Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
Re: Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative
Due cose apprezzo al momento di questa proprietà, di cui una off topic:
Azzeramento quasi totale dell’uso dei social
Drastico ridimensionamento delle veline societarie
Per il resto saranno giudicati dai risultati, sono qui da un mese e hanno ereditato una situazione pesante. Già aver provveduto alle uscite e’ un merito
Naturalmente mancano almeno 5 potenziali titolari, ma preferisco il braccino corto allo spendi e spandi che ha prodotto questa situazione altamente deficitaria
Azzeramento quasi totale dell’uso dei social
Drastico ridimensionamento delle veline societarie
Per il resto saranno giudicati dai risultati, sono qui da un mese e hanno ereditato una situazione pesante. Già aver provveduto alle uscite e’ un merito
Naturalmente mancano almeno 5 potenziali titolari, ma preferisco il braccino corto allo spendi e spandi che ha prodotto questa situazione altamente deficitaria
Questo é davvero insopportabile
Tornando al discorso tecnico é evidente che mancano alcuni tasselli. É altrettanto palese che la nuova proprietà sta facendo i conti con un'eredità tecnica complessa, per usare un eufemismo.
Non penso sia una morte di Papa completare il mese di luglio con soli due centrocampisti quando l'anno scorso ci abbiamo fatto tutto il girone di andata. Io aspetto fiducioso e speranzoso.
CAIO VIVE
-
aricaccialo_46
- Settore Stadio: Tribuna Est
Oppure si stanno aspettando svincolo di alcuni giocatori di Rimini e Triestina....
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
O di Ternana e Perugia.aricaccialo_46 ha scritto: giovedì 31 luglio 2025, 9:02 Oppure si stanno aspettando svincolo di alcuni giocatori di Rimini e Triestina....
- walter junior
Il pg che problemi ha ??
La ternana nn si capisce come va avanti .... alla fine ha una rosa valida
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
-
LuSpiazzBiancNer
- Settore Stadio: Curva Sud
Credo che le criticità che hai evidenziato (terzino destro titolare, centrocampo corto, attaccante di riserva) siano reali. Sicuramente il fatto di aver cambiato società fa si che siamo molto ben più predisposti ad avere fiducia nel lavoro della società rispetto agli anni passati.BENITO ha scritto: mercoledì 30 luglio 2025, 20:21 C’e’ una nuova società e’ tutto bello tutto giustificabile.
Invece male che abbiamo completato il ritiro senza un terzino destro, mentre a sinistra ne abbiamo tre. Male anche a centrocampo con Carpani in partenza e Ndoj infortunato abbiamo provato solo Odjer Bando. Un attaccante solo come Corazza nell’amichevole abbiamo schierato Lo Scalzo che non e’ una punta.
Siamo un cantiere aperto per cui al momento non ci sono elementi sufficienti per dire che Patti sta facendo un buon lavoro.
Contestualizzando però, la nuova società si è insediata il 01/07/2025 quindi esattamente 30 giorni fa. Ha raccolto una rosa di 23+ giocatori con molti giovani e molti contratti pesanti in un contesto di debiti da contenere. La società ha correttamente impostato una linea (con la scelta del DS e del mister nei primissimi giorni) e definito un budget per il mercato. In questi 30 giorni ci sono state qualcosa come 6 entrate e 7 in uscita, quasi un'operazione ogni 2 giorni. Inoltre il ds ha indicato chiaramente che ci saranno 5 ulteriori entrate, una cosa per me bizzarra essersi sbilanciato a Luglio con un numero esatto di entrare ma che può essere sintomo di idee molto chiare sul mercato. Infine Ndoj da quello che ho capito non è "rotto" ma viene da un infortunio che ha rallentato il suo ritiro ma dovremmo averlo a disposizione per l'inizio del campionato.
È vero che mancano ancora dei tasselli importanti ma io credo che il lavoro fatto fin'ora sia incoraggiante e che siamo dentro una tabella di marcia ragionevole.
Inizierei a preoccuparmi se entro 7-10 giorni max non arrivassero terzino destro e un centrocampista in più.
