SoloAP ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 7:30
Io sono dell' idea che se non puoi ucciderli fatteli amici. Ci deve essere un passo in avanti da parte di tifoseria e proprietà.
Vabbè che ogni volta cambia idea ma ha affermato perentoriamente che non incontrerà mai più la tifoseria organizzata, dandole una parte di colpa della retrocessione dello scorso anno xche da quando li ha incontrati ad aprile poi e’ andato tutto a rotoli
L’unica speranza è che abbia qualche trattativa in atto e stiano volando gli stracci, ma sinceramente ci credo poco
PS noto con piacere che picenotime da qualche tempo non riporta più le dichiarazioni farneticanti del patron
BENITO ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 7:16
Alcune considerazioni da quello che ho letto:
1. Nei settori giovanili, in teoria, ci dovrebbero essere i figli di Ascoli.
Questa persona non sa che i settori giovanili più forti in Italia sono imbottiti di stranieri. Il Lecce ha vinto un campionato primavera con una squadra composta di giocatori stranieri. Empoli Lecce Atalanta sono modelli da imitatore non ci giocano soltanto ragazzi di Empoli Lecce o Bergamo.
2. Forte? Torna dopo mesi di stop a causa delle scommesse e qui torniamo al discorso dell'etica.
Tonali e Fagioli giocano in nazionale e Forte rispetto ai reati commessi da questi due e’ un santarello.
3. Un ds come Polito, ad esempio, è stato mandato via nonostante abbia fatto un capolavoro partendo da una squadra ultima in classifica.
Polito e’ andato via perché lo ha chiamato De Laurentis a Bari con un ingaggio superiore a quello che percepiva in Ascoli.
4. Il dg Verdone è andato più volte negli ultimi mesi a bussare alla porta degli imprenditori locali per provare a vedere i margini di una cessione, persone del genere non sono degne di rappresentare l'Ascoli.
È chi dovrebbe proporre a possibili acquirenti di acquistare l’Ascoli se non un Dirigente della società ?
Al solito estrapoli quello che ti fa comodo per portare l'acqua al tuo mulino. Saresti in grado di difendere un uomo che picchia la sua donna solo perché la mantiene
fab ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 7:34
Vabbè che ogni volta cambia idea ma ha affermato perentoriamente che non incontrerà mai più la tifoseria organizzata, dandole una parte di colpa della retrocessione dello scorso anno xche da quando li ha incontrati ad aprile poi e’ andato tutto a rotoli
L’unica speranza è che abbia qualche trattativa in atto e stiano volando gli stracci, ma sinceramente ci credo poco
PS noto con piacere che picenotime da qualche tempo non riporta più le dichiarazioni farneticanti del patron
Io spero lo faccia. Se non passa la mano, lo deve fare.
Ho visto l'intervento di maxpu: non ha detto nulla di particolarmente sconvolgente...o meglio si sa che se non vende e si rompe il ca##o non ci iscrive per niente. Tecnicamente neanche sarebbe un fallimento se paga quello che deve pagare, dunque manco rischierebbe chissà cosa a livello famigliare.
Comunque le strade sono 3 o vende, o si continua con lui o non ci iscrive (e non mi stupirei se alla fine scelga questa).
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te. Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Comunque Pulcinelli ha detto alcune cose fondamentali che sono condivisibili:
1) la società e’ in vendita fini a maggio poi non si può aspettare come lo scorso anno e si deve partire con la nuova stagione, dalla scelta dell’allenatore, dei calciatori, al ritiro etc
2) ringrazia il Sindaco per la sua collaborazione e l’ impegno a trovare acquirenti. Poi fa un appello agli imprenditori ascolani a non fare solo gli sponsor ma di fare un passo avanti e di uscire allo scoperto per rilevare la società.
3) la società ha 6,5 milioni di debiti e un parco giocatori che secondo lui vale 10 milioni.
Su queste cifre si costruisce la trattativa di vendita, i debiti sono dati oggettivi, il valore dei giocatori è il termine delle trattativa che deve trovare una condivisone. In una trattativa di vendita si deve trovare il punto di incontro tra venditore e acquirente.
Io sono dell' idea che se non puoi ucciderli fatteli amici. Ci deve essere un passo in avanti da parte di tifoseria e proprietà.
Al momento però la chiusura più netta è quella che proviene dalla proprietà. Ieri a veratv è stato categorico e stamattina ancora sta proseguendo con il suo canale comunicativo prediletto. Ad ogni modo, al di là del folclore, ieri ha ribadito che l'Ascoli resta in vendita e che quella di due settimane fa era una boutade. Mai dubitato.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Pulcinelli può pure dire che l'Ascoli vale 500 milioni ma il valore dell'asset è sotto gli occhi di tutti. Da buon romano vuole fare lo svelto ma non ha manco i soldi per iscriverci al prossimo campionato.
Ricordo che prese l'Ascoli in seconda serie per 9 milioni scarsi di cui la metà di crediti per il rateo delle cessioni di Orsolini e Favilli.
fab ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 7:31
Molte volte mi sono trovato in disaccordo con le posizioni degli ultras, ma da almeno 6 mesi stanno portando avanti posizioni moderate e condivisibili per un bene comune a tutti i tifosi che e’ l’ascoli calcio. Spero solo che questo soggetto dopo i ripetuti insulti a una tifoseria intera tragga le dovute conseguenze dei suoi comportamenti: se ne ritorni da dove è arrivato non pretendendo la luna
PS: ho appreso ieri sera che in due mesi il patrimonio dell’Ascoli si è svalutato del 33% (da 15 a 10 milioni), segno di una capacità evidente di questa società
Si puo’ chiedere cortesemente di non rispondere a utenti che scrivono post lunari? Alla fine si stancheranno
Quoto in tutto e mi impegno a non rispondere ai nipotini di Pulcinelli
Io, a meno di accadimenti miracolosi, escluderei l'ipotesi di vendita. Lui chiede cifre assurde, domanda e offerta non si incontreranno mai. Lui ha fatto affidamento sugli sponsor per tirare avanti, se questi decidessero dj non farlo più o con cifre ridotte credo ci saranno problemi seri ad andare avanti, potrebbe anche arrivare a non iscriverci come anche detto ieri sera. Certamente non si può andare avanti così.
