Serie C 25-26

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Serie C 25-26

Messaggio da pikioboy »

tozzi ha scritto: domenica 5 ottobre 2025, 14:41 Il Ravenna passa 4-2 casa della Juventus NG. Sembra ormai corsa a tre (la quarta forza per ora è nientemeno che il PDA, matricola terribile).
A me è parso ci fosse un rigore enorme per la juve sul 3/2... Ma l'ho visto solo una volta, poi sti fenomeni di now hanno messo il prepartita di Salernitana/Cavese e non c'è stato verso di ricaricare il canale.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
ducati_desmoquattro
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da ducati_desmoquattro »

Anche il Ravenna è una matricola.

missi

Messaggio da missi »

Onestamente il rigore per la Juventus non mi sembrava netto visto che il giocatore del Ravenna sulla parate del proprio portiere era girato...ma poi sul forcing finale per raggiungere il 3 a 3 su una ripartenza del Ravenna gli hanno dato con revisione al FVS un rigore scandaloso con conseguente fine delle ostilità ed é finita 2 a 4.
Ravenna comunque squadra mediocre...niente di che...L'unico rammarico é di aver giocato contro la Juventus quando ancora non eravamo troppo rodati....
Cerchiamo di pensare comunque a noi che questi insieme all'arezzo non mi sembrano imbattibili .
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

missi ha scritto: domenica 5 ottobre 2025, 14:57 Onestamente il rigore per la Juventus non mi sembrava netto visto che il giocatore del Ravenna sulla parate del proprio portiere era girato...ma poi sul forcing finale per raggiungere il 3 a 3 su una ripartenza del Ravenna gli hanno dato con revisione al FVS un rigore scandaloso con conseguente fine delle ostilità ed é finita 2 a 4.
Ravenna comunque squadra mediocre...niente di che...L'unico rammarico é di aver giocato contro la Juventus quando ancora non eravamo troppo rodati....
Cerchiamo di pensare comunque a noi che questi insieme all'arezzo non mi sembrano imbattibili .
Non sono d'accordo. Stai nell'area piccola, il braccio è alto e largo. Che tu sia girato o meno son problemi tuoi.
Comunque con i numeri che abbiamo bisogna non aver paura di nessuno. Solo degli infortuni.

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
Johnny

Messaggio da Johnny »

pikioboy ha scritto: domenica 5 ottobre 2025, 14:59 Non sono d'accordo. Stai nell'area piccola, il braccio è alto e largo. Che tu sia girato o meno son problemi tuoi.
Comunque con i numeri che abbiamo bisogna non aver paura di nessuno. Solo degli infortuni.
Già, l'ampiezza della rosa, il livello delle seconde linee e gli infortuni saranno un importantissimo ago della bilancia nella corsa per le prime posizioni.
Si sa quando riprenderanno gli allenamenti? Martedì?
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Arezzo e Ravenna giocano con le terne arbitrali al seguito....zero torti...sempre decisioni dubbie a loro favore. Tu giochi nettamente meglio di queste due squadre....ma devi vincere solo con le tue forze....8 partite ZERO episodi arbitrali a favore....un record anche questo....
bassaumbria
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da bassaumbria »

RAGNO ha scritto: domenica 5 ottobre 2025, 20:34 Arezzo e Ravenna giocano con le terne arbitrali al seguito....zero torti...sempre decisioni dubbie a loro favore. Tu giochi nettamente meglio di queste due squadre....ma devi vincere solo con le tue forze....8 partite ZERO episodi arbitrali a favore....un record anche questo....
aggiungo una cosa...sia arezzo che ravenna menano dietro..l'arezzo lho vista un po volte e hanno giocatori specialmente in difesa (il reparto piu'debole) che fanno fallo sistematico e menano. il ravenna avendolo affrontato mi domando come possa star primo in classifica...buona squadra ma nulla piu'...troppe partite con episodi a favore...poi proteste continue verso gli arbitri..richieste di rigori assurdi come contro di noi per cadute da soli in area e non dati contro...questione di tempo ma rallenteranno..non puo'girargli bene sempre tutto
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

