ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
panzer
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 1 giugno 2011, 14:16

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da panzer »

Io mi so rotto le p…e di questo gioco solo sulle fasce e mai per vie centrali o cambi di gioco. Ci andiamo ad incaponire su ste c…o di fasce per poi tirar fuori dei cross abominevoli. Abbiamo davanti giocatori rapidi che possono giocare di uno-due…per fortuna D’Uffizi ogni tanto fa di testa sua e si inventa qualcosa, come sul finale che si é andato a prendere palla e ha penetrato la difesa (rigore netto). Bisogna passare al 3412 Castori sveglia!
Avatar utente
obn
Messaggi: 4770
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da obn »

Made in AP ha scritto: martedì 27 febbraio 2024, 22:18 Purtroppo oggi, in una partita "dominata", dove il secondo tempo siamo stati costantemente nella loro meta campo, il loro portiere non ha fatto praticamente una parata. I cross tutti sballati sul loro portiere, non un passaggio illuminante, nulla...dalla tre quarti non sappiamo cosa fare. Non ci voglio credere che siamo così scarsi, ci sono giocatori che hanno decine e decine di presenze in serie b. Domenica sera per forza di cose andranno tirate le somme, nel bene o nel male. Se non vinci non puoi continuare così devi fare un ultimo tentativo per salvarti.
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5802
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da cri4picchio »

panzer ha scritto: martedì 27 febbraio 2024, 23:33 Io mi so rotto le p…e di questo gioco solo sulle fasce e mai per vie centrali o cambi di gioco. Ci andiamo ad incaponire su ste c…o di fasce per poi tirar fuori dei cross abominevoli. Abbiamo davanti giocatori rapidi che possono giocare di uno-due…per fortuna D’Uffizi ogni tanto fa di testa sua e si inventa qualcosa, come sul finale che si é andato a prendere palla e ha penetrato la difesa (rigore netto). Bisogna passare al 3412 Castori sveglia!
....manco a un due tre stella penso alcuni so buoni .....
Rigore netto ma arbitro sempre curn..... è!

Ps: noi non vinciamo manco con il 5-5-5 di Oronzo Cana'.
Ultima modifica di cri4picchio il martedì 27 febbraio 2024, 23:51, modificato 1 volta in totale.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
Johnny
Messaggi: 2429
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 23:34

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Johnny »

Made in AP ha scritto: martedì 27 febbraio 2024, 22:18 Purtroppo oggi, in una partita "dominata", dove il secondo tempo siamo stati costantemente nella loro meta campo, il loro portiere non ha fatto praticamente una parata. I cross tutti sballati sul loro portiere, non un passaggio illuminante, nulla...dalla tre quarti non sappiamo cosa fare. Non ci voglio credere che siamo così scarsi, ci sono giocatori che hanno decine e decine di presenze in serie b. Domenica sera per forza di cose andranno tirate le somme, nel bene o nel male. Se non vinci non puoi continuare così devi fare un ultimo tentativo per salvarti.
Condivido
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6635
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

L'ho rivisto l'episodio... a mio avviso è un rigore che si può sicuramente dare. L'incrocio di gambe c'è e il difensore è impudente.
Non è solare...diciamo che è un rigore al 70%. L'arbitro probabilmente non si è sentito di darlo nel recupero dimostrando scarsa personalità. La stessa dimostrata per tutti i 90 minuti. Magari pure lui ha avuto il dubbio, ha optato per non fischiare ed ha sperato di averci azzeccato o che almeno il VAR lo avesse salvato dall'errore cosa che invece non ha fatto.
Sono arcisicuro che lo avrebbe in un' altra fase della gara.
Non vedo malafede ma è un errore che pesa tantissimo sul nostro campionato. Due punti che speriamo di non rimpiangere alla fine.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5207
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

Dickman segna una volta all’anno solo contro di noi con tiri impossibili che finiscono dentro. Lo scorso anno a Ferrara ci fece gol con un cross dalla bandierina con un Leali non impeccabile.
Sul rigore su D’Uffizi si intrecciano i piedi, bravo D’Uffizi a cercare il contatto tacchino il giocatore del Brescia che gli casca addosso, di rigori così Cacia nella sua carriera ne ha conquistati una tonnellata. impossibile non darlo in epoca Var.
Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24718
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME »

