FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 904
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Però ragà nei giudizi diamoci una regolata, se fosse stata l'ultima patita del campionato ed avsse consentito di salvarci, nessuno avrebbe avuto niente da dire, il commento avrebbe potuto essere, mi dispiace per gli altri.
Ma siccome stiamo ancora lottando, forse un'analisi su com'è andata la partita, più che legittima è necessaria, perché se ci sono stati errori, bisognerebbe tentare di non farli più, perché ancora il campionato è lungo e non sempre trovi un portiere che ti serve il gol su un piatto d'argento, sulla var non mi pronuncio, ma sul fatto che Falzerano è stato superato 10/12 volte dal loro laterale senza che a nessuno venisse in mente di sostituirlo, quanto meno cambiarlo di ruolo, se non lo si vuole togliere, magari solo per non fargli fare brutta figura. Quante volte devi essere ridicolizzato dall'avversario perché chi di dovere capisca che occorre correre ai ripari?
Poi quando le partite finiscono male, sono gli epoisodi, la var, gli arbitri che ce l'hanno con noi.
Il Calcio, alla lunga, ti da' quello che meriti, Quando ci siamo salvati ci siamo sempre salvati per merito. Speriamo anche quest'anno.
Made in AP
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Made in AP »

Non sono stato mai tenero con Castori e continuo a non nutrire fiducia in lui. Però effettivamente dopo una vittoria mi sembrano esagerati i commenti (non tanto qui su questo forum a dir la verità). Molti non considerano anche che la Feralpisalò in casa ultimamente ha vinto con Cremonese, Catanzaro e distrutto il Lecco. Inoltre ha messo in difficoltà il Palermo molto più di noi oggi.
Detto questo, domenica sera si capirà cosa si può fare e cosa no.
Avatar utente
Wascoli
Messaggi: 2598
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 23:09

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Wascoli »

mike ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 23:03 Me fate veramente ridere....siamo in piena bagarre retrocessione, con il baratro dietro e avete il coraggio di dire che la vittoria va bene ma abbiamo giocato male
.....cioè avete scritto abbiamo giocato male......ma jete a para lu cul dai :spin: :sogghigno: non poesse dai.....è uno scherzo
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.(A.Einstein)
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37882
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Made in AP ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 0:32 Non sono stato mai tenero con Castori e continuo a non nutrire fiducia in lui. Però effettivamente dopo una vittoria mi sembrano esagerati i commenti (non tanto qui su questo forum a dir la verità). Molti non considerano anche che la Feralpisalò in casa ultimamente ha vinto con Cremonese, Catanzaro e distrutto il Lecco. Inoltre ha messo in difficoltà il Palermo molto più di noi oggi.
Detto questo, domenica sera si capirà cosa si può fare e cosa no.
Sono d'accordo. Quanto ai cambi non fatti (in particolare quello di Falzerano) mi sento di indurre a considerare che dei cinque cambi effettuati tre sono stati obbligati da infortunio. Diversamente Bayeye sarebbe sicuramente entrato a sostituire l'esausto Falzerano. A chi dice che dobbiamo migliorare nel gioco (compreso Pulcinelli) replico che non miglioreremo il nostro gioco e che i giocatori sono questi e l'allenatore anche. Io non sono più preoccupato di quanto non lo fossi ieri a quest'ora ma molto meno, perché i problemi strutturali sono i medesimi già arcinoti ma tre punti in più sono tantissima roba.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
fab
Messaggi: 2751
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 6:16
Settore Stadio: Curva Sud

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da fab »

Forse qualcuno non ha capito che le risorse tecniche di questa squadra sono limitate e raggiungere la salvezza è molto difficile x cui il post di bellusci non è solo congruo ma x certi versi doveroso. Chi vuole il calcio spettacolo si può dirigere verso altri lidi, patron compreso che e’ il principale artefice della situazione; nella rosa non c’è uno straccio di regista e uno che crea la superiorità numerica, inoltre i quinti non riescono a fare cross dal fondo.
Se si vuole retrocedere con la storia della squadra inguardabile siamo sulla giusta via. Mancano 12 partite si deve dare il max supporto a tecnico e giocatori
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37882
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

