ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20456
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

BENITO ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 22:03 Oggi anche un eterno ottimista come me ha perso la speranza. A Castori all’età che si trova ci vorrebbe qualcuno che lo fa ragionare (il Ds che fa ?).
Se non sbaglio la coppia DS + allenatore è la stessa della retrocessione del Perugia.
TERZI1898
Messaggi: 5356
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da TERZI1898 »

boh...è palese che l'arbitro fischia il fallo dopo, si sente proprio; poi quella che combina dopo non si sa, a me tutto sembra tranne che la prende con la mano.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Avatar utente
missi
Messaggi: 1711
Iscritto il: sabato 22 novembre 2008, 18:33

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da missi »

Picchio_Ale ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 22:08 Se non sbaglio la coppia DS + allenatore è la stessa della retrocessione del Perugia.
Centrare i play out inizia ad essere un miracolo.
Capisco tutto...rosa scarsa qualitativamente ma NON SI PUO GIOCARE SEMPRE E SOLO CON LA GUERRA SULLE PALLE ALTE...come ha detto Nesta e ha fatto anche Maran ...conoscendo l'aggressività nostra sui difensori avversari...evitano di giocare da dietro e ti fanno la guerra sui rinvii dei portieri con partite bruttissime da vedere.
Quindi se ci hanno sgamato Castori deve pensare a partita in corsa di cambiare qualcosa altrimenti faremo altri 5,6 pareggi ...dove ci vai dritto dritto in C.
Va benissimo non subire gol...ma adesso ne dobbiamo vincere almeno 4-5 per Sperare e come le vinci?
Pensavo ci potesse dare di più Castori lo ricordo più propositivo quando ci salvò tanti anni fa....ADESSO NON VEDE ALTRO CHE IL RINVIO LUNGO DEL PORTIERE
A questo punto NON SO SE SIA IL CASO DI RICHIAMARE VIALI o puntare su Ledesma tecnico della primavera...PERCHE CREDO CHE COSI NON LA RACCO TIAMO !!!!!
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24721
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME »

Ascoli-Reggiana 0-0, Ultras 1898: “Stufi di questa società inadeguata. Mettevevi anima in pace, non sarete assolti” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 553BB2C6F/
Allegati
22b3892f-8937-4d01-b315-cabefe3d946b.jpg
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 907
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Comunque diciamocelo il fatto che ancora ci teniamo questo allenatore è anche perché noi tifosi, per simpatia, per vicinanza o perché in passato ha lasciato un buon ricordo di sé, abbiamo sopportato ed accettato questo tecnico, che se non si fosse chiamato Castori, avremmo visto le manifestazioni in strada, come successo in passato anche per altri che avevano lavorato persino meglio.
Certo forse dovuto anche al fatto che non abbiamo subito sonore batoste, ma pareggi quando si doveva vincere e sconfitte quando cisarebbe anche bastato un pareggio...
Ma voi la conoscete la regola della cottura della rana? La puoi mettere in acqua tiepida poi accendere il gas lei si abituerà piano piano all'aumento di temperatura, poi quando si accorge di non poterne più non ha più la forza per saltare fuori dalla pentola. Noi stiamo lentamente e dolcemente scivolando in serie C Già è tardi potevamo accorgercene molto prima, però se prima era da vedere, magari cambiando uomini. ora quello che dovevamo vedere l'abbiamo visto, o ci tiriamo fuori oora o mai più. Speriamo che in società, anche dopo la tirata di orecchie dei tifosi, qualcuno se ne accorga.
Durk85
Messaggi: 2445
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Durk85 »

asculàchegghievuofà ha scritto: lunedì 4 marzo 2024, 1:50 Comunque diciamocelo il fatto che ancora ci teniamo questo allenatore è anche perché noi tifosi, per simpatia, per vicinanza o perché in passato ha lasciato un buon ricordo di sé, abbiamo sopportato ed accettato questo tecnico, che se non si fosse chiamato Castori, avremmo visto le manifestazioni in strada, come successo in passato anche per altri che avevano lavorato persino meglio.
Certo forse dovuto anche al fatto che non abbiamo subito sonore batoste, ma pareggi quando si doveva vincere e sconfitte quando cisarebbe anche bastato un pareggio...
Ma voi la conoscete la regola della cottura della rana? La puoi mettere in acqua tiepida poi accendere il gas lei si abituerà piano piano all'aumento di temperatura, poi quando si accorge di non poterne più non ha più la forza per saltare fuori dalla pentola. Noi stiamo lentamente e dolcemente scivolando in serie C Già è tardi potevamo accorgercene molto prima, però se prima era da vedere, magari cambiando uomini. ora quello che dovevamo vedere l'abbiamo visto, o ci tiriamo fuori oora o mai più. Speriamo che in società, anche dopo la tirata di orecchie dei tifosi, qualcuno se ne accorga.

