Toccatevi le palle: il Parma vorrebbe Soncin (edit by Lusica

Questo è un Forum di SOLA LETTURA dove verranno archiviati i Thread "Storici" che a giudizio dei Moderatori e degli Utenti meritano di essere salvati dalla cancellazione automatica che riguarda Tifometro, BdP, e gli altri Forum. In questo Forum non si puo' scrivere ma i Thread presenti rimarranno e non verranno cancellati. E' possibile linkare un Thread interno come riferimento in qualsiasi post.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Regole del forum
Qui siamo in Sola lettura. Non è possibile scrivere nuovi post ne rispondere a quelli presenti. Qui vengono salvati i Post che hanno fatto la storia del Tifometro. Se avete suggerimenti su queli post salvare mandate i riferimenti ai Moderatori.
Avatar utente
Allibrator
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 11290
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:02
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Messaggio da Allibrator »

Scusate ma non vi sembra di stare ad esagerare? Fucili, plastiche facciali, patagonia... MA PER FAVORE !!!!!

Ci stiamo ad agitare per nulla.

Inanzitutto sti toni minacciosi sono fuori luogo perchè Benigni ha dimostrato quest'anno di lavorare molto bene.
Poi chi dice che Benigni venderà Soncin per quattro spiccioli vorrei proprio sapere in base a cosa lo dica. Probabilmente a pregiudizi che sono nella testa di gente che non vede l'ora di ricominciare con i cori "Benigni Benigni Vaff" che ci hanno ALLIETATO per tutta la scorsa stagione.

Probabilmente quest'anno qualcuno non riesce a tifare l'ascoli senza infarcire i propri cori con attacchi a Benigni.

Accetto invece un'analisi piu' veritiera e sensata della situazione.

La frase di Benigni lo venderò a 5 milioni di euro dice tutto e dovrebbe togliere (ma solo ai piu' intelligenti) dalla testa ogni preoccupazione. E' una frase estremamente TRANQUILLIZANTE per le persone sveglie... Per chi c'ha i preconcetti invece una vera mazzata... Ma bisogna capire un po' di mercato, ragazzi.

Soncin oggi vale 2 milioni di euro. Non di +. Inotre una liquidità cosi' alta in serie A se la possono permettere in pochi. E certamente non il Parma.
Inoltre sarebbe una manovra di mercato estremamente complessa perchè deve necesariamente prevedere un relativo acquisto di alto livello per l'Ascoli. Certe cose non si improvvisano a 3 giorni dalal chiusura del mercato. Inoltre c'è da considerare il ruolo di Iaconi in tutto questo. L'Ascoli di Iaconi è stato costruito intorno alla figura di Soncin, che per Iaconi è anche probabilmente un lasciapassare per allenare il prossimo anno in serie A. Credete che il mister se ne privi con tanta disinvoltura?

La cosa che mi deprime a me è che, invece di credere in Soncin e nella società, basta una voce infondata che ci stravacchiamo in minacce depressive, congetture fantacalcistiche o che.

Ragazzi siamo DEBOLI, ci caghiamo sotto alla prima voce, ed è un nostro grave limite. Pensiamo a fare tifo per questa squadra che se lo merita tutto. Soncin e Benigni compresi !!!!
"...serie A in 3 anni...………………...
"


If the woodpecker is on the top I don't care of the owl
Avatar utente
Allibrator
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 11290
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:02
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Messaggio da Allibrator »

5chiacchiere ha scritto:
questo da alito alla mia voce,
Vai Ultrasascoli... arricchisci la firma.... :mrgreen: :mrgreen:
"...serie A in 3 anni...………………...
"


If the woodpecker is on the top I don't care of the owl
Avatar utente
Disilluso
Messaggi: 12171
Iscritto il: giovedì 3 agosto 2006, 17:47

Messaggio da Disilluso »

