FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6634
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

Al di là delle scelte di formazione un po' cervellotiche, ma che alla fine si sono per fortuna rivelate vincenti, oggi si è visto anche molta meno (credo e spero più per scelta che per incapacità) pressione alta... anzi ripiegavamo molto fin dall'inizio. Forse anche in vista dell'infrasettimanale...e delle due in casa, dove dovremmo tornare a vederla spesso.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
VenaBianconera
Messaggi: 4116
Iscritto il: sabato 5 settembre 2015, 15:00
Settore Stadio: Curva Sud

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da VenaBianconera »

Una delle partite inguardabili ma importanti i 3 punti. Preoccupato per il futuro se non diamo cenni di ripresa
Avatar utente
VenaBianconera
Messaggi: 4116
Iscritto il: sabato 5 settembre 2015, 15:00
Settore Stadio: Curva Sud

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da VenaBianconera »

barcaldaie ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 16:16 contava solo vincere e ci siamo riusciti.a volte mi chiedo se alcuni di voi siano realmente tifosi
Devi essere un tifoso ciecato per non vedere che la squadra sta sotto traccia
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 904
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asculàchegghievuofà »

ASCOLI TIME ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 18:43 Feralpisalò-Ascoli 0-1, Pulcinelli: “Prestazione complicata, non ci siamo ancora. Tanto lavoro da fare”
E quando lo facciamo il tanto lavoro, e soprattutto chi lo fa?
Avatar utente
ilsardo
Messaggi: 610
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 10:55
Settore Stadio: Distinti
Località: Ascoli Piceno

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ilsardo »

Normale che una partita con una posta in palio così importante sia brutta e decisa dagli episodi.
È evidente poi che con il nostro gioco facciamo più bella figura con squadre più aperte mentre una volta chiamati a costruire ci troviamo in difficoltà.
Io sono perplesso sulla gestione di Botteghin. Che succede?
walter junior
Messaggi: 8931
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da walter junior »

Prestazione pessima
Decisione VAR secondo me errata
Risultato ottimo

Se ci vogliamo salvare però servirà molto di più
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 289
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:01

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da marchigiano »

In una giornata felice per come è finita, possiamo gioire SOLO per i 3 punti e scusate se è poco !!
Del (non) gioco è stato detto, dei troppi infortuni pure, del VAR (stavolta amico) pure, aggiungo solamente un paio di spunti:
- un inchino ai quasi 500 che ci hanno fatto giocare in casa
- un brutto comportamento quello di Manzari che ha esultato come non mai per un gol (poi vanificato dal VAR)
Infine: è utopistico sperare di riuscire a costruire qualche azione degna di tale nome?
Be'......se si vince, seguitiamo a non giocare #-o
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5802
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da cri4picchio »

marchigiano ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 20:56 In una giornata felice per come è finita, possiamo gioire SOLO per i 3 punti e scusate se è poco !!
Del (non) gioco è stato detto, dei troppi infortuni pure, del VAR (stavolta amico) pure, aggiungo solamente un paio di spunti:
- un inchino ai quasi 500 che ci hanno fatto giocare in casa
- un brutto comportamento quello di Manzari che ha esultato come non mai per un gol (poi vanificato dal VAR)
Infine: è utopistico sperare di riuscire a costruire qualche azione degna di tale nome?
Be'......se si vince, seguitiamo a non giocare #-o
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
asbr73
Messaggi: 5214
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 17:48

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asbr73 »

Subire un gol da un elemento NULLO come manzari (in Ascoli veramente "imbarazzante") avrebbe avuto davvero del fantascientifico.
Diciamo che esiste una logica e che il fallo di Balestrero ha evitato un Non-Senso.
...e diciamo che se manzari gioca in B c'è davvero qualcosa che non va nel calcio italiano !!

FORZASCOLI
TERZI1898
Messaggi: 5356
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da TERZI1898 »

Io non so che va cercando Ferretti e non vorrei che siccome è di Ascoli allora qualcuno gli da pure ragione. Per me di falli ce ne stavano due, pure su Mantovani (mi sembra fosse lui) prima e in queste situazioni l'arbitro fischia sempre a favore della difesa. Ha ragione Castori stavolta, grava non aver fischiato a velocità normale e fischiando si sarebbero risparmiate tutte queste polemiche.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24716
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME »

Feralpisalò-Ascoli 0-1, Bellusci: “Somme si tirano alla fine. Se non ce la fate ad aspettare, non inquinate il cammino” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 954BB2C6F/
Allegati
422707098_1455028285212340_4223116988236779847_n.jpg
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6634
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

TERZI1898 ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 21:40 Io non so che va cercando Ferretti e non vorrei che siccome è di Ascoli allora qualcuno gli da pure ragione. Per me di falli ce ne stavano due, pure su Mantovani (mi sembra fosse lui) prima e in queste situazioni l'arbitro fischia sempre a favore della difesa. Ha ragione Castori stavolta, grava non aver fischiato a velocità normale e fischiando si sarebbero risparmiate tutte queste polemiche.
Secondo me il fallo ci sta. La palla credo sia nella ormai piena disponibilità di Giovane (mi pare) quando Balestrero lo sposta disinteressandosi completamente di quella. Per il metro che ha usato per tutta la partita avrebbe dovuto fischiare prima (ma non lo aveva visto come me). Però con un metro arbitrale più all'inglese puoi al limite anche non fischiarlo.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20447
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

pikioboy ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 22:16 Secondo me il fallo ci sta. La palla credo sia nella ormai piena disponibilità di Giovane (mi pare) quando Balestrero lo sposta disinteressandosi completamente di quella. Per il metro che ha usato per tutta la partita avrebbe dovuto fischiare prima (ma non lo aveva visto come me). Però con un metro arbitrale più all'inglese puoi al limite anche non fischiarlo.
Esatto! Per come ha arbitrato per tutta la partita avrebbe dovuto fischiare il fallo. Io ho detto subito a mia moglie che ci sarebbe stato il check del var. E infatti l'arbitro è stato chiamato a rivedere l'azione.
mike
Messaggi: 21693
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da mike »

Me fate veramente ridere....siamo in piena bagarre retrocessione, con il baratro dietro e avete il coraggio di dire che la vittoria va bene ma abbiamo giocato male
.....cioè avete scritto abbiamo giocato male......ma jete a para lu cul dai :spin: :sogghigno: non poesse dai.....è uno scherzo
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2673
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: FERALPISALO : ASCOLI 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchioforever »

Made in AP ha scritto: sabato 24 febbraio 2024, 16:42 Una domanda. Se ne parla sempre poco. Ma a voi Viviano da fiducia?
Infatti.....tecnicamente e per l' esperienza acquisita non si discute ma mi sembrano piuttosto palesi ormai certi limiti nei movimenti legati all'età.....
Rispondi