Buon ricordo? Simpatia? Vicinanza?! Io dopo le pagliacciate che ci ha fatto contro quando stava a Salerno se lo vedo per strada manco lo saluto...e già rivederlo al ventidio basso a novembre a posto di sottil mi si è gelato il cuore
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
walter junior
Messaggi: 8932
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da walter junior »

missi ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 22:27 Centrare i play out inizia ad essere un miracolo.
Capisco tutto...rosa scarsa qualitativamente ma NON SI PUO GIOCARE SEMPRE E SOLO CON LA GUERRA SULLE PALLE ALTE...come ha detto Nesta e ha fatto anche Maran ...conoscendo l'aggressività nostra sui difensori avversari...evitano di giocare da dietro e ti fanno la guerra sui rinvii dei portieri con partite bruttissime da vedere.
Quindi se ci hanno sgamato Castori deve pensare a partita in corsa di cambiare qualcosa altrimenti faremo altri 5,6 pareggi ...dove ci vai dritto dritto in C.
Va benissimo non subire gol...ma adesso ne dobbiamo vincere almeno 4-5 per Sperare e come le vinci?
Pensavo ci potesse dare di più Castori lo ricordo più propositivo quando ci salvò tanti anni fa....ADESSO NON VEDE ALTRO CHE IL RINVIO LUNGO DEL PORTIERE
A questo punto NON SO SE SIA IL CASO DI RICHIAMARE VIALI o puntare su Ledesma tecnico della primavera...PERCHE CREDO CHE COSI NON LA RACCO TIAMO !!!!!
Purtroppo la penso esattamente come te ... anche su VIALI.
Se viali rifiuta almeno risparmi un anno di contratto ..... Castori è monotematico ormai ... anche all'inizio abbiamo giocato con 3 difensori centrali avendone disponibili in rosa solo due e abbiamo perso spesso e volentieri.
Possibile che non possiamo osare e provare a vincere una partita ?? neanche in casa ?? possibile che passare al 3-4-1-2 con d'uffizi trequatista sia impossibile o meglio un 3-4-3 con mendes centrale ed esterni alti 2 fra d'uffizi, mendes, falzerano (in gran forma), Duris.
Io speravo che la reggiana ieri veniva per i 3 punti invece ha giocato a specchio come noi ... fino all'espulsione e all'infortunio di mendes quando si sono gettata davanti .... in 90 minuti abbiamo fatto un solo tiro in porta !!!

Come faremo a battere il lecco in casa fra 15gg ???
A gennaio gli unici acquisti buoni sono stati CELIA-MANTOVANI-VAISAINEN per il resto una delusione totale
VALZANIA pare non avere il passo giusto e arriva sempre secondo
STRENG e DURIS .... per ora lasciamo perdere
Poi CALIGARA è irriconoscibili e NESTOROVSKI sempre rotto.

La sensazione mia e penso di tanti altri è che stiamo affondando senza provarci ..... ho visto qualche volta la ternana e devo dire che ad oggi è molto superiore a noi .... non come rosa ma come modo di stare in campo e di atteggiamento propositivo .... ma loro hanno preso BREDA che le ns menti pensanti a fine stagione scorsa hanno pensato bene di non confermare ..... lasciamo perdere va .....

L'unica cosa positiva di questa stagione è il pubblico che è veramente commovente .... anche ieri 7000 tifosi dell'Ascoli presenti.
desstinobianconero
Messaggi: 2297
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da desstinobianconero »

Siamo scarsi inutile girarci intorno.
Anche Castori che dice che deve trovare soluzioni perché tiriamo poco in porta......
È da 15 partite che tiriamo poco e te ne accorgi ora?
Mah
Avatar utente
inotto
Messaggi: 1225
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 10:06
Settore Stadio: Distinti
Località: Spinetoli

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da inotto »

il fatto che Pulcinelli non abbia ancora mandato il suo solito messaggio social mi porta a pensare che in società si stia ragionando se sia salutare continuare su questa strada (Castori)
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Durk85
Messaggi: 2445
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Durk85 »

desstinobianconero ha scritto: lunedì 4 marzo 2024, 9:29 Siamo scarsi inutile girarci intorno.
Anche Castori che dice che deve trovare soluzioni perché tiriamo poco in porta......
È da 15 partite che tiriamo poco e te ne accorgi ora?
Mah

Eppure botteghin vaisanen mantovani valzania di tacchio Masini falzerano Mendes nestorowsky (se curato decentemente) non mi sembra una pessima ossatura che non riesca a mettersi dietro 4 squadre in questo campionato dal livello imbarazzante...tu dici che se questi li metti in mano a sottil o bisoli non ti fanno salvare? Guarda che davvero certe squadre fanno tenerezza...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6636
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

Al di là delle cervellotiche scelte mi salta all'occhio che nelle ultime gare nessuno contro di noi sta facendo costruzione dal basso. Nonostante sia il Brescia che la Reggiana soprattutto amassero giocare così, hanno preferito sparacchiare palloni, nella consapevolezza che noi siamo pericolosi solo con recupero palloni alto, son venuti dunque a fare densità e lotta sulle seconde palle. Nelle ultime abbiam visto tre partite uguali, in cui non riusciamo più a fare pressione alta, perché ben che va recuperiamo il pallone a centrocampo ed il pallone sta sempre per aria. In pratica anche gli altri scelgono di non giocare aspettando l'occasione. Tre partite dove abbiamo fatto 5 punti, ma avrebbero potuto anche essere anche meno, molto difficilmente di più. In parole povere...ci hanno sgamato.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
desstinobianconero
Messaggi: 2297
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da desstinobianconero »