Io sono semplicemente per il non dare alibi, non è che si può fare i discorsi che fanno i politici che quando vanno al potere dicono che è colpa del governo precedente. Va giudicato semplicemente quello che si farà, perché chi ha preso l'Ascoli conosceva perfettamente la situazione. Inoltre non penso che i debiti scadono tutti oggi, quindi sicuramente se hanno deciso di prendere l'Ascoli è perché sanno di non poterla mantenere. A livello di uscita è stato fatto un ottimo lavoro (alcuni comunque tipo Gagliolo e Adjapong si sono liberati da soli), in entrata si è oggettivamente in ritardo. Nessun dramma, perché l'Ascoli migliore degli ultimi 20 anni l'abbiamo visto con Giampaolo in A ed era una squadra costruita in due settimane. Quindi piena fiducia nell'operato di Patti, però mi piacerebbe giudicare solamente quello che vediamo, senza dare colpa o fare paragoni con il passato
"Noi non supereremo mai questa fase"
- BENITO
TERZI1898 ha scritto: giovedì 31 luglio 2025, 11:13 Io sono semplicemente per il non dare alibi, non è che si può fare i discorsi che fanno i politici che quando vanno al potere dicono che è colpa del governo precedente. Va giudicato semplicemente quello che si farà, perché chi ha preso l'Ascoli conosceva perfettamente la situazione. Inoltre non penso che i debiti scadono tutti oggi, quindi sicuramente se hanno deciso di prendere l'Ascoli è perché sanno di non poterla mantenere. A livello di uscita è stato fatto un ottimo lavoro (alcuni comunque tipo Gagliolo e Adjapong si sono liberati da soli), in entrata si è oggettivamente in ritardo. Nessun dramma, perché l'Ascoli migliore degli ultimi 20 anni l'abbiamo visto con Giampaolo in A ed era una squadra costruita in due settimane. Quindi piena fiducia nell'operato di Patti, però mi piacerebbe giudicare solamente quello che vediamo, senza dare colpa o fare paragoni con il passato
- BENITO
Attualmente a centrocampo abbiamo Bando, Ndoj con qualche problemino fisico, Carpani e Odjer che i giornalisti danno in partenza. Vi preoccupate per il terzino destro ma e’ il centrocampo che ha qualche problema sopratutto in una fase in cui devi provare schemi e gioco di squadra.
- asculàchegghievuofà
- Settore Stadio: SKY
Beh ragazzi io cercherei di usare maggiore cautela, ci siamo liberati di giocatori che, costavano e non hanno reso quello che si sperava, quindi sicuramente un aspetto positivo, tanto che io di quelli dell'anno passato rimpiangerei i soli Marsura e Varone, Però i nuovi arrivi non li abbiamo ancor visti, e io giocatori sono soito giudicarli quando li vedo in campo, non per sentito dire o dai filmatini di youtube, dove sembrano tutti Maradona, perché ti fanno vedere 2 o 3 azioni splendide, però magari in tutta la carriera hanno fatto solo quelle. Poi chiaramente non sono un esperto, ma di quelli che, vedrei bene in maglia bianconera, ancora non ne vedo. Però ripeto magari gli acquisti sono azzeccatissimi, ma la squadra così com'è, ancora è assai carente anche perché sono stati promossi titolari o giovani di belle speranze, oppure, elementi che l'anno scorso non hanno fatto stravedere.
Quindi fiducia ce ne vuole sempre, però la sensazione è che ancora un po' di strada ci sia da fare, e sicuramete non solo nel ruolo di terzino destro, che è proprio scoperto, poi se gli anatroccoli si trasformeranno in splendidi cigni, ben vengano, ma quando comincia il campionato, ci vuole un'ossatura di elementi sicuri, ché la C è molto difficile dato che, ad es., entrare nei play off se non sei secondo, serve poco, questo comporta che tutte le squadre, che abbiano qualche ambizione, si attrezzino parecchio, quindi state certi che di squadre toste ne incontreremo.
Quello di sottovalutare la C, è stato forse il più grosso errore fatto l'anno scorso.
Quindi fiducia ce ne vuole sempre, però la sensazione è che ancora un po' di strada ci sia da fare, e sicuramete non solo nel ruolo di terzino destro, che è proprio scoperto, poi se gli anatroccoli si trasformeranno in splendidi cigni, ben vengano, ma quando comincia il campionato, ci vuole un'ossatura di elementi sicuri, ché la C è molto difficile dato che, ad es., entrare nei play off se non sei secondo, serve poco, questo comporta che tutte le squadre, che abbiano qualche ambizione, si attrezzino parecchio, quindi state certi che di squadre toste ne incontreremo.
Quello di sottovalutare la C, è stato forse il più grosso errore fatto l'anno scorso.
- tozzi
- Moderatore
Tra gli aspetti sicuramente positivi del lavoro svolto fin qui da Patti c'è quello delle operazioni in uscita, che sono state completate quasi tutte. La società ha chiaramente puntato ad abbassare il monte ingaggi e l'operazione sta riuscendo bene (tra chi ha spalmato e chi è uscito). Non dimentichiamo che si tratta della parte più difficile del lavoro di un direttore sportivo.
Gli aspetti che lasciano qualche perplessità attengono:
a) al fatto che alcuni ruoli chiave sono ancora scoperti (terzino destro e gran parte del centrocampo);
b) qualche incognita sulle condizioni di Ndoj;
c) soprattutto, la costruzione della rosa sembra inequivocabilmente prescindere dal rispetto delle regole under. Da queste, intendiamoci, si può anche prescindere, dato che l'unica "sanzione" è il fatto di non attingere ai contributi della lega, che non sono elevatissimi. Tuttavia prescindere ha un senso solo se costruisci una squadra potenzialmente in grado di vincere il campionato e al momento la fattispecie non sembra questa.
