Grazie. Aggiungerei al sermone commentare solo i comunicati ufficiali della società, il resto vale come un post sul web. Se poi non si capisce il comunicato stare zitti forse forse…Picchio_Ale ha scritto: venerdì 27 giugno 2025, 9:24 LEGGERE CON ATTENZIONE https://www.tifometrobianconero.net/vie ... hp?t=41837
Cessione società
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- feuillesmortes
- Settore Stadio: SKY
Re: Cessione società
Questo è quanto ho esaminato dai pubblici registri.
La “Passeri Impresa Srl” non è al momento rintracciabile, potrebbe essere una nuova società.
La “Alo & Partners Srl”, fa capo alla colombiana Andrea Londono, conduce campagne di marketing, ha 3 dipendenti, un patrimonio netto al 31.12.2023 di 43.000 Euro, Fatturato di 151.000 e perdita di esercizio di 37.000 Euro.
Ricordiamo che la società Ascoli Calcio, nel bilancio al 31.12.2023 opera con patrimonio netto negativo purchè ripiani 4,6 milioni di perdite con l’approvazione del bilancio 2026 e 6,6 con l’approvazione del bilancio 2028.
Inoltre, sempre da rendiconto finanziario al 31.12.2023, gran parte della sostenibilità finanziaria dell’Ascoli era garantita dai 3,7 milioni di finanziamenti soci.
Senza ulteriori informazioni è difficile approfondire ma permangono molti dubbi, soprattutto sulla tenuta finanziaria e capacità di indebitamento bancario in queste condizioni dell’Ascoli (e a maggior ragione, sulla capacità della nuova compagine societaria di erogare finanziamenti o aumenti di capitale in grado di iniettare liquidità).
La “Passeri Impresa Srl” non è al momento rintracciabile, potrebbe essere una nuova società.
La “Alo & Partners Srl”, fa capo alla colombiana Andrea Londono, conduce campagne di marketing, ha 3 dipendenti, un patrimonio netto al 31.12.2023 di 43.000 Euro, Fatturato di 151.000 e perdita di esercizio di 37.000 Euro.
Ricordiamo che la società Ascoli Calcio, nel bilancio al 31.12.2023 opera con patrimonio netto negativo purchè ripiani 4,6 milioni di perdite con l’approvazione del bilancio 2026 e 6,6 con l’approvazione del bilancio 2028.
Inoltre, sempre da rendiconto finanziario al 31.12.2023, gran parte della sostenibilità finanziaria dell’Ascoli era garantita dai 3,7 milioni di finanziamenti soci.
Senza ulteriori informazioni è difficile approfondire ma permangono molti dubbi, soprattutto sulla tenuta finanziaria e capacità di indebitamento bancario in queste condizioni dell’Ascoli (e a maggior ragione, sulla capacità della nuova compagine societaria di erogare finanziamenti o aumenti di capitale in grado di iniettare liquidità).
- AUGUSTUS REX
- Settore Stadio: Curva Sud
Quello che pensi tu vale zero. Esistono i tifosi del Picchio ed i nemici di Pulcinelli, due categorie nettamente distinte e parallele; chi commenta in questo modo appartiene alla seconda io, invece, alla prima.orientabile ha scritto: giovedì 26 giugno 2025, 20:25 Lo penso solo io che è un'operazione di facciata, con Pulcinelli che rimane a bordo senza però figurare come proprietario?
Augustus Rex
Tranquillo c'abbiamo Bricofer come sponsor.Cateno ha scritto: venerdì 27 giugno 2025, 11:48 Questo è quanto ho esaminato dai pubblici registri.
CAIO VIVE
Invece quello che pensi tu vale tutto. Ma che modo é di rispondere?AUGUSTUS REX ha scritto: venerdì 27 giugno 2025, 11:50 Quello che pensi tu vale zero. Esistono i tifosi del Picchio ed i nemici di Pulcinelli, due categorie nettamente distinte e parallele; chi commenta in questo modo appartiene alla seconda io, invece, alla prima.
CAIO VIVE
-
superpicchio
cioè, stai dicendo che ci sono tifosi del Picchio che amano farsi prendere per il culo e altri no?AUGUSTUS REX ha scritto: venerdì 27 giugno 2025, 11:50 Quello che pensi tu vale zero. Esistono i tifosi del Picchio ed i nemici di Pulcinelli, due categorie nettamente distinte e parallele; chi commenta in questo modo appartiene alla seconda io, invece, alla prima.
tu decisamente appartieni alla prima.
-
desstinobianconero
- Settore Stadio: Distinti
Dopo che sono stati cercati riscontri, notizie, letto visure camerali.
La mia domanda è una stiamo meglio o peggio di prima?
Sono cpmeti fratelli Rabona o no?
La mia domanda è una stiamo meglio o peggio di prima?
Sono cpmeti fratelli Rabona o no?
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Probabile che sia stata creata dai Passeri una nuova "società veicolo" per effettuare l'acquisizione senza rischiare di dover coinvolgere direttamente la DISTRETTI ECOLOGICI HOLDING (che invece a quanto pare controlla il Latina in maniera più diretta attraverso DE SPORT&EVENTI) in un eventuale e malaugurato dissesto finanziario dell' Ascoli Calcio ma alla luce della situazione debitoria attuale era da aspettarsi che volessero pararsi il ciulo. Quello che a questo punto è importante è la credibilità e la serietà della famiglia Passeri che, mi sembra, ci stia mettendo passione e soprattutto la faccia,vedremo..... altrettanto( se non più) importante però è che continui e non manchi mai il sostegno "esterno" degli imprenditori locali attraverso generose sponsorizzazioniCateno ha scritto: venerdì 27 giugno 2025, 11:48 Questo è quanto ho esaminato dai pubblici registri.