Ascoli-Brescia 1-1, Pulcinelli: “Soffriamo molto negli ultimi metri a trovare la strada del gol” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... B53BB2C6F/
Allegati
thumbnail_IMG_9928.jpg
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 907
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Sì, ma facciamoci a capire, o c'interessa dominare le partite o ci interessa vincerle, purtroppo c'abbiamo un allenatore, che non legge assolutamente la partita. Io è da un mese che descrivo queste partite (per chi non ci crede vada a rileggere) noi chiudiamo la squadra avversaria nella sua metà campo facilitando il gioco delle squadre più deboli di noi perché attaccare in un centrocampo e un'area sempre affollata non segni manco se ti danno carta e lapis. E' una regola del calcio: tanti difensori e centrocampisti e pochi attaccanti perché più affolli il centrocampo avversario più fai il loro gioco e meno segni e questo indipendentemente dal fatto che hai più o meno attaccanti bravi (mi pare che quest'anno di Mendes non possimo lamentarci) quando l'area è piena di avversari, o c'hai Lionel Messi, oppure non entri e i cross in un'area affollata non arrivano mai dove devono arrivare: basta il 3° portiere degli avversari per negarti il gol, uscendo su ogni palla, senza fare nessuna parata perché non arriva nessun tiro in porta.
Ma ci vuole essere Einstein per capire sta cosa? Ma se da quando c'è Castori ripetiamo sempre la stessa partita con gli stessi uomini, senza cambiare mai niente, otterremo sempre lo stesso risultato.
Purtroppo siamo in una situazione che i pareggi non ci bastano più...
Ma contenti i tifosi, contenta la società, contenti tutti: la serie C ci aspetta.
E basta smenarla con gli episodi, o gli arbitri, o il var che chissà com'è ci penalizzano sempre... Ma che ca##o ci sta a fare un allenatore, se non capisce queste cose: finché giochiamo con squadre come il Brescia che non tentano manco un contropiede pareggiamo, se la squadra avversaria è più forte ed accorta perdiamo. Mo contro la Reggiana ancora una volta faremo la stessa partita con gli stessi uomini schiefrati nello stesso modo e non si discute: io quando comincia la partita con la stessa formazione, me piglia lu jacciacore
Ma a noi ci piace, e chi dice ste cose è pesciaro o non tifoso... Quindi tanti auguri ai veri tifosi in attesa della retrocessione...
DS e Presidente che fanno?
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5207
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

asculàchegghievuofà ha scritto: mercoledì 28 febbraio 2024, 10:49 Sì, ma facciamoci a capire, o c'interessa dominare le partite o ci interessa vincerle, purtroppo c'abbiamo un allenatore, che non legge assolutamente la partita. Io è da un mese che descrivo queste partite (per chi non ci crede vada a rileggere) noi chiudiamo la squadra avversaria nella sua metà campo facilitando il gioco delle squadre più deboli di noi perché attaccare in un centrocampo e un'area sempre affollata non segni manco se ti danno carta e lapis. E' una regola del calcio: tanti difensori e centrocampisti e pochi attaccanti perché più affolli il centrocampo avversario più fai il loro gioco e meno segni e questo indipendentemente dal fatto che hai più o meno attaccanti bravi (mi pare che quest'anno di Mendes non possimo lamentarci) quando l'area è piena di avversari, o c'hai Lionel Messi, oppure non entri e i cross in un'area affollata non arrivano mai dove devono arrivare: basta il 3° portiere degli avversari per negarti il gol, uscendo su ogni palla, senza fare nessuna parata perché non arriva nessun tiro in porta.
Ma ci vuole essere Einstein per capire sta cosa? Ma se da quando c'è Castori ripetiamo sempre la stessa partita con gli stessi uomini, senza cambiare mai niente, otterremo sempre lo stesso risultato.
Purtroppo siamo in una situazione che i pareggi non ci bastano più...
Ma contenti i tifosi, contenta la società, contenti tutti: la serie C ci aspetta.
E basta smenarla con gli episodi, o gli arbitri, o il var che chissà com'è ci penalizzano sempre... Ma che ca##o ci sta a fare un allenatore, se non capisce queste cose: finché giochiamo con squadre come il Brescia che non tentano manco un contropiede pareggiamo, se la squadra avversaria è più forte ed accorta perdiamo. Mo contro la Reggiana ancora una volta faremo la stessa partita con gli stessi uomini schiefrati nello stesso modo e non si discute: io quando comincia la partita con la stessa formazione, me piglia lu jacciacore
Ma a noi ci piace, e chi dice ste cose è pesciaro o non tifoso... Quindi tanti auguri ai veri tifosi in attesa della retrocessione...
DS e Presidente che fanno?
Può anche essere un giusto ragionamento ma c’è’ un errore iniziale, Cremonese e Brescia sono squadre più deboli di noi ? Seconda e ottava in classifica.
Durk85
Messaggi: 2443
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Durk85 »

