopo il gol.
Peccato Pagliai speriamo bene.
A proposito che ca##o di gol si è mangiato a 2 metri dalla porta, sarebbe stata un altra partita.
Testa alla prossima, campionato appena iniziato.
- Picchio Ole'
- Settore Stadio: Curva Sud
Buon punto di carattere, oggi meno dominanti del solito a cc anche perche' loro hanno saputo imbrigliarci con un pressing asfissiante.
Bene Silipo anche se gli manca ancora la stoccata decisiva, D'Uffizi infaticabile ha corso come un matto. Recuperiamo le forze e prendiamoci questo punto prezioso per come si era messa
Bene Silipo anche se gli manca ancora la stoccata decisiva, D'Uffizi infaticabile ha corso come un matto. Recuperiamo le forze e prendiamoci questo punto prezioso per come si era messa
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Contatta:
Loro avevano studiato per bene le nostre partenze basse e infatti oltre a fare pressing sui terzini, sia Damiani che Milanese erano sempre raddoppiati. D'Uffizi marcato strettissimo, mentre Silipo aveva più spazio, forse, in alcuni frangenti, si poteva provare a scambiarli.
Comunque oggi partita da grande squadra come la partita di Sassari.
L'Arezzo, per quanto tutelato e favorito dagli arbitri, rallenterà. Bisognerà essere pronti ad approfittarne.
L'Arezzo, per quanto tutelato e favorito dagli arbitri, rallenterà. Bisognerà essere pronti ad approfittarne.
Infatti Ndoj non lo capisco, è utile come trequartista quando si è avanti, ma in situazioni come queste va troppo piano. Aggiungo pure una cosa; assurdo che non ha ammonito nessuno di loro, hanno preparato la partita così e se l'arbitro gli permette di fare fallo senza estrarre il giallo allora diventa difficile
"Noi non supereremo mai questa fase"
Nessuno credo avrebbe firmato per un pari prima della gara. Va dato merito al carpi di aver fatto una grandissima partita. Non so quante ne disputeranno così, cortesi si sapeva è fondamentale e non so quanto potrà reggere così un campionato, lui e ripeto tutto il carpi.
Siamo secondi e usciamo molto stanchi. Parliamo però di ragazzi giovani che con due giorni recuperano. Speriamo bene per pagliai. Non pensiamo troppo all'arezzo. Se continuano cosi bravi loro, sarebbe quasi impossibile stargli dietro. Ribadisco che per me il carpi ha giocato una gara praticamente perfetta.
Siamo secondi e usciamo molto stanchi. Parliamo però di ragazzi giovani che con due giorni recuperano. Speriamo bene per pagliai. Non pensiamo troppo all'arezzo. Se continuano cosi bravi loro, sarebbe quasi impossibile stargli dietro. Ribadisco che per me il carpi ha giocato una gara praticamente perfetta.
-
CiccioAscoli
- Settore Stadio: Uebcronaca
Credo che vedremo parecchie partite come questa da adesso a Natale... andremo a incontrare squadre più toste di quelle che abbiamo visto nella prima parte del girone, ci sarà da combattere con Arezzo, Ravenna, Campobasso, Vis, Gubbio etctozzi ha scritto: lunedì 20 ottobre 2025, 22:46 Secondo me state sottovalutando la prova maiuscola del Carpi. A me l'Ascoli è piaciuto, ci voleva grande forza morale per riacciuffarla dopo aver preso gol nel nostro momento migliore, e poi riscagliarsi sotto per provare a vincere. Questa squadra ha una grande mentalità e oggi si è visto che sa anche soffrire. Io ci credo più oggi che dopo le vittorie rotonde delle ultime partite. Unica cosa, basta Ndoj. Quando entra lui giochiamo in dieci. C'è Corradini, usiamolo.
- tozzi
- Moderatore
Solo nel finale ha sventolato cartellini alla loro panchina come un ossesso, ma sul campo di gioco troppo tollerante con il gioco duro.TERZI1898 ha scritto: lunedì 20 ottobre 2025, 23:17 Infatti Ndoj non lo capisco, è utile come trequartista quando si è avanti, ma in situazioni come queste va troppo piano. Aggiungo pure una cosa; assurdo che non ha ammonito nessuno di loro, hanno preparato la partita così e se l'arbitro gli permette di fare fallo senza estrarre il giallo allora diventa difficile
P.S. Cortesi gran giocatore.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Ho notato anche io che silipo aveva maggiore libertà, secondo me non a caso. È vero che ha messo tante palle ma loro si sono disimpegnati sempre piuttosto bene su quelle palle. Anche questa secondo me è stata una scelta del loro allenatore. Bloccare d'uffizi e damiani come primo compito. Qualcosa dovevano concedere e forse hanno preferito così, il male minore. Gli è andata bene e a momenti fanno il colpaccio. Forse sarebbe stato anche troppo. Il pari è un risultato giusto. Forse il nostro mister non è stato altrettanto veloce nel trovare contromosse alle marcature di damiani e d'uffizi. Sarebbe però eccessivo muovere qualche critica. Vorrei vedere un carpi così anche con l'arezzoPicchio_Ale ha scritto: lunedì 20 ottobre 2025, 23:13 Loro avevano studiato per bene le nostre partenze basse e infatti oltre a fare pressing sui terzini, sia Damiani che Milanese erano sempre raddoppiati. D'Uffizi marcato strettissimo, mentre Silipo aveva più spazio, forse, in alcuni frangenti, si poteva provare a scambiarli.