Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
-
pepidarac
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Re: Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative
Guarda caso lui cambia squadra quasi ogni anno….. e lo capirebbe anche un bambino di 5 anni che non ha mai giocato a calcio che un motivo ci sarà pure!!!! Tra l’altro ‘ha acquisito la Salernitana che non e’ bau bau micio micio ma una società che ultimamente ha realizzato A-B-C mi pare….. il Catania invece sono anni che spende fior di milioni senza ricavare un ragno dal buco….. Non mi sembrano proprio esempi di efficenza societaria !!!!!
- orientabile
Magari mi sbaglio, ma per me la cessione di Varone non deriva da considerazioni tecniche/calcistiche, ma solo economiche. La stessa cosa vale per Carpani. Di per sé non mi strappo i capelli per la cessione di Varone, nemmeno per quella potenziale di Carpani. Quello che non mi entusiasma è che ciò fa trasparire che la nuova proprietà punta al ridimensionamento.ascoli75 ha scritto: sabato 19 luglio 2025, 18:07 Credo anche io che Varone non si possa discutere….la sua cessione mi fa pensare che forse l’allenatore in quella zona del campo voglia caratteristiche diverse, magari un palleggiatore..dico questo perché rispetto all’anno scorso i due centrocampisti fatti fuori sono lui e Carpani…entrambi lottatori, entrambi attaccati alla maglia ma un po’ più “impacciati” nel gioco veloce…non riesco a darmi altra spiegazione
Il che non significa che faremo un campionato peggiore dello scorso anno, perché le motivazioni e l'ambiente conta più degli ingaggi, come è stato scritto e sono d'accordo. Però quello che queste operazioni mi fanno capire è che non ci sono ambizioni di un certo tipo e che ci dovremo accontentare della categoria per un po' di anni. Magari con campionati meno drammatici dello scorso...magari qualche partecipazione ai play off...ma quello è...niente di più.
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Con la cessione i debiti non sono spariti, sebbene Pulcinelli ne abbia accollato una buona parte attraverso la sponsorizzazione triennale. È assolutamente corretto pertanto che la società punti a ridimensionare i costi e rendere la gestione ancora più sostenibile. Per il resto serve competenza e i primi segnali francamente sono ottimi la, anche se attendiamo la conclusione del mercato e soprattutto il campo.orientabile ha scritto: domenica 20 luglio 2025, 2:59 Magari mi sbaglio, ma per me la cessione di Varone non deriva da considerazioni tecniche/calcistiche, ma solo economiche. La stessa cosa vale per Carpani. Di per sé non mi strappo i capelli per la cessione di Varone, nemmeno per quella potenziale di Carpani. Quello che non mi entusiasma è che ciò fa trasparire che la nuova proprietà punta al ridimensionamento.
Il che non significa che faremo un campionato peggiore dello scorso anno, perché le motivazioni e l'ambiente conta più degli ingaggi, come è stato scritto e sono d'accordo. Però quello che queste operazioni mi fanno capire è che non ci sono ambizioni di un certo tipo e che ci dovremo accontentare della categoria per un po' di anni. Magari con campionati meno drammatici dello scorso...magari qualche partecipazione ai play off...ma quello è...niente di più.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Io direi che il DS Faggiano che ha trattato Varone è un incompetente....abbiamo un DS in casa Ascoli e non ce ne eravamo accorti....pepidarac ha scritto: domenica 20 luglio 2025, 2:26 Guarda caso lui cambia squadra quasi ogni anno….. e lo capirebbe anche un bambino di 5 anni che non ha mai giocato a calcio che un motivo ci sarà pure!!!! Tra l’altro ‘ha acquisito la Salernitana che non e’ bau bau micio micio ma una società che ultimamente ha realizzato A-B-C mi pare….. il Catania invece sono anni che spende fior di milioni senza ricavare un ragno dal buco….. Non mi sembrano proprio esempi di efficenza societaria !!!!!
Dunque tanti calciatori forti diventano scarsi se cambiano casacca ogni anno...wawwwwww
Varone 2 anni con la Reggiana 59 presenze e 12 gol (con una promozione dalla C alla B...dove ha giocato con la maglia granata un buon campionato cadetto).
68 presenze e 6 gol tra Cesena ed Ascoli (con una promozione in B ed un campionato da secondo bomber di una squadra senza gioco, né capo né coda).
Praticamente un centrocampista che negli ultimi 5 anni gioca 127 partite tra B e C e segna 18 gol...è scarso
Patti....occhio che qui in Ascoli qualche DS del tifometro può farti le scarpe
Ma non è che magari cambia squadra perché quella successiva gli offre per caso contratti economici migliori?
Eeh lla zappa diceva il buon Costantino Rozzi....
