Pulcinelli che ci dici ???

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6634
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da pikioboy »

Ci devono far capire come funziona sto VAR perché davvero non lo capiamo.
Il Catanzaro riconquista palla con un fallo di mano ciclopico, gira la palla per 10 secondi senza che noi tocchiamo mai la palla e trova il cross che poi viene deviato da Bellusci.
Perché non viene annullato sto gol?
Ultima modifica di pikioboy il sabato 10 febbraio 2024, 22:59, modificato 1 volta in totale.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20447
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da Picchio_Ale »

pikioboy ha scritto: sabato 10 febbraio 2024, 22:44 Ci devono capire come funziona sto VAR perché davvero non lo capiamo.
Il Catanzaro riconquista palla con un fallo di mano ciclopico, gira la palla per 10 secondi senza che noi tocchiamo mai la palla e trova il cross che poi viene deviato da Bellusci.
Perché non viene annullato sto gol?
Non viene annullato perché ci sarebbe stato il secondo giallo per Scognamillo. Semplice.
Se Vivarini e Di Martino vengono dalla stessa cittadina....... sarà opportuno che il secondo non venga MAI designato per le partite della squadra di Vivarini?
Avatar utente
TRANCO 71
Messaggi: 2329
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 15:58
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da TRANCO 71 »

All'inizio con l'avvento del VAR le merde arbitrali, si sono trovate spaesate perché avevano perso potere e non potevano più incidere sulle partite.
Poi hanno capito come gestirlo, e oggi hanno più potere di prima... hanno trasformato uno strumento da OGGETTIVO a SOGGETTIVO, al potere del palazzo.
Oltretutto non si vergognano manco più del loro operato e una farsa completa
... Pozza i bbè ...
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5802
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da cri4picchio »

....quindi seconda partita consecutiva appiccata dal var ....avanti tutta così......
Ultima modifica di cri4picchio il domenica 11 febbraio 2024, 9:08, modificato 1 volta in totale.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
missi
Messaggi: 1711
Iscritto il: sabato 22 novembre 2008, 18:33

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da missi »

Invece di scrivere su istagram,perché non manda Neri in lega con una protesta ufficiale per le scelte molto discutibili di queste 2 ultime gare con video documentali.
Qui non si scherza più tra sud tirol e Catanzaro avremmo avuto forse 4 punti in più...
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
walter junior
Messaggi: 8931
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da walter junior »

Ci sarebbe da stilare una lista di gare in cui il var è stato protagonista dannemgiandoci sia x una chiamata non fatta (fallo di mano di ieri e con il sud tirol) sia x una chiamata fatta... valzania ieri.
A quel punto controllare chi era il responsabile var nell'occasione specifica ....
Giusto x capire se abbiamo solo qualche nemico specifico o se il problema con questi soggetti è generico.
Ripeto qui decide il var non più l'arbitro se segue tutte le segnalazioni che gli vengono ... o non gli vengono fatte.
Dovrebbero cambiare le regole .... ovvero sono io all'allenatore che posso chiamare 2/3 var a partita x controllare le situazioni che decido io .... è l'arbitro a quel punto potrebbe essere libero di scegliere in autonomia .... come x ol volley.
walter junior
Messaggi: 8931
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da walter junior »

https://youtu.be/VUGiQIWIAK8?si=kJYTeG7ub389jXjt

Il var deve intervenire solo x le cose chiare.... il designatore chiude con questa frase.
Ergo se ieri è intervenuto su valzania è perché x il var il fallo era da rosso .... a quel punto l'arbitro non poteva dare un responso diverso.

Notare anche quello che dice ancellotti sui falli da mano dentro l'area e ripensiamo al sud tirol

Allora la domanda mi ritorna ancora in testa .... chi ha deciso ieri e domenica scorsa il risultato finale ??? Io dico il var al 100%.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37882
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da tozzi »

TERZI1898 ha scritto: sabato 10 febbraio 2024, 22:15 Sta cosa infatti non l'ho capita nemmeno io; che poi De Santis almeno è stato giudicato e ha pagato per quello che ha fatto, questi altri quando pagano invece?
Questi altri sono anche peggio. Ma qui non si tratta di giustificare nulla e se è passato questo messaggio siamo stati fraintesi. Si tratta di capire le cause (ovviamente la prova non c'è ma gli indizi sono troppi) e agire su ciò che noi (forse) possiamo determinare.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
walter junior
Messaggi: 8931
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da walter junior »

tozzi ha scritto: domenica 11 febbraio 2024, 7:49 Questi altri sono anche peggio. Ma qui non si tratta di giustificare nulla e se è passato questo messaggio siamo stati fraintesi. Si tratta di capire le cause (ovviamente la prova non c'è ma gli indizi sono troppi) e agire su ciò che noi (forse) possiamo determinare.
Ok De Santis .... allora su Masiello ??
È giusto che giri ancora x i campi di gioco ??
fab
Messaggi: 2751
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 6:16
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da fab »

