ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 903
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Scusate ma sta storia della squadra scadente è una scusa bella e buona (anche questo lo dico da una vita... mettila in mano a Sottil poi la vedi). Comunque fatto il mercato di gennaio (anche su indicazione di Castori) e ammesso che la squadra prima fosse così scadente e che non tutti gli acquisrti siano andati bene: segnatamente Valzania forse non all'altezza delle aspettative, ma Celia, Mantovani, Vaisainen (sempre se non lo mandi a sostituire Botteghin) a me sembrano ottimi elementi e sicuramente in grado di risolvere problemi, ma se il risultato non cambia, forse è che la squadra buona o cattiva che sia è malgestita. A sto punto meglio Viali, che ha ottenuto gli stessi risultati, ma con elementi decisamente più limitati di quelli che ci sono adesso.
Se la Roma ha cacciato Mourinho, ottenendo un cambiamento, noi non possiamo mandare via Castori?
Poi a sto punto è necessario, non vale neanche dire "è troppo tardi", spesso quando cambia "lu maneche" le squadre cominciano a fare punti da subito, lo abbiamo visto in serie B quest'anno con tutte quelle che hanno cambiato tecnico (tranne la nostra) ci sono 30 punti da qui alla fine, con una buona squadra, e secondo me l'abbiamo, e un tecnico decente, ci si può ancora salvare.
Io spero solo che il silenzio della società sia dovuto alla ricerca di un sostituto adeguato, e non all'indecisione se cambiare o no.
Made in AP
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Made in AP »

Quando venne Dionigi ed eravamo a -4 dalla salvezza mi pare di ricordare che mancavano meno partite di adesso
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5206
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

asculàchegghievuofà ha scritto: lunedì 4 marzo 2024, 12:46 Scusate ma sta storia della squadra scadente è una scusa bella e buona (anche questo lo dico da una vita... mettila in mano a Sottil poi la vedi). Comunque fatto il mercato di gennaio (anche su indicazione di Castori) e ammesso che la squadra prima fosse così scadente e che non tutti gli acquisrti siano andati bene: segnatamente Valzania forse non all'altezza delle aspettative, ma Celia, Mantovani, Vaisainen (sempre se non lo mandi a sostituire Botteghin) a me sembrano ottimi elementi e sicuramente in grado di risolvere problemi, ma se il risultato non cambia, forse è che la squadra buona o cattiva che sia è malgestita. A sto punto meglio Viali, che ha ottenuto gli stessi risultati, ma con elementi decisamente più limitati di quelli che ci sono adesso.
Se la Roma ha cacciato Mourinho, ottenendo un cambiamento, noi non possiamo mandare via Castori?
Poi a sto punto è necessario, non vale neanche dire "è troppo tardi", spesso quando cambia "lu maneche" le squadre cominciano a fare punti da subito, lo abbiamo visto in serie B quest'anno con tutte quelle che hanno cambiato tecnico (tranne la nostra) ci sono 30 punti da qui alla fine, con una buona squadra, e secondo me l'abbiamo, e un tecnico decente, ci si può ancora salvare.
Io spero solo che il silenzio della società sia dovuto alla ricerca di un sostituto adeguato, e non all'indecisione se cambiare o no.
In effetti il mercato di gennaio ha portato benefici in difesa visto che prendiamo pochissimi gol. Ma a centrocampo e in attacco chi sono arrivati ? Il mercato di gennaio fino all’arrivo di Mantovani e’ stato perfetto poi con Streng Duris (due scommesse) e il mancato arrivo di un centrocampista e’ stato disastroso. A centrocampo si e’ tanto inseguito Luperini voluto da Castori e se guardate le partite della Ternana i gol arrivano quasi sempre dai sui assist e inserimenti.
Avatar utente
Andrea
Messaggi: 244
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 9:08
Settore Stadio: Distinti
Località: Bologna

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Andrea »

Premetto subito che, quando fu esonerato (giustamente) Viali, io credevo davvero che Castori fosse il tecnico più idoneo per noi, tra i pochi disponibili e alla portata. E' chiaro che ho preso una cantonata (come patron e DS) perché la situazione è sì complessivamente migliorata, ma di troppo poco (dagli 0,92 di Viali a 1,06: praticamente nulla). Peralto Castori ha avuto dei rinforzi (poi possiamo discutere del loro valore, ma qualcuno di meglio, specie in difesa l'ha avuto), ma a parte la condizione atletica (alla fine il principale errore gestionale di Viali), la stitichezza offensiva è persino peggiorata e non era facile riuscirci !!