Condivido in toto, dopo 7 anni di montagne russe è d’obbligo una normalizzazione e sostenendo spese che ci si può permettere, altrimenti la fine è segnata.tozzi ha scritto: domenica 20 luglio 2025, 7:50 Con la cessione i debiti non sono spariti, sebbene Pulcinelli ne abbia accollato una buona parte attraverso la sponsorizzazione triennale. È assolutamente corretto pertanto che la società punti a ridimensionare i costi e rendere la gestione ancora più sostenibile. Per il resto serve competenza e i primi segnali francamente sono ottimi, anche se attendiamo la conclusione del mercato e soprattutto il campo.
L’unica cosa che mi aspetto è serietà e programmazione, al momento sembra si vada in questa direzione, poi naturalmente il giudice ultimo e’ il campo.
Capitolo Varone: lo scorso anno probabilmente aveva contribuito il cesena, quest’anno gli sarà stato fatto lo stesso discorso proposto a Curado, lui aveva offerte e giustamente ha optato x la soluzione migliore, poi che si discuta il calciatore Varone in serie C è una bestemmia
-
aricaccialo_46
Varone giocatore medio di C, da noi ha fatto bene in un contesto del nulla conosco, 5 goal, ma molti dubbi, vediamo che farà a Salerno...
Il mister gioca a 2 a centrocampo, poi chiaramente gli esterni e il trequartista in fase di non possesso si abbasseranno per la fase difensiva. Varone e carpani sono molto lenti e non hanno tutta sta tecnica per il gioco che si cercherà di proporre. Che siano poi due buoni giocatori per la categoria è evidente. A me sta preoccupando il mancato arrivo di un terzino destro titolare, uno che finalmente ci possa far dimenticare quello che ci è toccato vedere in quella zona del campo. Leggevo di un paio di arrivi per quantomeno essere coperti in tutti i ruoli. Oltre al terzino penso una prima punta e forse un altro centrocampista. Dietro per i centrali c'è da vedere se rimarrà piermarini. Se si riuscisse a prendere altri 3 giocatori di livello tipo quelli già arrivati, be' non ci potremo nascondere, saremmo sicuramente una bella squadra che potrebbe lottare per i primi 5 posti.
-
pepidarac
La matematica, per chi l’ha studiata a fondo, purtroppo per alcuni, non e’ un’opinione……. Nel giudicare un calciatore e soprattutto l’uomo o la persona che dir si voglia (che negli ultimi 16 anni ha cambiato 20 squadre con una media di 0,8) non si prendono in maniera speciosa per confermare le proprie mirabolanti tesi gli ultimi 5 anni bensì l’intera carriera sportiva…… tanto più nel caso specifico dove il Varone in questione, dal 2009 in poi ha esternato comportamenti e dichiarazioni non proprio benevoli con chi precedentemente l’aveva acquistato……detto ciò già’ si tenta di salire in cattedra provando a sminuire l’operato del ds Patti (in combutta con Tomei) per aver ceduto simile protagonista “funambolico”…….e di contro rivalutando la bontà dell’operato del predecessore Righi che, a seconda delle convenienze, appare come ds da applaudire o da intimarne la fuga salvifica…….. ricordo ora poi che Costantino non ha mai proferito l’epiteto “la zappa” in riferimento a chi potrebbe tranquillamente seguire Cincinnato nelle sue attività agresti, Costantino uno così forse e sottolineo il dubitativo forse, non l’avrebbe mai preso !!!!!
Noi ci siamo svegliati solo quest'anno nonostante fossimo reduci da anni di assoluta incompetenza, inefficienza e programnazione alla Carlona. Mi pare indelicata la tua valutazione.pepidarac ha scritto: domenica 20 luglio 2025, 2:26 ….e il Catania invece sono anni che spende fior di milioni senza ricavare un ragno dal buco….. Non mi sembrano proprio esempi di efficenza societaria !!!!!
CAIO VIVE
Assolutamente, questi tre ruoli sono la priorità.paolo69 ha scritto: domenica 20 luglio 2025, 9:22 Leggevo di un paio di arrivi per quantomeno essere coperti in tutti i ruoli. Oltre al terzino penso una prima punta e forse un altro centrocampista.
Poi ci sarà tempo per sistemare la rosa tra campo e panchina con altri 5-6 innesti a seconda di altre partenze o valutazioni in corso d'opera.
CAIO VIVE
-
pepidarac
Beh quantomeno le nostre ultime incompetenze societarie (del tutto vere tra l’altro) per essere fatte risaltare devono comunque paragonarsi a situazioni antitetiche per capirne il disastro fino in fondo……. Ora la situazione Catania presa ad esempio non mi pare proprio una società a cui tendere per efficenza e virtù calcistiche (perlomeno negli ultimi anni) e soprattutto considero il mio accostamento delle due realtà sportive più che indelicato, molto reale invece!