Abbandonare lo stadio per me è impensabile e spero non accada mai. Noi siamo diversi da certa gente. Mi auguro pure che a nessuno venga in mente di fare operazioni che per me sono inaccettabili. Parlo ovviamente per me.
A sto punto se così sarà, una mancata iscrizione o una retrocessione per il prossimo anno con tanto di fallimento sia nel primo caso che nel secondo, cosa che spero con tutto il cuore non accada, sarebbe comunque la liberazione da un soggetto che tutto vuole tranne che il bene di questa società. Altro che primo tifoso. Se lo fosse veramente lascerebbe a zero la società con il patto che i debiti se li accolli la nuova. A quel punto 6 o 7 milioni sono convinto che la città se li accollerebbe. Ma non come chiede lui i debiti più alcuni milioni, perché questo chiede valutando la rosa e le giovanili 10 milioni.
Ma come fate a dire che non ha soldi per l’iscrizione piuttosto che altre amenità che vi inventate….. vi risulta che l’Ascoli abbia subito penalizzazioni in classifica? Quindi come fate a dire queste cantonate…. Possedete la situazione economico/patrimoniale del Patron per caso? Ma state sulla terra…… ricordo poi a lorsignori che gli (im) PRENDITORI locali che offrono sponsorizzazioni, usufruiscono dell’intera deducibilita delle somme finanziate dall’imponibile fiscsle cioè detto in termini più chiari :A COSTO ZERO….
Quello che mi fa sorridere sono i 10 milioni che varrebbe la squadra....in serie C....
Ma, considerando la totale incompetenza calcistica del Patron (e qui credo siamo tutti d'accordo, compresi i suoi 2 unici fans qui sul Tifometro), questa valutazione da quale mente scaturirebbe?
Dato che seguo tutte le gare della primavara2 (occhio....non è la primavera1....ricordo quando stravincemmo la primavera2 con Abascal....l'anno successivo in primavera1 vincemmo 5 partite ed arrivammo ultimi...) abbiamo giovani molto bravi...ma non da valori milionari....anche perché quello bravo sarà sempre tentato dal suo procuratore ad accettare un club di A o B ....e l’Ascoli non potrebbe trattenerlo perché in C il tuo appeal è zero...
Con Bando Piermarini Maiga Silvestri Cozzoli Lo Scalzo Gorica....messi insieme puoi tirare fuori un paio massimo 3 milioni di euro....giochi in C e mentre in B dietro Bellini avevi rapporti con la Juve....Pulcinelli non ha rapporti con nessun top club....anzi....temo stia sul cxxxo a tanti presidenti avversari...per non parlare dell'AIA grazie alla brillante presenza di MDS fino allo scorso anno...
Comunque io non l'ho mai insultato...e non insultero' mai chiunque cacci soldi per il Picchio....
Lui li butta via (poiché non capisce nulla di calcio...e si appoggia a persone sbagliate...vedasi gli ultimi DS davvero imbarazzanti...).
Comunque mi auguro di non rivivere l'estate passata....con il bluff Metalcoat (davvero dei poveracci...).
Chi vuole davvero l’Ascoli...entro maggio concluda la trattativa....oppure dopo...taccia per sempre!!!
pepidarac ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 10:39
Ma come fate a dire che non ha soldi per l’iscrizione piuttosto che altre amenità che vi inventate….. vi risulta che l’Ascoli abbia subito penalizzazioni in classifica? Quindi come fate a dire queste cantonate…. Possedete la situazione economico/patrimoniale del Patron per caso? Ma state sulla terra…… ricordo poi a lorsignori che gli (im) PRENDITORI locali che offrono sponsorizzazioni, usufruiscono dell’intera deducibilita delle somme finanziate dall’imponibile fiscsle cioè detto in termini più chiari :A COSTO ZERO….
Uso un termine già utilizzato da un altro utente. I soldi delle sponsorizzazioni sono “soldi finti” proprio perché escono da una porta e rientrano dalla finestra.
Quelli di Pulcinelli sono veri perché le banche glieli prestano ma poi li rivogliono indietro con gli interessi.
pepidarac ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 10:39
A costo zero no........deducibilità non è uguale a detraibilità.....il vantaggio insomma è sull'imposta risparmiata dalla riduzione del reddito per via della spesa per la sponsorizzazione. Per cui se do 100 di sponsor risparmio ires e irap (circa il 28%) non certo tutti e 100.
Non travisate la realtà tu e quell'altro, per favore.
Volete far credere che Pulcinelli nell'Ascoli butta milioni di euro l'anno. Nulla di più falso
Mandando a quel paese la tifoseria bianconera e’ un punto di non ritorno e siccome il personaggio è scaltro le alternative sono due: ha qualcosa in mano x la vendita e succede in misura ingigantita quello che abbiamo visto 7 anni fa con bellini e la signora marisa, oppure non ci iscrive alla serie C
Saro’ pessimista ma non vedo possibili riavvicinamenti, di fatto (al di la’ delle parole che se le porta via il vento) in 7 anni non l’ha mai fatto.