ASCOLI TIME ha scritto: mercoledì 28 febbraio 2024, 9:06 Ascoli-Brescia 1-1, Pulcinelli: “Soffriamo molto negli ultimi metri a trovare la strada del gol” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... B53BB2C6F/


Eppure con l'arrivo di streng mi sentivo più tranquillo sotto questo aspetto...però non possiamo non essere tutti d'accordo sul notevole miglioramento di Viviano da quando è arrivato il super preparatore toppleierdiseriea
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5207
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

Durk85 ha scritto: mercoledì 28 febbraio 2024, 11:09 Eppure con l'arrivo di streng mi sentivo più tranquillo sotto questo aspetto...però non possiamo non essere tutti d'accordo sul notevole miglioramento di Viviano da quando è arrivato il super preparatore toppleierdiseriea
Dickman segna una volta all’anno contro di noi con tiri improbabili. L’anno scorso ci segno’ a Ferrara con un cross dal fondo e papera di Leali che aveva un super preparatore dei portieri.
Durk85
Messaggi: 2443
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Durk85 »

BENITO ha scritto: mercoledì 28 febbraio 2024, 11:14 Dickman segna una volta all’anno contro di noi con tiri improbabili. L’anno scorso ci segno’ a Ferrara con un cross dal fondo e papera di Leali che aveva un super preparatore dei portieri.

Sisi peccato che leali però per due anni di fila ti ha fatto salvare e anno scorso se non si sbriga a rientrare dopo cittadella e non ti salva il culo proprio col Brescia in casa st'anno già stavi in c...invece Viviano una partita dove è stato decisivo riesci a trovarla? PS..fortuna il var a piacenza
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 907
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asculàchegghievuofà »

BENITO ha scritto: mercoledì 28 febbraio 2024, 10:56 Può anche essere un giusto ragionamento ma c’è’ un errore iniziale, Cremonese e Brescia sono squadre più deboli di noi ? Seconda e ottava in classifica.
Ah beh, evidente se sei in fondo alla classifica sono tutti sopra... Vi ricordate la salvezza con Sottil, mettevamo in fila tutte le prime come ridere, e ci salvammo senza play out...
Poi come ho detto più volte soffri più le squadre alla tua portata di quelle fuori portata, che comunque tendono ad attaccarti lasciandoti anche qualche spazio, chiaro che se una squadra viene in Ascoli dove gli va alla grande portarsi via un punto se tula chiudi nella sua metacampo fai il suo gioco. Ma se non le vede l'allenatore ste cose chi le deve vedere? Ora per salvarti sono tutte finali, e non contano i punti che ha in classifica il tuo avversario, o lo batti o retrocedi, ché un punto a partita non ti salvi. Ieri c'è stato un impegna da parte di tutta la squadra commovente, inoltre il problema non mi pare davvero Viviano, che per salvarti basta ed avanza.
Made in AP
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Made in AP »

Durk85 ha scritto: mercoledì 28 febbraio 2024, 12:16 Sisi peccato che leali però per due anni di fila ti ha fatto salvare e anno scorso se non si sbriga a rientrare dopo cittadella e non ti salva il culo proprio col Brescia in casa st'anno già stavi in c...invece Viviano una partita dove è stato decisivo riesci a trovarla? PS..fortuna il var a piacenza
Con me sfondi una porta aperta su Viviano. Ieri Leali l'avrebbe presa con una birra in mano quella palla.
Ma non è il singolo episodio di ieri che mi preoccupa. Mi preoccupa che non è assolutamente reattivo e soprattutto non è padrone dell'area. Quanti gol abbiamo preso nell'area piccola a difesa schierata?
Diciamo che fa il compitino (a volte neanche quello) ma per salvarci il compitino non basta.
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2684
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: ASCOLI : BRESCIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchioforever »

Ragazzi,Viviano fa quello che può e mette dentro l'esperienza laddove i sempre più evidenti limiti fisici si fanno sentire, e non potrebbe essere diversamente per un atleta di 38 anni. Purtroppo ad agosto non mi pare fossimo in tanti ad evidenziare che la sostituzione di Leali era stata gestita malissimo e che la questione era stata ampiamente sottovalutata.Viviano e Barosi danno ( o hanno dato) quello che possono, la responsabilità è di chi ha scelto loro anzichè un profilo alla Bardi o alla Micai ,ampiamente alla nostra portata visto che non si sono accasati al Real Madrid....
Ultima modifica di Picchioforever il mercoledì 28 febbraio 2024, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Rispondi