Ultima modifica di Picchioforever il venerdì 27 giugno 2025, 12:33, modificato 1 volta in totale.
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
Francesco Guccini
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Gli esiti della vicenda possono essere sostanzialmente due. O i Passeri si rivelano essere dei geni del calcio, riuscendo ad ottenere successi sportivi e plusvalenze reali dalla vendita dei cartellini, portando l'Ascoli ad un autofinanziamento o .......siamo fottuti nel giro di due, tre anni al massimo
Io credo che prima di fare supposizioni personali, sarebbe opportuno aspettare almeno una conferenza stampa…i dubbi potrebbero essere chiariti durante la stessa. In tutti noi c’è sicuramente ansia perché siamo stanchi dell’incertezza peró… abbiamo in questi giorni il dovere morale di sostenere chi è appena arrivato. Se poi i dubbi citati non verranno chiariti allora sarà giusto puntare i piedi. Restiamo un po’ tranquilli per il bene di tutti
- Grande Blek
Ci sono anche regole sulla multiproprietà, credo anche per partecipazioni parziali. Nel caso in cui Latina ed Ascoli fossero nello stesso girone sicuramente. Ma credo che entro tre anni debbano proprio essere vietate.Picchioforever ha scritto: venerdì 27 giugno 2025, 12:31 Probabile che sia stata creata dai Passeri una nuova "società veicolo" per effettuare l'acquisizione senza rischiare di dover coinvolgere direttamente la DISTRETTI ECOLOGICI HOLDING (che invece a quanto pare controlla il Latina in maniera più diretta attraverso DE SPORT&EVENTI) in un eventuale e malaugurato dissesto finanziario dell' Ascoli Calcio ma alla luce della situazione debitoria attuale era da aspettarsi che volessero pararsi il ciulo. Quello che a questo punto è importante è la credibilità e la serietà della famiglia Passeri che, mi sembra, ci stia mettendo passione e soprattutto la faccia,vedremo..... altrettanto( se non più) importante però è che continui e non manchi mai il sostegno "esterno" degli imprenditori locali attraverso generose sponsorizzazioni
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Tema che a mio avviso merita di essere approfondito, se qualcuno conosce la normativa in materia potrebbe darci qualche informazione in piùGrande Blek ha scritto: venerdì 27 giugno 2025, 13:31 Ci sono anche regole sulla multiproprietà, credo anche per partecipazioni parziali. Nel caso in cui Latina ed Ascoli fossero nello stesso girone sicuramente. Ma credo che entro tre anni debbano proprio essere vietate.
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
Francesco Guccini
- Grande Blek
La risposta forse è un po’ acida però a volte sembra che ci siano tifosi (non metto in dubbio che lo siano) più innamorati del proprio ego che dell’Ascoli Calcio 1898.DIE HARD ha scritto: venerdì 27 giugno 2025, 11:54 Invece quello che pensi tu vale tutto. Ma che modo é di rispondere?
Invece prima dell’Ascoli c’è l’Ascoli…
Essere tifosi dell’Ascoli non vuol dire essere amici di Pulcinelli Bellini e Passeri ma neanche essere nemici dell’aria che si respira. Poi ognuno fa quello che vuole. Io vado al Del Duca perché sono abituato a farlo da 50 anni più o meno.
ascoli75 apprezzo il tuo "basso profilo" ma io non ce la faccio e ti invidio. Se voglio bene a una persona e questa non sta bene non riesco a volerle solo bene. Cerco di capire per aiutarla. Starle vicino a mio avviso non basta, è solo un salvarsi la coscienza.ascoli75 ha scritto: venerdì 27 giugno 2025, 13:15 Io credo che prima di fare supposizioni personali, sarebbe opportuno aspettare almeno una conferenza stampa…i dubbi potrebbero essere chiariti durante la stessa. In tutti noi c’è sicuramente ansia perché siamo stanchi dell’incertezza peró… abbiamo in questi giorni il dovere morale di sostenere chi è appena arrivato. Se poi i dubbi citati non verranno chiariti allora sarà giusto puntare i piedi. Restiamo un po’ tranquilli per il bene di tutti
Per me l'Ascoli è questo. Ma è un mio problema, sono troppo apprensivo e pessimista di natura.
CAIO VIVE
Leggi la mia risposta ad ascoli75 sopra. Purtroppo vedo sempre il marcio dove non vedo intelligenza.Grande Blek ha scritto: venerdì 27 giugno 2025, 13:44 La risposta forse è un po’ acida però a volte sembra che ci siano tifosi (non metto in dubbio che lo siano) più innamorati del proprio ego che dell’Ascoli Calcio 1898.
Invece prima dell’Ascoli c’è l’Ascoli…
Essere tifosi dell’Ascoli non vuol dire essere amici di Pulcinelli Bellini e Passeri ma neanche essere nemici dell’aria che si respira. Poi ognuno fa quello che vuole. Io vado al Del Duca perché sono abituato a farlo da 50 anni più o meno.
CAIO VIVE