E' evidente che Castori è arrivato al capolinea della sua carriera: persino i più grandi raggiungono il punto di ebollizione. Qualcuno ricordava Mourinho, ma quasi tutti quelli che hanno voluto continuare ad allenare quando ormai avevano già dato tutto, hanno chiuso le rispettive carriere con sonori fallimenti (penso al Lippi-bis in nazionale, l'ultimo Capello tra Russia e Cina, il Delio Rossi visto in Ascoli, e tanti altri...). Che fare ora ? Mettendomi nei panni del patron (che secondo me ci sta pensando), richiamare Viali mi pare un'assurdità. Trovarne uno bravo che venga ora, in questa situazione disperata, mi sembra inverosimile: troveremmo solo disperati e se sono disperati un motivo ci sarà... Forse mi giocherei la carta Ledesma, che mi pare stia facendo bene coi ragazzi e, a differenza del fu-Abascal, ha una carriera da giocatore professionista di tale livello da avere una credibilità indiscutibile nello spogliatoio. La decisione però va presa subito: o rischiare fino alla fine con Castori o cambiare oggi stesso. Perché se perdiamo a Genova sarà davvero troppo tardi.
Avatar utente
ducati_desmoquattro
Messaggi: 1373
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 11:45
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Località: Ascoli Piceno

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ducati_desmoquattro »

Io tutta questa indulgenza nei confronti di Castori sinceramente non la capisco.
Squadra allo sbando, senza un'idea di gioco, senza risultati, incapace di tirare in porta, giocatori che non sanno a chi dare la palla o che si incaponiscono in azioni individuali. Errori a ripetizione dei singoli in ogni reparto e zona del campo.
Sostituzioni fantasiose per non dire cervellotiche spesso deleterie per il prosieguo della partita.
Incapacità di leggere la gara e cercare di cambiarne l'inerzia.
Caso Botteghin.....
Un qualunque altro allenatore sarebbe stato crocifisso già da tempo.

Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20447
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

È da ieri che lo ripeto: Botteghin va in panchina perché non sa giocare a palla fa tu. Lui è abituato a giocare a calcio.
tifoascoli1980
Messaggi: 375
Iscritto il: domenica 29 marzo 2015, 23:57
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tifoascoli1980 »

Secondo me stiamo facendo dei ragionamenti e delle ipotesi che in realtà nessuno in società sta valutando. Ci illudiamo che Pulcinelli ci stia pensando e che questo giustifichi il suo silenzio. Francamente temo che la realtà sia molto diversa. Secondo me Pulcinelli ha già abbandonato la nave. E all'inferno ci arriveremo in questa situazione senza provare a fare niente. Ormai questi non sono più presenti nemmeno alle partite. È rimasto solo Neri a rappresentare la società. L'impressione è che siamo ai titoli di coda. Giusto crederci fino alla fine per noi tifosi. Ma onestamente senza società e con un mister inadeguato è impossibile sperare che una squadra, già di per sé molto scarsa, possa riuscire a fare i punti necessari ad evitare una retrocessione diretta.
Avatar utente
inotto
Messaggi: 1224
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 10:06
Settore Stadio: Distinti
Località: Spinetoli

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da inotto »

tifoascoli1980 ha scritto: lunedì 4 marzo 2024, 14:10 Secondo me stiamo facendo dei ragionamenti e delle ipotesi che in realtà nessuno in società sta valutando. Ci illudiamo che Pulcinelli ci stia pensando e che questo giustifichi il suo silenzio. Francamente temo che la realtà sia molto diversa. Secondo me Pulcinelli ha già abbandonato la nave. E all'inferno ci arriveremo in questa situazione senza provare a fare niente. Ormai questi non sono più presenti nemmeno alle partite. È rimasto solo Neri a rappresentare la società. L'impressione è che siamo ai titoli di coda. Giusto crederci fino alla fine per noi tifosi. Ma onestamente senza società e con un mister inadeguato è impossibile sperare che una squadra, già di per sé molto scarsa, possa riuscire a fare i punti necessari ad evitare una retrocessione diretta.

Quando ho scritto circa il silenzio di Pulcinelli sui social indicando che poteva essere dovuto al fatto che si stesse pensando all'esonero di Castori, la mia paura più grande era proprio questa
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 903
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Non saprei, ma Pulcinelli sarà pure un total beginner calcistico, ma se ha intenzione di disfarsi della squadra, non lo farà certo con una squadra in C da regalare per pochi spicci al primo arrivato. Anche perché di lui tutto si può dire tranne che non abbia investito nella squadra, ora ritorno in termini promozionali (che è sempre la speranza di chi si affaccia a questo mondo) se non vai in serie A li stai pagando troppo, e andarsene rinunciando a tutto, non mi pare proprio un affare.
Del resto Pulci ha detto "!con Castori fino alla morte", quindi ha già dato, perché qui siamo oltre la morte, con una squadra di zombies che si aggirano per lo stadio senza sapere che dovrebbero fare.
Avatar utente
inotto
Messaggi: 1224
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 10:06
Settore Stadio: Distinti
Località: Spinetoli

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da inotto »

CI ha fatto aspettare ma alla fine è arrivata la perla social zen del patron: "A volte è meglio fare un respiro profondo e non dire nulla."