bassaumbria ha scritto: lunedì 6 ottobre 2025, 15:16 aggiungo una cosa...sia arezzo che ravenna menano dietro..l'arezzo lho vista un po volte e hanno giocatori specialmente in difesa (il reparto piu'debole) che fanno fallo sistematico e menano. il ravenna avendolo affrontato mi domando come possa star primo in classifica...buona squadra ma nulla piu'...troppe partite con episodi a favore...poi proteste continue verso gli arbitri..richieste di rigori assurdi come contro di noi per cadute da soli in area e non dati contro...questione di tempo ma rallenteranno..non puo'girargli bene sempre tutto
Il Ravenna ha in società un certo Ariedo Braida...ex Milan ed uomo di palazzo....dunque gli arbitri già di per sé scadenti in lega pro...non sono però scemi...annusano l'aria che tira...meglio avere Braida amico che nemico....
Arezzo non so perché...avrà qualche dirigente simpatico legato al palazzo...non si spiega il perché dei continui arbitraggi favorevoli che riceve
paolo69

Messaggio da paolo69 »

bassaumbria ha scritto: lunedì 6 ottobre 2025, 15:16 aggiungo una cosa...sia arezzo che ravenna menano dietro..l'arezzo lho vista un po volte e hanno giocatori specialmente in difesa (il reparto piu'debole) che fanno fallo sistematico e menano. il ravenna avendolo affrontato mi domando come possa star primo in classifica...buona squadra ma nulla piu'...troppe partite con episodi a favore...poi proteste continue verso gli arbitri..richieste di rigori assurdi come contro di noi per cadute da soli in area e non dati contro...questione di tempo ma rallenteranno..non puo'girargli bene sempre tutto

Concordo in pieno. Per onestà intellettuale dico che ora mi fa comodo dire che si mena ancora troppo in c, visto che noi giochiamo bene al calcio. Però veramente c'è un abisso tra B e C. In B non perdonano e ti cacciano dopo 2 falli. In C anche ne fai 5 o 6 te la cavi con un giallo. Solo ndoi è riuscito a farsi cacciare per 2 falli. Se ci metti che tra centrocampo e difesa puoi tranquillamente interrompere 20 e passa volte le azioni con falli e falletti è dura per chi gioca
bassaumbria
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da bassaumbria »

paolo69 ha scritto: lunedì 6 ottobre 2025, 19:59 Concordo in pieno. Per onestà intellettuale dico che ora mi fa comodo dire che si mena ancora troppo in c, visto che noi giochiamo bene al calcio. Però veramente c'è un abisso tra B e C. In B non perdonano e ti cacciano dopo 2 falli. In C anche ne fai 5 o 6 te la cavi con un giallo. Solo ndoi è riuscito a farsi cacciare per 2 falli. Se ci metti che tra centrocampo e difesa puoi tranquillamente interrompere 20 e passa volte le azioni con falli e falletti è dura per chi gioca
non a caso specialmente in serie c , tanti goal o azioni pericolose vengono da palle inattive,calci d'angolo e punizioni...trovare partite in c in cui le partite non vengono spezzettate e'impossibile..se addirittura trovi squadre in vantaggio.con calciatori smaliziati ed esperti e arbitri molto permissivi,nei secondi tempi il gioco effettivo e' penso il piu'basso d'europa
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Un altro fattore che potrebbe incidere alla lunga è la situazione squalifiche:
Al momento la situazione dei cartellini è la seguente:
1) Ternana 8 gialli
2) Ascoli 8 gialli e un rosso (per doppia ammonizione)
3) Bra 14 gialli e un rosso (per doppia ammonizione)
4) Gubbio 14 gialli; un rosso (per doppia ammonizione); un rosso diretto

Detto che i cartellini dell'ascoli dovrebbero essere 1 di Del Sole, 1 di D'Uffizi, 3 di Curado, 1 di Nicoletti, 1 di Silipo, 1 di Rizzo, e il rosso di Ndoj (per doppia ammonizione

il Ravenna occupa la 10^ posizione con 21 gialli (3 Rossetti, 3 De Marco, 2 Spini, 2 Donati, 1 Solini, Anacoura, Rrapaj, Bianconi, Motti, Esposito, Scaringi, Lonardi, Zagre,Mandorilini, Calandrini, Corsinelli)