Allibrator ha scritto:
5chiacchiere ha scritto:
questo da alito alla mia voce,
Vai Ultrasascoli... arricchisci la firma.... :mrgreen: :mrgreen:
Grande 5chiacchiere :mrgreen:
emidio6 ha scritto: fidatevi di Emidio6.
Bironit ha scritto:Quando diventi una barzelletta anche per Renzi è ora che inizi a realizzare...
nonnei ha scritto:qua di indomita c'è solo la voglia di stappare nastroazzurro e scocchiare nocelle di quei 4 XXXXX che stanno a roma sotto l'hotel
Tornatore in un tranquillo venerdì pomeriggio ha scritto: perché Barghigiani avrebbe dovuto tirare in ballo inutilmente Campitelli il 17 giugno alla squadra mobile di Catanzaro?
Avatar utente
5chiacchiere
Messaggi: 341
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 14:21

Messaggio da 5chiacchiere »

credo che la squadra piu che a Soncin sia costruita intorno a Bernacci, se fai un'analisi della pertita contro il piacenza puoi notare che le palle erano tutte per Bernacci che puntualmente arrivava sempre prima del suo difensore e spizzava per Soncin, ecco perche credo che vendere Soncin alla cifra che dice Benigni si puo fare tranquillamente, un Colacone al posto del cobra farebbe la sua bella figura e forse riusciremo finalmente a prendere questo centrale difensivo che tanto cerchiamo.
Avatar utente
Disilluso
Messaggi: 12171
Iscritto il: giovedì 3 agosto 2006, 17:47

Messaggio da Disilluso »

5chiacchiere ha scritto:credo che la squadra piu che a Soncin sia costruita intorno a Bernacci, se fai un'analisi della pertita contro il piacenza puoi notare che le palle erano tutte per Bernacci che puntualmente arrivava sempre prima del suo difensore e spizzava per Soncin, ecco perche credo che vendere Soncin alla cifra che dice Benigni si puo fare tranquillamente, un Colacone al posto del cobra farebbe la sua bella figura e forse riusciremo finalmente a prendere questo centrale difensivo che tanto cerchiamo.
Sì alla cifra che dice Benigni... 5 milioni... io dico che a questo punto dobbiamo solo temere la Lazio per cui stasera tifo per i romeni!

E non e' neanche detto perche' Soncio e' uno col cuore grande e piuttosto che farsi 12 presenze smozzicate in A preferisce fare il leader in B.

Senza contare che ad Ascoli fa il re, a Roma o Parma farebbe solo arricciare il naso ai tifosi... l'anno prossimo dopo i 25 goal del 2007/2008 diventera' finalmente il leader di una squadra di A... l'ASCOLI
emidio6 ha scritto: fidatevi di Emidio6.
Bironit ha scritto:Quando diventi una barzelletta anche per Renzi è ora che inizi a realizzare...
nonnei ha scritto:qua di indomita c'è solo la voglia di stappare nastroazzurro e scocchiare nocelle di quei 4 XXXXX che stanno a roma sotto l'hotel
Tornatore in un tranquillo venerdì pomeriggio ha scritto: perché Barghigiani avrebbe dovuto tirare in ballo inutilmente Campitelli il 17 giugno alla squadra mobile di Catanzaro?
Avatar utente
5chiacchiere
Messaggi: 341
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 14:21

Messaggio da 5chiacchiere »

Disilluso ha scritto:
5chiacchiere ha scritto:credo che la squadra piu che a Soncin sia costruita intorno a Bernacci, se fai un'analisi della pertita contro il piacenza puoi notare che le palle erano tutte per Bernacci che puntualmente arrivava sempre prima del suo difensore e spizzava per Soncin, ecco perche credo che vendere Soncin alla cifra che dice Benigni si puo fare tranquillamente, un Colacone al posto del cobra farebbe la sua bella figura e forse riusciremo finalmente a prendere questo centrale difensivo che tanto cerchiamo.
Sì alla cifra che dice Benigni... 5 milioni... io dico che a questo punto dobbiamo solo temere la Lazio per cui stasera tifo per i romeni!