Durk85 ha scritto: lunedì 4 marzo 2024, 9:40 Eppure botteghin vaisanen mantovani valzania di tacchio Masini falzerano Mendes nestorowsky (se curato decentemente) non mi sembra una pessima ossatura che non riesca a mettersi dietro 4 squadre in questo campionato dal livello imbarazzante...tu dici che se questi li metti in mano a sottil o bisoli non ti fanno salvare? Guarda che davvero certe squadre fanno tenerezza...
Sinceramente non lo so.
I difensori vanno bene, Nesto è rotto e non penso che lo riavremo in forma per questo campionato , Rodriguez questo è, non credo segnerebbe di più con Bisoli
Di Castoro non capisco perché non dà più spazio a Giovane,, invece a Valzania anche se cammina non lo cambia mai
Made in AP
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Made in AP »

Sono settimane che ci diciamo sempre le stesse cose, cose evidenti ad alcuni qualche settimana fa, a molti la settimana scorsa e praticamente a tutti da ieri.
Se vogliamo continuare con "Castori fino all'inferno" siamo sulla buona strada.
Ultima modifica di Made in AP il lunedì 4 marzo 2024, 11:12, modificato 1 volta in totale.
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da É_rrevate »

missi ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 22:27 Centrare i play out inizia ad essere un miracolo.
Capisco tutto...rosa scarsa qualitativamente ma NON SI PUO GIOCARE SEMPRE E SOLO CON LA GUERRA SULLE PALLE ALTE...come ha detto Nesta e ha fatto anche Maran ...conoscendo l'aggressività nostra sui difensori avversari...evitano di giocare da dietro e ti fanno la guerra sui rinvii dei portieri con partite bruttissime da vedere.
Quindi se ci hanno sgamato Castori deve pensare a partita in corsa di cambiare qualcosa altrimenti faremo altri 5,6 pareggi ...dove ci vai dritto dritto in C.
Va benissimo non subire gol...ma adesso ne dobbiamo vincere almeno 4-5 per Sperare e come le vinci?
Pensavo ci potesse dare di più Castori lo ricordo più propositivo quando ci salvò tanti anni fa....ADESSO NON VEDE ALTRO CHE IL RINVIO LUNGO DEL PORTIERE
A questo punto NON SO SE SIA IL CASO DI RICHIAMARE VIALI o puntare su Ledesma tecnico della primavera...PERCHE CREDO CHE COSI NON LA RACCO TIAMO !!!!!
No, ma che dici? Castori ha vinto in tutte le categorie, Forza Favrí a manetta!
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 289
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:01

Re: ASCOLI : REGGIANA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da marchigiano »

Io credo che Castori rispecchi un po’ la Società: non sa più che pesci prendere.
Inutile ripercorrere la triste storia di un anno che è cominciato male con Valentini e seguitato sulla stessa falsariga con Giannitti. A Gennaio bastavano 2 difensori (e quelli sono stati azzeccati), un centrocampista duttile (Maistro spesso in panchina addirittura con la Spal) e un centrocampista vice Di Tacchio. Sono stati azzeccati solo i difensori, tutto il resto è rottame. Purtroppo è così ma a questo punto occorre puntare ai play out in quanto una tra Ascoli, Spezia e Ternana scenderà direttamente. Con Castori si sperava nella svolta. La svolta c’è stata:
- in positivo nella mentalità certamente più aggressiva e agonistica
- in negativo nel gioco diventato caotico e casuale.
Castori, lo si sapeva, che in fase di allestimento non è né ingegnere né architetto né muratore ma solamente un manovale molto esperto e con grande curriculum.
Attualmente sta inutilmente cercando di trovare cause e rimedi ad una situazione che sta inaspettatamente (per lui) precipitando.
Andare ora alla ricerca di un nuovo tecnico secondo me sarebbe sbagliato in quanto mancherebbe tempo materiale per l’applicazione di una nuova filosofia.
Ci sarebbe semmai da indagare sulle dinamiche interne che fanno dubitare su molte delle ultime scelte di Castori. Io chiamerei Botteghin (il vero valore aggiunto della nostra squadra sicuramente a livello di testa oltrechè di piedi) e lo coinvolgerei in una disamina della situazione con relativa opinione sulle soluzioni da prendere in toto (non ultima quella di richiamare Viali che dovrebbe però apportare correzioni al proprio modo di giocare, magari essendo proprio lui ad affiancarlo) .
Lo so, è una cosa inconsueta e fortemente criticabile, però io farei così.
Buon per chi non è d’accordo con me che io NON sia il Presidente\Patron…… [-X
Rispondi