Cessione società

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Re: Cessione società

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Beh oddio forse la forma di contratto dovrebbe essere chiarita, anche perché quale sarebbe lo scopo di Pulcinelli di tenersi la società sul groppone, e inoltre è evidente che, se la proprietà rimane della ferinvest, comunque il nuovo amministratore unico, dovrebbe avere come finalità principale quella dii "rendere vendibili le quote societarie", per un eventuale futuro subentro o vendita ad altri, in altre parole la finalità principale, non dovrebbe essere tanto, quella di una pronta ripresa sul piano sportivo, quanto quella di un risanamento economico da tentare (si spera con miglior fortuna) come fatto l'anno passato mediante la valorizzazione del vivaio e muovendosi, magari con più sagacia sul mercato, ottenendo buoni prestiti.
In tutte le società, amministratori capaci, sono in grado di fare questo ed altro. Però se questo è il quadro, io sinceramente nei panni di Passeri, una responsabilità del genere, non me la sarei mai presa.
Possibile che Pulcinelli gli abbia dato carta bianca, ma sulla carta bianca qualcosa ci devi scrivere, e se quanto scritto, non è gradito a chi te l'ha offerta, passi i tuoi guai.
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Però nei comunicati ufficiali si parla sempre di nuova proprietà, anche stranamente nell'art. di Piceno Time, dove si afferma con certezza che l'Ascoli Calcio è ancora proprietà Ferinvest, poi sotto viene riportato un corsivo virgolettatto dove si parla di nuova proprietà?
Boh???
tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da tozzi »

Cateno ha scritto: martedì 24 giugno 2025, 23:57 Dall'esterno parrebbe, in linea teorica, un affitto di ramo d'azienda.
Si, attendiamo di capire se in settimana ci saranno altre puntate.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

missi ha scritto: martedì 24 giugno 2025, 22:59 Poteva farci fare la fine del brescia ,della Spal o forse della Ternana...invece non lo ha fatto.
Tutti noi speravamo in un cambio radicale ma se realmente NON INTERFERIRÁ SULLE SCELTE IN TOTO DI PASSERI (purtroppo ci credo poco ) sosteniamo Passeri sperando che abbia più competenze e fiuto nelle scelte....
C'é chi lo odia e preferiva il fallimento!!! Io no..non mi interessa chi mette i soldi spero che i Passeri siano più bravi e fortunati di lui nella gestione.
Poi come sempre se dovessero far bene tutto si dimentica....vedi Sebastiani a Pescara ...
FORZA ASCOLI CALCIO 1898
IO PORTO L'ASCOLI ....TU PORTO D'ASCOLI
asbr73

Messaggio da asbr73 »

Siamo alle comiche.
Le riflessioni di decine di persone su PicenoTime molto lucide ed esplicite.
Se poi vogliamo far finta di non vedere...ok
Veniamo trattati purtroppo (come tante società) uno strumento fiscale.
Unica via d'uscita- mi pare sempre più evidente- è azzerare questi personaggi tramite fallimento (speriamo presto...ma si profila un altro anno INUTILE E FITTIZIO da squadra/fantasma).

Dato positivo è che mi pare la situazione sia ormai palese a tutta Ascoli, che non ci sta veramente più a farsi calpestare e manipolare.

FORZASCOLI.
NON CI TOGLIERÀ NESSUNO LA NOSTRA PASSIONE.
Qualcuno ci ha tolto la squadra...è vero purtroppo...ma confido presto la ritroveremo (e finalmente potremo sostenerla , gioire e soffrire come ci è naturale).
Ad Maiora !
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

Consiglio a chi fa il tifo per il fallimento dell’ Ascoli calcio 1898 di andare fin da subito a vedere le partite dell’Atletico Ascoli. Se l’Ascoli calcio 1898 fallisse si farebbero operazioni simili a quelle già viste ad Ancona e San Benedetto. L’Ascoli calcio 1898 non ripartirà mai dall’Eccellenza ma dalla seconda squadra cittadina. Per cui nessuno vi obbliga a sostenere l’Ascoli calcio 1898. Ricominciamo una nuova stagione con contestazioni e polemiche. E basta fatela finita. Al Del Duca giocherà anche l’Atletico Ascoli andate a vedere le partite di serie D e non rompete le scatole a chi continuerà a tifare Ascoli calcio 1898 finché esisterà, fatevi un tifometro per parlare dell’Atletico Ascoli.
paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 »