E non e' neanche detto perche' Soncio e' uno col cuore grande e piuttosto che farsi 12 presenze smozzicate in A preferisce fare il leader in B.

Senza contare che ad Ascoli fa il re, a Roma o Parma farebbe solo arricciare il naso ai tifosi... l'anno prossimo dopo i 25 goal del 2007/2008 diventera' finalmente il leader di una squadra di A... l'ASCOLI
se leggi il post precedente leggerai che la mia idea è che Soncin non andrà ne a Roma ne a Parma bensi a Cagliaria per una cifra che si aggirerà intorno ai 3,5/4 milioni piu Bizera, sono piu che sicuro che questo sarà l'affare e mercoledi verrà ufficializzato.
hillel81

Messaggio da hillel81 »

Colacone è un grande, ma sinceramente non credo che possa sobbarcarsi tutto un campionato di B né sostituire degnamente Soncin. Dire che chiunque segna con Bernacci è vero fino a un certo punto, Soncin sabato è stato il vero valore aggiunto e i gol che ha fatto non erano per niente facili. Senza Soncin sarebbe stata tutta un'altra partita.

Io sono d'accordo sul fatto che a una grande offerta è difficile dire di no, ma a 3 giorni dalla fine del calcio mercato un sostituto non lo trovi, non puoi smantellare il telaio, puoi fare solo piccoli aggiustamenti. Conta pure che alla squadra gli dai una mazzata clamorosa, perché cominciano a dubitare dei loro mezzi (se ne rendono conto che senza Soncin sono molto meno pericolosi) e ad aver paura che venga smantellato tutto, e il gruppo potrebbe sfaldarsi tanto velocemente quanto si è creato. Inoltre è anche un discorso che va fuori dal contesto tecnico: se poco poco parte Soncin, Iaconi si incazza, i tifosi pure, gli abbonamenti smettono subito, la fiducia scompare, l'entusiasmo si dilegua, ricominciano le contestazioni.

Inoltre non mi sembra nemmeno così strano aver paura, visto che più volte in passato abbiamo assistito a svendite (anche se non mi pare di questa portata e di quest'impatto sull'ambiente). Analizzando tutta la storia della gestione Benigni è normale essere preoccupati, anche se il lavoro svolto in questa stagione porterebbe ad essere fiduciosi.
Avatar utente
GUASTO
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 16:52
Località: Casa de Cristè

Messaggio da GUASTO »

5chiacchiere ha scritto:
Disilluso ha scritto:
5chiacchiere ha scritto:credo che la squadra piu che a Soncin sia costruita intorno a Bernacci, se fai un'analisi della pertita contro il piacenza puoi notare che le palle erano tutte per Bernacci che puntualmente arrivava sempre prima del suo difensore e spizzava per Soncin, ecco perche credo che vendere Soncin alla cifra che dice Benigni si puo fare tranquillamente, un Colacone al posto del cobra farebbe la sua bella figura e forse riusciremo finalmente a prendere questo centrale difensivo che tanto cerchiamo.
Sì alla cifra che dice Benigni... 5 milioni... io dico che a questo punto dobbiamo solo temere la Lazio per cui stasera tifo per i romeni!

E non e' neanche detto perche' Soncio e' uno col cuore grande e piuttosto che farsi 12 presenze smozzicate in A preferisce fare il leader in B.

Senza contare che ad Ascoli fa il re, a Roma o Parma farebbe solo arricciare il naso ai tifosi... l'anno prossimo dopo i 25 goal del 2007/2008 diventera' finalmente il leader di una squadra di A... l'ASCOLI
se leggi il post precedente leggerai che la mia idea è che Soncin non andrà ne a Roma ne a Parma bensi a Cagliaria per una cifra che si aggirerà intorno ai 3,5/4 milioni piu Bizera, sono piu che sicuro che questo sarà l'affare e mercoledi verrà ufficializzato.
Questa cosa del Cagliari l'avevo sentita pure io quaio.
Sembra che Giampaolo lo voglia e l'unica cosa che mi fa sperare è che dopo quello successo con Fini il gennaio scorso il rapporto tra Cellino e Benigni nn sia dei più idilliaci.
Stiamo a vedere.
SOLO ASCOLI......... E BASTA!!!
Avatar utente
Disilluso
Messaggi: 12171
Iscritto il: giovedì 3 agosto 2006, 17:47