L'Arezzo la 16^ posizione con 19 gialli, 1 rosso per doppia ammonizione, 2 rossi diretti con la seguente situazione:
3 gialli e un rosso diretto Pattarello;
3 gialli Varela
2 gialli e un rosso per doppia ammonizione Chiosa
2 gialli Gilli e Mawuli
1 giallo e un rosso diretto Gigli
1 giallo Venturi, Ravasio, Tavernelli, Chierico, Perrotta, Guccione, Cianci e Renzi

pikioboy

Messaggio da pikioboy »

RAGNO ha scritto: lunedì 6 ottobre 2025, 16:14 Il Ravenna ha in società un certo Ariedo Braida...ex Milan ed uomo di palazzo....dunque gli arbitri già di per sé scadenti in lega pro...non sono però scemi...annusano l'aria che tira...meglio avere Braida amico che nemico....
Arezzo non so perché...avrà qualche dirigente simpatico legato al palazzo...non si spiega il perché dei continui arbitraggi favorevoli che riceve
https://www.youtube.com/watch?v=d4w1wl4hH-w Negli highlights da 2:50 in poi ci stanno i due episodi... io più lo rivedo e più non capisco come si possa non fischiare all'FVS quello per la Juventus. Quello per il Ravenna diciamo è mezzo e mezzo...ma l'altro davvero inspiegabile per me la decisione.

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

pikioboy ha scritto: martedì 7 ottobre 2025, 14:52 https://www.youtube.com/watch?v=d4w1wl4hH-w Negli highlights da 2:50 in poi ci stanno i due episodi... io più lo rivedo e più non capisco come si possa non fischiare all'FVS quello per la Juventus. Quello per il Ravenna diciamo è mezzo e mezzo...ma l'altro davvero inspiegabile per me la decisione.
Il Ravenna aveva già rapinato il Carpi...ripeto...proprietà forte più Braida = zerbinaggio arbitrale....
cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio »

pikioboy ha scritto: martedì 7 ottobre 2025, 11:24 Un altro fattore che potrebbe incidere alla lunga è la situazione squalifiche:
Al momento la situazione dei cartellini è la seguente:
1) Ternana 8 gialli
2) Ascoli 8 gialli e un rosso (per doppia ammonizione)
3) Bra 14 gialli e un rosso (per doppia ammonizione)
4) Gubbio 14 gialli; un rosso (per doppia ammonizione); un rosso diretto

Detto che i cartellini dell'ascoli dovrebbero essere 1 di Del Sole, 1 di D'Uffizi, 3 di Curado, 1 di Nicoletti, 1 di Silipo, 1 di Rizzo, e il rosso di Ndoj (per doppia ammonizione

il Ravenna occupa la 10^ posizione con 21 gialli (3 Rossetti, 3 De Marco, 2 Spini, 2 Donati, 1 Solini, Anacoura, Rrapaj, Bianconi, Motti, Esposito, Scaringi, Lonardi, Zagre,Mandorilini, Calandrini, Corsinelli)

L'Arezzo la 16^ posizione con 19 gialli, 1 rosso per doppia ammonizione, 2 rossi diretti con la seguente situazione:
3 gialli e un rosso diretto Pattarello;
3 gialli Varela
2 gialli e un rosso per doppia ammonizione Chiosa
2 gialli Gilli e Mawuli
1 giallo e un rosso diretto Gigli
1 giallo Venturi, Ravasio, Tavernelli, Chierico, Perrotta, Guccione, Cianci e Renzi
Posto qui di seguito la classifica sportività del nostro girone.....

https://www.transfermarkt.it/serie-c-gi ... ewerb/IT3B
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
psg

Messaggio da psg »

Intanto subito un regalo del gubbio dopo 2 minuti, pessimo il portiere che regala il rigore all'arezzo 1-0
Rispondi