Rispetto le idee di tutti ma sono ancora convinto che essendo questa l'Ascoli Calcio 1898, io continuerà a rifarla e seguirla. Pulcinelli ce lo abbiamo messo noi. Inutile dire di no. Bellini non ci andava più bene ed io ero d'accordo, nonostante tutto, su questo. Uno che non avrebbe più rimesso il vero nome Ascoli Calcio per me sta bene dove sta. Ora pumcinelli, un disastro ok, ma siamo ancora qui per iniziare una stagione che ci vedrà confrontarci con i nostri nemici veri. Loro e le loro porcate noi non le faremo mai, sicuramente non con quel plebiscito.
Dobbiamo cercare di essere compatti. Non è il momento per fare scelte di cui poi ci pentiremmo.
Il calcio è un immondeziaio, lo sappiamo bene, non lo scopriamo di certo ora. La consapevolezza di questo deve portare a scelte lucide e obiettive. Tanta gente, tifosi diciamo per modo di dire, non vengono alla partita se non per risultati più che positivi. Se a questi togliamo pure quelli che ci tengono veramente ma che per contestazione disertano lo stadio, non rimane praticamente nessuno. Io sta cosa non la posso capire. Questo è stato fatto solo dai pesciari e sappiamo che è una cosa assurda per tanti motivi che non sto qui a dire nuovamente. Tutti vorremmo altro ma per il momento questo è. Ripeto io, manco morto, mi metterò a tifare un'altra squadra.
paolo69

Messaggio da paolo69 »

BENITO ha scritto: mercoledì 25 giugno 2025, 8:53 Consiglio a chi fa il tifo per il fallimento dell’ Ascoli calcio 1898 di andare fin da subito a vedere le partite dell’Atletico Ascoli. Se l’Ascoli calcio 1898 fallisse si farebbero operazioni simili a quelle già viste ad Ancona e San Benedetto. L’Ascoli calcio 1898 non ripartirà mai dall’Eccellenza ma dalla seconda squadra cittadina. Per cui nessuno vi obbliga a sostenere l’Ascoli calcio 1898. Ricominciamo una nuova stagione con contestazioni e polemiche. E basta fatela finita. Al Del Duca giocherà anche l’Atletico Ascoli andate a vedere le partite di serie D e non rompete le scatole a chi continuerà a tifare Ascoli calcio 1898 finché esisterà, fatevi un tifometro per parlare dell’Atletico Ascoli.
Nonostante tutto la penso come te. Il fallimento porterebbe a quello. COSA INACCETTABILE. MAI E POI MAI. chi sta dietro sta cosa è peggio di pulcinelli. Parlo di persone che contano non semplici tifosi. Sono peggio perché di Ascoli, sono peggio perché sarebbe un lucrare un aspettare tipo iene. Bruttissimo vergognoso
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Ancora con questa storia, Cellino per 3 milioni, ha fatto saltare il Brescia.
Ripeto, dirigenti azzerati, quindi cosa si vuole adesso???
asbr73

Messaggio da asbr73 »

Io ODIO fusioni societarie o peggio trasferimenti di titoli sportivi o peggio usurpazioni a danni di realtà più piccole (Venezia-Mestre, Samb-Porto d'Ascoli, Ancona-Matelica ne sono esempi).

Ma non capisco questa rassegnazione ad accettare una proprietà che ci nuoce.
Il Parma dopo il crack è scomparso. Ricostituito ha scalato campionati e credo nessuno possa dire che quella attuale non è la squadra di Parma. Hanno il museo dove spiccano le Coppe Italia, Coppa Coppe e Supercoppa Europea, dove si parla della loro storia, in cui trova parte purtroppo anche il fallimento...anzi la cosa assurda / paradossale è che senza i debiti non avrebbero mai vinto nulla e sarebbero come fino al '90 una città che non segue il calcio (infatti sul calcio / immondizia concordo).

Lo stesso Ascoli fu ricostituito più volte agli albori ed ha flirtato con la Del Duca Montedinove ed è fallito con Benigni (nr di matricola è diverso) . È la nostra Storia...con le cadute anche rovinose (quale peggio dei Sommese-boys) e con le Stagioni epiche, emozionanti e virtuose.

Non siamo - per dire - la Pro Calcio (con cui anzi ci fu ufficiale derby di campionato) e non siamo l'Atletico.
Se un domani dovesse accadere - come è accaduto che siamo precipitati nelle mani di tale proprietà - un fallimento o una novità "ardita" o "un compromesso" (tipo Del Duca Ascoli) sarà la nostra Storia. Darebbe fastidio? Ovvio....Sarebbe la fine? Un nuovo inizio? Non so rispondere. Sarebbe disonore? Dipende...
La lealtà...in primis con se stessi...è sempre vincente.

Noto che Ascoli vuole lealtà.
Vuole la sua squadra.
paolo69

Messaggio da paolo69 »

asbr73 ha scritto: mercoledì 25 giugno 2025, 9:32 Io ODIO fusioni societarie o peggio trasferimenti di titoli sportivi o peggio usurpazioni a danni di realtà più piccole (Venezia-Mestre, Samb-Porto d'Ascoli, Ancona-Matelica ne sono esempi).