Messaggio da Disilluso »

5chiacchiere ha scritto:
Disilluso ha scritto:
5chiacchiere ha scritto:credo che la squadra piu che a Soncin sia costruita intorno a Bernacci, se fai un'analisi della pertita contro il piacenza puoi notare che le palle erano tutte per Bernacci che puntualmente arrivava sempre prima del suo difensore e spizzava per Soncin, ecco perche credo che vendere Soncin alla cifra che dice Benigni si puo fare tranquillamente, un Colacone al posto del cobra farebbe la sua bella figura e forse riusciremo finalmente a prendere questo centrale difensivo che tanto cerchiamo.
Sì alla cifra che dice Benigni... 5 milioni... io dico che a questo punto dobbiamo solo temere la Lazio per cui stasera tifo per i romeni!

E non e' neanche detto perche' Soncio e' uno col cuore grande e piuttosto che farsi 12 presenze smozzicate in A preferisce fare il leader in B.

Senza contare che ad Ascoli fa il re, a Roma o Parma farebbe solo arricciare il naso ai tifosi... l'anno prossimo dopo i 25 goal del 2007/2008 diventera' finalmente il leader di una squadra di A... l'ASCOLI
se leggi il post precedente leggerai che la mia idea è che Soncin non andrà ne a Roma ne a Parma bensi a Cagliaria per una cifra che si aggirerà intorno ai 3,5/4 milioni piu Bizera, sono piu che sicuro che questo sarà l'affare e mercoledi verrà ufficializzato.
Cellino che sborsa quella cifra ? Non credo proprio, comunque vedremo.

Una cosa bisogna mettersela in testa... i giocatori forti sono richiesti e voci sul loro futuro si susseguono sempre... succede in grande con Ibrahimovic e con Kaka' ad esempio... non mi pare pero' che tutti cambino squadra, anzi! A occhio e croce solo Henry ha cambiato tra i big.

Il succo e' che Soncin sta giocando bene da 8 mesi a sta parte e il suo valore si moltiplica ad ogni goal per cui le squadre ci mettono gli occhi sopra e' normale... questo non significa che ogni volta che su tuttocazzomercatoweb appare una notizia ci si debba spaventare come i conigli!

Io mi fido dela societa', a tal proposito anzi allego una frase di Benigni che Rapa puo' aggiungere alla sua firma:

“Faccio mea culpa degli errori del recente passato – ha dichiarato il patron Benigni – quello che voglio creare è un rapporto trasparente, vero, incentrato sul progetto che abbiamo iniziato quest'anno. Quello di divertire e divertirci il più possibile, proprio come accaduto sabato contro il Genoa”.
emidio6 ha scritto: fidatevi di Emidio6.
Bironit ha scritto:Quando diventi una barzelletta anche per Renzi è ora che inizi a realizzare...
nonnei ha scritto:qua di indomita c'è solo la voglia di stappare nastroazzurro e scocchiare nocelle di quei 4 XXXXX che stanno a roma sotto l'hotel
Tornatore in un tranquillo venerdì pomeriggio ha scritto: perché Barghigiani avrebbe dovuto tirare in ballo inutilmente Campitelli il 17 giugno alla squadra mobile di Catanzaro?
Avatar utente
GUASTO
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 16:52
Località: Casa de Cristè

Messaggio da GUASTO »

Ah, una cosa su Soncin:
Molti dicono che è nu pesciare e che è giocate a Sammenedetto ma quaio nn lu po vede manghe cammena.
E in quella "famosa" intervista secondo me è stato forse l'unico giocatore sulla faccia della terra a dire veramente quello che sentiva, cioè voleva giocare in A.
SOLO ASCOLI......... E BASTA!!!
Avatar utente
alepicchio
Messaggi: 6623
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 16:18
Località: Ascoli Piceno Monticelli Alto

Messaggio da alepicchio »

mo me stete a fa preoccupà pe davere.....
NON AVERE PAURA DI AVERE CORAGGIO!!!

vincitrice della fantapolemica n°8

alla partita spegnete la testa e lasciatevi guidare dalle emozioni...questo è Ascoli Calcio

ONORATE QUESTI GRADONI

tutti in campo...chiudete i cancelli....e ora FATE ENTRARE I LEONI!!!!!