Non sopporto più questa filosofia spicciola da cioccolatino, frasette insulse sentenziose usate da chi vuol far credere di essere saggio.
Apprezzerei molto di più un discorso DURO ma ONESTO
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 2647
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da paolo69 »

Ieri i calciatori sotto la nord avevano delle facce che sono tutto un programma, smarriti è un eufemismo. Parrebbe che per i play out sia una questione a 3 anche se non è ancora detto che pure noi avremo questa chance. Anche fosse avremmo un 33 percento di farli e poi non so quante di vincerlo. Davvero un bel quadro.
Avatar utente
Andrea
Messaggi: 244
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 9:08
Settore Stadio: Distinti
Località: Bologna

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Andrea »

tifoascoli1980 ha scritto: lunedì 4 marzo 2024, 14:10 Secondo me stiamo facendo dei ragionamenti e delle ipotesi che in realtà nessuno in società sta valutando. Ci illudiamo che Pulcinelli ci stia pensando e che questo giustifichi il suo silenzio. Francamente temo che la realtà sia molto diversa. Secondo me Pulcinelli ha già abbandonato la nave. E all'inferno ci arriveremo in questa situazione senza provare a fare niente. Ormai questi non sono più presenti nemmeno alle partite. È rimasto solo Neri a rappresentare la società. L'impressione è che siamo ai titoli di coda. Giusto crederci fino alla fine per noi tifosi. Ma onestamente senza società e con un mister inadeguato è impossibile sperare che una squadra, già di per sé molto scarsa, possa riuscire a fare i punti necessari ad evitare una retrocessione diretta.
Perdonami, ma questa mi pare una assurdità dettata dalla rabbia e dalla delusione del momento: tutto gli si può (e gli si deve) imputare a Pulcinelli tranne che nell'Ascoli non ci abbia messo soldi veri. E ora cosa starebbe pensando di fare ? Abbandonare la nave, cioè prendere il resto dei soldi spesi e buttarli nello stesso cesso dove ha già buttato gli altri ?? Ma non scherziamo. La retrocessione per lui sarebbe una bella mazzata finanziaria. Specie se abbandonasse la nave come dici tu. Piuttosto gli converrebbe spendere per risalire e solo allora vendere.

Pulcinelli non sa più che pesci prendere, questo è il problema. Si è contornato di tanta gente, anche impresentabile, si è innamorato di un DS con un curriculum fatto di fallimenti, ha scelto l'ennesima scommessa in panchina, ha cambiato, tardi, tutto, ha puntato sull'esperienza, ma alla fine nulla è cambiato e gli è rimasto il cerino in mano. Eppure, al netto della marea di errori commessi e della perseveranza dimostrata nel non imparare da questi, io non credo alla sua malafede. Sarò ingenuo io...
Avatar utente
inotto
Messaggi: 1224
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 10:06
Settore Stadio: Distinti
Località: Spinetoli

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da inotto »

Andrea ha scritto: lunedì 4 marzo 2024, 16:45 Perdonami, ma questa mi pare una assurdità dettata dalla rabbia e dalla delusione del momento: tutto gli si può (e gli si deve) imputare a Pulcinelli tranne che nell'Ascoli non ci abbia messo soldi veri. E ora cosa starebbe pensando di fare ? Abbandonare la nave, cioè prendere il resto dei soldi spesi e buttarli nello stesso cesso dove ha già buttato gli altri ?? Ma non scherziamo. La retrocessione per lui sarebbe una bella mazzata finanziaria. Specie se abbandonasse la nave come dici tu. Piuttosto gli converrebbe spendere per risalire e solo allora vendere.

Pulcinelli non sa più che pesci prendere, questo è il problema. Si è contornato di tanta gente, anche impresentabile, si è innamorato di un DS con un curriculum fatto di fallimenti, ha scelto l'ennesima scommessa in panchina, ha cambiato, tardi, tutto, ha puntato sull'esperienza, ma alla fine nulla è cambiato e gli è rimasto il cerino in mano. Eppure, al netto della marea di errori commessi e della perseveranza dimostrata nel non imparare da questi, io non credo alla sua malafede. Sarò ingenuo io...
Magari si è semplicemente rassegnato
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 2647
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da paolo69 »

Forse, almeno spero, non sia malafede. Di sicuro anche dopo tutti questi anni non è nato nemmeno un po di feeling con la piazza. Eppure il tifo bianconero ha mostrato maturità capendo che più di questo non si può chiedere. Purtroppo o per fortuna siamo popolo che prima di portarti in trionfo capisce chi ha davanti. Rispetto a chi ci rispetta. Amore a chi dimostra amore. Onore a chi lo merita.
Avatar utente
Andrea
Messaggi: 244
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 9:08
Settore Stadio: Distinti
Località: Bologna

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Andrea »

Non fai l'imprenditore se sei uno che si rassegna alle difficoltà. Non compri nemmeno un costoso giocattolo come una società di serie B se sei uno che si rassegna. Di sicuro sta nero. Con Castori, con il DS, con i giocatori e, credo, anche con i suoi consiglieri (compreso l'amico Neri con cui immagino si consulti prima prima di prendere una qualche decisione). Però oggi, 4 marzo, a mercati chiusi e 10 giornate dalla fine che può fare oltre a cambiare l'ennesimo allenatore ? I margini di manovra sono ridottissimi ed aleatori. Speriamo di raccontarla ovviamente (io ci credo ancora), ma speriamo soprattutto che nel caso, faccia una buona volta tesoro di questa stagione disastrosa.
Rispondi