Pulcinelli che ci dici ???

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

desstinobianconero
Messaggi: 2296
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da desstinobianconero »

Picchioforever ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 9:48 L'espulsione di Valzania ci può ,e sottolineo ci può, anche stare a norma di regolamento ed è assai meno scandalosa di tante altre espulsioni subite o di rigori assegnati contro negli ultimi anni, una costante ormai come la scandalosa gestione delle ammonizioni...a parità di fallo al nostro viene subito sventolato in faccia il cartellino mentre con i falli degli avversari c'è maggiore tolleranza e se ben ricordate spesso ci trovavamo già dopo venti minuti con giocatori importanti tipo Buchel, Bellusci e Botteghin, tanto per citarne tre, già ammoniti e, come ben sappiamo, già molto limitati nel gioco di rottura per tutta la restante partita. Con il Sudtirol Mendes è stato deliberatamente picchiato subito con un intervento duro e simultaneo di due giocatori avversari ma neanche un richiamo verbale da parte dell'arbitro. Per avere maggior rispetto bisognava muoversi efficacemente, anche senza arrivare a proteste clamorose che non sono nel DNA del nostro Patron, ma negli anni precedenti,cioè quando si è capito chiaramente che il palazzo cercava, pur senza successo, di affossarci e comunque evitare ogni volta dichiarazioni da parte della società del tipo "non cerchiamo alibi", ora forse è troppo tardi
Se l intervento di Valzania è da rosso lo è anche quello di Scognamiglio su Mantovani...
Anzi quello su Mantovani l arbitro lo ha giudicato fallo ammonendo il giocatore,quello.do Valzania è stata.giidicata come una giocata legittima.
Ma ti.ricordi il fallo che ha subito.Quaranta a Pisa?
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2671
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da Picchioforever »

desstinobianconero ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 9:55 Se l intervento di Valzania è da rosso lo è anche quello di Scognamiglio su Mantovani...
Anzi quello su Mantovani l arbitro lo ha giudicato fallo ammonendo il giocatore,quello.do Valzania è stata.giidicata come una giocata legittima.
Ma ti.ricordi il fallo che ha subito.Quaranta a Pisa?
Appunto se leggi bene quello che ho scritto sono convinto ,e in tanti miei post in un passato remoto e insieme a pochi altri ho sempre sostenuto, che sono anni che assistiamo ad una manovra deliberata del palazzo per affossarci con porcate a nostro danno di tutti i generi e purtroppo la società non si è mai mossa ma anzi ha sempre utilizzato lo slogan "non cerchiamo alibi"....
desstinobianconero
Messaggi: 2296
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da desstinobianconero »

Picchioforever ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 10:05 Appunto se leggi bene quello che ho scritto sono convinto ,e in tanti miei post in un passato remoto e insieme a pochi altri ho sempre sostenuto, che sono anni che assistiamo ad una manovra deliberata del palazzo per affossarci con porcate a nostro danno di tutti i generi e purtroppo la società non si è mai mossa ma anzi ha sempre utilizzato lo slogan "non cerchiamo alibi"....
Ho sempre pensato che se sei forte vinci, ma le ultime due partite mi hanno tolto questa convinzione e la voglia di andare allo stadio, sembra tutto deciso......
Made in AP
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da Made in AP »

desstinobianconero ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 10:29 Ho sempre pensato che se sei forte vinci, ma le ultime due partite mi hanno tolto questa convinzione e la voglia di andare allo stadio, sembra tutto deciso......
Io mi dispiace ma questi discorsi complottistici non li accetto (altrimenti non starei neanche a scrivere qui e passerei i sabati e le domeniche a fare altro).
Cosa hai fatto col Sudtirol per essere più "forte"? Nei primi 45 minuti non hai fatto non dico un tiro, ma neanche un'azione degna di questo nome, nonostante giocassi in casa dinanzi a 8.000 persone che ti spingevano. Non ti danno un mezzo rigore (vero che a noi contro ne hanno dati di peggio ma io quei rigori non li darei mai) e prendi gol da pollo, ma le due cose non sono consequenziali, ci stanno 100 metri di campo in mezzo. Riprendi "fortunosamente" la partita e vai a prendere un altro gol da pollo. Quindi non c'è stato nessun complotto, e non sei stato più forte, sei stato semplicemente più pollo.
walter junior
Messaggi: 8931
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da walter junior »

Tutte le partite .... non solo le ns ... sono equilibrate.
Il parma ha perso a lecco mi sembra e non vedo tutti questi 3 a 0 nelle altre partite.
La sensazione è che i particolari e gli episodi diventano fondamentali.
Tu hai vinto a Como x 2a0 ma il como ha perso x infortunio i due giocatori migliori e il var gli ha tolto un rigore e un uomo altrimenti penso che difficilmente avresti vinto.
Sabato l'espulsione di valzania è stata determinante perché fin quel momento il Catanzaro non aveva fatto quasi niente.
Poi è ovvio che ci siano differenze di valori fra le varie formazioni ma penso che puoi fare risultato contro ogni avversario.