fab ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 8:38 Forse qualcuno non ha capito che le risorse tecniche di questa squadra sono limitate e raggiungere la salvezza è molto difficile x cui il post di bellusci non è solo congruo ma x certi versi doveroso. Chi vuole il calcio spettacolo si può dirigere verso altri lidi, patron compreso che e’ il principale artefice della situazione; nella rosa non c’è uno straccio di regista e uno che crea la superiorità numerica, inoltre i quinti non riescono a fare cross dal fondo.
Se si vuole retrocedere con la storia della squadra inguardabile siamo sulla giusta via. Mancano 12 partite si deve dare il max supporto a tecnico e giocatori
:sioux: :sioux:
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
desstinobianconero
Messaggi: 2296
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da desstinobianconero »

fab ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 8:38 Forse qualcuno non ha capito che le risorse tecniche di questa squadra sono limitate e raggiungere la salvezza è molto difficile x cui il post di bellusci non è solo congruo ma x certi versi doveroso. Chi vuole il calcio spettacolo si può dirigere verso altri lidi, patron compreso che e’ il principale artefice della situazione; nella rosa non c’è uno straccio di regista e uno che crea la superiorità numerica, inoltre i quinti non riescono a fare cross dal fondo.
Se si vuole retrocedere con la storia della squadra inguardabile siamo sulla giusta via. Mancano 12 partite si deve dare il max supporto a tecnico e giocatori
Personalmente il bel gioco non mi interessa,ma almeno il minimo per soffrire un po' meno si
Basterebbe anche solo appoggiarsi alla punta e prendere qualche punizione per alleggerire la pressione, invece di sparecchiare il pallone dove non c'è nessuno, e 10secondi dopo essere ancora alla mercé degli avversari.
Se Mendes deve fare l ala sinistra, su chi ti appoggi su D' Uffizi?
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6634
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

Non sono certo un esteta del bel gioco. A me piace il calcio pane e salame. Però magari riuscire a tenere la palla senza sparacchiarla via anche quando non c'è ne è alcun bisogno e tenere la linea difensiva un 5/10 metri più avanti nel finale invece che dentro l'area di rigore credo sia fattibile anche con questa rosa.
Poi ieri il campo era veramente brutto e forse per quello si tendeva a spazzare via negli ultimissimi minuti e poi c'era quella tensione da spareggio che ti dà una certa foga.
Come già scritto non si è neanche visto grosso ritmo e pressione alta che credo invece rivedremo già martedì o domenica.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
desstinobianconero
Messaggi: 2296
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da desstinobianconero »

Ma Caligara non è neanche in grado di giocare mezz'ora?
Made in AP
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Made in AP »

desstinobianconero ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 9:36 Ma Caligara non è neanche in grado di giocare mezz'ora?
Ci sono tre partite in una settimana, magari visti i diversi problemi fisici avuti durante il match e il campo pesante non lo ha voluto rischiare.
Credo che dal recupero di Caligara passi buona parte delle nostre speranze di salvezza, forse è l'unico li in mezzo in grado di portate palla in avanti e di inserirsi per far gol.
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5206
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

Castori somaro, giocatori scarsi, mercato di gennaio ridicolo. Le chiacchiere non contano un ca##o. Nel girone di ritorno la nostra squadraccia e’ al decimo posto 9 punti in 7 partite, vuol dire che ci sono 10 squadre che da gennaio in poi fanno cagare più di noi.
fab
Messaggi: 2751
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 6:16
Settore Stadio: Curva Sud

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da fab »

desstinobianconero ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 9:36 Ma Caligara non è neanche in grado di giocare mezz'ora?
Secondo me gioca titolare martedì, io darei una chance a giovane che ieri e’ entrato benissimo e cugnato
mike
Messaggi: 21693
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da mike »

Picchioforever ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 23:26 Infatti.....tecnicamente e per l' esperienza acquisita non si discute ma mi sembrano piuttosto palesi ormai certi limiti nei movimenti legati all'età.....
Meglio lui che tanti altri.....non farà miracoli ma almeno da sicurezza è coi piedi é il più tecnico di tutti e 22
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6634
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

Ho rivisto il gol annullato. Gli pesta probabilmente pure il piede mentre sta saltando. È proprio fallo.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20447
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

pikioboy ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 10:19 Ho rivisto il gol annullato. Gli pesta probabilmente pure il piede mentre sta saltando. È proprio fallo.
Io non ho mai avuto dubbi che il var avrebbe fatto annullare il gol.
Rispondi