ASKL:"sei la regina dell'OT"

formazione di DiCo (by wilpicchio):bucchi tra i pali

terzino destro masini centrali di difesa micolucci e falco a sinistra gaeta

ala destra soncin centrali di centr luisi e nastos a sinistra guarna

attaco taibi e melucci

all'occorenza entra cioffi che puo' ricoprire tutti i ruoli!
Avatar utente
5chiacchiere
Messaggi: 341
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 14:21

Messaggio da 5chiacchiere »

Soncin sarà sicuramente un valore aggiunto a questo ascoli, ma credetemi non è indispensabile, domenica abbiamo avuto 8/9 palle gol limpidissime, e il sig. soncin ha sbagliato gol di una facilità impressionante sia domenica che mercoledi in coppa con il genova, questo cosa significa? che le occasioni l'Ascoli le crea a centrocampo, il primo gol contro il piacenza è stata una vera invenzione di Centi che ha messo Soncin solo davanti al portiere, credete che un Colacone (un nome per dirne altri) non avrebbe fatto anche lui gol? il secondo gol è arrivato dalla fascia dove un vero fuoriclasse, di nome Guberti, ha messo in mezzo una palla dove c'era scrisso solo spingere.
Se Cellino tira fuori i soldini e Bizera sono il primo a fare un plauso a Benigni e credetemi non sono assolutamente un estimatore di Benigni e Alfredo puo confermare.
tifosoascoli
Messaggi: 3985
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 20:09
Località: ravenna

Messaggio da tifosoascoli »

Io mi domando una cosa perche' Soncin non parla e dice chiaramente quello che vuole e' inutile far parlare la societa' la quale dira' sempre che non lo vende e' Soncin a questo punto che deve parlare fino adesso non ha rilasciato mai una intervista perche'?
Avatar utente
Allibrator
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 11290
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:02
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Messaggio da Allibrator »

hillel81 ha scritto:
Inoltre non mi sembra nemmeno così strano aver paura, visto che più volte in passato abbiamo assistito a svendite (anche se non mi pare di questa portata e di quest'impatto sull'ambiente). Analizzando tutta la storia della gestione Benigni è normale essere preoccupati, anche se il lavoro svolto in questa stagione porterebbe ad essere fiduciosi.
Quando parlo di PRECONCETTI è proprio questo quello che intendo.
Benigni invece per me MERITA la piena fiducia di tutti per quanto di positivo ha fatto finora ed in particolare in questo precampionato.

Basta la vendita di Fontana o Savini (per altro secondo il mio parere sacrosante) per marchiarlo come TRADITORE dello spirito ascolano. No, non ci siamo proprio. E' una mentalità sbagliata, dobbiamo cambiare. Se non diamo fiducia al Presidente amici miei non andiamo da nessuna parte....
"...serie A in 3 anni...………………...
"


If the woodpecker is on the top I don't care of the owl
Avatar utente
Allibrator
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 11290
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:02
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Messaggio da Allibrator »

tifosoascoli ha scritto:Io mi domando una cosa perche' Soncin non parla e dice chiaramente quello che vuole e' inutile far parlare la societa' la quale dira' sempre che non lo vende e' Soncin a questo punto che deve parlare fino adesso non ha rilasciato mai una intervista perche'?
Soncin ha già dichiarato piu' volte che vuole restare ad Ascoli.
"...serie A in 3 anni...………………...
"


If the woodpecker is on the top I don't care of the owl
Bloccato