Per carità poi magari a Como dicono che il rigore era netto e l'espulsione inesistente .... però mi sembra oggettivamente difficile da sostenere
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2671
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da Picchioforever »

In questi anni il complotto non è riuscito a mio avviso perchè sul campo siamo stati più forti di tutto e di tutti mentre quest'anno indubbiamente ci stiamo anche facendo male da soli e su questo ultimo punto penso tutti concordiamo... è chiaro che oltre un certo limite non possono andare, si muovono sempre sul filo della lama del rasoio del regolamento con un killeraggio chirurgico...guardiamo ai cartellini rossi,ammonizioni e rigori contro negli ultimi anni ....siamo ai vertici e come ripeto,fateci caso.... spesso dopo venti minuti ci siamo trovati con due /tre giocatori fondamentali già ammoniti....non dico che siamo gli unici contro cui il palazzo si muove ma siamo dentro quel ristretto gruppo di squadre da sacrificare....
Made in AP
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da Made in AP »

walter junior ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 11:06 Tutte le partite .... non solo le ns ... sono equilibrate.
Il parma ha perso a lecco mi sembra e non vedo tutti questi 3 a 0 nelle altre partite.
La sensazione è che i particolari e gli episodi diventano fondamentali.
Tu hai vinto a Como x 2a0 ma il como ha perso x infortunio i due giocatori migliori e il var gli ha tolto un rigore e un uomo altrimenti penso che difficilmente avresti vinto.
Sabato l'espulsione di valzania è stata determinante perché fin quel momento il Catanzaro non aveva fatto quasi niente.
Poi è ovvio che ci siano differenze di valori fra le varie formazioni ma penso che puoi fare risultato contro ogni avversario.

Per carità poi magari a Como dicono che il rigore era netto e l'espulsione inesistente .... però mi sembra oggettivamente difficile da sostenere
D'altro canto non si può neanche avere la certezza che in undici l'avresti portata a casa. I gol li hai presi con la "folta" difesa ben schierata e sono venuti da disattenzioni individuali e dall'aver perso completamente la fascia sinistra a seguito delle sostituzioni, cosa che sarebbe potuta comunque succedere anche in 11 Vs 11
Durk85
Messaggi: 2443
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da Durk85 »

Al netto di tutto ormai non ci resta che guardare avanti e fissare l'obiettivo: vincere almeno 5 partite e secondo me abbiamo le armi per poterlo fare con Pisa, reggiana, ternana, feralpi e lecco...e ci metto anche modena e doria. NON UN PASSO INDIETRO!!!!
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
mike
Messaggi: 21693
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da mike »

Due considerazioni:
1. Reputo veramente sensa senso e anche un po' sgradevole chi continua a ripetere che l espulsione di valzania era regolare.

2. Cosa fare? L unico anno in cui abbiamo avuto tutto i favori arbitrali di questo mondo fu con cardinaletti, per motivi risaputi. Siamo riusciti a :malol: crocifiggere anche lui

X rispondere a durk: io per come sono fatto lotto fino all ultimo minuto. Ma quando vedo che Le regole sono inquinate viene in me la repulsione della lotta. C'è da capire xche ci vogliono in c. E da li partire per la salvezza. Ma penso siamo fuori tempo massimo.
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
Avatar utente
inotto
Messaggi: 1224
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 10:06
Settore Stadio: Distinti
Località: Spinetoli

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da inotto »

Non so quale sarà la quota salvezza, ipotizzo 46 punti.
Il che significa che devi fare:
o 8 vittorie
o 7 vittorie e 3 pareggi
o 6 vittorie e 6 pareggi

Se vinci meno di 6 volte non arrivi a 46

In pratica la squadra deve diventare un rullo compressore, già da venerdì
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37881
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da tozzi »

inotto ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 14:25 Non so quale sarà la quota salvezza, ipotizzo 46 punti.
Il che significa che devi fare:
o 8 vittorie
o 7 vittorie e 3 pareggi
o 6 vittorie e 6 pareggi

Se vinci meno di 6 volte non arrivi a 46

In pratica la squadra deve diventare un rullo compressore, già da venerdì
Questo per la salvezza diretta. Per i playout basta qualcosa in meno. Poi là vedi di giocartela. Si fa di necessità virtù.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6634
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da pikioboy »

Si sta andando così piano che probabilmente potrebbe anche essere possibile, se una delle cinque affila qualche vittoria che il Playout non si giochi proprio. Inutile fare tabelle. Bisogna fare punti da subito e vedere di volta in volta la situazione. Anche potrebbe non essere affatto malvagio alla fine.