Io non sono complottista ma gli episodi contro decisi dal var sono troppi: o l’arbitro fa di testa sua e mi sta anche bene che non dia rigore contro il sudtirol o arbitra direttamente il var che ci ha affibbiato rigori contro x un tocco di mano con il mignolo. Personalmente ripristinerei la regola del fallo di mano volontario però fino a quando c’è questa regola i rigori ce li devono dare (catanzaro andata e sudtirol)
Ritorno sull’espulsione di ieri: l’arbitro a velocità naturale non ha fischiato nemmeno il fallo xche prende il pallone e poi le gambe, e’ un intervento basso e non scomposto, vedere e giudicare questo intervento alla moviola non è più calcio ma play station. Facci rimanere in 11 e vediamo come finisce, non avevano fatto un tiro in porta
mike
Messaggi: 21693
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da mike »

walter junior ha scritto: sabato 10 febbraio 2024, 18:14 La ns retrocessione è già stata decisa secondo te ??
Al netto dei ns errori non c'è una gara (anche quelle in cui abbiamo fatto un risultato positivo) in cui si inventano una decisione che ci danneggia .... io non so se siamo antipatici a qualcuno o ancora peggio ma non è possibile continuare così.
Con il Catanzaro l'arbitro ha deciso ancora la partita con una decisione assurda .... anche all'andata la direzione di gara era stata pessima.
Sinceramente, io pur essendo abbonato, non verrò più allo stadio per questa stagione perché mi sento PRESO PER IL CULO.
Statisticamente non è possibile che gli eventi siano sempre contro di noi.
Non mi piace cercare scuse ma obbiettivamente è impossibile raggiungere la salvezza con queste direzioni di gara .... non ci prendiamo in giro per cortesia.
Vedo in tante chat che si parla ancora di calcio, di castori e di pallone....

Ricordo agli imbalsamati della tattica e tecnica, che pur vero che castori ha limiti evidenti, ma il calcio penso per quest'anno sia finito ieri..... In un solo metà campionato abbiamo avuto con castori almeno 2 rigori inventati, un rigore di Falasco molto dubbio e siamo a 3, e l espulsione da takimiri di ieri che hanno pesato 3 punti secchi..... Con castori avremmo avuto almeno 5 punti in più e saremmo a parlare di salvezza .....

Ricordo a tutti che l ascoli è nostra e la stanno stuprando
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
asbr73
Messaggi: 5214
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 17:48

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da asbr73 »

Mi ripeto.
Forse l'unica arma per interrompere questa esecuzione ai nostri danni è un gesto clamoroso.
Esempio?
Designato Di Martino al VAR (un insulto,una provocazione) si doveva comunicare che non si andava a Catanzaro.
STOP

Facile parlare....ovvio che sembro facilone.
Però qui davvero c'è qualcosa di MARCIO.
E ci stanno spedendo in C.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37882
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da tozzi »

mike ha scritto: domenica 11 febbraio 2024, 9:50 Vedo in tante chat che si parla ancora di calcio, di castori e di pallone....

Ricordo agli imbalsamati della tattica e tecnica, che pur vero che castori ha limiti evidenti, ma il calcio penso per quest'anno sia finito ieri..... In un solo metà campionato abbiamo avuto con castori almeno 2 rigori inventati, un rigore di Falasco molto dubbio e siamo a 3, e l espulsione da takimiri di ieri che hanno pesato 3 punti secchi..... Con castori avremmo avuto almeno 5 punti in più e saremmo a parlare di salvezza .....

Ricordo a tutti che l ascoli è nostra e la stanno stuprando
Noi possiamo solo pensare a ciò si cui possiamo incidere e come. Tutto il resto possiamo dircelo all'infinito, gli arbitri ci massacrano, le squadre si fanno ad agosto, tutto vero e ce lo siamo ripetuto milioni di volte ma non serve. Dobbiamo salvarci ora e così e serve solo parlare di quel che può aiutare a questo fine.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
asbr73
Messaggi: 5214
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 17:48

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da asbr73 »

Tozzi sempre impeccabile...

È così: obiettivo l ' Ascoli !!
mike
Messaggi: 21693
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: Pulcinelli che ci dici ???

Messaggio da mike »

tozzi ha scritto: domenica 11 febbraio 2024, 10:05 Noi possiamo solo pensare a ciò si cui possiamo incidere e come. Tutto il resto possiamo dircelo all'infinito, gli arbitri ci massacrano, le squadre si fanno ad agosto, tutto vero e ce lo siamo ripetuto milioni di volte ma non serve. Dobbiamo salvarci ora e così e serve solo parlare di quel che può aiutare a questo fine.
Non ti capisco sinceramente Stefano ....devo parlare di calcio e castori ancora? Dobbiamo parlare di 3 5 2 ? Di gagliolo e la depressione di caligara ? Non ti seguo ....Hanno decretato che l ascoli va in serie C ....e noi che dovremmo fare, cercare di opporci allenando Pablo Rodriguez a segnare un po' di più ???
È evidente che tecnicamente non possiamo opporci......... Per me dobbiamo fare un gesto eclatante non presentandoci venerdì.....o mandare la primavera
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
Rispondi