Ma non capisco questa rassegnazione ad accettare una proprietà che ci nuoce.
Il Parma dopo il crack è scomparso. Ricostituito ha scalato campionati e credo nessuno possa dire che quella attuale non è la squadra di Parma. Hanno il museo dove spiccano le Coppe Italia, Coppa Coppe e Supercoppa Europea, dove si parla della loro storia, in cui trova parte purtroppo anche il fallimento...anzi la cosa assurda / paradossale è che senza i debiti non avrebbero mai vinto nulla e sarebbero come fino al '90 una città che non segue il calcio (infatti sul calcio / immondizia concordo).

Lo stesso Ascoli fu ricostituito più volte agli albori ed ha flirtato con la Del Duca Montedinove ed è fallito con Benigni (nr di matricola è diverso) . È la nostra Storia...con le cadute anche rovinose (quale peggio dei Sommese-boys) e con le Stagioni epiche, emozionanti e virtuose.

Non siamo - per dire - la Pro Calcio (con cui anzi ci fu ufficiale derby di campionato) e non siamo l'Atletico.
Se un domani dovesse accadere - come è accaduto che siamo precipitati nelle mani di tale proprietà - un fallimento o una novità "ardita" o "un compromesso" (tipo Del Duca Ascoli) sarà la nostra Storia. Darebbe fastidio? Ovvio....Sarebbe la fine? Un nuovo inizio? Non so rispondere. Sarebbe disonore? Dipende...
La lealtà...in primis con se stessi...è sempre vincente.

Noto che Ascoli vuole lealtà.
Vuole la sua squadra.
Anzitutto la cosa andrebbe ben ponderata. Occorre riflettere 1000 volte prima di fare scelte di cui uno poi potrebbe pentirsi. Tu fai l'esempio del Parma, ma si potrebbero fare altri 100 esempi. Ognuno poi come dici farà i conti con la propria storia. Qui però sulla storia ci sta una cosa da tenere bene a mente. Di Quello che accade nel passato noi, noi inteso chi vive il presente, può solo prenderne atto, sono scelte fatte da altri e in altri momenti storici. Nessuno rinnega nulla, ma qui in questo momento siamo noi e noi soli a dover scegliere. Parliamo di cose accadute 70 anni fa. Altra epoca altro calcio. Io ne vado fiero perché parlando di Del Duca, parliamo di un Signore. Una grandissima persona. Ci aiutò ad andare avanti ma poi da lì nasce la vera storia.
Attualmente, secondo me, per tanti motivi, non è proprio il caso di pensare ad altro che non sia l'attuale Ascoli Calcio 1898. Tutti uniti a sostenerlo, un Ascoli malato. Ma è ancora il nostro vecchio amato Ascoli.

Staccare la spina è l'ultimo dolorosissimo atto di pietà.
Non è assolutamente il momento. Se mai dovesse accadere di fare questa scelta o dovesse accadere da sola, cosa che ni auguro mai si verifichi, be dovrà essere l'ultima soluzione possibile e inevitabile.
Ultima modifica di paolo69 il mercoledì 25 giugno 2025, 9:50, modificato 1 volta in totale.
asbr73

Messaggio da asbr73 »

Paolo...non vorrei altro che il nostro amato Ascoli :okyy:
Davvero.
E tutti uniti a sostenerlo.

Voglio solo "essere onesto con me stesso".
Anzi al plurale (Dobbiamo esserlo...per essere "convinti" e senza ombre)
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Il calcio è un mondo molto particolare. Purtroppo si devono fare i conti con situazioni che vanno oltre la nostra passione. Tanto pensiamo che una squadra di 3 categoria nel suo piccolissimo mondo non ha dinamiche simili?
Per assurdo chi ha giocato al calcio sa che snche nei dilettanti si può avere a che fare con situazioni poco piacevoli.
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Abr...la matricola dell' Ascoli è sempre la stessa, non è mai cambiata! Prima di sparare, informati!!!!!! quella attuale è sempre quella del pre-fallimento con Benigni, fu usata una nuova con Bellini, per aggiudicazione del titolo dal tribunale, poi fu ripresa quella precedente. Se vai sull' anagrafica dell' Ascoli Calcio 1898, la matricola è sempre quella storica, per fortuna! Quindi per favore toglietevi dalla mente ste operazioni da pluriffalliti, per far vedere che non sei sparito.....e la fede non fallisce.....
DIE HARD

Messaggio da DIE HARD »

BENITO ha scritto: giovedì 12 giugno 2025, 8:39 Mi piacerebbe leggere i commenti di chi diceva che Pulcinelli non avrebbe mai venduto o che c’erano troppi debiti e nessuno si sarebbe fatto avanti per rilevare la società.
Gli hai cannato la vendita. Eppure a un euro sarebbe stato un affare :mrgreen:
CAIO VIVE
Rispondi