- walter junior
9Re: Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative
Quindi gli unici 2 centrocampisti da considerare sono odjer e bando .... due piccolini in mezzo al campo (bando nn mi sembra un gigante) .... forse li in mezzo stanno cercando anche qualcuno con qualche cm in più..... io spero tanto che baschirotto venga ceduto x avere il 10% della futura vendita (al netto dei 280mila già presi anni fa) e che riescano a gestire bene anche Mantovani.
Comunque ad oggi nn abbiamo preso nessun giocatore in prestito e penso sia ipotizzabile attendersi qualcuno anche con questa modalità.
Comunque SI ... se parte carpani .... minimo servono ancora 1 terzino dx, 2 cc e 1 punta centrale.
Che poi siamo sicuri che carpani sarà ceduto ???
Comunque in una squadra servono oltre qualità tecniche anche qualità di leadership che nn riesco ancora a vedere nella rosa .... forse già sono presenti ??
Comunque ad oggi nn abbiamo preso nessun giocatore in prestito e penso sia ipotizzabile attendersi qualcuno anche con questa modalità.
Comunque SI ... se parte carpani .... minimo servono ancora 1 terzino dx, 2 cc e 1 punta centrale.
Comunque in una squadra servono oltre qualità tecniche anche qualità di leadership che nn riesco ancora a vedere nella rosa .... forse già sono presenti ??
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
- tozzi
- Moderatore
Re: 9Re: Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative
Ricordiamo che per costruire la squadra Patti dovrà tenere conto del fatto che (salvo non voler completamente rinunciare ai contributi, ma non credo) per tutta la durata di ogni partita dovranno essere in campo dal primo al novantesimo almeno due under (nati dopo il 1° gennaio 2003). Il che significa che se escono dal campo deve entrare un altro under. Al momento, in attesa di capire se come ternino destro arriva un under o un over (ma il sostituto sarebbe Alagna che è over), i due designati potrebbero essere Bando e Piermarini (o Cozzoli), ma le coppie sono sempre dispari (ipotizzando un infortunio, il sostituto dell'under è un over, anche se probabilmente un vice Bando deve arrivare, e avrebbe senso che fosse under). Oltre al fatto che Cozzoli non so se sarà pronto da subito. Teoricamente ci sarebbe anche D'Uffizi, vediamo. Oppure non mi sorprenderei se partisse Silipo e la catena alta di destra fosse tutta under (per ora oltre a Silipo ci sono Gagliardi, Palazzino, Cosimi, quest'ultimo se si è ripreso da non sottovalutare assolutamente).walter junior ha scritto: domenica 20 luglio 2025, 10:07 Quindi gli unici 2 centrocampisti da considerare sono odjer e bando .... due piccolini in mezzo al campo (bando nn mi sembra un gigante) .... forse li in mezzo stanno cercando anche qualcuno con qualche cm in più..... io spero tanto che baschirotto venga ceduto x avere il 10% della futura vendita (al netto dei 280mila già presi anni fa) e che riescano a gestire bene anche Mantovani.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- tozzi
- Moderatore
P.S. prego di dire la propria evitando provocazioni e stucchevoli battibecchi individuali.
Tomei starà valutando bene alcuni giocatori e i ruoli per i quali possono riuscire utili. Abbiamo 7 esterni di attacco, penso che stia anche valutando se uno come d'uffizi ad esempio, possa fare il trequartista, cosi come silipo. Ndoi da come ho letto può fare anche il centrocampista e lo stesso carpani, se rimanesse, potrebbe giocare più avanti,Ha l'inserimento e lo sappiamo bene. Insomma voglio dire che la situazione è ancora in evoluzione. Ripeto fino alla nausea che sto terzino destro lo vorrei vedere preso nei prossimi giorni.
Volevo aggiungere che i 3 dietro la punta si dovranno fare il culo, ci sono 5 cambi a partita e 2 saranno sicuramente sempre in quel ruolo. Tomei vuole gente che corra e stia zitta. Gente che ha fame. Non mi stupirei se anche Gorica possa essere molto utile e soprattutto riesca in questo.
Il ragazzo ha quella giusta fame che a tanti, pur bravi, manca ed è fondamentale
Volevo aggiungere che i 3 dietro la punta si dovranno fare il culo, ci sono 5 cambi a partita e 2 saranno sicuramente sempre in quel ruolo. Tomei vuole gente che corra e stia zitta. Gente che ha fame. Non mi stupirei se anche Gorica possa essere molto utile e soprattutto riesca in questo.
Il ragazzo ha quella giusta fame che a tanti, pur bravi, manca ed è fondamentale