Catanzaro resta una clamorosa occasione sprecata, un po' per colpa nostra ed un po' di altri.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2671
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da Picchioforever »

Durk85 ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 13:35 Al netto di tutto ormai non ci resta che guardare avanti e fissare l'obiettivo: vincere almeno 5 partite e secondo me abbiamo le armi per poterlo fare con Pisa, reggiana, ternana, feralpi e lecco...e ci metto anche modena e doria. NON UN PASSO INDIETRO!!!!
Assolutamente , mancano ancora tante gare e non ci si può arrendere agli arbitraggi, alla sfortuna e agli errori che comunque ci sono stati in sede di mercato...le squadre citate non mi sembrano superiori e, tolta la Sampdoria ,non credo siano maggiormente protette dal palazzo, per usare un eufemismo,rispetto alla nostra...aggiungo che per il momento mi sembra che la squadra sia viva e ancora con Castori che, comunque, deve recuperare una maggiore serenità e lucidità in certe scelte dunque..... NON SI MOLLA DI UN CENTIMETRO!!!!
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2671
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da Picchioforever »

mike ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 13:56 Due considerazioni:
1. Reputo veramente sensa senso e anche un po' sgradevole chi continua a ripetere che l espulsione di valzania era regolare.

2. Cosa fare? L unico anno in cui abbiamo avuto tutto i favori arbitrali di questo mondo fu con cardinaletti, per motivi risaputi. Siamo riusciti a :malol: crocifiggere anche lui

X rispondere a durk: io per come sono fatto lotto fino all ultimo minuto. Ma quando vedo che Le regole sono inquinate viene in me la repulsione della lotta. C'è da capire xche ci vogliono in c. E da li partire per la salvezza. Ma penso siamo fuori tempo massimo.
Guarda,ho appena adesso visto il fotogramma che è stato postato da un tifoso su facebook al link seguente
https://www.facebook.com/groups/1219280 ... 738864453/
Non ho alcun problema a riconoscere che hai perfettamente ragione ma continuo a sostenere che fino a questo momento avevo visto altre immagini e fermo-immagine che mi lasciavano il dubbio per cui parlavo di espulsione che poteva o non poteva essere comminata. A questo punto e premesso che la sala VAR dispone di immagini da tutte le visuali possibili è evidente che c'è malafede anche in questa decisione, purtroppo, come da tempo vado scrivendo in questo forum, nulla di nuovo rispetto a quello che da anni e impunemente continuiamo a vedere negli arbitraggi delle nostre partite. Fino a quando dovremo assistere a questo schifo non è dato saperlo, forse saranno contenti e la smetteranno quando ci leveremo dai cogxioni lasciando il nostro posto in B a qualche società ben vista dal palazzo
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5206
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da BENITO »

Picchioforever ha scritto: lunedì 12 febbraio 2024, 19:18 Guarda,ho appena adesso visto il fotogramma che è stato postato da un tifoso su facebook al link seguente
https://www.facebook.com/groups/1219280 ... 738864453/
Non ho alcun problema a riconoscere che hai perfettamente ragione ma continuo a sostenere che fino a questo momento avevo visto altre immagini e fermo-immagine che mi lasciavano il dubbio per cui parlavo di espulsione che poteva o non poteva essere comminata. A questo punto e premesso che la sala VAR dispone di immagini da tutte le visuali possibili è evidente che c'è malafede anche in questa decisione, purtroppo, come da tempo vado scrivendo in questo forum, nulla di nuovo rispetto a quello che da anni e impunemente continuiamo a vedere negli arbitraggi delle nostre partite. Fino a quando dovremo assistere a questo schifo non è dato saperlo, forse saranno contenti e la smetteranno quando ci leveremo dai cogxioni lasciando il nostro posto in B a qualche società ben vista dal palazzo
Posto l’immagine per chi non ha Facebook così quelli che ancora vanno dicendo che Valzania andava espulso se la fanno finita.
Allegati
C5A12581-9380-4C8E-88C4-5053E571EEF1.jpeg
Rispondi