Stiamo a vedere il prosieguo e continuiamo con fiducia s fare il nostro, gli abbonamenti già oltre tremila sono un ottimo segnale.
Gli aspetti che lasciano qualche perplessità attengono:
a) al fatto che alcuni ruoli chiave sono ancora scoperti (terzino destro e gran parte del centrocampo);
b) qualche incognita sulle condizioni di Ndoj;
c) soprattutto, la costruzione della rosa sembra inequivocabilmente prescindere dal rispetto delle regole under. Da queste, intendiamoci, si può anche prescindere, dato che l'unica "sanzione" è il fatto di non attingere ai contributi della lega, che non sono elevatissimi. Tuttavia prescindere ha un senso solo se costruisci una squadra potenzialmente in grado di vincere il campionato e al momento la fattispecie non sembra questa.
Stiamo a vedere il prosieguo e continuiamo con fiducia s fare il nostro, gli abbonamenti già oltre tremila sono un ottimo segnale.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Patti ha lavorato molto bene in uscita....ed era fondamentale per la riduzione del debito...impresa riuscita!!
Per il mercato di entrata....diciamo che non aver portato nessun terzino destro in squadra (dato che Tomei ha in mente di costruire la squadra partendo dal basso...il terzino destro che manca a provare e riprovare i movimenti fondamentali....) è un qualcosa che mi ha colpito negativamente....così come la dichiarazione della partenza di Carpani (non fatemi ridere con la scusa che non è idoneo al gioco di Tomei...Gianluca fa della duttilità e degli inserimenti nelle aree di rigore avversarie il suo forte...) ed i dubbi su Odjer....ma senza l'arrivo di un mediano tosto e di un altro centrocampista.
Per ora, 1xagosto 2025, il mercato in entrata mi lascia ragionevoli dubbi....
Però ho acquistato 7 abbonamenti...3 adulti e 4 ragazzi....della setie: l’Ascoli viene al di sopra dei miei dubbi...
Per il mercato di entrata....diciamo che non aver portato nessun terzino destro in squadra (dato che Tomei ha in mente di costruire la squadra partendo dal basso...il terzino destro che manca a provare e riprovare i movimenti fondamentali....) è un qualcosa che mi ha colpito negativamente....così come la dichiarazione della partenza di Carpani (non fatemi ridere con la scusa che non è idoneo al gioco di Tomei...Gianluca fa della duttilità e degli inserimenti nelle aree di rigore avversarie il suo forte...) ed i dubbi su Odjer....ma senza l'arrivo di un mediano tosto e di un altro centrocampista.
Per ora, 1xagosto 2025, il mercato in entrata mi lascia ragionevoli dubbi....
Però ho acquistato 7 abbonamenti...3 adulti e 4 ragazzi....della setie: l’Ascoli viene al di sopra dei miei dubbi...
-
pepidarac
“ci vuole un'ossatura di elementi sicuri, ché la C è molto difficile dato che, ad es., entrare nei play off se non sei secondo, serve poco”……… mi sembra invece che nelle ultime due annate, tanto per ricordare le più recenti, proprio chi e’ arrivato secondo non e’ salito in B guarda caso….. da ciò il fatto che i playoff sono semplicemente una lotteria ed un mini campionato a sé dove le componenti in gioco sono oltremodo innumerevoli e quindi non costituiscono “regola”!
L'unica squadra andata in B con il 6' posto fu il Cosenza (ma arrivo' in forma nel finale campionato, recuperando lattaccante Okereke con lo spostamento di Perez in...panchina....e se non sbaglio aveva davanti Tutino e Baclet)....per il resto, se ben ricordo...in B sono sempre andate le classificate dal 2' al 5' posto....
Però questo girone B....non mi pare tosto come negli anni precedenti....dove c'erano Modena Reggiana Carrarese Pescara Entella....ad oggi salvo l'Arezzo e forse la Vis Pesaro....non vedo grandi squadre con ossatura 8/11 dello scorso anno riconfermata e migliorata...
Ternana in difficoltà...idem Rimini e forse lo stesso Perugia....
Se Patti azzecca il terzino destro, un bel mediano, una punta seria (no scommesse grazie)...con la conferma di Carpani ed Odjer...per me puoi fare un buon campionato...
Però questo girone B....non mi pare tosto come negli anni precedenti....dove c'erano Modena Reggiana Carrarese Pescara Entella....ad oggi salvo l'Arezzo e forse la Vis Pesaro....non vedo grandi squadre con ossatura 8/11 dello scorso anno riconfermata e migliorata...
Ternana in difficoltà...idem Rimini e forse lo stesso Perugia....
Se Patti azzecca il terzino destro, un bel mediano, una punta seria (no scommesse grazie)...con la conferma di Carpani ed Odjer...per me puoi fare un buon campionato...
Attenzione alla samb, sono gasatissimi, giovani vogliosi che correranno tantissimo. Se partono bene, hanno un inizio non difficile, potrebbero essere la.vera sorpresa.